Le rom non stock non sono esenti da bug, quindi ti consiglio la stock android 5.1 3.03 tramite rootjoy.
La stock ha già il root, quindi non devi usare kingroot.
360os e iuni sono rom non ufficiali e piene di bug, perché vorresti usarle?
Visualizzazione stampabile
Capito e xke sono su rootjoy se danno questo bug?comunque la batteria consuma troppo non siete capaci a fare il porting della cyanogen
Concordo con tutto con megthebest. Perchè non provi tu a fare il porting della cyanogen ? Te ne saremmo tutti grati...
Aggiungo che scrivere xke è indice di sciatteria. Quando si scrive, per rispetto degli altri che leggono e che magari vogliono dare una mano bisognerebbe proporsi con maggior educazione perchè nessuno è al servizio di nessuno.
Ciao ragazzi.
Ho scritto una mail al customer service UMI, riguardo la fotocamera, ma ancora non mi è stata data risposta. Speriamo che lo facciano in tempi brevi.
Buongiorno ragazzi!
Ho preso da poco questo dispositivo e ho trovato utilissimo questo thread (per sistemare il touchscreen), indicatomi da megthebest (che ringrazio).
Volevo sapere se vi sono degli accorgimenti per migliorare il dispositivo e/o allungarne la durata della batteria: col mio vecchio dispositivo, tramite MyAndroidTools, avevo disabilitato dei servizi di google, tipo wakeups, non necessari i quali mi hanno permesso di allungare la durata della batteria, indicatomi da una guida.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta!
Purtroppo quello della batteria è uno dei punti deboli di questo telefono. Ci sono alcune app che possono permettere un miglior controllo tipo :
DU battery saver
Battery monitor
Battery repair ( ripara le celle della batteria che non funzionano ) .
ma comunque sono tutti palliativi che non risolvono definitivamente il problema. Prova inoltre No-frills cpu control per diminuire il clock della CPU , anche quello aiuta ( e non ti accorgi della differenza , io l'ho impostato a 819 MHz )
Ovviamente disabilita le app che non usi ( il wifi ad esempio se non è strettamente necessario ) e quelle che consumano batteria come quelle che hai indicato.
Mi hanno risposto. Vi lascio il link:
www. community . umidigi. com/forum.php?mod=viewthread&tid=2368&page=1#pid15171
Allora, sono passati un po' di giorni, ma la situazione non è cambiata per cui sono arrivato alla conclusione che il GPS del mio UMI ROME non funziona ( strano che ha funzionato un giorno solo e poi senza motivo, ne urti o cadute, ha smesso di funzionare). Ragion per cui ho chiesto tramite paypal al venditore un rimborso del 50% che mi è stato dato senza discussioni :D.... a questo punto, rassegnato per il gps (che per me era molto importante) ho 2 problemi che probabilmente sono già stati risolti in qualche post precedente:
1: come imposto il volume della musica ? Nelle impostazioni esiste solo un livello, nel senso che se abbasso il volume della musica, mi abbassa anche quello della suoneria è normale?
2: La fotocamera che non funziona con whatsapp.
Ringrazio chi avrà voglia di rispondere :like:
Ciao franksci
mi spiace per il tuo GPS. Sì deve essere il tuo terminale particolare per questo problema. A tutti gli altri funziona io ho provato a dare qualche suggerimento ma, evidentemente, non c'è stato nulla da fare.
Il problema della fotocamera è comune. Molti utenti sul thread di UMI lamentano la stessa cosa.
Per i volumi è normale .Per i brani musicali, non so se hai installato Dolby Atmos , lì puoi fare settaggi opportuni a seconda del tipo di uso che fai con l'audio ( ti consiglio di sempre di usare buoni auricolari come ad esempio gli skullcandy Ink'D ottimi a prezzi accessibili )
Dopo una (giusta imho) attesa, vorrei acquistare UMI ROME.
Target: utilizzo "normale" (qualche foto, whatsapp, Web, Mappe, Social).No gaming...
Necessito assolutamente della DOPPIA Sim e di uno Slot per SdCard SEPARATO.
La durata della batteria non è determinante (sono spesso connesso all'alimentazione sia in casa/ufficio sia in auto/camper)
Se possibile vorrei sapere dove acquistarlo al MIGLIOR PREZZO (Europa) con SdCard e Flip Cover similpelle (No Back Cover plastica)
Come faccio a sapere se mi invieranno la NUOVA versione Glossy White con back cover in materiale "Glass-ABG" ?
Ci sono altre alternative con schermo da 5,5" a poco piu' di 100 euro ?!? Cubot/Elephone, altro?
Grazie
PS Per ora lo tengo controllato su Myefox, Teknistore,TopResellerstore (125 euro) e poi ho visto che Francesco Zampetti lo vende /ripara (ma non so dove contattarlo)
Per questo prezzo credo che la scelta sia quella giusta , se non hai problemi di batteria. Non conosco quel nome che fai. Fidati dei canali tradizionali. Quel distributore M...x che hai citato è affidabile. Forse potresti trovare anche un codice sconto. fai attenzione al tipo di spedizione ci sono pro e contro. Una spedizione standard può, ma non è detto, farti risparmiare , se sei fortunato, sulla dogana ma è lenta. Una expedite shipment ti arrva in pochi giorni ma poichè è tramite DHL quasi sicuramente oltre ai costi della spedizione andrai a pagare anche la dogana.
Grazie, solo spedizione da Europa. Non voglio aspettare e tentare la fortuna
Come faccio a sapere se vendono SOLO la versione nuova?
Si si, intendevo la versione 3.03 (con cui hanno migliorato alcuni problemini), ma anche la nuova back cover (nuova versione Glossy White con back cover in materiale "Glass-ABG")
125 euro (a casa, consegna da Italia, spese comprese) su Top...... è un buon prezzo. Attendo che mi confermino la possibilità di abbinare SdCard (la Flip Cover in similpelle a 9 euro è già disponibile)
PS Codice Sconto TOPOFFERTE
Purtroppo io sono troppo curioso e smanettando su mobileuncle ho attivato toolhero e poi mi sono perso nei meandri di kingroot ecc, ogni tanto mi arrivava un notifica fastidiosa di kingroot così ho disinstallato ma così facendo ho perso il root di supersu così ho reinstallato kingroot e ho riavuto i permessi root ma sempre tramite quest'ultima app. Lo tengo così o meglio tornare alla modalità supersu? È affidabile sto toolhero/kingroot?
Preso UMI ROME !
Chiedo gentilmente se ci sia qualche cosa da fare sullo Smartphone SUBITO (non sono ancora riuscito a leggere 83 pagine ...)
In particolare vorrei sapere se è davvero utile/consigliabile scaricare varie APP:
-SGS Screen booster (oppure Touch Recalibrate, ma io non gioco)
-MobileUncletools (versione 64bit) o l'app MTK engineering mode
-MT GPS EPO FIX per Risolvere il FIX dei satelliti
-Faster GPS
-Dolby Atmos
Grazie per i consigli
PS Personalmente installerei 360 Security, DU Battery Saver, Chrome e ottimizzerei il Volume (con la guida di qualche pagina indietro) . Altro ? grazie
PPS Quale Louncher ?
https://www.androidpit.it/classifica...uncher-android
Nova ?!?
Calma e sangue freddo.. Vista la tua veemenza, prima di riempirlo di immondizia, vai di check della versione rom (se diversa dalla 3. 03, va aggiornata seguendo le indicazioni nel thread modding).
360 security e du battery saver lasciali perdere, fanno più danni che altro..
Root, chrome dev, adaway, xposed Framework più alcuni moduli tra cui gravity box, e amplify.
Leggi le altre pagine please..
Ansia da prestazione [emoji33]
Cmq certe volte penso che il mondo è bello perché è vario, chi si preoccupa di tutto e di più prima di aver ricevuto il telefono (che magari gli potrebbe arrivare che non si accende nemmeno, per assurdo), chi appena ricevuto e a digiuno di qualsiasi nozione di modding, rom e root, vuole già sostituirsi a Google e chi invece giustamente inizia ad utilizzarlo e dall'uso si accorge delle necessità /bug e migliorie necessarie, che pian piano scoprirà leggendo magari il primo post...
Ah, per la cronaca il primo post, statisticamente è quello sul quale si sofferma solo una piccola percentuale dei nuovi possessori [emoji33] [emoji24] [emoji32]
Grazie!
In ogni caso , nessuna ansia...infatti ho chiesto SE fosse il caso di fare subito qualcosa .
Leggo con piacere che , col tempo e dopo le verifiche opportune, ci sarà occasione per migliorare eventuali elementi.
Grazie
PS Con pazienza e senza fretta leggero' le 83 + 17 pagine dedicate all'UMI Rome
Per ora aggiungo al carrello della spesa l'APP "No frills CPU Control" che permette di variare la frequenza di clock del terminale impostandola a 919MHz :laughing:
@1happydream
Ansia passata :)
vediamo punto per punto :
1) Sì installa SGS Screen booster ( migliorerà la sensibilità del touch ) come hai visto la cosa migliore sarebbe variare i parametri in engineering mode ma purtroppo quei settaggi non rimangono dopo il reboot.
2) Assolutamente necessario mobileuncle tools ( serve per moltissime cose e non solo per entrare in engineering mode al contrario di mtk em ) . Dai un'occhiata a questo thred al secondo post ci troverai degli screenshot di mobileuncle tools:
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html.
3) MT GPS EPO FIX Se hai problemi di fissaggio dei satelliti sì ( ma al momento un solo utente ha avuto questo problema quindi non dovrebbe esserti necessario ).
4) Lo stesso del punto 3. Installerei invece AndroiTS GPS test.
5) Per Dolby Atmos è un punto interrogativo. Sembra che ad alcuni ( me compreso ) incrementi moltissimo la qualità del suono mentre ad altri dà fastidio.
6) OK DU battery saver ( vedo che hai installato no frills cpu control ).
7) Per i volumi utilizza la guida mettendo il valore max a 160
8) Per il launcher ottimo Nova launcher. Personalmente ho installato Aviate è leggera con solo 4 pagine e mette a posto tutte le app sia in ordine alfabetico che per categoria ( quello di cui ho bisogno).
Bene...buon lavoro.
Ciao a tutti,
Come consigliato caldamente da Stahl e, se non siete espertissimi, quando aprite l'app Mobileuncle (utilissima) non andate a curiosare o ad installare cose strane come toolhero altrimenti tornare indietro (root con supersu) diventa un'impresa, io ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta, quindi non siate curiosi come me...[emoji23]
Vi ringrazio TANTISSIMO!
Dopo il misunderstanding iniziale, sono riuscito a far comprendere la finalità delle mie richieste: PREoccuparmi, prima di "toccare" lo smartphone, di avere una LISTA degli elementi utili da installare.
Siete davvero gentili oltre che preparati. Io non sono certo uno "smanettone", anzi.
E , proprio per questo, non saprei (poi...) risolvere "PROBLEMI". Ecco perchè vorrei partire con i giusti passi iniziali.
Smartphone in viaggio...arriva settimana prossima :laughing:
PS Ho aggiunto alla lista HOLA ( https://www.androidpit.it/wifi-pubbl...urezza-android ) , VPN per utilizzo in Reti pubbliche (spesso sono a Mc Donald, aeroporti, Stazioni, etc)
Raga sto provando a far funzionare il GPS. Ma non va. Ho provato ad installare l app per la configurazione dei satelliti con l app per testare il GPS non vede nulla. Ho provato anche con Wi-Fi attivo. In mobile uncle tool dice che vede dei satelliti ma nel log non riesce mai ad agganciarli. Come posso risolvere?
Ti riporto la procedura da provare già pubblicata da me qualche post fa :
Prima di provare questa procedura assicurarsi di aver abilitato nelle impostazioni la geolocalizzazione , assicurarsi che il telefono abbia i permessi di root e assicurarsi di avere installato MobileUncletools (versione 64bit) o l'app MTK engineering mode . Serve inoltre una connessione wifi.
Installare l' app MT GPS EPO FIX . Aprirla fare tap su Download EPO files ( EPO sta per Extended Prediction Orbit ).Attendere qualche secondo.
Andare nell' app Mobileuncle tools o aprire l'app MTK engineering mode da lì ---->Engineering mode---->MTK settings e in alto andare su Location. Fare tap su YGPS vedremo tutti i satelliti in rosso , in alto fare tap su information e successivamente , nella finestra che si apre , in basso premere in successione HOT , FULL e AGPS RESTART attendere qualche secondo. Andare poi sul tab View e attendere il fix dei satelliti che passeranno dal rosso al verde ( farlo all'aperto ). Fare il reboot.
Dovrebbe funzionare.
Questa procedura dovrebbe essere ripetuta almeno una volta al mese.
Pls fammi sapere
Ci ho provato ma nulla. Ti allego uno screenshot. C'è qualcosa di strano?http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b2c93c48ee.jpg
No, nulla di strano purtroppo . Cercando sul web sembra che Mediatek abbia disabilitato o che faccia funzionare in maniera molto ridotta , a causa dell'eccessivo numero di download , i suoi server che servivano a fare il fix degli EPO. Inoltre la cosa strana è che non sembra ci sia uniformità nella produzione degli UMI poichè a molti utenti il GPS funziona più o meno bene mentre ad altri, come a te e a franksci , non funzioni affatto. A riprova si può leggere il thread sul sito UMI. Alcuni lamentano il fixing del GPS altri non ne parlano proprio tra i vari bugs...
Il fatto che lo stato è "unavailable" è normale? Quindi non c'è nulla da fare?