Azzzz.....10 gg alla consegna e non è certo una bella news!
Visualizzazione stampabile
Azzzz.....10 gg alla consegna e non è certo una bella news!
Ho come gestore tre che prende tranquillamente il 4G . C'è qualcuno che ha come gestore wind ? Se sì riesce ad utilizzare il 4G visto che le bande 800 e 2600 sono disabilitate ?
Grazie
Si sta facendo confusione, quelle del 3g non servono, le bande 800 e 2600mHz (7 e 20) sono necessarie sul 4g/lte..e ci sono tutte sul Rome[emoji6]
Era un problema che non mi ero mai posto , visto appunto che ho tre , il tutto nasce da una domanda specifica di @ftorquy.
@megthebest : il fatto è che in LTE Mode non vengono specificate quale siano le frequenze di band1,band2,band3 etc . Ma ...OK trovata la wind funziona soltanto con banda 800 ( ma non ha la 2600 ) che corrisponde cioè alla banda 20.
Come non detto , sono passibile di procurato allarme ;)
Quì tutte le bande LTE di tutti gli operatori italiani :
http://i.imgur.com/S7gQlhQ.png
Quindi basta vedere in band mode che siano abilitate le bande 3 , 7, e 20 per essere sicuri che , qualsiasi sia l'operatore , il telefono vada in 4G.
TIM e Vodafone le hanno tutte e tre. Wind banda 20 e Tre banda 3
Umi nella sua pagina FB per qualche giorno invierà coupon di sconto sui propri prodotti:
https://www.facebook.com/umicommunit...578769/?type=3
Ciao a tutti, dopo alcuni giorni di utilizzo, ho notato che la memoria del telefono è quasi totalmente occupata (spazio totale 11,72 GB, disponibile 1,31 GB).
Avevo già spostato tutte le applicazioni, le foto,la musica ecc su sd. Praticamente ho spostato tutti i files ma la situazione non è cambiata (non ci sono file nascosti).
Cosa è successo?
Bella domanda franksci.
Quello che mi può venire in mente è, vista la mole di memoria occupata, che è inusuale (hai voglia a mettere foto,musica e altro per occuparne così tanta ) è che ci siano più sistemi installati sulla memoria interna o che ci siano più backup lì invece che sulla sd ma..non avendo a disposizione altre informazioni è difficile rispondere. Hai provato a vedere se sulla memoria interna ci sia una cartella chiamata TWRP ? Se c'è ed hai fatto più backup te li ha messi tutti lì ( ed i backup , quelli sì , occupano memoria ).
Grazie Stahl, sei sempre rapido e preciso, si la TWRP c'era, e l'ho rimossa insieme a tutti i file per vedere quanta memoria era effettivamente disponibile :D.
Ora i file presenti sono: Una cartella obb (vuota 0 kb) un file xynet (0 kb) un file update.zip (0 kb) Dimensioni totali 11,7 GB spazio disponibile 1,40 GB Boh !!
Stranissimo. Se hai rimosso la TWRP ( e lì sicuramente, visto che c'era , avevi dei file di backup che visto quanto sono grandi, non giustificherebbero soltanto la differenza da 1,4 a 1,31 GB cioè 90MB ) e non vedi differenze fai un reboot e installa root explorer che ti fa vedere i file di sistema ( con file manager sono nascosti ).
EDIT
Entra in recovery e cancella la cache. Poi installa anche disk usage che ti fa vedere quali cose occupano spazio.
UMI Rome arrivato in soli 6 gg.
Ho altre cose da finire, nel weekend lo prendo in mano e comincio a impostarlo.
Come previsto, Firmware 3.03
PS Bellissimo il colore Bronzo/Dorato, con la Cover nera : elegante , moderno e "protetto"!
@franksci
Sei riuscito poi a liberare memoria interna ? Pls fai sapere. E' un problema che nessuno ha evidenziato.
Grazie
Primi problemi...
-No frills CPU control va settata a 819 mhz (non 919 Mhz come è stato scritto ...) ? Giusto? 919 non esiste tra le opzioni.
-Mobile UncleTolls non esiste ?!? Trovo solo MTK Engineering.....
Forse non è su PlayStore e devo prelevarla da questo link https://mega.nz/#!Xpl3mSoI!4XiTpfzwh...sz_x3pyNJ2JE2w ?
-Adaway HO INSTALLATO LA VERSIONE V3.0.2 da questo link http://adaway.it.uptodown.com/android
E' ok ? Devo settare qualcosa?
OK 819 (errore di battitura...)
Scarica mobileuncletools da quì https://mega.nz/#!KkVFXRrT!oz6hByGsK...Z6y1sm9B1lrhFA
Ci credo che non trovi Adaway su playstore (google vive di pubblicità figutati se mette un'app che elimina la pubblicità..) scarica da quì : https://mega.nz/#!ulkgiSpJ!BaMOHRuMr...18gp7E_CayoVHE ;)
OK
PS AdAway dal mio link va bene lo stesso? L'ho già installato...
Certo devo dire che non sei fortunatissimo , prima il fix dei satelliti, poi il problema misterioso della memoria, ora quest'altro problemino che ho letto che hai...direi di sì oppure il cinesino che l'ha montato quel giorno era un pò distratto. Pensare ad una sostituzione in garanzia ( se non fosse per i tempi di spedizione al tuo posto l'avrei già rimandato indietro..) no ?
Pubblicata una guida su come utilzzare gli hard disk esterni standard ( formattati con NTSF ) per i nostri terminali.
https://www.androidiani.com/forum/an...mato-ntfs.html
Intanto il mio Umi Rome sta diventando sempre più inutilizzabile, il display diventa nero, e per ripristinarlo occorre togliere la batteria.
Qualcuno ha un problema simile ???
si ho la 3.03, è una lunga storia...... ho messo e tolto più volte i vari firmware per cercare di risolvere il problema col GPS (il telefono vede i satelliti ma non fa il fix del segnale). In pratica il GPS ha funzionato solamente il primo giorno.
Il problema dello schermo nero si è presentato solo dopo che ho cancellato tutti i files del telefono in quanto la memoria risultava quasi completamente occupata (era rimasto solo 1 gb libero su 12 gb) nonostante non ci fossero files installati.
Boh.....mistero :(
@franksci
Fai una bella cosa così risolvi tutto e avrai delle certezze : installa la V. 3.03 con flashtool in modalità format all+download . Fai prima un backup dei soli tuoi dati ( soltanto backup data !! ) sulla sd .Azzererai tutto quanto e riavrai il tuo sistema come nuovo. Poi reinstalli la recovery e fai un restore data .Qualora non dovessi risolvere proviamo ad installare sempre con format all+download i firmware precedenti da needrom . Ci si mette pochissimo a farlo. Se poi Il tuo telefono continuerà a non vedere i satelliti ed a farti scherzi strani allora sarà sicuramente un problema H/W. Questa è l'unica maniera per risolvere e per togliersi ogni dubbio.
Prima di fare tutto ciò , come ulteriore verifica , cancella tutto dalla sd. Fai solo il backup data sulla sd e, prima di fare format all+download togli la scheda sd.
dopo aver riflashato la rimetterai e dovresti avere sulla sd soltanto il backup dati ( così vediamo anche il problema memoria..).
Per la questione del GPS, ho scritto direttamente ad umi. Mi hanno consigliato di fare il ripristino dal menu della recovery facendo anche i vari wipe. Questo weekend ci provo.
Allora ci provo anch'io
@johnmarra
Nel tuo caso non cancellerei la sd visto che non hai problemi di consumo anomalo della memoria. Cancellerei soltanto (se l'hai fatto) il backup completo e farei soltanto il backup dei dati.
Ciao io da circa una settimana ho lo stesso problema schermo nero . hai risolto in qualche modo? Io le ho provate tutte ma senza risultato
Sul sito UMI moltissimi lamentano questo problema che avviene all'improvviso. I moderatori consigliano di reinstallare la versione V. 3.03 con flashtool , leggendo i post ad alcuni ha risolto ad altri no e questi purtroppo sono la gran parte.
Prova.
Quì il forum che sottolinea questo problema : http://community.umidigi.com/forum.p...eid&typeid=137
Non voglio dirlo troppo forte....ma pare che il problema dello schermo nero l'ho risolto !! Avevo provato a reinstallare tutto con il flashtool ma senza risultati, come ultimo tentativo ho reinstallato la 3.03 con rootjoy e da 2 giorni pare funzionare regolarmente !!! :D
Beh, proprio tutto ok non lo è...il GPS continua a non funzionare, ma ormai sono rassegnato ad un problema di hardware (anche se non mi spiego per quale motivo ha funzionato qualche giorno e poi di colpo a smesso di "fixare" i satelliti). Inoltre ho l'impressione che il touch prima di reinstallare tutto era più preciso !!
Ringrazio coloro che in questi giorni si sono impegnati a darmi consigli per risolvere i problemi riscontati :like:
Ciao a tutti raga, volevo esporvi un altro problema che ho riscontrato nelle ultime settimane.
In pratica, il wifi si connette e disconnette continuamente dalla mia rete wifi.
Anche prima dell'aggiornamento del firmware faceva le bizze.
Qualcuno che magari ha modificato i setaggi su MobileUncle, li potrebbe pubblicare per cortesia?
Grazie :D