be,visto che è la stessa casa.può darsi che garantiscono
Visualizzazione stampabile
be,visto che è la stessa casa.può darsi che garantiscono
guarda con i prodotti di marca non ci sono problemi.......io ho preso un pc Acer in Italia e ho usufruito dell'asistenza in Francia.
Si ma sei in europa prova a prendere un prodotto negli states o in cina o india vedrai che extra europa le cose cambiano completamente
Gia' con prodotti europa samsung ad esempio storge il naso e manda tutto in un centro apposito mentre se hai un prodotto italia viene riparato in assistenza di zona
e comunque sul sito italiano non tutti i modelli ci sono,anzi ce ne sono un 3-4,comunque bisognerebbe sentirli,ho visto che vendono anche altre marche,anzi 1 sola marca visto che il lenovo non è più disponbile c'è solo lo xiomi1 e xiomi2
si sono daccordo con te. comunque ritornando al Zopo 300 ho sentito poco lamentele a riguardo..... quindi per chi compra in Cina, magari se riesce ad eludere la dogana e risparmia una 50tina di euro..... si puo anche rischiare.... io penso di prenderlo per gennaio..... ma non ho deciso dove se Italia o Cina......
quindi?cosa intendi?
Eccolo, ho postato il documento su DepositFiles e il link è qui (l'ho messo sul mio blog in modo da poterlo aggiornare e linkare da altri forum):
Opening the Zopo ZP300+ to fix GPS issues
Se il download dovesse scadere aggiornerò il post...
Fatemi sapere se funziona, e OCCHIO ALLA GARANZIA!
Grandissimo! La ricerca è sempre un bene..
solo per dirvi che se si acquista da zopomomileshop(sito naturalmente non italiano) la garanzia è validà anche quà in italia!!quindi in caso di problemi il telefono può essere spedito a udine per la riparazione!!!CREDO che sia una bella notizia,confermata da loro stessi.
io ho posto la domanda alla Zopo china anche se in inglese loro dicono che la loro assistenza sui prodotto acquistati da loro e in China, vi posto l'email:
domanda: HI, I like know when I buy to you in China, I have warranty in Italy or Europe? from Chrystmas is previus special price or offert?
Thank you.
risposta: Hello,
Thank you for your kind inquiry.
Warranty in China. Because we have no service center in Italy now.
Or you can buy the phone from our website directly: http://www.zopomobileshop.com
Io ho acquistato da quel sito e loro mi hanno fatto spedire ad Udine. E me l'hanno pure sostituito!
Altra domanda: ci sono ROM alternative per il nostro mostriciattolo?
Presto nel forum ufficiale sarà aperta una sezione con rom alternative!:thumbup:
Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da command0
buona notizia ma...intendi dire che si é anche messa mano, finalmente, al kernel?
Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
Confermo anch'io le tue info. Infatti la mia sorpresa è stata nel constatare che le spedizioni effettuate dal sito zopomobileshop.com avvengono anche dall'Italia, quindi senza alcun costo aggiuntivo per la dogana. Inoltre viene garantita l'assistenza tramite il centro di Udine (che se non mi sbaglio è sede, tra l'altro, di Vivandroid).
La mia perplessità, un po' contestata, stava nell'aver rilevato la differenza di prezzo tra il sito Italiano e quello internazionale, a parità di condizioni.
Ad ogni modo...speriamo che vada tutto bene!
Questo e il 3d dello zp 300 basta OT i prossimi post non attinenti verranno cancellati. In sezione avete un 3d dedicato x questo
,................................................. .....................
shot from zp900
ok...soooorry!!!!;)
Ciao a tutti. Ho onsigliato l'acquisto dello Zopo 300+ Field ad un mio collega di lavoro e lui ora ne è un felice possessore.
Il rovescio della medaglia è che io che gliel'ho consigliato glielo devo anche sistemare quando non trova qualche funzione o deve installare qualche software.
La premessa è che io ancora non l'ho comprato per me ma spero di riuscirci presto.
Fatta questa premessa il problema che si è presentato , che speravo la Zopo avesse risolto sul 300+, riguarda la ricezione del segnale GPS.
Il mio collega ha lasciato per più di un quarto d'ora lo smartphone sul balcone di casa ma non ha mai preso un solo satellite, stando a quanto mi ha riportato.
Ho letto che potrebbe esser dipeso da un settaggio delle posizioni dei satelliti nella volta celeste del quadrante asiatico, in altre parole i satelliti inseriti di riferimento sono di default quelli asiatici. Ripeto, sembrerebbe basti impostare dei riferimenti per così dire europei per trovare i satelliti nostrani in meno tempo...
Le mie domande sono le seguenti, è corretta una soluzine del genere? Come si effettua il cambiamento dei satelliti di default? In alternativa come si può fare affinchè lo Zopo 300+ Field prenda una posizione quanto più accettabile possibile utile all'utilizzo di programmi che segnalino intorno alla propria posizione locali, feste, ristoranti, cinema ecc.?
Per favore aiutatemi altrimenti non mi fa più vivere.
O.T.
Ho visto che è uscito anche lo Zopo 200+, tra questo e il 300+ quali sono le differenze davvero sostanziali? C'è da preferire uno rispetto all'altro? E Perchè?
Fine O.T.
Io l'ho fatto; se non ho capito male dovevo deisolare l'antenna dal chip gps, ho trovato un adesivo nero di isolante sul contatto del chip gps e un altro sulla piazzola dell'antenna; li ho rimossi entrambi e ho richiuso il telefono. Giusto?
Risultato: I tempi di fix sono sensibilmente ridotti ma la sensibilità del gps rimande bassa con snr appena sufficienti ed instabili e precisione intorno ai 30mt.....la rom è la ultima ufficiale disponibile, benefici appena percepibili.
settaggi gps - io non ho fatto nulla di particolare. addirittura, contrariamente a tante guide che ho visto in giro, non ho nemmeno il famoso file gps.conf situato in /system/etc .
he reinstallato flashando il cell diverse volte e tutte le volte, per far funzionare bene il gps, occorre fare un fix. ovvero accedere al menú gps e selezionare TUTTE LE FONTI DI RILEVAMENTO: google, satelliti, a-gps, gps-epo. la prima volta ci mette un pò...cioé due o tre minuti.
fatta questa operaziome la prima volta poi i successivi utilizzi li faccio solo con la spunta su satelliti gps, ovvero senza usarw la rete. precisione: sempre meno di 20 metri ed ho notato che il rilevamento é piu preciso in movimento. il software di navigazione comunque gestisce alla grande anche con 29 metri di precisione. a volte non prende satelliti ma secondo me x problemi diversi a me sconosciuti.
@nexuspolaris
Consiglia il tuo amico,che il primo fix và fatto in ampie zone....poi ci sono varie guide per accellerare l'aggancio,riguardo al tuo OT zp200+4.3" ha schermo 3D uscita Hdmi! il display dello zp300+ ha una risoluzione di 1280x720 4.5"
ciao a tutti!
Finalmente mi è arrivato il bellissimo ZP300+. Fatto molto bene.
Il gps mi ha fatto venire i sudori: non ho ancora seguito alcuna guida (anche perchè in questo momento il forum dello zopo è offline) ma ho installto "faster fix". Il fix ieri sera l'ha fatto subito grazie al wifi presente ma stamattina il fix non l'ha mai fatto... Però appena ho attivato il navigatore di google (con una meta ben definita), SI E' AGGANGIATO SUBITO E NON HA PERSO UN COLPO. Appena posso, vedo come migliorare il fix da fermo senza navigatore.
DOMANDONA: (Siccome mi pare di non aver letto nulla in materia) ogni volta che faccio il reboot dello zp300+ mi tocca riattivare le app (come NO LED e ADDONS DETECTOR) che sono nella parte "accesso facilitato". Non c'è la possibilità di rendere questi permessi automatici?
Grazie.
Grazie per avermi risposto riferirò i tuoi consigli.
per quanto riguarda le differenze tra i due smartphone zp200+ e zp300+, alla luce dei due display che mi hai menzionato è migliore il primo o il secondo dispositivo? Perchè?
non sono molto pratico... (si vede, vero?) :-)
Sempre a proposito del GPS dello Zopo 300+ Field, leggendo altri thread ho trovato questo post dove riporta questo:
" Per il G3, fare il root non è complicato, richiede solo un pò di attenzione e seguire scrupolosamente alcuni passaggi. Effettuato il root tramite Mobile Uncle Tools e Fasterfix (o programmi simili), puoi applicare il patch al GPS per farlo funzionare molto velocemente e bene. Il mio G3 prende a freddo in 30 secondi circa, e ha un precisione inferiore ai 20m.
Googla "jaiyu g3 root fasterfix gps" "
Mica si può applicare allo ZOPO 300+ un programma simile? Lo chiedo partendo dal presupposto che hanno entrambi Android come s.o., per quanto riguarda l'hardware sinceramente non saprei...
Ciao a tutti!
Torno con una domanda. Ho impostato il cell con tempo di sospensione dello schermo a 30sec e lock.
In questo modo, la batteria ha ottima durata, ma ... appunto c'è un ma. Cerco di spiegarmi.
Se sto usando il navigatore e mi entra una chiamata, il navigatore (che tra l'altro va benissmo) passa in background, ma al termine della chiamata non riprende perché, nel frattempo, sono subentrati il blocco schermo ed il lock.
Occorre premere il pulsante di accensione e fare lo slide sullo schermo x ripigliare il tutto.
Problema simile anche quando si usa l'auricolare. Il cell va in blocco schermo ed in lock e per abbattere la chiamata o si usa il tasto dell'auricolare, o si devono fare un sacco di passaggi.
Idem se si sta usando il vivavoce del cell: l'abbattimento della chiamata è difficoltoso con tutte le operazioni che vanno fatte per riesumarlo.
Non so, forse servirebbe trovare il modo di evitare sospensione e lock durante le chiamate (non so se questo basti). Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ah, un'altra domanda. Anche disabilitando il lock e lasciando solo la sospensione dello schermo se inattivo, non c'è modo di rianimarlo se non con il pulsante di accensione. Ma non ci dovrebbe essere il sensore di prossimità da qualche parte? Ho provato a passare la mano su tutto lo schermo e a scuotere il telefono, ma non c'è verso. L'unico modo di svegliarlo è il pulsante di accensione.
Attendo suggerimenti! Grazie in anticipo.
@nexsuspolaris
Certo questa é una guida copiata dal forum ZOPO,funziona con tutti i chip Mediatek,questa era una delle guide da suggerire al tuo amico!
Purtroppo il sito é in manutenzione!posso postare il video?https://www.youtube.com/watch?v=-z16...e_gdata_player
Grazie per la risposta, appena avro lo Zopo 300+ tra le mani glielo sistemerò... effettivamente se ci fosse una guida testuale sarebbe meglio visto che non ho modo di seguire la procedura su youtube, la posso vedere quando sono a casa ma non al lavoro ;-)
Ragazzi aiuto!
avendo (tutti) superato la fine del mondo...vi chiedo un aiuto: mi sono accorto che ad ogni rebbot lo Zp300+ perde le "prefereze". Ogni volta che tocco un widget mi chiede di selezionare l'app predefinita nonostante abbia flaggato la preferenza.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Grazie!!
Ho provato ad installare GO SMS PRO ma non mi invia gli MMS (anche cambiando la sim di origine)...a qualcuno funziona?
Mi rispondo da solo: siccome il servizio sms/mms di sistema non fa popup alla ricezione dei messaggi, ho provato GO SMS PRO. Con mia amara sorpresa ho scoperto che non posso inviare mms dalla sim2 (che è quella con la promo tim attiva). Allora ho risolto nel migliore dei modi...ho disinstallato GO SMS PRO ed ho installato l'app SMS POPUP che funziona egregiamente sfruttando il servizio sms/mms di sistema ;). Per la serie chi fa da sè...
Ma ora che arriva il nuovo ZP950 con JB e che ha lo stesso processore del nostro mostriciattolo arriverà anche per noi JB?
Si....i tecnici Zopo stanno lavorando su zp900 e zp300!
Esprimo un pensiero... Non potrebbero rilasciare i sorgenti e far si che si crei una community che sviluppi sistemi ottimizzati?
Il software libero è più forte di qualsiasi sistema chiuso e la fortuna di Nokia l'hanno fatta in buona sostanza tutti gli "smanettoni" (termine che nel tempo ha assunto un significato ben più profondo di "sviluppatori") che cecando nuove possibilità di personalizzazione e risolvendo bugs hanno dato a Nokia stessa la possibilità di mettere in commercio smartphone performanti.
Un esempio su tutti l'N97 chi lo ricorda ancora? Ebbene uscito quello la Nokia lo ha messo in vendita on tutti i bugs possibili esistenti, poco dopo è uscito l'N97 Mini che molti di quei bugs li aveva risolti... Certo che gli sviluppatori Nokia lavoravano pagati ma senza gli "smanettoni" free che si compravano i "top" di gamma con i loro soldi e provavano e riprovavano le migliori soluzioni per poi comunicarle alla casa madre non credo ci sarebbero state grandi innovazioni.
Fin qui per dire che se Zopo rilasciasse anche solo una parte del codice a questa parte di mondo, credo ne gioverebbe la stessa azienda che si ritroverebbe ragazzi volenterosi a sviluppare soluzioni finzionanti che la stessa Zopo potrebbe implementare in smartphone successivi...
...Che ne pensate?
A quanto pare è Mediatek il colpevole.
Lori non rilasciano i moduli kernel per i loro chip, e senza quelli non si può fare granchè.
Chissà poi perchè... tutto l'hardware libero ha uno stuolo di persone che seguono, creano, migliorano, promuovono... gratis!
Mah :-)
Sto prendendo in considerazione di rilasciare delle rom base di sviluppo se ce' realmente poi qualcuno che si prende cura di ottimizzare e lavorarci sopra.A me e' proprio materialmente impossibile dedicarmi a tutti i modelli.Contattatemi in pvt qualora abbiate know-how sul modding il mio contributo ve lo do volentieri.Al momento posso assicurarvi che l'unica sezione dove non possiamo intervenire e' il kernel per il resto non ho riscontrato problemi a compilare.Ce' da dire anche un altra cosa.i firmware stock sono ben fatti veloci e praticamente bugless quindi a livello rom e' dura ottenere qualcosa di realmente piu' competitivo se non a livello interfaccia ed apk preinseriti.Datevi un'occhio ai lavori che trovate in rete su mtk...confrontate con le basi stock e tirate le somme ;)
Scusate... volevo sapere se era possibile usare la tabella di aprtizione del zp900, quella da 2.5 gb sul zp300 +
grazie :)