Io ho scritto quello che hanno scritto, poi se è vero chi lo sa.. :)
Per la mia domanda nessuno sa niente?
Visualizzazione stampabile
Io ho scritto quello che hanno scritto, poi se è vero chi lo sa.. :)
Per la mia domanda nessuno sa niente?
Infatti nemmeno io credo sia quella la funzione, anche perché la visibilità del LED dovrebbe essere da davanti..
Salve scusate ho letto molte pagine di questo forum ma non sono riuscito a capire se il gps e` difettoso su tutti gli zp300 oppure solo su di un lotto
Sono indeciso fra questo zopo e motorola atrix. Visto che il prezzo e` il medesimo sono un po indeciso.... Ma se ha tanti problemi con il gps,,,,,
Meglio un marchio affermato con ginger o un cinese con ics?
mi pare sia tutto attivo...
Quote:
Originariamente inviato da Posmic
Ma l'atrix é dual sim...perchė a mio parere acquistare zopo ha senso solo se ti serve un ottimo telefono con dual sim ad un prezzo onesto...se no ti compri un s2 o altro che ormai trovi a meno di 300 euro
Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
il mio e quello di due amici miei fanno il fix a fatica. Oggi per qualche motivo non me l'ha fatto per nulla e ho provato per circa 50 minuti. Provato in tutti i modi. Di solito non ci mette MAI meno di 5-10 minuti. Lo stesso vale per quello dei due amici miei.
E dopo che ti fa il fix comunque sia avrai SEMPRE una sensibilità bassa e quindi un'accuratezza che NEL MIGLIORE dei casi arriva a 15-20 metri che è molto male.
Il GPS di questo terminale è veramente SCADENTE.
Oltre al problema della ricarica lentissima.
Cerca sui vari forum. Troverai scritto che "i tecnici zopo stanno lavorando sul problema" solo che questo viene oramai scritto da AGOSTO del 2012.
Un po' troppino. O i tecnici zopo se ne fregano o sono fasulli.
Ora dite quello che vi pare. Ma questi sono i fatti. Se tornassi indietro NON mi farei MAI piu' questo zopo zoppo.
Se qualcuno ha un gps che fa meglio di 15 metri allora faccia un semplice video e lo posti su youtube. Lo ho chiesto mille volte ma nessuno l'ha mai fatto. In quanto ovviamente tutti gli zopo 300 hanno il GPS con scarsa sensibilità-
Effettivamente sarebbe bello sapere se è quando il team Zopo hai intenzione di risolvere i noti e fastidiosi problemi.
Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
Infatti non sarebbe male, così come non sarebbe male se MTK rilasciasse i sorgenti per sviluppare nuovi kernel..
La zopo zoppo è piu' interessata a rilasciare nuovi modelli che a risolvere i problemi dei vecchi. Vecchi si fa per dire. Oggi ho provato a re installare la rom. Il gps ha rifunzionato per un po' di volte anche se con la solita sensibilità bassissima e quindi poco utilizzabile. Dopo un po' ha smesso di nuovo di fare il fix.
avrei avuto voglia di lanciarlo contro il muro se non fosse stato che ho appena fatto riverniciare le pareti di tutta casa. che schifo questo zopo 300
Ma non hai niente altro da fare?stai sempre ad attaccare su tutti i fronti e su tutti i forum!a 32 si hanno ben altri problemi da risolvere!
Sono al corrente che ti é stato più volte chiesto la sostituzione del tuo terminale,ma ti sei sempre rifiutato di farlo...Forse ti piace molto lamentarti sarà un tuo hobby chissà!
Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
Io, anche se non lo possiedo, avrei una domanda: tolto il discorso del GPS (che io non utilizzo) come è il terminale? (Conosno/frequento anche altri forum cloni-I9377....ma mi sembra che questo terminale sia ben supportato.....no?)
Inviato dal mio Andy usando Androidiani App
Ti rispondo io. Vengo dall'esperienza di un discreto Samsung Galaxy Ace super moddato con Cyanogenmod per cercare di spremere al massimo le sue oneste risorse per ottenere risultati deludenti dato che si bloccava spesso. Ero stufo di girare con due cellulari in tasca (...e mia moglie di doverli tenere in borsa ;) ). Stavo puntando da diverso tempo (anni) uno smartphone con Android dual sim che fosse potente e fluido. Ed ecco che all'orizzonte si presenta lo Zp300+. Paragonandolo con altri cina-fonini posso senz'altro dire che: 1) l'assistenza è molto valida; 2) il supporto fornito è degno di nota; 3) se ne parla parecchio nei forum; 4) il prezzo è molto valido; 5) è previsto l'aggiornamento a Jelly Bean (si sa niente a proposito????).
Insomma a distanza di 3 settimane mi dichiaro mooolto soddisfatto. Il "tormentone" del gps (ammettendo io stesso che qualche volta può dare fastidio) l'ho superato con Sygic e con le guide di Command0: finora, dopo il fix (che avviene intorno al minuto), le indicazioni sono state fedeli. Mi riservo di provarlo in zone con tanti palazzi (vedi Milano, Roma). Ma, ad essere onesti, in quelle occasioni, mi porto in tasca il mio compatto tomtom, pensato-realizzato proprio per questo scopo.
Se vogliamo trovare qualche altro difetto, si può parlare del tempo di carica e del fatto che quando la batteria è inferiore al 4%, lo Zp300+ adotta la frequenza massima (1001mhz) senza motivo. Per entrambi i problemi io avrei finora risolto con l'uso di una seconda batteria e di un caricabatterie universale, e con l'istallaizone dell app SetCPU da Google Play (i cui settaggi sono descritti nel Forum Zopo).
Infine (se non ti sei annoiato a leggere fin qui...:) ) aggiungo che il personale moderatore del Forum Zopo e anche di questo forum è veramente gentile e pronto a mettersi a tua disposizione.
Spero di esserti stato d'aiuto. :cool:
Ciao a tutti!
Mi associo a pisasax. Ormai è dall'inizio di Dicembre che ho lo ZP300+ e ne sono molto soddisfatta.
Il problemi letti sul GPS avevano inizialmente frenato anche me, ma poi mi sono decisa ed ora che ho avuto modo di utilizzare il cellulare, sono contenta di averlo fatto. Ho installato anch'io il Sygic e l'ho aiutato con GPSHelper. La prima fix a freddo può, a volte, non essere velocissima (ma sempre poco oltre il minuto), ma può anche essere estremamente rapida (ho sperimentato 16sec).
Una volta agganciati i satelliti, non ha MAI perso l'aggancio e ha sempre guidato con precisione. Non sto parlando di aperta campagna, ma di Milano città, quindi con problemi di mascheramento satelliti causa palazzi e tunnel vari.
A riguardo della batteria, anch'io la ricarico con caricabatteria esterna e ne ho due. Dura ampiamente più di una giornata, con 3G o Wi-Fi sempre accesi in alternativa (in casa Wi-Fi, fuori 3G).
Ti rispondo anche io da possesssore di zopop 300+ con tutte le possibili mods.
Se sei disposto ad
1) avere un gps indubbiamente scadente che perde segnale se lo tieni nel portaoggetti della macchina (non sempre ma li il segnale è bassissimo) e lo perde in mezzo ai palazzi molto spesso e a volte ti fa il fix in un tempo indefinito (a me da ROMA ad ANZIO circa UN'ORA NON HA FATTO IL FIX dopo aver usato TUTTI gli stratagemmi pubblicati). A volte me lo fa in un paio di minuti ma devo essere fortunato. Ho controllato la media è di circa 4/5 minuti. Penoso. E la precisione non va MAI meglio dei 15 metri se sei fortunatissimo.
2) avere una seconda batteria da caricare con un caricabetterie esterno in quanto, collegando lo zopo al caricabatterie ci mette almeno 5/6 ore a caricarsi.
3) Se usi due sim e usi il telefono normalmente quindi non stai attento a tenere lo schermo al minimo del contrasto o a ridurre tutto al minimo ma SEMPLICEMENTE usi il telefono per fare tutto quello che ti serve normalmente allora preparati ad avere la batteria scarica in circa 8 ore. Usando 3G dati, a volte wifi, applicazioni tipo whatsapp e anche un pò di navigazione. Quindi una TERZA batteria è raccomandata
4) Se sei inoltre pronto a sentirti dire COSTANTEMENTE (ma ovviamente senza che sia vero) "i tecnici zopo stanno lavorando per risolvere i problemi" (da mesi e mesi)
allora SI questo terminale fa per te!
Scusa se mi intrometto, ma mi vien da dire che, evidentemente, le tue aspettative NON sono state soddisfatte e questo ti rende giustamente scontento.
Ma mi viene pure da dire che la tua è un'opinione, ma che non l'unica e che ci sono altre persone che sono invece soddisfatte.
Dipende tutto da quello che cerchi.
Ad esempio, effemme8 ha detto che del GPS non se ne cura, quindi forse non gli serve sapere se va o meno, ma gli interessano altre caratteristiche. Magari se le esplicita, chi di noi ha voglia gli può dare feed-back in merito alle cose cui tiene maggiormente.
Concordo con borntorun. L'insoddisfazione di fabiomc80 è più che lecita. Il suo dissapore/dispiacere è più che condivisibile. Ma non si risolvono i problemi (che sono noti a tutti) continuando a fare spamming. Nessuno ci obbliga a tenere lo Zopo a vita. Se non lo si vuole più, lo si può sempre rimettere in vendita a chi magari non ha le nostre pretese ma gli basta quello che lo Zp300 riesce onestamente a fare.
MR fabiomc80 direi che lo spam puo finire qui.. se hai info materiale o soluzioni utili alla comunity sei il benvenuto se devi continuare a postare le stesse cose come stai facendo da mesi no.Questa e' una comunity di appassionati una volta che hai espresso la tua opinione basta.Non stai dando nulla di utile a nessuno inoltre non capisco proprio il tuo perseverare ad autofrustrarti qualora la storia della proposta di sostituzione sia vera.Concludo e ci tengo a precisare FINE OT
SI TORNA IN TEMA ZOPO ZP300 .......
Più che giusto :
io sono sempre alla ricerca di quache terminale STABILE (l'OndaAndy ogni tanto....si blocca e debbo togliere la batteria per ripartire)
> Dual SIM
> Hsdpa
> debbo gestire almeno 8 account-mail
> partecipo in alcuni forum (anche con Androidiani e TapaTalk)
> navigo
> utilizzo parecchio Skype (anche in Video)
> utilizzo servizi generici (ma ininfluenti su quale installarli )
> Utilizzo spesso il WiFi ( e il 3G fuori luoghi-chusi ) e quindi anche AIRdroid (e similari)
mi pice che sia abbastanza reattivo....ma non ho bisogno di Definizione-HD a video (per film o giochi)
sono orientato allo ZOPO300+ ..... (anche per il generoso supporto/migliorativo di coreani/cinesi/russi ) .... ma se mi indicate qualcosa di meglio (e meno costosto).....mi metto a studiare (= non ho fretta)
THX coop
Lo Zp300+ fa per te ;-)
Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
Ciao,
io comincio a risponderti x quello che so o è nella mia esperienza.
- Dual sim: sì, la primaria HSDPA, la secondaria solo GSM (ma questo prob l'avevi già letto nelle specifiche)
- account email: al momento, io mi limito ad 1 solo con gmail, quindi lascio la parola ad altri
- forum: anche qui non ti sono d'aiuto, sorry
- navigazione: la mia esperienza è molto positiva. Lo schermo grande è molto nitido e ben definito e consente di leggere bene
- videochiamate: non ne ho fatte molte, ma il mio feed-back è positivo
- wi-fi e 3G: uso quotidiano (a casa wi-fi, fuori 3G), tutto ok
- reattività: x me, molto buona
- fluidità: molto alta
Io ho installato solo applicazioni ufficiali e non ho moddato nulla.
Nel complesso, come già scritto, sono molto contenta. Spero di esserti stata utile.
Io di account mail ne uso 6 e mi trovo benissimo. Certo non è il pc ma il suo lavoro lo fa più che onestamente.
Salve.
Possiedo un cell china H9000 .
httX://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/6...pg_200x200.jpg (sostituite la X di httX con la P per ver vedere la foto)
Ho letto essere simile (???!!!) allo z300 a quanto ho capito.
Sul Market di google , non mi fa scaricare nè Whatsup , ne Viber .. ne altre applicazioni ( probabilmente a quanto ho capito per la risoluzione??? )
Qualcuno sa indicarmi se c'è un fix? e come montarlo?
O se devo dare i permessi root ( Anche questo, ci sto provando solo da 3 gg , ma non ce l'ho fatta. ) . Thanks!!!!!
Insisto a dire che è simile se non quello. Da tutte le parti lo trovo sotto quel nome.
H9000 MTK6575 4.5 pollici ad alta definizione 1280 * 720 schermo del telefono Android 4.0 WIFI GPS 1G RAM +4 G ROM 3G + GSM dual SIM Hero H9000 smartphone
Modello
Hero H9000 (zopo campo zp300)
Rete
Dual SIM Card Dual Standby
sbloccato 2G GSM 800/850/1800/1900MHz
3G: WCDMA / HSUPA 2100MHz
Processore (CPU)
MTK 6575 1GHz Cortex A9 + SGX531 GPU
è proprio questo!!!!
(sostituire X con P) httX://www.zopomobileshop.com/it/49-zopo-zp300-field-plus-mtk6577-dual-core-recensione-commenti-prezzo.html
WW
Lo Zopo ZP300+ Field, che nelle specifiche che riporti è tradotto "zopo campo zp300", ha il processore MTK6577 (dual core) mentre quello che indichi tu ha l'MTK6575 (single core).
Per cortesia torniamo in tema....ZOPO ZP300 per altre info e device ci sono i 3d appositi.
p.s. occhio a cio' che leggete in rete i fermacarte sono utili solo ad una cosa
Ma volendo fare un paragone (anche di prestazioni) uno ZOPO300+ monosim è necessariamente paragonabile ad un SamsungS3?
Inviato dal mio Andy usando Androidiani App
....quindi meglio paragonarlo all'S2? ??
Inviato dal mio Andy usando Androidiani App
Come caratteristiche credo proprio di si, l'S3 è decisamente lontano!
Il mio GPS e' perfetto fix velocissimi... boh... a me rompe solo la carica lenta della batteria e il WiFi poco sensibile...
Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
Ho un problema con lo Zopo 300+, uso due sim, la prima è H3G per l'opzione dati e la seconda Tim per il traffico voce ed sms.
Quando attivo la sceda della Tre per i dati il secondo slot con la tim non risulta raggiungibile da chi mi chiama anzi parte la segreteria telefonica. Questo è un problema abbastanza grosso perchè speravo di utilizzare il traffico dati con una sim e telefonare ed essere raggiungibile con l'altra.
E' ovviabile questo problema? Altrimenti c'è qualche smartphone dual sim che le abbia contemporaneamente attive in trasmissione e raggiungibili quando una è in uso?
Ciao Nexuspolaris,
ti comincio a rispondere io, ma non sono espertissima.
Quello che per te è un problema dovrebbe essere una caratteristica strutturale dei dual sim definiti dual stand-by.
Se una delle due sim è attiva in una chiamata (voce o dati non fa differenza), l'altra risulta non raggiungibile.
Per avere quello di cui mi pare di capire tu abbia necessità, dovresti cercare un dual sim Full Active.
Spero che qualcuno di quelli esperti ti dia info migliori delle mie.
non ė proprio cosi. metti un flag su prefer trasferimento gprs ed il problema si risolve!
Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App