CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 121 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1208
Discussione:

Umi Rome 5,5" HD MT6753 3gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Glen

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

Eppure UMI ha una Community anche Italiana e 'sembrerebbe' ben supportata dalla Community EU ...
    Eppure ... Tanti eppure che non trovano riscontro ...
    Quasi quasi ... Sai che c'è ... Me lo becco in PreVendita, non ho fretta e posso aspettare ... A questo punto, risparmio quei 20$ che tutto sommato fastidio non fanno
    Che ne dite ?
    @ EDIT
    Mi autoQuoto ... Rettifico
    Community & Forum 'fermo' al 2014
    Pagina FB non presente
    Mi sa che mi sono perso e ci (RI)penso ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Eppure sono tentato anche io dal pre order

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

UMi Rome vs Redmi Note 2 - comparativa

L'UMi Rome è il dispositivo che sta facendo tremare la fascia bassa del mercato, con specifiche da urlo per il prezzo. Oltre alle specifiche, UMi non ha voluto lesinare sulla qualità costruttiva del prodotto, promettendo un look curato e resistente, grazie anche al frame in metallo di cui è circondato lo smartphone.

Rome incorpora alcune caratteristiche uniche per la categoria, come l'ingresso USB Type-C ed uno schermo AMOLED. In questa comparativa, se la vedrà con il dispositivo Xiaomi di maggior successo del momento, il Redmi Note 2. Vediamo le similitudini e le differenze.

Design

Lo Xiaomi Redmi Note 2 è costruito interamente in plastica, mentre l'UMi Rome ha un frame in metallo. il Rome ha uno spessore di 7.9mm e pesa 177gr, mentre il Redmi Note 2 ha uno spessore di 8.3mm e pesa 160gr. L'UMi Rome ha uno chasis con curvature ai lati, per una presa molto più comoda rispetto al design tradizionale. Lo chasis è lavorato mediante un complesso processo composto da più di 100 lavorazioni, per garantire un touch & feel simile ai dispositivi di punta.

Schermo

Sia UMi Rome che Xiaomi Redmi Note 2 hanno un display da 5.5 pollici. Tuttavia, il Redmi Note 2 ha uno schermo Full HD, mentre l'UMi Rome HD. Tuttavia, UMi Rome usa un panello AMOLED che restituisce colori più vividi e incrementa la durata della batteria rispetto all'LCD del Redmi 2.

Performance

Una delle cose più importanti da considerare quando si acquista un nuovo smartphone sono le prestazioni in considerazione dell'uso che si fa dello smartphone. Da questo punto di vista possiamo trovare alcune differenze: mentre UMi Rome include un processore MediaTek MT6753 Octa-core, Xiaomi Redmi Note 2 incorpora uno Helio X10, anch’esso Octa-Core. Inoltre, Rome, grazie ai suoi 3 GB di RAM in contrapposizione ai 2 del Redmi Note, permetterà agli utenti di eseguire più applicazioni contemporaneamente senza il rischio di rallentamenti o ricaricamento delle app. Abbiamo dunque Umi Rome con una velocità di clock a 1.3 GHz e il suo rivale con una velocità superiore a 2 GHz. Il device UMi è più indirizzato a chi cerca il giusto mix tra performance di qualità e la necessità di portarsi dietro una gran quantità di contenuti multimediali grazie al supporto micro-SD fino a 128GB, mentre il dispositivo rivale ha più potenza bruta, ma peggior gestione dell'autonomia, multitasking più limitato a causa della RAM minore e supporto micro-SD fino a 64GB, con differenze di performance realmente percepibili quasi esclusivamente nel gaming di fascia più alta.

Camera

Xiaomi offre un'accoppiata 13mpx-5mpx, mentre Rome offre una soluzione ad 8mpx (che arrivano a 13 con interpolazione digitale) e 2mpx frontale. Il Redmi Note offre specifiche migliori in questo comparto, ma Rome offre la possibilità di migliori selfie con poca luce grazie al LED frontale, oltre ad un doppio flash LED posteriore (mentre il redmi note 2 ne ha solo uno posteriore e nessuno frontale).

Software

Il software è una delle principali differenze tra questi due telefoni: entrambi i dispositvi usano Android come sistema operativo, ma UMi ha un’interfaccia in stile Android Stock (simile ai Nexus), mentre Xiaomi utilizza un firmware proprietario, chiamato MIUI, che è diverso, più pesante del software stock e non supporta diverse lingue in molti dei suoi firmware. Inoltre, UMi incorpora alcune interessanti funzionalità aggiuntive come il risparmio energetico intelligente. In più, cosa molto apprezzata, grazie al software RootJoy sarà possibile installare ROM personalizzate sempre basate su Android.

Connettività

In ambito connettività, entrambi i dispositivi supportano le reti 2G, 3G e 4G LTE. Entrambi supportano due schede SIM, Rome supporta la nuova e veloce connessione USB di tipo C, connessione destinata ad essere lo standard per il futuro prossimo, per la sua versatilità e i suoi molteplici vantaggi. Redmi Note 2 usa una tradizionale porta micro-usb 2.0.

Prezzo e conclusioni

Come abbiamo visto in questo articolo, sia UMI Rome che Xiaomi Redmi Note 2 sono dispositivi per certi versi simili, con diversi punti di forza e debolezza reciproci, dunque un utente generalmente opterebbe per quello più economico in grado di soddisfare le proprie esigenze. Il Redmi Note 2 costa 140 euro, mentre l'UMi Rome può essere acquistato a 90 euro, una bella differenza se si pensa come il dispositivo riesca a tener testa (e in alcuni punti anche a fare meglio) del più costoso avversario!

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Certo il prezzo sembra molto buono per le caratteristiche che ha. Praticamente la stessa architettura dell'ottimo Zopo Speed7 plus che però costa quasi il doppio.
    Per esperienza però tutte le recensioni di tutti i telefoni sono buone ; i bugs escono fuori al momento dell' uso.
    Quello che è realmente importante è avere una comunità di sviluppatori poichè il soc è un MT6753 che prevede l'uso di SP Flashtool.
    Bisognerà vedere quindi se verranno sviluppate recovery ( abbiamo ottimi sviluppatori come Ghost45 ), la frequenza degli update e la possibilità di sviluppare custom rom.

EDIT
    Ghost45 svilupperà una recovery CWM per questo modello.
    Ultima modifica di Stahl; 07-12-15 alle 15:09
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! L ho acquistato in prevendita! Qualcun altro lo ha fatto? Cosi scambiamo opinioni! Ciao e grazie!

Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,447 volte in 6,413 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    EDIT
    Ghost45 svilupperà una recovery CWM per questo modello.
    Bene, un punto in più per questo Rome
    Quote Originariamente inviato da AlexVivANDR Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! L ho acquistato in prevendita! Qualcun altro lo ha fatto? Cosi scambiamo opinioni! Ciao e grazie!

Dai tempo di ricevere i primi lotti, vedrai che di possessori ne arriveranno a iosa..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexVivANDR Visualizza il messaggio

Acquistato anche io
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Su Needrom è stato pubblicato il firmware ufficiale con già due update. Needrom dice di usare SP MDT per le operazioni di flash. Poichè il soc è l'MT6753 ritengo che dovrebbe essere possibile usare flashtool anche su questo device come su tutti gli altri con lo stesso soc. Ho fatto il download del firmware e l'ho caricato su flashtool senza nessun problema ma, non avendo ancora il telefono non ho avuto la possibilità di confermare se funzioni.
    Agli inizi di dicembre secondo UMI sono già stati venduti in presale più di 100.000 pezzi .
    Ultima modifica di Stahl; 13-12-15 alle 10:27

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,447 volte in 6,413 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Su Needrom è stato pubblicato il firmware ufficiale con già due update. Needrom dice di usare SP MDT per le operazioni di flash. Poichè il soc è l'MT6753 ritengo che dovrebbe essere possibile usare flashtool anche su questo device come su tutti gli altri con lo stesso soc. Ho fatto il download del firmware e l'ho caricato su flashtool senza nessun problema ma, non avendo ancora il telefono non ho avuto la possibilità di confermare se funzioni.
    Agli inizi di dicembre secondo UMI sono già stati venduti in presale 100.000 pezzi.
    Sicuramente funziona, Socrate l'amministratore di needrom fa semore copy and paste e lascia la procedura vecchia... Flashtool 5.132 va benissimo per tutte le rom mediatek.
    La settimana prossima dovrebbe iniziare la prima spedizione del primo lott, peccato arrivi sempre tardi per i regali natalizi che magari qualcuno pensava di fare
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Sicuramente funziona, Socrate l'amministratore di needrom fa semore copy and paste e lascia la procedura vecchia... Flashtool 5.132 va benissimo per tutte le rom mediatek.
    La settimana prossima dovrebbe iniziare la prima spedizione del primo lott, peccato arrivi sempre tardi per i regali natalizi che magari qualcuno pensava di fare
    Sì , conosco Socrate e normalmente sono molto dubbioso su quanto Needrom pubblica poichè non fanno alcuna verifica e lasciano pubblicare a ciascuno quello che gli passa per la testa provocando, a volte, veri e propri disastri. In generale non sono molto affidabili. Quello che mi aveva colpito è che proprio perchè il telefono è ancora in presale non dovrebbe esserci alcuna vecchia procedura anzi quanto riportato dovrebbe essere nuovissimo e il fatto di affermare di dover usare SP MDT ( tra l'altro , questo sì , programma superato ) mi aveva lasciato molto perplesso. Ho chiesto direttamente a UMI che mi ha risposto confermando l'utilizzo di Flashtool. Ancora una volta si conferma la scarsa affidabilità di needrom.
    Ultima modifica di Stahl; 14-12-15 alle 09:09

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Pagina 7 di 121 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio