Visualizzazione stampabile
-
Xiaomi redmi note
Finalmente inizia a essere disponibile a livello internazionale questo device in versione wcdma :D
Ecco le caratteristiche principali:
Model Xiaomi Hongmi Note
OS MIUI V5,support Android 4.2
CPU MTK MT6592,Octa core,1.7GHz
GPU ARM Mali-450
ROM 8GB
RAM 2GB
Screen Display Size 5.5 Inch
Resolution 1280 x 720pixels IPS
Support Format
Audio File Format mp3、acc、amr、ogg、m4a、mid、wma、flac、ape、aac、wav
Video File Format 3GP/3GP2/WAV/MP4
Image File Format JPEG,PNG,GIF,BMP
Earphone Port 3.5mm
Data Transfer & Connectivity
Data transfer USB/Bluetooth
Mobile internet WAP/WIFI
General Band GSM 900/1800/1900MHz WCDMA 900/2100MHz
Camera/Picture Resolution 5.0MP front camera, 13.0MP back camera
support 1080p video record
Message SMS/MMS
Input Handwrite/Keypad
GPS Yes, built in, also support A-GPS
WIFI Yes
Bluetooth Bluetooth 4.0
Multi-Touch
Battery 3200mAh
-
Ne ho ordinato uno su Ali in prevendita, dovrebbero DHLlarlo per fine mese... prometto una mini recensione
-
Bene :D aspetto con piacere la recensione quanto l'hai pagato?
-
Compresa DHL 245$
Inviato dal mio ZP300 usando Androidiani App
-
Sulls scheda ce scritto umts quindi va bene per il 3g in italia giusto?
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
-
Ovviamente stiamo parlando della versione WCDMA appena uscita (3g occidentale) e non della TD-SCDMA (3g cinese) uscita a marzo...
-
Ok. Peccato per la memoria interna, avrei preferito 16
-
ciao a tutti sono nuovo fresco fresco. lo consigliate questo redme??
da xiaomi shop o dove?
-
Dferrara difficile rispondere a una domanda così , senza che peraltro ci siano molte recensioni sul web (la versione td-scdma è in vendita in Cina da un paio di mesi mi pare, mentre ancora non hanno consegnato neppure i primi esemplari della versione wcdma per l'Europa).
Lo sto tenendo d'occhio anche io, nonostante mi sembri davvero grossino per i mie gusti "estivi" (cerco un dualsim per l'estate per girare con un cell solo, se fosse non enorme sarei più felice visto che d'estate magari giro in shorts e t-shirt con un piccolo marsupio). Esiste anche il redrice più piccolino, ma ha batteria da 2000mah e ho paura che con due sim e uso mediamente intenso la durata sarebbe scarsa, mentre vorrei qualcosa che arrivi comodo a mezzanotte con due sim attive e uso medio/intenso).
Di solito Xiaomi è di qualità mediamente più alta di tante altre marche come Zopo, Thl ecc.; ho avuto un Mi2s ed era notevolissimo, batteria non eccezionale a parte; e ad esempio pare che gli Xiaomi con MTK abbiano un comparto GPS più curato... per cui lo sto tenendo d'occhio e spero arrivino presto recensioni e impressioni su questo terminale.
Comunque sembra interessante !
(come alternativa sto valutando THL T11 o il THL 5000 in uscita con batteria da 5000Mah, e anche il Jiayu g4s)
Domanda: ma su alcuni siti scrivono 8G ROM / 1G RAM, su altri 16 / 2 ..... qual'è la verità per la versione WCDMA ?
EDIT: da gizchina.com
"Xiaomi will offer two versions of the Redmi note. The top of the range version with 2GB RAM and 1.7Ghz octacore MT6592 processor and an entry-level model with a 1.4Ghz octacore chip and 1GB RAM. Both have 8GB of internal memory, updated cameras and a larger 3200mAh battery."
-
Perffeto,ho usato il Xiaomi redmi note per 2 settimane,tutti vanno bene.
C'e' una altra versione,e' versione speciale con 1GB RAM e 1.7GHz octarore MT6592.
-
Che io sappia la versione wcdma è octacore 1.7 ghz e 2 gb di ram
-
Grazie per le info.Un'altra cosa sapete se ha il led di notifica?
Ringrazio
-
Il fratellino minore (1s) è dotato di led di notifica,presumo che anche il note ne sia provvisto.
-
Una delle cose che vorrei capire da qualche recensione è se Xiaomi riesce a fornire un GPS ben funzionante con il processore MTK ; da quanto ho letto in giro se all'MTK affianchi un'antenna GPS buona ed un Android decentemente ottimizzato, allora va tutto bene anche senza troppi fix e smanettamenti; se invece gli metti un'antenna scarsa e una rom malfatta son dolori dopo a far funzionare il gps.
Xiaomi di solito usa ottimi componenti per cui spero che non abbia giocato troppo al risparmio con questi dualsim "low cost". Certo che se avessero fatto un Mi3 dualsim lo avrei già comprato al volo...
-
Ha il led di notifica e i tasti sono retroilluminati, al contrario del Redmi 1 e 1s. Mi hanno appena detto che DHLllano tra 6 giorni...attendiamo
-
E' in prevendita, con spedizioni dal 30/05, da xiaomishop a 223€, quasi quasi ...
-
Se decidi beccati questo:
Come risparmiare usufruendo del codice sconto
Dopo essere entrati nel carrello, pronti per il checkout, in basso c'è una form contraddistinta dalla voce VOUCHER: vi basterà inserire il codice xiaomirevo e premere invio.
-
Interessante, grazie.
Di quant'è lo sconto?
Eventualmente c'è anche GIZXIAOMI che dovrebbe essere di 7/8 euro.
-
Credo sia uguale...fai la prova col carrello e vedi... facci sapere se decidi, io ormai ho dato questi 6 giorni al cinese...
-
Quote:
Originariamente inviato da
paperino67
E' in prevendita, con spedizioni dal 30/05, da xiaomishop a 223€, quasi quasi ...
Su aliexpress l'ho trovato a circa 180 spedito con dhl + cover :D
-
Che è quello che ho pagato su Ali.... Vedi Chinese partners... Però a 223 sdoganato e con 2 anni di garanzia...
Inviato dal mio ZP300 usando Androidiani App
-
In effetti in cina 180+ probabile dogana (circa 25/30) in italia con garanzia 2anni ...a pochi euro in più...forse conviene prenderlo da xiaomi italia.Per gli accessori comunque bisogna rivolgersi in cina in quanto in italia al momento non ci sono.
-
Quote:
AndreGio
Una delle cose che vorrei capire da qualche recensione è se Xiaomi riesce a fornire un GPS ben funzionante con il processore MTK ; da quanto ho letto in giro se all'MTK affianchi un'antenna GPS buona ed un Android decentemente ottimizzato, allora va tutto bene anche senza troppi fix e smanettamenti; se invece gli metti un'antenna scarsa e una rom malfatta son dolori dopo a far funzionare il gps.
Xiaomi di solito usa ottimi componenti per cui spero che non abbia giocato troppo al risparmio con questi dualsim "low cost". Certo che se avessero fatto un Mi3 dualsim lo avrei già comprato al volo...
Ti posso dire che ho uno Xiaomi RedRice, primo modello.. quindi MTK ed il modello Xiaomi più economico. Il GPS va da favola, veramente bene, soddisfattissimo.
Quindi non penso proprio che il nuovo modello octa-core con 2Gb di ram sia inferiore....
-
Quote:
Cattivik2013
Ti posso dire che ho uno Xiaomi RedRice, primo modello.. quindi MTK ed il modello Xiaomi più economico. Il GPS va da favola, veramente bene, soddisfattissimo.
Quindi non penso proprio che il nuovo modello octa-core con 2Gb di ram sia inferiore....
Preso Venerdì su China Electronics Wholesale - Consumer Electronics Gadgets Dropship From China arrivato ieri con DHL costo € 172 + 13,5 di spedizione senza dogana in quanto loro scrivono sulla busta esonero bassi valori.
-
Dicci dicci, come va come va? :D
-
Gli aggiornamenti saranno settimanali?
-
Bhe, avevo promesso una minirecensione... ma sono lontano dall'averne uno... la potresti fare tu!
-
Quote:
Gaslaf
Ci farebbe piacere se,dopo aver annunciato di aver ricevuto il note,ci potessi dare le tue impressioni sul device :)
-
Mi accodo, raccontaci come va!
-
Peccatp che ha 8 gb di memoria. Fossero stati 16 mi toglieva molti dubbi
-
A me 8gb sono più che sufficenti :)
-
Il mio e partito oggi, credo martedi al piu tardi mercoledi arrivi
-
Pure questo note supporta i satelliti glonass come il fratellino 1s?
...ci sto facendo un bel pensierino...
-
Mi sembra proprio di si, tra le specifiche su vari siti lo danno disponibile
-
Le sim sono normali giusto?
-
Così sembra dalle foto. Poi se sono standard nell 1s che è più piccolo, perché non dovrebbero esserlo anche sul note?
-
Mi tentano gli xiaomi, questo ha un prezzo piu abbordabile per me, ma degli 8gb dite che almeno 4 saranno liberi per le app?
-
@dagnax : secondo me sì. Comunque in 4giga ne installi tanta di roba; poi giochi e navigatori satellitari e app pesanti che però non abbiano widget da mettere in home li si possono tranquillamente mettere sulla SD.
Sono molto curioso sulla batteria e sulle funzionalità di questo xiaomi note...se funziona bene come credo (ho avuto un MI2s della Xiaomi ed era ottimo)...parte l'ordine.
Qualcuno per caso ha visto cover e pellicole per questo device ? Non trovo granchè e già che c'ero ordinavo tutto assieme....
-
Aspettiamo una recensione dal primo che lo riceverà visto che l'unico che ha detto di averlo non si è fatto più sentire.
-
Arrivatoooo... Tra poco installo la rom multilanguage, vedo se ha il root o lo faccio, e poi vi dico le prime impressioni ;)