Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
living78
Il tuo problema è il blocco schermo, attivalo e vedrai come cambia... Fai la prova
Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2
Ho riprovato con il tuo suggerimento: E' VERO! Il cosnumo è drasticamente ridotto con il blocco schermo attivato. Ora 4 giorni mi sembrano un po' irrealistici (a meno di altri trucchi) ma 24 ore in standby invece di 8 ci sono e me le faccio andar bene.
Questo comunque è un bug di ICS, trovo pazzesco che possa succedere...
Grazie davvero per la dritta!
-
R: Zopo zp 300
Quote:
vivandroidcom
Ho creato un voucher per gli utenti di Androidiani: "androidiani" con questo voucher, potete avere 5euro di sconto per l'acquisto degli smartphone sul nostro sito.
Hai letto il PM?
Inviato dal mio B79 con Tapatalk 2
-
Re: Zopo zp 300
Quote:
zopodav
Ho riprovato con il tuo suggerimento: E' VERO! Il cosnumo è drasticamente ridotto con il blocco schermo attivato. Ora 4 giorni mi sembrano un po' irrealistici (a meno di altri trucchi) ma 24 ore in standby invece di 8 ci sono e me le faccio andar bene.
Questo comunque è un bug di ICS, trovo pazzesco che possa succedere...
Grazie davvero per la dritta!
Di media faccio 4 giorni con un uso tranquillo e spegnendo quando vado a dormire quindi effettivi sarebbero tre, con uso molto intenso penso di fare un giorno intero, rispetto ad altri Android che ho avuto questo è quello che dura di più.. Poi ripeto magari è il caricabatterie che utilizzo che lo fa durare di più..
Sent from my Sony Tablet S using Tapatalk 2
-
Carissimi, sono un neo possessore di zp 300, chiedevo gentilmente come fate a scrivere messaggi ed usare le lettere accentate, perchè nel mio zp, nonostante abbia verificato le varie scritture e tastiere non ho trovato nulla. Esistono delle app in Android per ovviare a tale mancanza ?
Grazie
-
4 giorni... utilizzi programmi salvabatteria tipo juice defender? Riguardo al caricabatteria: le batterie più lente le ricarichi e meglio è, quindi non credo che la tua performance sia legata a quello. Spegnendolo la notte (ma si spegne veramente?) ho fatto 2 giorni precisi.
PS: x Mario64: tieni premuta la lettera e appare un menù dal quale selezionare l'accentata...
-
Quote:
zopodav
4 giorni... utilizzi programmi salvabatteria tipo juice defender? Riguardo al caricabatteria: le batterie più lente le ricarichi e meglio è, quindi non credo che la tua performance sia legata a quello. Spegnendolo la notte (ma si spegne veramente?) ho fatto 2 giorni precisi.
PS: x Mario64: tieni premuta la lettera e appare un menù dal quale selezionare l'accentata...
Grazie per l'informazione. Ho provato, ad esempio pigiando la lettera e ma tenendo il tasto pigiato mi compare solamente il numero 3 e nien'altro.... Lettera accentate neanche l'ombra...
Grazie
-
Vai in Impostazioni-Lingua e input e assicurati che sia selezionato Lingua Italiano e Predefinito italiano- Tastiera Android
giocaci un po' fino a che non hai queste impostazioni...
-
Quote:
zopodav
Vai in Impostazioni-Lingua e input e assicurati che sia selezionato Lingua Italiano e Predefinito italiano- Tastiera Android
giocaci un po' fino a che non hai queste impostazioni...
Fantastico Zopodav.... ho risolto... grazie per il tuo prezioso aiuto:)
-
Ottimo, dimmi quanto riesci a fare con la batteria, visto i miei problemi con lo sblocco... e fai clic su Thanks :-)
-
Quote:
zopodav
Non utilizzo nessun tipo di programma salva batteria, io ho 2 batterie quindi quella scarica la inserisco in un multicharger che la tiene in carica per circa 12 ore, per farti un esempio sono al secondo giorno con qualche chiamata qualche SMS un po di 3g e un po di wifi. 2 Sim sempre attive ed il livello batteria dice 62%
-
Mi sapete dire come va il GPS?
In particolare gpstest che margine di errore segnala
Inviato dal mio B79 con Tapatalk 2
-
Ragazzi scusatemi, ma ho preso anche io lo zp300+ e a parte che è fantastico in tutto e per tutto, ho questo strano problema della ricerca GPS, che non mi si collega...qualcuno potrebbe aiutarmi o magari dirmi dove posso trovare aiuto?
-
Segui questa guida e vai all'aperto senza palazzi intorno, possibilmente:
BBS ZOPO MOBILE • Leggi argomento - Guida al fix del gps Zopo Zp300
-
Quote:
living78
Non utilizzo nessun tipo di programma salva batteria, io ho 2 batterie quindi quella scarica la inserisco in un multicharger che la tiene in carica per circa 12 ore, per farti un esempio sono al secondo giorno con qualche chiamata qualche SMS un po di 3g e un po di wifi. 2 Sim sempre attive ed il livello batteria dice 62%
Adesso, dopo un po' di rodaggio della batteria, sono arrivato a 3 giorni! Sto aspettando che mi mandino la seconda batteria...
Unico problema "serio" che ho è questo: dalla pressione del tasto power allo sblocco c'è un ritardo di quasi mezzo secondo, abbastanza fastidioso. Ecco perché avevo levato lo sblocco... Anche quando vuoi terminare una chiamata, da quando levi il telefono dall'orecchio a quando lo schermo si attiva per mostrare il tasto di aggancio passa circa mezzo secondo... lo fa anche a voi?
Sto con Android di fabbrica firmware 20120724 (ultimo).
-
Quote:
zopodav
Adesso, dopo un po' di rodaggio della batteria, sono arrivato a 3 giorni! Sto aspettando che mi mandino la seconda batteria...
Unico problema "serio" che ho è questo: dalla pressione del tasto power allo sblocco c'è un ritardo di quasi mezzo secondo, abbastanza fastidioso. Ecco perché avevo levato lo sblocco... Anche quando vuoi terminare una chiamata, da quando levi il telefono dall'orecchio a quando lo schermo si attiva per mostrare il tasto di aggancio passa circa mezzo secondo... lo fa anche a voi?
Sto con Android di fabbrica firmware 20120724 (ultimo).
Si questo del ritardo alla pressione del tasto Power lo fa anche a me penso sia proprio così, non mi infastidisce però.. Mi fa piacere sentire che la durata della batteria sia migliorata, se vuoi un consiglio prendi anche un multicharger così non usi il telefono per dover caricare la batteria inattiva..
-
Grazie del consiglio, avevo ordinato sia la 2a batteria che il multicharger insieme al telefono ;) ...
Per quanto riguarda il ritardo... per lo sblocco passi, ma quando devo attaccare una telefonata gradirei poterlo fare immediatamente, come facevo sul mio LG Optimus One, e non aspettare 1/2 secondo. Spero in un aggiornamento... ho scritto anche a Jessica sul sito zopomobile...
Se ho nuove le posto qui
-
Quote:
zopodav
Grazie del consiglio, avevo ordinato sia la 2a batteria che il multicharger insieme al telefono ;) ...
Per quanto riguarda il ritardo... per lo sblocco passi, ma quando devo attaccare una telefonata gradirei poterlo fare immediatamente, come facevo sul mio LG Optimus One, e non aspettare 1/2 secondo. Spero in un aggiornamento... ho scritto anche a Jessica sul sito zopomobile...
Se ho nuove le posto qui
E si in effetti quello della chiamata è un po seccante.. Tu l'hai comprato su zopomobile?
-
No, da Extreme-Hi-Tech di Modena...
-
No niente, ho seguito le indicazioni passo passo ma il gps quando apro un navigatore sta ore a cercare ma non da segni di voler prendere la posizione :(
-
Mmmh, io la prima volta ho seguito la guida e riavviato e poi ha funzionato subito alla grande con il navigatore di Google. C'è anche da dire che tu hai il 300+... Gpstest che dice? Non aggancia neanche un satellite?
-
Quote:
zopodav
No, da Extreme-Hi-Tech di Modena...
Pure io, come ti sei trovato con loro?
-
Quote:
Toms
No niente, ho seguito le indicazioni passo passo ma il gps quando apro un navigatore sta ore a cercare ma non da segni di voler prendere la posizione :(
Che navigatore utilizzi? Io con sygic aura nessun tipo di problema... E tra l'altro secondo me è anche il migliore..
-
no niente, non mi aggancia nessun satellite...ma davvero non capisco perchè, ho provato diverse guide anche, sempre relative allo zp300 o a modelli simili...
Edit: adesso vedo con sygic
-
Andrea è simpatico, però mi ha spedito in ritardo e deve ancora darmi la seconda batteria...
-
Quote:
zopodav
Andrea è simpatico, però mi ha spedito in ritardo e deve ancora darmi la seconda batteria...
Si è molto gentile... Anche la mia spedizione è stata un po lunga e spezzata in 2 per dimenticanza appunto della seconda batteria però alla fine è arrivata e mi ritengo soddisfatto.. Comunque a parte tutto sono davvero contento di questo zopo.. L'unica critica che faccio è che la zopo poteva evitare di fare uscire il dualcore così velocemente, mi sento un po preso in giro
-
Scusate ma Sygic è un trial di 15 giorni?
-
Quote:
Toms
no niente, non mi aggancia nessun satellite...ma davvero non capisco perchè, ho provato diverse guide anche, sempre relative allo zp300 o a modelli simili...
Edit: adesso vedo con sygic
Hai provato il sygic?
-
lo sto scaricando...ma per caso è un trial? dopo 15 giorni cosa usate?
-
ma da zopomobile si paga dogana? e da extremehitech?
-
No, non sentirti così... Zopo 300 è uscito diverso tempo fa e il MTK 6575 ha almeno 6 mesi... il 6577 con due nuclei è pin2pin compatibile, quindi probabilmente costa poco di più e ha mandato fuori produzione il vecchio; non ha senso per Mediatek tenerne 2 in produzione.
E comunque, lo trovo molto veloce così com'é e con due processori avrei un consumo maggiore di batteria, probabilmente...
PS: extreme-hi-tech -> no dogana
-
Quote:
zopodav
No, non sentirti così... Zopo 300 è uscito diverso tempo fa e il MTK 6575 ha almeno 6 mesi... il 6577 con due nuclei è pin2pin compatibile, quindi probabilmente costa poco di più e ha mandato fuori produzione il vecchio; non ha senso per Mediatek tenerne 2 in produzione.
E comunque, lo trovo molto veloce così com'é e con due processori avrei un consumo maggiore di batteria, probabilmente...
In effetti è vero è velocissimo già così.. Anch'io no dogana... Una cosa che non capisco è che se lo riaccende dopo qualche ora che è spento ci mette 4 secondi precisi ad accendersi mentre se lo spengo e accendo subito dopo ci mette più o meno 20 secondi.. Da cosa dipenderà?
-
No 4 secondi non li ho mai visti, circa 20 si; con questo intendo dire fino alla schermata iniziale, rete agganciata->decisamente veloce! La sensazione è che non sia mai spento. Infatti se lo ricarico via USB, il grafico della batteria mi conta i giorni dall'ultimo spegnimento... Hai provato ad usare la sveglia per accenderlo? Nelle impostazioni c'è anche la programmazione per accensione e spegnimento.
Comunque ho provato a collegarlo senza batteria al mio PC ma non me lo vede via VirtualBox/WinXP (Linux). Mi sa che dovrò usare procedure alternative per ottenere root...
-
Quote:
zopodav
No 4 secondi non li ho mai visti, circa 20 si; con questo intendo dire fino alla schermata iniziale, rete agganciata->decisamente veloce! La sensazione è che non sia mai spento. Infatti se lo ricarico via USB, il grafico della batteria mi conta i giorni dall'ultimo spegnimento... Hai provato ad usare la sveglia per accenderlo? Nelle impostazioni c'è anche la programmazione per accensione e spegnimento.
Comunque ho provato a collegarlo senza batteria al mio PC ma non me lo vede via VirtualBox/WinXP (Linux). Mi sa che dovrò usare procedure alternative per ottenere root...
Io ho fatto il root, e farlo vedere al PC è davvero stato macchinoso su windows 7.. Io in 4 secondi sono alla schermata di sblocco, tu no?
-
Quote:
zopodav
MTK 6577 non consuma assolutamente di piu' te lo garantisco.Aggiunge inoltre una sorprendente fluidita' a tutto il sistema...l'evoluzione della specie,e non finisce qui ;)
-
4 secondi come 1,2,3 e 4? No...una 15ina abbondante. MTK 6577 non consuma di piu? Buono a sapersi...
-
Quote:
living78
....... Anch'io no dogana...
io l'ho appena preso dalla zopo e la dogana l'ho pagata e come......30€ in più =(
-
Quote:
zopodav
4 secondi come 1,2,3 e 4? No...una 15ina abbondante. MTK 6577 non consuma di piu? Buono a sapersi...
4 precisi... Vai su impostazioni, accesso facilitato e seleziona avvio rapido e vedrai che ti si accenderà in 4 secondi penso mantenga qualche processo attivo... Non avverto consumi comunque... Se spegni e riaccendi subito non funziona se stacchi la batteria non funziona..
Inviato dal mio ZP300 con Tapatalk 2
-
GRazie della dritta, ma quando vado a dormire voglio che dorma pure lui... abituato ad oltre un minuto, 20 secondi posso attendere!
-
30 di dogana, ma lo avrai pagato meno... il problema non era tanto la dogana, quanto l'arrivo effettivo dell'oggetto ed eventuali problemi da risolvere con ri-spedizione al mittente. Purtroppo ogni tanto qualcosa dalla Cina non arriva...
-
Quote:
zopodav
30 di dogana, ma lo avrai pagato meno... il problema non era tanto la dogana, quanto l'arrivo effettivo dell'oggetto ed eventuali problemi da risolvere con ri-spedizione al mittente. Purtroppo ogni tanto qualcosa dalla Cina non arriva...
E poi anche l'assistenza.. Noi male che vada rispediamo a Modena.. Curiosità tu quanto lo hai pagato?
Inviato dal mio ZP300 con Tapatalk 2