Pare proprio che i firmware rilasciato per lo ZP900 sia la versione finale! Qualcuno sa se si può fare il porting?
Visualizzazione stampabile
Pare proprio che i firmware rilasciato per lo ZP900 sia la versione finale! Qualcuno sa se si può fare il porting?
Ciao a tutti!
Ascoltando la musica con gli auricolari mi sono accorto che la scala del volume è troppo piccola e quindi dal valore 0 (no audio) al valore successivo (tramite la pressione del pulsante volume up) c'è un grande incremento del volume. C'è la possibilità di regolare la scala su valori più frazionati? Magari ingrandendola così da avere valori intermedi più accettabili? Ho provato ad entrare nel menu di servizio (*#*#3646633#*#*) ma mi sono perso e non voglio fare danni...
Aiuuuuuutoooo! Grazie :-)
Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
:-(
http://punto-informatico.it/3844222/...za-bucata.aspx
Si sa niente per noi?? Stiamo tranquilli?
Ciao a tutti,
riprendo questo vecchio post perché la risposta interessa anche me. Ho cercato, ma non l'ho trovata nel thread.
C'è nessuno che ha notizie?
Aggiungo un'altra domanda. Vorrei usare lo ZP300+ con tethering USB xché il mio vecchio PC aziendale non lo riesce a vedere come hot-spot wi-fi. Ho provato ad abilitare il tethering dal cellulare e ad installare il file di configurazione ufficiale di android x Windows XP, ma il file di configurazione non viene neppure visto. Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie a tutti.
Io su Windows Xp ho installato easy tether https://play.google.com/store/apps/d...ream.e2t&hl=it. Funziona con zp300+.
sinceramente non mi sono basato su nulla...sono andato un po ad intuito...svitando e staccando delicatamente le varie parti...alla fine è andato tutto bene...
Salve ragazzi scusate un info, per caso sapete se bisogna pagare la dogana acquistando accessori per gli smartphone zopo dal loro sito ?
Ciao Millevolte!
Torno solo adesso xché, nel frattempo, sono stata infinitamente incasinata al lavoro.
Ho deciso che non ci provavo a farlo da sola e ho tentato con un riparatore di telefoni cellulari.
In breve, mi ha detto che deve provare prima ad aprirlo e a vedere se il vetro è incollato all'LCD. Se sì, allora non se ne fa niente xché sarebbe troppo alto il rischio di rompere l'LCD staccandolo. Se sono separati, allora si può fare.
Mi dici com'è fatto? E, soprattutto, come hai fatto tu?
Grazie in anticipo!
Ciao
Ciao.
Ho provato con easy tether. Per funzionare sembra che funzioni, ma va ad una velocità da bradipo.
Le uniche pagine che apre velocemente sono quelle già cachate. X le altre, è decisamente trooooppo lento.
Escluderei un problema di copertura xché sto usando una sim VF in copertura HSDPA, quindi la stessa della chiavetta wi-fi (ma collegata via cavo visto che il PC altrimenti non la vede). Anche nella chiavetta ho una sim VF.
Tu hai problemi di lentezza? C'è modo di settare qualche parametro x velocizzare?
Grazie e ciao.
Ciao a tutti,
mi aggancio qui per postare anche la mia esperienza.
Anch'io ero stata frenata nell'acquisto dai problemi segnalati sul GPS. Poi, mi piaceva cmq tanto e l'ho comprato ugualmente.
Beh, quest'estate ci ho girato l'Irlanda (comprese città e posti isolati) e non ha mai perso un colpo.
Ho notato che la prima volta, dopo un discreto periodo di non utilizzo, la fix è particolarmente lunga. Dalle volte successive, praticamente immediata.
Io non ho patch o rom particolari. Ho istallato FasterFix e GPSHelper consigliati qui, ma, sinceramente, li ho usati poco (sempre in relazione alle "partenze a freddo"), mai usati quando l'uso del GPS era quotidiano.
Come navigatore ho Sygic.
Sinceramente, non sono stata a fare misure di tempo di fix o di precisione.
Ho verificato solo l'affidabilità nel "farmi trovare la strada giusta" e nel darmi i giusti preavvisi. E' stato sempre molto puntuale, anche nel segnalare in anticipo le "sharp bend" che, vi assicuro, in Irlanda erano decisamente numerose e con le strade strette che hanno lì e le velocità sostenute che tengono i nativi, essere pronti in anticipo a gestire le curve strette era una vera manna.
Ah, il 3G era attivo, il wi-fi no. Non ho mai usato l'A-GPS.
Sono stata solo fortunata che il mio GPS funziona? Non so. Ho fatto comprare lo ZP300+ anche al marito e ho messo lo stesso sw. Abbiamo usato anche il suo cellulare come navigatore e si è comportato nello stesso modo. Quindi noi fortunati due volte su due.
Ciao a tutti.
Sinceramente, per quel poco che ho utilizzato lo ZP300+ per navigare, non ho mai avuto problemi di lentezza... ...anzi era abbastanza veloce, come operatore usavo la Bip che utilizza ponti 3.
Grazie per la tua testimonianza... ...mi rincuora non poco la tua esperienza dato che non ho ancora avuto modo di spremere la sezione GPS ed ora sono un po' più tranquillo a riguardo. Comunque è un ottimo smartphone con uno schermo fantastico!
Quote:
Originariamente inviato da giovtra
Posso solo riferite la mia esperienza di utente interessato, ma non smanettone fino al punto di mettere le mani sulla ROM o sull'hw. X quello che serve a me, in accoppiata con Sycic è ottimo e mi trova tutto quello che mi serve, senza sbagliare.
Visto appunto che non oso aprirlo da sola, spero davvero che ci sia qualcuno che mi aiuti con il discorso del vetro. Vorrei farlo sostituire. Mandarlo ad Udine sarebbe una soluzione, ma è lunga. Se trovassi istruzioni o video sarebbe l'ottimo.
Grazie.
Se ti può essere di aiuto posto questa guida per smontare lo ZP300+ nel caso in cui ci fossero problemi al GPS. Non è molto però è un primo passo. https://www.dropbox.com/s/089wi0w39h...300%2B_eng.pdf
....ed un video dove è già smontato: https://www.youtube.com/watch?v=9NfTDNT8fo0
....infine vedi se trovi qualcosa qui: http://forum.china-iphone.ru/viewtop...06&hilit=zp300
Ora mi guardo bene il PDF ed il video, per il forum che mi ha linkato, ... ehm, è in cirillico.... non ci capisco molto.
Xò, già da quello che ho intravisto nel video, direi che c'è almeno una delle risposte che cercavo: il touch non è incollato all'LCD. Peccato che non mi faccia vedere come smontarlo, ma me lo fa vedere già aperto.
Grazie mille!
Quote:
Originariamente inviato da borntorun
Installa google toolbar e usa lo strumento di traduzione per tradurre il sito.
Inviato dal mio ZP980 Turbo 32 GB usando Androidiani App
Ragazzi da un momento all'altro non mi funziona più il microfono... è già successo? Con l'auricolare va quindi è proprio il microfono del tel
Quote:
Originariamente inviato da grattugia
Prova a inserire e disinserire lo spinotto delle cuffie può essere che si sia solo bloccato il sensore.
Inviato dal mio ZP980 Turbo 32GB Rom 2GB Ram usando Androidiani App
Grazie ho provato, ma non è quello, non le avevo mai usate le cuffie e ho notato che c'è un'icona specifica quando le inserisci, quindi se si fosse bloccato in quel modo levando lo spinotto l'icona persisterebbe!!!
Ho la rom standard 4.0.4
Ho uno ZP300 (non ZP300+) con il quale mi trovo molto bene, solo che avrebbe bisogno di una ripulita. Mi potete dire se esiste una rom aggiornata? Quella per il ZP300+ và bene lo stesso? Cosa mi consigliate mettere per avere un telefonino quali perfetto? Grazie.
Ciao ragazzi anche a me dopo quasi un anno il mio zp300+ inizia a fare i capricci, nello specifico durante la conversazione non sento chi è dall'altra parte mentre con l'auricolare e il viva voce funziona, chi mi può dare qualche consiglio o una guida per aprire il telefono e sostituire lo speaker?.
Grazie mille.
'Giorno gente,
sono mesi che non mi faccio vedere/sentire....ma sinora andava tutto bene
ho dovuto fare il ripristino sistema ( anche wipe )...e non mi riparte il terminale
proverò a ri-flashre il tutto.....ma non ho più la Combo 1.58 (e successive ) ...e tyutti i link in dropbox non funzionano più : Qualcuno può rimettere in rete qualcosa, oppure indicarmi i link corretti ?
...e anche https://www.dropbox.com/s/c0v7q2spf2...utton_lock.zip NON esiste più :-(
Mi spiace ma questa azienda ha deluso. Non so può no supportare un terminale a poco più di un anno dal suo lancio. Lo zp300+ è veramente un buon prodotto ma senza l aggiornamento ad Android 4.1 e superiori non si beneficia dei vantaggi ad esso legati. Uno su tutti la durata della batteria. Pazienza, mi godo mio Ngm Forward_Prime nuovo. Un giorno pieno di uso del cellulare con batteria da 1800 mah.
Quoto, ma dalla parte dei cattivi metterei - oltre a Zopo - anche Mediatek, che sforna un chip dietro l'altro abbandonando immediatamente quelli precedenti e rendendo obsoleti i prodotti in tempo brevissimo.
Un sacco di aziende poi, tra cui Zopo, non hanno alcun potere commerciale a riguardo e quindi si trovano a dover rincorrere l'ultimo chipset ed abbandonare gli altri.
Questa a mio modo di vedere è la più grande delusione dei prodotti cinesi.
anche secondo me !!!!
lo zp300 era perfetto !!! grande il giusto, veloce il giusto, dual sim....... e dopo nemmeno 1anno e mezzo mi è toccato buttarlo via
SE è perfetto perchè "buttarlo via"? Non sarà aggiornato a Kitkat? Beh tanti altri terminali di marche blasonate non lo saranno, se il terminale fa il suo lavoro non vedo perchè essere cosi "definitivi", tra l'altro è una situazione comune a tutti i chinafonini, il loro ciclo di vita è di 6 mesi ma questo non vuol dire che scaduti questi diventino automaticamente dei fermacarte, anzi.
Ciao loss......
Ho omesso nel messaggio precedente che ho dovuto cambiarlo perché mo si è rotto lo schermo e una vomta mandato al centro assistenza mi hanno detto che la riparaIone superava il valore del telefono ( perché a quanto pare non era solo lo schermo da sostituire.... )
Ho provato a portarli in un centro assistenza nelle mie zone e mi ha detto che qualcuno aveva pasticciato la scheda madre ( e anche li vorrei tanto capire che cosa hanno combinato a udine........) e che rimetterla a posto poco poco mi sarebbe costato 150/180€.
Volevo ricomprarlo e ( vari shop on-line) mi hanno detto che è andato fuori produzione :-(
Non sono uno di quei malati di mente che rincorre sempre l'ultimo modello.......
Se il danno è irreparabile quoto in pieno, ma se il telefono và bene come nel mio caso, resta sempre un signor telefono che fà il suo dovere. Senza considerare che ho la ROM originale. In rete si trovano anche rom cucinate.
Qui ad esempio. http://www.needrom.com/mobile/zopo-zp300-5/
ciao a tutti ho un amico col ZP300+ che mi ha chiesto se c'è una soluzione alla pochissima memoria riservata alle apps. ho visto che per alcuni Zopo ci sono degli zip che permettono di partizionare in diversi modi la memoria. come è la situazione per questo? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Sì può fare. Io ho partizionato. Di base il telefono deve essere rootato. Poi c'è un apk che fa tutto lei. Trovi le istruzioni nel 3d dello zopo 900
Grazie finalmente un aiuto è arrivato! :) allora io il telefono di questo mio amico l'ho tenuto in mano 2minuti, durante i quali ho visto che ha installato già di base superuser, quindi sarà già rootato?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Facilmente si. Ho riletto velocemente la guida che dicevo sopra. Telefono root. Installare cwm. Poi da cwm si installa il zip che farà tutto il resto. Però guarda la guida, ben fatta e funzionante.