Visualizzazione stampabile
-
Inviato in assistenza ad udine il 4 aprile per problemi alla fotocamera. Spedito in cina mi hanno proposto di darmene un altro revisionato. Ho accettato ed il 19 aprile mi arriva: che dire assistenza perfetta! Il cell sembra nuovo! Stranamente Qualche problema a far riconoscere il cellu al pc...ma ho risolto con snappea e nuova versione flashtool. Installato repartition..ed ora ho il mio zopo 300+ nuovo, funzionante, con ben 2,5gb di memoria per le applucazioni. Che spettacolo! (Resta solo la pecca del gps poco sensibile ed il flash fotocamera ridicolo).
Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
-
Domandina veloce: dove lo trovo mtk partition tool? ho googlato ma non riesco a trovare niente..
-
Quote:
Originariamente inviato da
4ndrea
Domandina veloce: dove lo trovo mtk partition tool? ho googlato ma non riesco a trovare niente..
...ecco a lei.... ;)
https://www.dropbox.com/s/61d1t16233...epartition.rar
-
Il link non funziona.. :-(
-
Quote:
4ndrea
Il link non funziona.. :-(
ora funziona.... ;)
-
dove posso scaricare una buona rom per Zopo zp300+ ?
-
Quote:
Freezer
...dal sito ufficiale???
-
Quote:
Freezer
www.needrom.com
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Quote:
Freezer
Prova a leggere le 2/3 pagine precedenti... ;)
-
ho messo la DRX + patch 1.55
il cell si avvia ma non è presente l'icona impostazioni. come risolvo?
-
Quote:
Freezer
ho messo la DRX + patch 1.55
il cell si avvia ma non è presente l'icona impostazioni. come risolvo?
io ho avuto questo ed altri problemini e l'ho disinstallata. La rom originale mi sembra molto più stabile...
-
salve ragazzi, finalmente è arrivato lo zopo zp300+ e subito sono iniziati i problemi...
non riesco nemmeno a installare i driver...
ho seguito la guida zopo ma il cell viene visto come H9000+
suggerimenti?
-
Recovery mode
Qualcuno sa Come entrare in recovery mode senza usare la combinazione dei tasti? Praticamente al mio zp300+ dopo essere passato per le grinfie di mio figlio non funzionano più i tasto volume...ciao
Grazie
-
Quote:
millevolte
Qualcuno sa Come entrare in recovery mode senza usare la combinazione dei tasti? Praticamente al mio zp300+ dopo essere passato per le grinfie di mio figlio non funzionano più i tasto volume...ciao
Grazie
installa il software mobileuncle :https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it. ;)
Attenzione, però, se non ti funzionano i tasti volume non potrai navigare all'interno dei menu della recovery...
-
Quote:
coccodrillo79
salve ragazzi, finalmente è arrivato lo zopo zp300+ e subito sono iniziati i problemi...
ho seguito la guida zopo ma ilcell viene visto come H9000+
suggerimenti?
Dai ragazzi, qualcuno mi posta la procedura?
-
buongiorno, ragazzi qualcuno mi sà dire se posso ottenere i permessi di root usando snapPea? il pc riconosce lo zopo come H9000+ e altre volte come 950... snapPea come zopo300+
suggerimenti?
-
scusate se continuo a postare ragazzi, ma nessuno sà dirmi se posso effettuare la procedura per il root?
snapPea riconosce il cell come zopo 300+.
grazie.
-
Quote:
coccodrillo79
scusate se continuo a postare ragazzi, ma nessuno sà dirmi se posso effettuare la procedura per il root?
snapPea riconosce il cell come zopo 300+.
grazie.
Quote:
coccodrillo79
buongiorno, ragazzi qualcuno mi sà dire se posso ottenere i permessi di root usando snapPea? il pc riconosce lo zopo come H9000+ e altre volte come 950... snapPea come zopo300+
suggerimenti?
Quote:
coccodrillo79
Dai ragazzi, qualcuno mi posta la procedura?
Quote:
coccodrillo79
ho seguito la guida zopo ma il cell viene visto come H9000+
suggerimenti?
se flashi la rom originale è già presente il root!!!! che sistema operativo hai?
-
Grazie goivtra,il problema principale è che non so se ho installato correttamente I drive, snapPea riconosce il cell mentre in gestione periferiche viene visto come h950. Poi non ho capito il fatto di togliere la batteria che sulla guida zopo non è mensionato. Potresti iluminarmi? Grazie.
-
buon giorno, una domanda, volevo fare il backup imei ma l'applicazione zopoimei mi dice imei invalid, se invece compongo sulla tastiera il codice *#06# mi da un solo imei che corrisponde a quello scritto sotto la batteria e sulla confezione, è giusto così o usando zopoimei dovrei avere due imei?
-
Quote:
giovtra
se flashi la rom originale è già presente il root!!!! che sistema operativo hai?
ho provato a fare il flash della rom originale scaricata dal sito zopo ma non è presente il root...
potresti lincarmi dove trovare il download con il root?
ps. ho win 7
grazie.
-
Quote:
coccodrillo79
ho provato a fare il flash della rom originale scaricata dal sito zopo ma non è presente il root...
potresti lincarmi dove trovare il download con il root?
ps. ho win 7
grazie.
la guida ufficiale la trovi qui: Rooting the ZP300+ - Resources - Zopo Mobile Forum ;)
-
Quote:
giovtra
già provato ma i drive proprio non vanno...
ho letto i post precedenti, ma non sono riuscito a trovare una rom con superuser già installato.
-
Quote:
coccodrillo79
già provato ma i drive proprio non vanno...
ho letto i post precedenti, ma non sono riuscito a trovare una rom con superuser già installato.
... prova questa: zp300+_root_play_en_in_ 1019 - Download - 4shared - zihui tang
-
Quote:
giovtra
grazie mille giovtra, questa è una rom per quello che vedo giusto? cmq alla fine dopo una giornata di smadonnamenti l'ho spuntata io, sono riuscito a installare i drive e a fare il root al telefono.
per il gps che ci mette molto a fixare puoi suggerirmi qualcosa? ho editato il file gps.conf e messo nella cartella etc, ma ancora non ho avuto modo ti testarlo.
-
Quote:
coccodrillo79
grazie mille giovtra, questa è una rom per quello che vedo giusto? cmq alla fine dopo una giornata di smadonnamenti l'ho spuntata io, sono riuscito a installare i drive e a fare il root al telefono.
per il gps che ci mette molto a fixare puoi suggerirmi qualcosa? ho editato il file gps.conf e messo nella cartella etc, ma ancora non ho avuto modo ti testarlo.
...sono contento che ci sei riuscito!!!!! la rom ha già il root ed è quella che ho pure io (ho messo su la drx 1.8.1 e la patch 1.58 e va una bomba... ...leggi qualche post dietro se ti interessa). per il gps è un po' lento il fix effettivamente, io ho usato fasterfix di Google play coadiuvato da epo (non mi posso lamentare per il risultato.. ..circa 1,30 min per agganciare i satelliti).
-
Quote:
Originariamente inviato da giovtra
Quote:
Originariamente inviato da coccodrillo79
...sono contento che ci sei riuscito!!!!! la rom ha già il root ed è quella che ho pure io (ho messo su la drx 1.8.1 e la patch 1.58 e va una bomba... ...leggi qualche post dietro se ti interessa). per il gps è un po' lento il fix effettivamente, io ho usato fasterfix di Google play coadiuvato da epo (non mi posso lamentare per il risultato.. ..circa 1,30 min per agganciare i satelliti).
La patch 1.58 ???
Io sono ancora fermo alla 1.55 : ma dove la trovo? Ma cosa seguite per sapere quando esce una nuova versione? (Mi pare di stare sempre a rincorrervi....)
[ Inviato dal mio ZP300+ ]
-
Quote:
effemme8
La patch 1.58 ???
Io sono ancora fermo alla 1.55 : ma dove la trovo? Ma cosa seguite per sapere quando esce una nuova versione? (Mi pare di stare sempre a rincorrervi....)
[ Inviato dal mio ZP300+ ]
....le patch prima di postarle le provo... ...la 1.5.6 e la 1.5.7 avevano problemi di visualizzazione del dialer e ho preferito non postarle, la 1.5.8 la trovi a questo indirizzo (compatibile con zp300+ e display 1280x720):
https://www.dropbox.com/s/140mzjj3nm...Patch1.5.8.zip
P.S. Qualcuno è riuscito a modificare il nome del cellullare nelle info delle impostazioni? ...modificando il build.prop non succede niente....
-
Quote:
giovtra
....le patch prima di postarle le provo... ...la 1.5.6 e la 1.5.7 avevano problemi di visualizzazione del dialer e ho preferito non postarle, la 1.5.8 la trovi a questo indirizzo (compatibile con zp300+ e display 1280x720):
https://www.dropbox.com/s/140mzjj3nm...Patch1.5.8.zip
P.S. Qualcuno è riuscito a modificare il nome del cellullare nelle info delle impostazioni? ...modificando il build.prop non succede niente....
vabbè "la provi" .... ma dove si possono leggere i motivi delle sue "evoluzioni" ?
-
Quote:
effemme8
vabbè "la provi" .... ma dove si possono leggere i motivi delle sue "evoluzioni" ?
non è che sono obbligato a postare le varie patch, le "provo" (come dici tu) rischiando in primis il mio cellullare ed evitando problemi a persone che magari non sono molto addentrate nel mondo del flash di firmware. pensavo di contribuire positivamente in questo thread, ma non deve essere un obbligo nei confronti di nessuno (condividere le proprie esperienze aiuta a crescere....)
-
Quote:
giovtra
non è che sono obbligato a postare le varie patch, le "provo" (come dici tu) rischiando in primis il mio cellullare ed evitando problemi a persone che magari non sono molto addentrate nel mondo del flash di firmware. pensavo di contribuire positivamente in questo tread, ma non deve essere un obbligo nei confronti di nessuno (condividere le proprie esperienze aiuta a crescere....)
penso che mi sono espresso male...e che quindi la replica sia stata postata "in tono"
riformulo la domanda : cortesemente, dove trovi gli aggiornametni di queste patch...e dove è possibile leggere qualcosa su di esse ?
-
Quote:
effemme8
penso che mi sono espresso male...e che quindi la replica sia stata postata "in tono"
riformulo la domanda : cortesemente, dove trovi gli aggiornametni di queste patch...e dove è possibile leggere qualcosa su di esse ?
quel "vabbè "la provi"" è sintomo di denigrazione nei confronti di qualcuno che investe tempo, pazienza e si assume le proprie responsabilità nell'aggiornare il proprio smartphone (chiaramente per un tornaconto personale) e condividere i risultati positivi con la comunità (crescere insieme e far vivere il thread). Più volte ho fatto richiesta di aiuto senza avere risposta (magari era un problema non risolto) e non ho mai inveito contro nessuno. Umiltà ed educazione sono alla base della comunità. Sinceramente mi sento preso un po' in giro dalla tua domanda riformulata (spero di sbagliarmi).
-
Quote:
giovtra
quel "vabbè "la provi"" è sintomo di denigrazione nei confronti di qualcuno che investe tempo, pazienza e si assume le proprie responsabilità nell'aggiornare il proprio smartphone (chiaramente per un tornaconto personale) e condividere i risultati positivi con la comunità (crescere insieme e far vivere il thread). Più volte ho fatto richiesta di aiuto senza avere risposta (magari era un problema non risolto) e non ho mai inveito contro nessuno. Umiltà ed educazione sono alla base della comunità. Sinceramente mi sento preso un po' in giro dalla tua domanda riformulata (spero di sbagliarmi).
vabbè "la provi"
era per SOTTOLINEARE che avevo capito .... lo avevo capito già tempo fa (come può risultare) - tutto il resto...sono tue interpretazioni che non collimano con lo spirito che avevo "quando ho scritto il post"
per il resto "come tutti", si aiuta se "si può aiutare sul serio" (vuoi procedere per tentativi) ?
e infine : se non vuoi condividere neanche "le sorgenti", padronissimo di comportarti in questo modo....in una comunità che è nata ed utilizza uno strumento (come questo) ...nata esclusivamente per condividere
-
Quote:
giovtra
arabo per me...
drx è la rom ke mi hai linkato giusto?
patch?
fasterfix lo conosco ma coadiuvato da epo proprio nn so ke significa... :)
help me...
intanto ho messo in download la rom...
-
Quote:
coccodrillo79
arabo per me...
drx è la rom ke mi hai linkato giusto?
patch?
fasterfix lo conosco ma coadiuvato da epo proprio nn so ke significa... :)
help me...
intanto ho messo in download la rom...
andiamo con ordine... la rom che hai già flashato mi confermi che non ha il root?
1. Prima di tutto installa la nuova rom con la recovery modificata: https://www.dropbox.com/s/13o6fc1xm9cenqd/recovery.img copia il file sovrascrivendolo a quello della rom che stai scaricando.
2. Effettua il flash della rom.
3. Fai partire la prima volta il cellulare.
4. Scarica il seguente programma: https://www.dropbox.com/s/61d1t16233...epartition.rar e installalo sullo ZP300+. Serve per ripartizionare la memoria interna così da avere 2,5 gb disponibili per le installazioni di programmi (leggi qualche pagina addietro per maggior informazioni). - è un passaggio che puoi saltare se la memoria va bene per te.
5. Scarica la drx 1.8.1: https://www.dropbox.com/s/h5icu30gkc...0DRX_1.8.1.zip (boot e logo modificati per ZP300+).
6. Copia il file zip della drx sulla sd card del cellulare.
7. Spegni il cellulare.
8. Accendilo tenendo premuto il tasto volume up per entrare in recovery.
9. Entrato in recovery seleziona install zip from sdcard - chose zip from sdcard e seleziona il file copiato precedentemente (per muoverti nei menu della recovery usa i tasti up e down del volume, per confermare la scelta premi il tasto per l'accensione del cellulare).
10. Attendi che l'aggiornamento sia terminato e avvia lo ZP300+.
11. Copia la patch 1.5.8: https://www.dropbox.com/s/140mzjj3nm...Patch1.5.8.zip sulla sdcard ed effettui l'aggiornamento come hai fatto per la drx (selezionando in recovery il il file Combo_Patch1.5.8.zip)
Buon lavoro!!!!!
L'EPO lo abiliti all'interno di impostazioni - servizi posizione- assistenza gps epo (in impostazioni epo effettua il download).
-
Quote:
giovtra
andiamo con ordine... la rom che hai già flashato mi confermi che non ha il root?
Affermativo,non so come ma sono riuscito a fare I'll root
-
Quote:
coccodrillo79
Affermativo,non so come ma sono riuscito a fare I'll root
quindi che versione hai ora?
se hai effettuato il root puoi passare direttamente al passaggio n° 4.
Prima devi installare la recovery cwm, il tutorial e la recovery li trovi qui: http://www.zopomobile.it/content/7-d...er-zopo-mobile.
-
Patch 1.6 per DRX 1.8 e versioni successive:
https://www.dropbox.com/s/qy2bekvrz3...20zp300%2B.zip
- adattata personalmente per essere compatibile con lo zp300+;
- ho inserito il boot originale della zopo;
- correzioni di alcuni bug; *
- migliorato il segnale wi-fi per la navigazione su internet; *
- nuovo sound design; *
- vibrazione migliorata alla fine della chiamata; *
- schermo fisso di colori in MMS.apk (non so cosa voglia dire); *
- icone fisse nelle impostazioni (non so cosa voglia dire). *
* dati a cura del produttore.
Se è stato di vostro gradimento mi farebbe piacere se cliccaste sul pulsante "thanks". ;)
-
Grandissimo Giovtra!!! Grazie mille!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da giovtra
Patch 1.6 per DRX 1.8 e versioni successive:
https://www.dropbox.com/s/qy2bekvrz3...20zp300%2B.zip
- adattata personalmente per essere compatibile con lo zp300+;
- ho inserito il boot originale della zopo;
- correzioni di alcuni bug; *
- migliorato il segnale wi-fi per la navigazione su internet; *
- nuovo sound design; *
- vibrazione migliorata alla fine della chiamata; *
- schermo fisso di colori in MMS.apk (non so cosa voglia dire); *
- icone fisse nelle impostazioni (non so cosa voglia dire). *
* dati a cura del produttore.
Se è stato di vostro gradimento mi farebbe piacere se cliccaste sul pulsante "thanks". ;)
Thx
aggiungo dopo 2 gg : ritornato alla 1.5.8 perchè l'aggancio WiFi funzionava meglio...e a me risulta anche più stabile.
chssà se si può passare alla 1.6.0 ... ma utilizzare quanto presente nella 1.5.8 solamente per il WiFi