Concordo. Con la luce del sole la fotocamera non è male ma al chiuso o in condizioni di scarsa luminosità le foto vengono male poco nitide e con artefatti.
Inviato dal mio ZP300+ con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Scusami ma non avevo notato il tuo post. Ho risposto sopra. Questo telefono deve essere scelto per il fatto di essere dual sim non per la parte fotografica. Con 40 euro in più puoi comprarti il galaxy nexus che da questo punto di vista è superiore. Certo che se ti serve un dual sim sul mercato non c'è di meglio (con schermi di questa diagonale)
Appena flashato la rom per zopo 300 ultima sul sito Zopo: stessa cosa, Maps non si aggiorna. Evidentemente la rom del 300+ è diversa...
Tutto per niente? Aiuto...
Infatti la rom del 300 e ics 4.0.3 quella del 300+ 4.0.4,col mio zp500 ho dovuto riscrivere il file .xlm per avere maps,non ho avuto invece problemi col mio nuovo zp500+,ti consiglio di fare la patch di maps prima che installerai i programmi.
Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
Rifaccio la mia domanda:
Come faccio a far riconoscere al mio Win7x64H.P. il mio ZP300+ come tale e non come H950? Ho fatto tutta la procedura che dice la ZOPO ma niente. SnapPea invece me lo riconosce come ZP500, uff..
finalmente ci sono riuscito, ma è stata dura...
PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO MAPS PER ZOPO 300
- Telefono deve essere Root abilitato
- Scaricare da PlayStore la app Rom Toolbox - anche la versione lite gratis va bene
- Da Rom Toolbox selezionare App Manager e trovare il Maps
- Tenere premuto su Maps finché non viene visualizzato il menù delle varie opzioni e scegliere Disinstalla
- A messaggio di conferma avvenuto, installare Maps da PlayStore
Decisamente più consono che non l'assurda procedura sul sito Zopo che cianfruglia con file di sistema.
Ora avrei da eseguirla sullo Zopo 500 che mi è appena arrivato, ma non riesco a fare il root. Il programma root.exe della procedura zopo si blocca al terzo passaggio, quando deve copiare i file Superuser.apk ecc. Dice che il filesystem non è scrivibile. E sì, ha ottunuto i privilegi temporanei di root (0,0).
Ho dovuto usare un PC con USB 1 che si lamenta che ho collegato un dispositivo USB 2, ma funziona. Ho flashato la rom tranquillamente (20 min!). Per riuscire ad usare root.exe ho invece dovuto usare SnaPea, altrimenti non vedeva il telefono... e sì, me lo vede come Zopo 500. Differentemente da altri, ho dovuto impostare USB come memoria di massa e non in MTP.
Che dite 'sto 500 me lo devo rootare a mano o ci avete una dritta? Grazie...
Metti l'ultimo firmware del 10082012 é già rootato credo che col 500 riguardo al Maps dovrai modificare il file .XML prima di installare apps
No, temo che sia come con il 300 e 300+: il primo è Android 4.03 e il sistema NON è root, il secondo è Android 4.04 ed è root.
Per quanto riguarda il file .XML...non serve più, vedi la mia procedura qui sopra...
Li ho entrambi.......fai come vuoi!!
Ora controllo che firmware c'è sul 500 (è della mia signora) e ti dico; di sicuro non è root. Certo se mi dici che aggiornando il tuo 500 diventa root... potrei anche provarci... se non riesco in altro modo. Grazie!
No, preferire trovare una soluzione che non prevede aggiornamento di firmware - il telefono è della mia signora che già ci ha caricato tutto sopra e lo ho a disposizione per poco tempo (come tutte le femmine è sempre al telefono... e con due SIM!). Quindi altre dritte? Grazie...
Vai sul post dello zp500 nella guida ho messo il tool x il root in italiano!!!prova con quello!
;)l'invito é sempre valido
GRazie! Proverò con il root in italiano; riguardo all'invito, mi sono registrato ma la mail di verifica non è arrivata...
ciao a tutti,
leggendo i post precedenti mi pare di capire che lo ZP300+ sia un buon cellulare e paragonabile per molti aspetti a cellulari con marchi più blasonati, non sono riuscito a trovare però commenti sulla qualità del vivavoce e sul tempo che passa tra quando viene chiusa una telefonata su una sim ed entrambe le sim tonrnano ad essere raggiungibili, ad es: ho un gsmart che se effettuo una chiamata, mi chiudono il telefono e mi richiamano subito, il cell risulta essere non raggiungibile ...
Una domanda, le plastiche che compongono lo Zopo 300+ come si comportano alla lunga? Intendo dire se si "screpolano" al contatto con le mani o altro che lascerebbe supporre una qualità costruttiva di bassa qualità.
Grazie.
https://www.androidiani.com/forum/at...3386028930.jpg questo è un clone dello zopo 300/300+? questo ha 512 mb di ram si potrebbero sfruttare rom e firmware dello zopo?
Zp200+ Plus Royal in arrivo su zopomobileshop.com
Direi di si su tutto, tranne che per, come già citato, il LED della fotocamera e qualche incertezza sw come il ritardo di 1/2 secondo allo sblocco... per il resto, risolto anche il problema che avevo con l'aggiornamento Maps, è ottimo.
Salve a tutti, ho comprato uno zopo 300 due mesi fa e mi trovo molto bene. Qualche problema di batteria risolto con l'acquisto di una esterna.
Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile associare un contatto ad una sim in modo da non dover scegliere tra le due sim ogni volta?
Quando scrivo un messaggio le parole sono sempre sottolineate in rosso, perchè?
Google search si può cambiare la lingua?
Quale è l'ultima rom installabile?
scusate le troppe domande
grazie
Per la scheda vai su programmi - persone selezioni il contatto premi il tasto menù e poi associa sim e selezioni la sim desiderata
Grazie per le risposte.
Ho già provato questa soluzione ma il risultato è sempre lo stesso, mi chiede di scegliere con quale scheda telefonare. Ho anche messo una delle due schede come prioritaria (ho eliminato "chiedi sempre") ma niente.
La mia rom è quella numerata con zp300 20120724-110048
Grazie
Prova ad aggiornare la rom a quella più recente dal sito zopomobileshop.com
So che potrebbe sembrare O.T. vista la sezione ma ho bisogno di un vostro parere/consiglio visto che siete addentrati nel mondo Android più di me e siete anche possessori zello Zopo 300+.
Ho trovato un Xperia Tipo duos a 164,00€ e sono indeciso se acquistarlo perchè nella mia lista dei desideri c'è lo ZOPO ZP300 FIELD Plus MTK6577 Smartphone Dual Core che costa 100,00€ in più del Sony ma, in buona sostanza sono sempre soldi e il periodo non permette certe spese.
Di contro mi servirebbe uno smartphone che andrebbe a sostituire i miei due Nokia: N86 8MP e N900 così da avere tutti i servizi in un unico dispositivo.
Voi cosa mi consigliate a questo punto?
ma xperia tipo duos non ha il display da 3.2?
Lo zopo 300 ha il display da 4.5......
Salve a tutti!!!
Domandona da chi, come me, sta alla finestra imprecando sul suo attuale Samsung e sogna di avere le Zp300+: vi è mai capitato che lo zp300+ si bloccasse o rallentasse paurosamente durante le normali operazioni di chiamata, scrolling menu, ecc...??
Salve a tutti!!!
Domandona da chi, come me, sta alla finestra imprecando sul suo attuale Samsung e sogna di avere le Zp300+: vi è mai capitato che lo zp300+ si bloccasse o rallentasse paurosamente durante le normali operazioni di chiamata, scrolling menu, ecc...??
No mai nel mese e mezzo nel quale sono stato felice possessore di questo telefono (zp300+). Rallenta solo se imposti powersave nel governor della cpu. Questo telefono è ESTREMAMENTE reattivo (non sfigurato a fianco di un galaxy s3). Ovviamente se come launcher si sostituisce lo stock con nova si ottiene il massimo risultato in termini di fluidità
Io uso golauncher e devo dire che qualche rallentamento c'é, ma solo perché ho creato molte cartelle. Quando uso il launcher fornito dalla Zopo é velocissimo.
Inviato con Tapatalk2 dal mio Zopo ZP300+
C'è una recovery cwm funzionante x il ZP300+?
Quella del sito zopo da errore di lettura del boot, le ho provate tutte ma l'errore permane e non riesco a backuppare la rom:(
Il supporto è evanescente, censura i miei messaggi, e rimanda le richieste di quelli col mio stesso problema a risorse già note ma che non risolvono il problema.....roba da matti...
Non mi sembra che non ti sia data nessuna risposta a riguardo QUI ti hanno consigliato a riguardo,hai provato?
Ti ricordo inoltre che il produttore non ha dovere di fornire nessun supporto ufficiale a materiale riguardante il modding.Su questi terminali viene a richiesta inserito root per potere cancellare apk di sistema non utilizzabili in europa comprese nativamente nei firmware stock.Il resto e' modding quindi sta' all'utente cercare provare ed eseguire il tutto A SUO PERSONALE RISCHIO
Si ho capito, e sono perfettamente in accordo con la tua opinione ma non puoi censurare i messaggi come se non ci fosse un domani sennò a che serve la community? Poi la procedura menzionata diche che i file occorrenti sono 3 : il file recovery e cel ho, il file scatter e non cel ho, e il fileboot.img e non cel ho, ho provato a fare la procedura rimpiazzando i due file mancanti prendendoli dallo zippo della rom e apportando le dovute modifiche al fine di flashare solo le porzioni interessate ma non funziona, il punto è che quando scarichi la recovery il file è uno solo ma sembra non fregare nulla a nessuno, anche perchè prima di comprare il telefono ho verificato che ci fosse la recovery, l'ho vista e l'ho comprato ma non funziona e onestamente mi sento un pò preso in giro anche perchè queste recovery le trovo sul sito ufficiale e non su altri siti quindi se non dai supporto per il modding non darlo proprio e lascia che siano altre community a farlo anziche pubblicare procedure con file mancanti che non funzionano tutto qua, e premetto che di telefoni zopo ne ho comprati piu di uno, conosco l'azienda e suoi prodotti e li stimo entrambi ma a volte si perdonoo davvero in un bicchiere di acqua, la risposta mi è stata solo data sul forum da un power user competente doche mi mi sono stai censurati messaggi a nastro.....