Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
arcureo (22-03-16)
Ciao ragazzi, come sapete sono un novizio, quindi non fucilatemi se posto nelle sezioni non appropriate (devo ancora prendere confidenza con la vastità di questo forum)
Vi volevo seggnalare un problema al mio Umi Rome.
Ho notato che se spengo il telefono di notte, con una carica residua di circa il 40/50%, al mattino quando lo riaccendo, lo ritrovo completamente scarico; secondo voi da cosa potrebbe dipendere? E' possibile che si sia rovinata la batteria ogni volta che la toglievo per riavvire dopo il problema che mi faceva allo schermo? o potrebbe dipendere dal fatto che molto spesso ricarico il cellulare mentre è acceso?
Scusate le mille domande, ma ci sono rimasto male nel vedere una cosa del genere, mai successo
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Suby76 (23-03-16)
WildMax76 (23-03-16)
Con il wipe cache non perdi nulla, pulisci soltanto la cache della memoria. L'app SuperSu serve per fare il root del telefono e per poter quindi sboccare i file di sistema. E' molto importante perchè ti permette di usare app o procedure che richiedono appunto la variazione di alcuni file stock.
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Ho provato e riprovato ma senza successo
Sono entrato nella recovery mode ed ho fatto il wipe della cache. HO avviato il flash tool etc etc dowload connetto il telefono spento al PC ma nulla.
Ritento. Rifaccio il wipe già che ci sono stacco anche la batteria per 5 min riavvio il flash tool (SP_Flash_Tool_v5.1524.00.000.zip), le varie spunte, download.....nulla.
Sposto le cartelle del flash e della firmware dal desktop. reinstallo i driver (01-driver-Pc_Windows.rar), riavvio il flashtool dalla nuova posizione e reindirizzo per il file MTK, varie spunte, download.....nulla
Ci sto perdendo le speranze...o sto omettendo qualcosa o il mio Rome o PC sono diversi....non so
Bartali66 (23-03-16)
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Bartali66 (23-03-16)
Ciao @WildMax76, io avevo lo stesso problema e dipendeva dal fatto che, nonostante avessi installato i drivers del Rome, il PC non vedeva il cell, prova ad installare i drivers facendo partire il file exe poi prova a cambiare anche porta Usb del PC finché non vede il Rome poi fai partire il download. Io ogni volta che collego il Rome al pc devo sistematicamente far partire i drivers manualmente per far si che si colleghi.