CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 139 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1382
Discussione:

Zopo zp 300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Unhappy

    Valori di campo per lo Zp300+

    Ciao a tutti,

    tanto per riaccendere l'attenzione sul nostro Zp300+, vi comunico cosa mi è capitato oggi.
    Per puro caso un collega ha avuto tra le mani un rilevatore di campo e.m.. Gli ho chiesto quindi di prestarmelo per fare dei test sul mio smartphone. I riultati sono stati un po' "sconcertanti". Premesso che i limiti di legge dovrebbero essere inferiori a 6Vm:
    -la sim 1 (TIM), durante chiamata/ricezione ha avuto picchi inferiori a 4Vm (). I valori medi sono stati di circa 1,5Vm (). In maniera analoga per quanto concerne la trasmissione dati.
    -la sim 2 (TIM), ha fatto registrare picchi di 49Vm () ed una media di 7,5Vm per il tempo del test.
    Insomma che dire? Che se mi chiamano con la sim2 dico di chiamarmi sull'altro numero !
    Spero, di cuore, di essere smentito da test più professionali dei miei. Anche se lo strumento impiegato era più che omologato.

    A titolo informativo vi comunico che un iphone 4 ha fatto registrare gli stessi valori della sim1. Invece un vecchio nokia ed Lg (con tastiera) hanno fatto registrare valori più elevati della sim2.
    Ultima modifica di pisasax; 23-01-13 alle 13:06

  2.  
  3. #1012
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pisasax Visualizza il messaggio
    ...
    Premesso che i limiti di legge dovrebbero essere inferiori a 6Vm:
    ...
    Il limite di legge di 6Volt/metro si riferisce a 4 ore continuative. Oltre tale limite aumenta il rischio di danno biologico.
    Per poter passare al 4g c'è una proposta di legge che vuole aumentare il limite a 20V/m...

    Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2

  4. #1013
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    http://en.zopomobile.com/forum/viewtopic.php?t=713
    Parte delle certificazioni Zopomobile
    inviato dal mio ZP950 con Tapatalk2

  5. #1014
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Da una settimana circa il mio Zopo 300 si resetta da solo. Ho due batterie che ricarico con caricabatterie universale esterno (carica lunga 12 ore) quando raggiungono il 7-8%. Qualche idea?

  6. #1015
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    118
    Smartphone
    ZP100 ZP500 ZP300+ ZP980T 2GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pisasax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    tanto per riaccendere l'attenzione sul nostro Zp300+, vi comunico cosa mi è capitato oggi.
    Per puro caso un collega ha avuto tra le mani un rilevatore di campo e.m.. Gli ho chiesto quindi di prestarmelo per fare dei test sul mio smartphone. I riultati sono stati un po' "sconcertanti". Premesso che i limiti di legge dovrebbero essere inferiori a 6Vm:
    -la sim 1 (TIM), durante chiamata/ricezione ha avuto picchi inferiori a 4Vm (). I valori medi sono stati di circa 1,5Vm (). In maniera analoga per quanto concerne la trasmissione dati.
    -la sim 2 (TIM), ha fatto registrare picchi di 49Vm () ed una media di 7,5Vm per il tempo del test.
    Insomma che dire? Che se mi chiamano con la sim2 dico di chiamarmi sull'altro numero !
    Spero, di cuore, di essere smentito da test più professionali dei miei. Anche se lo strumento impiegato era più che omologato.

    A titolo informativo vi comunico che un iphone 4 ha fatto registrare gli stessi valori della sim1. Invece un vecchio nokia ed Lg (con tastiera) hanno fatto registrare valori più elevati della sim2.
    Correggetemi se sbaglio, ma il valore di 6V/m si riferisce alla rilevazione fatta ad un metro di distanza che diverrebbe 60V/m se la rilevazione fosse fatta a 10 cm di distanza? In questo senso la rilevazione fatta sullo zp300+ a che distanza è stata fatta?

  7. #1016
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovtra Visualizza il messaggio
    Correggetemi se sbaglio, ma il valore di 6V/m si riferisce alla rilevazione fatta ad un metro di distanza che diverrebbe 60V/m se la rilevazione fosse fatta a 10 cm di distanza? In questo senso la rilevazione fatta sullo zp300+ a che distanza è stata fatta?
    L'ho fatta posizionando lo Zopo attaccatto al sensore. Così come si troverebbe la nostra testa...

  8. #1017
    Senior Droid L'avatar di effemme8


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    510
    Smartphone
    LeEco Le2 X527

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pisasax Visualizza il messaggio
    L'ho fatta posizionando lo Zopo attaccatto al sensore. Così come si troverebbe la nostra testa...
    per le misurazioni ci sono precise normative .... altrimenti i costruttori rileverebbero volentieri le misurazioni a qualche decina di metri di distanza (e anche dietro un muro di cemento-armato )

    la cosa non mi interessa (perchè una società che chiede certificazioni, per vendere, in Europa "necessariamente deve rispettare la normativa) ma scuramente puoi chiedere a qualche costruttore/venditore italiana la CE utilizzata : sarà la stessa

  9. #1018
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effemme8 Visualizza il messaggio
    per le misurazioni ci sono precise normative .... altrimenti i costruttori rileverebbero volentieri le misurazioni a qualche decina di metri di distanza (e anche dietro un muro di cemento-armato )

    la cosa non mi interessa (perchè una società che chiede certificazioni, per vendere, in Europa "necessariamente deve rispettare la normativa) ma scuramente puoi chiedere a qualche costruttore/venditore italiana la CE utilizzata : sarà la stessa
    Non lo metto in dubbio! e sicuramente non metto in discussione i certificati presenti. Però non capisco, da profano ed ignorante quale sono, cosa giustifichi il comportamento diverso tra i 2 slot.
    Per la cronaca, a riposo i valori erano sotto 1Vm, esattamente come gli iphone ed samsung provati.

  10. #1019
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    118
    Smartphone
    ZP100 ZP500 ZP300+ ZP980T 2GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Da profano penso che il valore di 6 V/m si riferisce proprio alla rilevazione di un campo elettrico fatta ad una distanza di un metro. Bisogna appunto vedere la normativa a riguardo cosa prevede. Il valore di 49 V/m effettuato a pochi millimetri si tradurrebbe in un valore bassissimo se prendessimo come riferimento la distanza di un metro. Sono solo mie supposizioni e gradirei che qualcuno del campo ci dia delle spiegazioni logiche.
    Ultima modifica di giovtra; 25-01-13 alle 15:32

  11. #1020
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovtra Visualizza il messaggio
    Da profano penso che il valore di 6 V/m si riferisce proprio alla rilevazione di un campo elettrico fatta ad una distanza di un metro. Bisogna appunto vedere la normativa a riguardo cosa prevede. Il valore di 49 V/m effettuato a pochi millimetri si tradurrebbe in un valore bassissimo se prendessimo come riferimento la distanza di un metro. Sono solo mie supposizioni e gradirei che qualcuno del campo ci dia delle spiegazioni logiche.
    FERMI TUTTI.
    Qui si sta perdendo il senso di quello che ho scritto. La cosa che dovrebbe "incuriosire" è la differenza di comportamento dei 2 slot:lo slot 1 emana quanto i blasonati iphone/samsung (abbiamo provato un S3), mentre lo slot 2 sparava a palla!
    La distanza alla quale è stato condotto il test serve come riferimento. Tutti i test con gli altri cellulari sono stati condotti attaccati al sensore perchè quando ce lo premiamo in testa succede la stessa cosa. Che senso ha parlare della distanza di 1 metro? Qualcuno, quando parla, tiene il cellulare a distanza di 1 metro???? Se si...complimenti per l'udito!

Pagina 102 di 139 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy