Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dexter1983
Si ho capito, e sono perfettamente in accordo con la tua opinione ma non puoi censurare i messaggi come se non ci fosse un domani sennò a che serve la community? Poi la procedura menzionata diche che i file occorrenti sono 3 : il file recovery e cel ho, il file scatter e non cel ho, e il fileboot.img e non cel ho, ho provato a fare la procedura rimpiazzando i due file mancanti prendendoli dallo zippo della rom e apportando le dovute modifiche al fine di flashare solo le porzioni interessate ma non funziona, il punto è che quando scarichi la recovery il file è uno solo ma sembra non fregare nulla a nessuno, anche perchè prima di comprare il telefono ho verificato che ci fosse la recovery, l'ho vista e l'ho comprato ma non funziona e onestamente mi sento un pò preso in giro anche perchè queste recovery le trovo sul sito ufficiale e non su altri siti quindi se non dai supporto per il modding non darlo proprio e lascia che siano altre community a farlo anziche pubblicare procedure con file mancanti che non funzionano tutto qua, e premetto che di telefoni zopo ne ho comprati piu di uno, conosco l'azienda e suoi prodotti e li stimo entrambi ma a volte si perdonoo davvero in un bicchiere di acqua, la risposta mi è stata solo data sul forum da un power user competente doche mi mi sono stai censurati messaggi a nastro.....
Sul sito ufficiale non ti e' assolutamente dovuto nulla a livello modding.Se accedi al forum trovi info e file liberamente condivisi come qui.Mi sembra un atteggiamento arrogante la PRETESA di questo tipo di materiale.Noi tutti proviamo spesso a nostro rischio le cose e poi condividiamo con gli altri.Le funzioni standard della recovery android sono base e consistono in un semplice hard reset ed in un flash di file per l'update.Questo e' cio' che i costruttori sono obbligati a dare le altre funzionalita' sono integrate dal modding.
Un blog ufficiale non puo' inoltre sostenere uno spam ripetuto sulla stessa richiesta ma qui sei completamente OT quindi chiuderei il discorso in merito
Si puo invece discutere sulla recovery mod ed il modding questo e' lo scopo di questa sezione per cortesia non inquiniamola con discussioni non correlate
Posta i tuoi dubbi le tue esperienze e condividi il sapere come tutti noi facciamo la comunity vive di questo
-
Forse non mi sono spiegato bene, io non pretendo nulla se non che non mi vengano censurati i messaggi, poi puoi anche dirmi che non è di tua competenza e tanto di cappello ma i miei messaggi sono stati TUTTI censurati e questo equivale ad essere ignorato non tanto dalla ditta quanto dal resto della community che potrebbe avere la soluzione, ma se il messaggio viene censurato nessuno lo saprà mai e nessuno risolverà mai, ho inviato 2 volte lo stesso mess perchè non avevo capito al volo che i contenuti erano soggetti a moderazione, e di questo chiedo venia, cmq hai ragione inutile continuare le polemiche e concentriamoci sui contenuti
-
Ciao a tutti, sono un felice possessore del zp300+, vorrei chiedere se qualcuno sa come fare le foto in screenshot, grazie mille.
-
R: Zopo zp 300
Quote:
gtsmax
Ciao a tutti, sono un felice possessore del zp300+, vorrei chiedere se qualcuno sa come fare le foto in screenshot, grazie mille.
Tasto accensione e contemporaneamente volume giù
Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
-
Grazie mille command.....sei stato gentilissimo!!!!!
Quote:
command0
-
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato da poco questo telefono. Ovviamente, avrei alcune domande:
1) non mi aggiornava maps, dicendo che l' id era usato da altra applicazione (o qualcosa del genere). Ho provato a rootare e usare rom toobox, come suggerito da zopodav, ma non trovavo tra le app istallate maps.
Dopo il root mi sembrava più lento (possibile?) per cui ho scaricato la rom da zopomobileshop e messo quella. Non è root, c'è maps tra le applicazioni ma non lo aggiorna (ora l' errore è diverso).
Qualche consiglio?
E è possibile che il root abbia rallentato il telefono o magari stava facendo qualcosa in background? Normalmente è mooooolto reattivo.
2) è possibile cambiare le icone dei programmi, dell' arrivo di una telefonata etc? Come?
3) è possibile disattivare la notifica audio quando arriva una mail e lasciarla solo se arriva un sms?
4) vorrei comprare una custodia e una pellicola, vado direttamente dal sito zopo o ci sono rivenditori in italia?
Grazie in anticipo
-
Dato che è installata come app di sistema prova a cercare com.google.android.apps.maps.apk ; dovresti avere anche la familiare icona di maps accanto...
-
ti ringrazio per la risposta.
dici da rom toolbox?
-
Si sempre da Rom Toolbox: cerca un app che termina in maps e che abbia l'icona di maps (se non ti ricordi com'è guarda su playstore...)
-
Prima del flash non c' era, ora dovrei ri-rootarlo. Che non sarebbe un problema se non fosse certo che non rallenta il telefono (l' impressione che ho avuto)
-
Ho notato che il telefono rallenta spaventosamente se la procedura di root NON va a buon fine, come accade sul mio zopo 500; in quel caso bisogna eseguire a mano gli ultimi comandi dello script di root che cancellano i file temporaneai utilizzati per accedere ai privilegi di root... questo come info;
Poi maps ci dovrebbe essere, è tra le applicazioni installate standard da Zopo...
-
Prova a risolvere il problema del root con il tool di Bin4ry lo trovi QUI
Prerequisito sono i drivers correttamente installati,se hai problema aiutati con pdanet o snappea per la loro installazione
-
Ciao a tutti. Ho da una settimana questo splendido terminale che mi é arrivato rooted nonostante non lo avessi richiesto, levandomi il gusto di farlo da me. funziona tutto alla perfezione compreso gps e market. La rom installata é l ufficiale zopo: 20120914-132600. L unica cosa che non sono riuscito ancora a capire é come fare un nandroid backup. la stock recovery non da questa possibilità e nemmeno gli zopotools. Qualcuno sa come fare?
grazie.
Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
-
Quote:
command0
Ciaoo command, ho visto che sei preparato su tutte le funzioni di questo telefono, quindi vorrei chiederti se è possibile cambiare lo sfondo nero nel menù applicazioni, grazie sempre per la tua gentilezza.
-
Domanda, lo Zopo 300+ può fare da modem connesso ad un pc come faceva il mio N900?
-
Quote:
nexuspolaris
Domanda, lo Zopo 300+ può fare da modem connesso ad un pc come faceva il mio N900?
Si!funzione hotspot
-
Quote:
gtsmax
Ciaoo command, ho visto che sei preparato su tutte le funzioni di questo telefono, quindi vorrei chiederti se è possibile cambiare lo sfondo nero nel menù applicazioni, grazie sempre per la tua gentilezza.
Con il launcher stock no!Prova Holo launcher Hd,Apex launcher nova launcher...tutti personalizzabili come vuoi!
-
Quote:
mugh
Ciao a tutti. Ho da una settimana questo splendido terminale che mi é arrivato rooted nonostante non lo avessi richiesto, levandomi il gusto di farlo da me. funziona tutto alla perfezione compreso gps e market. La rom installata é l ufficiale zopo: 20120914-132600. L unica cosa che non sono riuscito ancora a capire é come fare un nandroid backup. la stock recovery non da questa possibilità e nemmeno gli zopotools. Qualcuno sa come fare?
grazie.
Inviato dal mio ZP300+ usando
Androidiani App
Già abbiamo trattato questo Argomento leggi il post relativo:thumbup:
Sul sito zopomobileshop ci sono tutte le guide nella nuova sezione
-
Riguardo al root dello zopo 500 con Root by Bin4ry:
Grazie Thai, ho provato ma non ho risolto. Il programma sembra andare a buon fine e lo script dice di aver copiato superuser e il resto, resetta il telefono, etc. Ma in realtà superuser sul telefono non c'è... Se verifico con Root Checher, mi dice che è root, ma se lancio Rom Toolbox per cancellare app di sistema, mi dice Fail to uninstall, system folder. Ho provato ad installare dal market superuser, ma non interviene. Infatti sul mio zopo 300, nella lista delle app con accesso su di superuser c'è Rom Toolbox, mentre sullo zopo 500 non c'è nessuna app...
QUindi il telefono sta evidentemente in una situazione di mezzo, dove Root Checker rileva che si hanno i privilegi di root, ma in realtà non si puà scrivere nelle aree di sistema... mi sa che tocca farlo a mano... suggerimenti?
-
Prova a mettere supersu
É aggiorna il binario di superuser...scusa il gioco di parole
-
Messo SuperSU - dice che deve aggiornare su - procedo... installazione fallita!
Vado su Root Checher: non ho privilegi di root! Questo zopo 500 non si roota...
-
Ahimè l'infauto giorno arrivò! circa due settimane fa il mio adorato zoppo mi ha abbandonato... :'( mentre ero a casa tornato da una notte di lavoro, attivo il wifi ed inizio a navigare in rete facendo le solite cose, posta, social e quant'altro... dopo una decina di minuti di perfetto funzionamento appaiono due strisce rosse sul display o_O. passano alcuni secondi ed ecco... lo schermo non da piiù alcun segno di vita (parliamo di uno schermo della lg mica pizza e fichi). penso subito ad un possibile crash del telefono e l'ho spento togliendo la batteria. decido di lasciarlo tranquillo e lo riaccendo dopo alcune ore... lo schermo sembra completamente impazzito, avvero la fotocamera e faccio un video di ciò che sta avvenendo. prendo subito contatto con il venditore da cui l'ho acquistato a fine giugno il quale mi chiede delle foto, io gli mando anche il video, ma in seguito mi è stato detto dal venditore che non sono riusciti a vederlo, allora mi chiede di spedirglierlo in sede per far risolvere il problema dai loro tecnici, ad oggi non ho ancora avuto nessuna notizia benchè gli abbia chiamati al telefono, sto ancora attendendo di essere richiamato dato che mi avrebbero dovuto richiamare da li a poco... speriamo bene!
-
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto su skype, il programma va benissimo solo che il volume è un pò basso e non si sente benissimo, ho provato in ogni modo ma non riesco a trovare nessuna impostazione che regola il volume del programma, qualcuno sa come fare?
-
Quote:
Lanthis
Ahimè l'infauto giorno arrivò! circa due settimane fa il mio adorato zoppo mi ha abbandonato... :'( mentre ero a casa tornato da una notte di lavoro, attivo il wifi ed inizio a navigare in rete facendo le solite cose, posta, social e quant'altro... dopo una decina di minuti di perfetto funzionamento appaiono due strisce rosse sul display o_O. passano alcuni secondi ed ecco... lo schermo non da piiù alcun segno di vita (parliamo di uno schermo della lg mica pizza e fichi). penso subito ad un possibile crash del telefono e l'ho spento togliendo la batteria. decido di lasciarlo tranquillo e lo riaccendo dopo alcune ore... lo schermo sembra completamente impazzito, avvero la fotocamera e faccio un video di ciò che sta avvenendo. prendo subito contatto con il venditore da cui l'ho acquistato a fine giugno il quale mi chiede delle foto, io gli mando anche il video, ma in seguito mi è stato detto dal venditore che non sono riusciti a vederlo, allora mi chiede di spedirglierlo in sede per far risolvere il problema dai loro tecnici, ad oggi non ho ancora avuto nessuna notizia benchè gli abbia chiamati al telefono, sto ancora attendendo di essere richiamato dato che mi avrebbero dovuto richiamare da li a poco... speriamo bene!
Quindi, ancora oggi niente? Nessun contatto dalla Zopo? Ma dove lo hai spedito?...
Speriamo tu riceva presto un contatto, il forum serve anche a questo.
Sicuramente è uno smartphone valido e dallo schermo di qualità ma dietro ci deve essere anche un servizio di asssitenza all'altezza e non dai tempi "biblici"... Uno smartphone, al giorno d'ovvi viene usato anche per lavorarci!
Tienici aggiornati :-)
-
l'ho rispedito al venditore che mi garantiva assistenza in italia, ieri sera gli ho mandato l'ennesima mail, ma a quanto vedo ancora nessuna risposta e siamo già al terzo messaggio a vuoto. sto iniziando a perdere fiducia in questo venditore...
-
Quote:
Lanthis
l'ho rispedito al venditore che mi garantiva assistenza in italia, ieri sera gli ho mandato l'ennesima mail, ma a quanto vedo ancora nessuna risposta e siamo già al terzo messaggio a vuoto. sto iniziando a perdere fiducia in questo venditore...
Questa non è una cosa positiva per casa Zopo... Hai provato a scrivere per conoscenza anche alla Zopo?
Inviare le stesse email inviate al venditore italiano anche alla casa madre, magari segnalando che il rivenditore italiano non sta rispondendo alle tue email?
-
ennesima telefonata, ma in tono leggermente alterato... nuova promessa di essere ricontattato in giornata. se neanche oggi si fanno sentire proverò a fare come mi hai suggerito tu e farò una recensione sui principali forum che trattano la zopo sconsigliando caldamente il venditore in questione, ma non vorrei arrivare a tanto!!! :bd:
-
Quote:
Lanthis
ennesima telefonata, ma in tono leggermente alterato... nuova promessa di essere ricontattato in giornata. se neanche oggi si fanno sentire proverò a fare come mi hai suggerito tu e farò una recensione sui principali forum che trattano la zopo sconsigliando caldamente il venditore in questione, ma non vorrei arrivare a tanto!!! :bd:
Non vuoi arrivare a tanto ma non ci arriverai se ti tratteranno come cliente e non come "gallina da spennare", scusami ma tu hai speso i tuoi soldi ed il servizio di assistenza ti spetta.
In altri forum nei quali sono iscritto, gli utenti segnalano i venditori che non sono affidabili o che, alcune volte non ottemperano ai loro doveri consegnando merce sbagliata o non dando la dovuta assistenza.
Il venditore chi sarebbe? Non si tratta di pubblicità ma di una segnalazione tra utenti del forum, se poi non vuoi scrivimelo in privato. Mi interessa visto che vorrei comprare anche io uno smartphone Zopo, nello specifico il 300+ Field e non ho voglia, visti i tempi di crisi, ritrovarmi a rincorrere via web un rivenditore "poco serio" per non dire altro.
Ti garantisco che molti altri utenti "silenti" leggono le pagine di questo forum, come io ad un tempo e ne traggono i relativi vantaggi e considerazioni.
-
Quote:
nexuspolaris
Il venditore chi sarebbe?
Ti garantisco che molti altri utenti "silenti" leggono le pagine di questo forum, come io ad un tempo e ne traggono i relativi vantaggi e considerazioni.
Se non si violano le regole credo sia utile per tutti conoscere il venditore.
Ciò non toglie che questo possa essere un caso isolato e non la regola del venditore...
Inviato con Tapatalk2 dal mio Zopo ZP300+
-
Il rivenditore da cui ha comprato Lanthis è scritto sulla prima pagina di questo 3D.
Finora era ritenuto un rivenditore affidabile.
Spero per Lanthis e per il rivenditore che la cosa si concluda positivamente per tutti.
-
Quote:
bob-ostia
Il rivenditore da cui ha comprato Lanthis è scritto sulla prima pagina di questo 3D.
Finora era ritenuto un rivenditore affidabile.
Spero per Lanthis e per il rivenditore che la cosa si concluda positivamente per tutti.
Ho comprato anche io da lui il mio ZP300+, sia perché é ritenuto un rivenditore affidabile, sia perché si trova nella mia zona, sia perché ha un contatto diretto con il magazzino ZOPO di Udine.
È molto strano che non risponda, ma che non ti invii un telefono sostitutivo, si può spiegare forse per una difficoltà nel reperire nuovi apparati dalla Cina. Speriamo bene.
-
Io ho avuto un problema col mio 300+ acquistato dallo shop zopo e me lo hanno sostituito senza farmi storie.
C'è da dire che il telefono aveva solo due settimane.
Mi hanno fatto spedire il telefono alla FF Multiservice di Udine che, a da quello che si legge sul sito, è anche proprietaria del marchio vivandroid.
-
Quote:
valesusu
Io ho avuto un problema col mio 300+ acquistato dallo shop zopo e me lo hanno sostituito senza farmi storie.
C'è da dire che il telefono aveva solo due settimane.
Mi hanno fatto spedire il telefono alla FF Multiservice di Udine che, a da quello che si legge sul sito, è anche proprietaria del marchio vivandroid.
Da quello che ho capito incontrando la persona che sta dietro a vivandroid/ffmultiservice, loro sono il braccio in Italia di Zopo, confermandomi di essere loro a gestire le spedizioni dall'Italia di zopomobileshop.
-
Quote:
seralex
Da quello che ho capito incontrando la persona che sta dietro a vivandroid/ffmultiservice, loro sono il braccio in Italia di Zopo, confermandomi di essere loro a gestire le spedizioni dall'Italia di zopomobileshop.
Quindi dobbiamo intendere che è concesso loro non dare soddisfazione ad un cliente che chiede spiegazioni di un prodotto difettoso solo perchè sono il braccio in Italia di Zopo? Scusami ma mi sembra una giustificazione poco plausibile...
Mi aspetto solo che risolvano il problema all'amico.
Dopotutto se non ho ancora comprato lo Zopo 300+ Field non è per la qualità del prodotto ma è proprio per la gestione dell'assistenza in Italia di prodoti difettosi. :-)
-
Quote:
nexuspolaris
Quindi dobbiamo intendere che è concesso loro non dare soddisfazione ad un cliente che chiede spiegazioni di un prodotto difettoso solo perchè sono il braccio in Italia di Zopo? Scusami ma mi sembra una giustificazione poco plausibile...
Mi aspetto solo che risolvano il problema all'amico.
Credo di essere stato frainteso.
Volevo solo dire che per l'assistenza in Italia dello Zopo, rivolgersi a vivandroid/ffmultiservice o a zopomobileshop é la stessa cosa.
Quindi sotto la mancata risposta ad una mail, deve esserci qualcosa di ben più grave di una semplice svista.
Ecco perché attendo con ansia che vi sia una soluzione positiva della vicenda come fino ad oggi é sempre stato garantito dal venditore in questione.
-
Provate a trattare con le assistenze samsung poi ne riparliamo...circa una settimana dopo manco sapevano do e era finito I'll mio gnexus ed alla fine e tornato a casa dopo piu di un mese:D .Un po di pazienza a volte...
Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2
-
Quote:
thay
Un po di pazienza a volte...
sono d'accordo,
ci vuole un po di tempo per la riparazione specialmente se il telefono dovrà andare in cina e ritornare, ma sono sicuro che sistemeranno la cosa.
Dopotutto con me si sono comportati bene, ho solo dovuto aspettare un po di tempo per la sostituzione visto che non avevano disponibilità di pezzi in magazzino.
Alla fine, per non aspettare ancora di più, l'ho preso di un altro colore(bianco)
-
Quote:
valesusu
sono d'accordo,
ci vuole un po di tempo per la riparazione specialmente se il telefono dovrà andare in cina e ritornare, ma sono sicuro che sistemeranno la cosa.
Dopotutto con me si sono comportati bene, ho solo dovuto aspettare un po di tempo per la sostituzione visto che non avevano disponibilità di pezzi in magazzino.
Alla fine, per non aspettare ancora di più, l'ho preso di un altro colore(bianco)
Io non dico che non dobbiamo avere pazienza, l'unica cosa che mi fa strano è che, se un cliente invia uno smartphone in assistenza per far valere la garanzia ed invia una email, credo sia giusto oltre che segno di cortesia, rispondere per dare informazioni sullo stato dello smartphone in questione.
Quindi cosa costa scrivere una email e dire: "Il suo smartphone è stato inviato in sede per le valutazioni del caso. Vogliate cortesemente attendere, sarà nostra cura contattarvi."
Io ho scritto in un attimo una frase di rito comunissima... e non sono ne un venditore ne un importatore, loro ci lavorano con queste cose.
Ecco perchè mi fa specie che non mantengano un rapporto diretto col cliente... perdono quella che viene chiamata "fidelizzazione" ovvero legare il cliente al marchio proprio grazie al senso di partecipazione che viene ingenerata nel cliente stesso.
Un esempio???? la Apple!
Comunque, il tutto senza vena polemica.... Io, lo ripeto, per il mio acquisto ho valutato attentamente tutti gli smartphone attualmente in commercio e provengo da un N900 quindi mi sento abbastanza esigente, non solo verso il device ma anche verso la filiera vendita-assistenza e lo Zopo 300+ Field sarà il mio prossimo device, devo solo vagliare da chi acquistarlo e queste informazioni mi sono fondamentali! :-)
-
Io dovrei mandare in assistenza uno ZP900 e vorrei avere delle info. Voi come avete spedito il pacco, ci avete messo anche la batteria? C'é della modulistica da inviare?
-
E' possibile avere una statistica di tutti quelli che hanno avuto problemi con cellulari Zopo?
Parlo di problemi 'seri' per i quali è stato necessario rispedirlo in assistenza (non problemi software risolvibili tramite reinstallazioni o simili)
Finora ho letto di 4ndrea valesusu e Lanthis.
Ci sono altri?
Grazie