Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
@gixeer60
Hai provato Aiutandoti con GPSFIX dal Playstore?
Inviato dal mio ZP800H con Tapatalk 2
si lo scaricato, sembra che mi abbia trovato, ma dopo un ora, e cliccando sul segno del satellite mi porta a maps, il quale aveva il mal di mare, roteava a destra , sinistra sopra sotto, finchè dopo una mezzora circa mi ha messo ad una ventina di metri. E cmq una guida dettagliata per il root dove la prendo?
-
Quote:
4ndrea
Si riesce a mettere a punto una guida su come rendere compatibile ogni futura release DRX con il nostro device?
Questa è la checklist che ho preparato durante l'installazione della DRX_1.8.1:
- assicurarsi di aver installato una recovery funzionante per ZP300+ (io uso la CWM Recovery 5.5.0.4)
- scaricare lo zip ufficiale DRX_1.8.1.zip ([ROM] DRX v1.8 - ICS 4.0.4 - ZP900)
- sostituire il file boot.img contenuto nello ZIP con il boot.img preso da una ROM ufficiale ZP300+ (io ho usato quello della ROM del 19/10/2012)
- riavviare il telefono in recovery
- installare l'update DRX_1.8.1.zip prima modificato
- (opzionale) installare lo zip della combo patch (vedi )
- riavviare il telefono e attendere il primo boot (molto + lungo del normale)
-
scusami nicorac,
non ho capito quali novità/miglioramenti porta questa DRX .... e perchè è opzionale ( e per cosa serve ) la COMBO-patch
-
Tutto su un piatto d'argento?Changelog DRX tradotto
Ridotto il consumo di RAM
Migliorato il multitasking (profili minfree / OOM / zram)
Individuazione rapida di GPS
Applicazioni pubblicitarie rimosse
Personalizzata selezione Aroma di installazione con modifiche e applicazioni.
Aggiornamento da qualsiasi ROM precedente senza perdere i dati
Migliorata la velocità ipv4 / 3G
Risparmio consumo della batteria
Combo patch..applica nuova interfaccia e nuove funzionalità!
-
Qualcuno è riuscito a scaricare la DRX 1.8.1 ma la passa? A me ogni volta che arriva a metà il download ricomincia..
-
Quote:
4ndrea
Qualcuno è riuscito a scaricare la DRX 1.8.1 ma la passa? A me ogni volta che arriva a metà il download ricomincia..
se mi spiegassi come faccio a passarti oltre 240mega....oltre a Skype , che si può utlizzare...Adunanza-Emule ?
-
Strano perchè è su Google Docs, non su uno dei soliti cyberlocker...
200 e passa mega non sono facili da passare ;)
Prova a scaricarla con un altro browser e senza usare alcun download manager.
-
Quote:
command0
Tutto su un piatto d'argento?Changelog DRX tradotto
Ridotto il consumo di RAM
Migliorato il multitasking (profili minfree / OOM / zram)
Individuazione rapida di GPS
Applicazioni pubblicitarie rimosse
Personalizzata selezione Aroma di installazione con modifiche e applicazioni.
Aggiornamento da qualsiasi ROM precedente senza perdere i dati
Migliorata la velocità ipv4 / 3G
Risparmio consumo della batteria
Combo patch..applica nuova interfaccia e nuove funzionalità!
INSTALLATO TUTTO (senza perdita dati)
mi sembra migliorata....ma non posso fare consiferazioni sul GPS : appena avrò riscontri sulla batteria (su mio consumo standard) mi farò risentire...
-
Quote:
effemme8
non posso fare consiferazioni sul GPS
PRO:
- la batteria sembrerebbe meglio, perlomeno la CPU non va al 100% in carica
- l'interfaccia (con l'addon opzionale) è molto stilosa
CONTRO:
- Il GPS è sempre scarso, come prima.Purtroppo il problema è hardware, segnale scarsissimo dovuto (probabilmente) ad una cattiva antenna o cattivo assemblaggio (vedi il mio post precedente).
-
scusate la domanda da super-ignorantone :o...come si installa la combo-patch??
-
Quote:
pisasax
Ciao..sempre da recovery alternativa!
-
Quote:
pisasax
Come la DRX, sempre tramite recovery.
-
quanta memoria interna disponibile c'è con questa rom?
-
Memoria interna: Spazio totale: 504MB
Memoria telefono: Spazio totale: 2.16GB
-
Potete usare l'apk MtkRepartion...postato in prima pagina 3D zp950..per ampliare la memoria!
-
Ma perdo i programmi installati insieme alla rom?
Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
-
Ragazzi a me la DRX non va proprio! Dopo averla correttamente installata ed aver acceduto all'home, non appena cerco il tasto impostazioni si blocca di brutto e mi costringe a togliere la batteria! Ho anche fatto un bel wipe ma niente...
Avete qualche suggerimento???
Tra le due DRX indicate nel link spagnolo devo scaricare la v1.8.1 o la v1.8???
-
Io ho fatto lo stesso errore ;)
Non devi ASSOLUTAMENTE fare un wipe: la DRX va installata SOPRA la ROM originale.
Rimetti la ROM originale e poi la 1.8.1 + combo_patch.
-
Io l'ho provata :
solo DRX (per vedere se cancellava qualcosa) ....poi la COMBO (per vedere meglio gli aggiornamenti grafici)
eccetto un "recupera link LINK2SD" non si è perso NULLA (forse qualche programma non più compatibile cme TaskManager)
> come detto in precedenza, non posso dire nulla sul miglioramento GPS
> Ha sicuramente un'interfaccia più carina e fluida...e guadagnato in qualche funzionalità
> forse ha guadagnato un 5% per utilizzo batteria (dura un tantino di più....con il mio utilizzo standard)
>ecco...ha perso (ma penso sia normale) tutte le interfacce dei Widget (che ho riposizionato) e le impostazioni di suoneria di tutti i contati
riguardo la velocità:
> appena acquistata e con tutti le mie app aveva un punteggio AnTuTu di 5614
> appena ho ri-gestito tutte le app. con Link2SD il risultato è piombato a 4914
> adesso è salito a 5042
...quindi, pare migliorato solamente installando queste 2 patch
-
Quote:
nicorac
Questa è la checklist che ho preparato durante l'installazione della DRX_1.8.1:
- assicurarsi di aver installato una recovery funzionante per ZP300+ (io uso la CWM Recovery 5.5.0.4)
- scaricare lo zip ufficiale DRX_1.8.1.zip ([ROM] DRX v1.8 - ICS 4.0.4 - ZP900)
- sostituire il file boot.img contenuto nello ZIP con il boot.img preso da una ROM ufficiale ZP300+ (io ho usato quello della ROM del 19/10/2012)
- riavviare il telefono in recovery
- installare l'update DRX_1.8.1.zip prima modificato
- (opzionale) installare lo zip della combo patch (vedi )
- riavviare il telefono e attendere il primo boot (molto + lungo del normale)
Quindi va modificato solo il boot.img o pure il logo.bin?
-
Io il logo non l'ho modificato, quello della DRX funziona (ed è molto stiloso oltre che su sfondo nero invece del bianco abbagliante ZOPO).
-
Finalmente ce l'ho fatta! Mi funziona! Ricordatevi di fare il reboot una volta aver installato la drx e prima di installare la combo patch.
Domandona: non c'è la possibilità di modificare i collegamenti sul lockscreen? e magari sbloccarlo attraverso anche i pulsanti del volume?
-
Io in questi giorni sono un po' impegnato ma la metterò! Voi mettete le vostre impressioni..
-
ROM installata... molto bella. Grazie. ho installato prima MtkRepartion e fatto la partizione da 2,5 Gb e poi installata la rom tramite recovery. Finalmente molto più spazio libero. Avrei bisogno di cambiare il nome del device all'interno di info telefono. Ho modificato le voci del build.prop sostituendo zp900 con zp300+ ma non cambia. Che devo fare?
forse devo modificare anche ro.product.name=H958 in ro.product.name=H950?
-
Quote:
giovtra
ROM installata... molto bella. Grazie. ho installato prima MtkRepartion e fatto la partizione da 2,5 Gb e poi installata la rom tramite recovery. Finalmente molto più spazio libero. Avrei bisogno di cambiare il nome del device all'interno di info telefono. Ho modificato le voci del build.prop sostituendo zp900 con zp300+ ma non cambia. Che devo fare?
forse devo modificare anche ro.product.name=H958 in ro.product.name=H950?
Quoto!! Sono d'accordo...come si fa??? Ho provato a modificare il file build.pro ma niente...
-
Ragazzi ma la dronix si potrà installare, seguendo questo principio di sostituzione del boot.img?
-
Quote:
4ndrea
Ragazzi ma la dronix si potrà installare, seguendo questo principio di sostituzione del boot.img?
Che cosa vuoi dire? Io ho seguito la procedura in cui era scritto di sostuire il boot.img dalla rom ufficiale dello Zopo. Tutto è ok. Ma siccome ho visto una simpatica diminuzione dello spazio libero nella memoria interna penso che a breve farò un bel reset...e parto da zero. Vediamo com andrà
-
Intendevo dire se qualcuno avesse provato a modificare il boot.img nella dronix.
-
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea
Penso di si a sto punto... però non ho la certezza.
-
1* problema - forse dovuto a questo "upgrade"
il client che prima avevo installato per gestire la posta di lavoro...adesso è sparito (e non posso re-installarlo per problemi di compatibilità....forse...)
K9 non funziona bene (mi chiede "server webDAV" ...che on so cosa sia ) , ma ho provato TouchDown : ha funzionato subito ... ma è una DEMO che dura appena 30gg
ci sono alternative FREE funzionanti ?
-
Installata la combo patch 1.55 che porta alcuni miglioramenti con la risoluzione di alcuni bug.
-
Quote:
Originariamente inviato da giovtra
Installata la combo patch 1.55 che porta alcuni miglioramenti con la risoluzione di alcuni bug.
Inviato dal mio ZP300+ usando
Androidiani App
....riferimenti? (Soprattutto sui bug)
Scaricata da..... ?
[ Inviato dal mio ZP300+ ]
-
Io ho rimosso tutto e fatto un recovery alla versione pre-drx perchè mi sono accorto che la sveglia non suona quando il cell è spento, l'icona del bt non mi indica se lo Zopo è collegato o meno. Per non parlare che ho notato da subito difficoltà di collegamento dati 3g. Per contro la grafica mi piaceva parecchio...
Ad ogni modo, rimango sempre più deluso dall'assenza di un aggiornamento ufficiale su quest dispositivo...:(
Il buon Command0 mi ha spiegato che i cinesi non raccolgono le continue richieste del team Zopo Italia...peccato.
-
Quote:
giovtra
Inviato dal mio ZP300+ usando
Androidiani App
....ma qualcuno ha capito da dove si prende questa versione della patch ?
niente, 3gg a chiedere...e nessuna indicazione
-
Quote:
effemme8
....ma qualcuno ha capito da dove si prende questa versione della patch ?
niente, 3gg a chiedere...e nessuna indicazione
..ecco il link per la patch 1.55 da aggiornare tramite recovery:
https://www.dropbox.com/s/hyx1sn9vcl...Patch1.5.5.zip
...qualcuno è riuscito a modificare il nome del cellulare all'interno di info???? Ho modificato il build.prop ma niente... PLEASEE!!!!
-
Quote:
effemme8
...nessuna indicazione
Puoi iniziare qui: Listado De ROMS
-
Quote:
giovtra
installata : avrà risolto alcuni BUG....ma non posso vedere più % della batteria (nemmeno impostandopo)
se volessi seguire in autonomia le eventuali "upgrade" di questa COMBO, dove posso leggere ?
-
Quote:
effemme8
installata : avrà risolto alcuni BUG....ma non posso vedere più % della batteria
Impostazioni - visualizza - battery style
nella tab Settings puoi abilitare la percentuale
nella tab Styles puoi anche mettere un'icona con integrata la percentuale
-
Quote:
nicorac
Impostazioni - visualizza - battery style
nella tab Settings puoi abilitare la percentuale
nella tab Styles puoi anche mettere un'icona con integrata la percentuale
grazie, non conoscevo "questo" percorso : solamente quelllo standard da "batteria"
-
vorrei acquistare questo cellulare ma vorrei sapere se ci sono rom valide in giro! me ne intendo di modding quindi non si sono problemi! vorrei solo sapere se cè qualche rom! grazie.