Visualizzazione stampabile
-
R: Zopo zp 300
Quote:
Originariamente inviato da
matteof93
ragazzi lo zopo 300+ è il modello di punta? lo pagherei 265€ contro i circa 300 di un GNexus, tra i due per quale optereste?
il telefono presenta problemi particolari? gli aggiornamenti ci sono? vengono modificati dalla casa madre o si tratta di android puro? root e recovery sono disponibili?
Se ti serve un dualsim allora lo zopo fa al caso tuo, se invece cerchi un telefono con una sola sim allora rivolgiti senza dubbio al gnext sia per le migliori caratteristiche tecniche che per aggiornamenti da parte si Google.
Per quanto riguarda lo zp300+ non ci sono problemi particolari, se vogliamo la batteria é un po sottodimensionata e il flash fotografico non granché ma credo che sia superiore a buona parte dei telefoni cinesi. Il sistema è Android puro senza personalizzazioni. Il root è possibile, la recovery no ma a breve ci sarà. È previsto l'update a jelly Bean. L'Assistenza della zopo é superiore a quella degli altri chinafonini (vedi post precedente)
Inviato dal mio ZP300+ con Tapatalk 2
-
x living... Sì, mi sono arrivati 2a batteria e carica batterie universale...Andrea è di parola! Quest'ultimo funziona ma non ho ben capito il funzionamento: sembra non avere polarità... tu la batteria zopo come la metti, che si vede il lato con solo scritto "zopo" o da quello con tutti i dati?
Una volta mi ha caricato all'83% dalla parte dati; la seconda volta al 100% dalla parte "Zopo"; la terza mi dava OK (led verde) con la batteria scarica e non ha caricato (lato "Zopo"); ora sta caricando dall'altra parte... mi sembra un po' macchinoso... hai lumi?
-
Quote:
zopodav
x living... Sì, mi sono arrivati 2a batteria e carica batterie universale...Andrea è di parola! Quest'ultimo funziona ma non ho ben capito il funzionamento: sembra non avere polarità... tu la batteria zopo come la metti, che si vede il lato con solo scritto "zopo" o da quello con tutti i dati?
Una volta mi ha caricato all'83% dalla parte dati; la seconda volta al 100% dalla parte "Zopo"; la terza mi dava OK (led verde) con la batteria scarica e non ha caricato (lato "Zopo"); ora sta caricando dall'altra parte... mi sembra un po' macchinoso... hai lumi?
Io la metto con il lato zopo... Anche a me ultimamente non carica benissimo.. Una volta ha smesso di caricare al 56 % un altra volta al 92 % all'inizio arrivava sempre al 100.. Mi sa che questi caricabatterie sono un po farlocchi...
Inviato dal mio ZP300 con Tapatalk 2
-
ciao a tutti
in attesa che mi arrivi il 300+, mio primo terminale android, mi iscrivo a questa discussione ;)
-
Quote:
valesusu
ciao a tutti
in attesa che mi arrivi il 300+, mio primo terminale android, mi iscrivo a questa discussione ;)
io lo sto usando da circa 2 settimane e funziona alla grande !! il navigatore è abbastanza preciso, la navigazione è abbastanza fluida e la grafica è molto bella.
chiaramente è uno smartphone e usandolo tutto il giorno per email, telefonate, facebook ecc ecc. la batteria dura relativamente poco ( io lo stacco dal caricatore alle 7:00 e alle 16:00 circa si scarica ).
installando ANDROID ASSISTANT ho migliorato qualcosa in durata.....
mi chiedevo se qualcuno sà come posso fare a disattivare il led che lampeggia
-
Quote:
idrolele
io lo sto usando da circa 2 settimane e funziona alla grande !! il navigatore è abbastanza preciso, la navigazione è abbastanza fluida e la grafica è molto bella.
chiaramente è uno smartphone e usandolo tutto il giorno per email, telefonate, facebook ecc ecc. la batteria dura relativamente poco ( io lo stacco dal caricatore alle 7:00 e alle 16:00 circa si scarica ).
installando ANDROID ASSISTANT ho migliorato qualcosa in durata.....
mi chiedevo se qualcuno sà come posso fare a disattivare il led che lampeggia
Ho preso questo smartphone nella convinzione che non avrei avuto problemi con il gps.... ed invece.....
Fa fatica ad agganciarsi ai satelliti, quando finalmente ci riesce, il margine di errore è intorno ai 40 metri! La navigazione con sygic è quasi impossibile, perde spesso la mia posizione collocandomi su strade attigue.
Premetto che ho modificato il file gps.conf secondo le indicazioni trovate anche su questo forum.
Potresti dirmi da chi hai preso il cell e quale build è? Magari potresti postare il tuo file gps.conf per condividerlo.
Grazie.
Sent from my ZP300+ using Tapatalk 2
-
Quote:
seralex
Ho preso questo smartphone nella convinzione che non avrei avuto problemi con il gps.... ed invece.....
Fa fatica ad agganciarsi ai satelliti, quando finalmente ci riesce, il margine di errore è intorno ai 40 metri! La navigazione con sygic è quasi impossibile, perde spesso la mia posizione collocandomi su strade attigue.
Premetto che ho modificato il file gps.conf secondo le indicazioni trovate anche su questo forum.
Potresti dirmi da chi hai preso il cell e quale build è? Magari potresti postare il tuo file gps.conf per condividerlo.
Grazie.
io ho imparato una cosa.....melo li "elabori" e meno problemi ti danno.....
l'ho preso direttamente sul sito della zopo e non l'ho nemmeno fatto rootare. il build te lo darei volentieri........se solo sapessi che cos'è e come si fà a darvelo :'(
-
Il build lo trovi nell'ultima riga del menù informazioni:
Menù->impostazioni->informazioni
Il mio è 2012816-191927 con privilegi di root.
Per agganciare i satelliti hai usato qualche app come gpsfix o fasterfix o similari?
-
Quote:
idrolele
la batteria dura relativamente poco
hai impostato il blocco schermo ?
mi pare che qualcuno abbia migliorato notevolmente in questo modo
-
Ragazzi potete riscrivere la procedura per il blocco dello schermo che intendete?
-
Quote:
seralex
Il build lo trovi nell'ultima riga del menù informazioni:
Menù->impostazioni->informazioni
Il mio è 2012816-191927 con privilegi di root.
Per agganciare i satelliti hai usato qualche app come gpsfix o fasterfix o similari?
build zp300+ 20120816-191927
non uso nessuna applicazione..... solamente quella installata da loro
Quote:
valesusu
hai impostato il blocco schermo ?
mi pare che qualcuno abbia migliorato notevolmente in questo modo
penso di si....ma dopo ogni chiamata di solito lo blocco io e non uso nessuno sfondo animato quindi rimane nero
-
Idroele a quale app ri riferisci?
-
Quote:
seralex
Idroele a quale app ri riferisci?
in merito a che ????
-
Quote:
idrolele
build zp300+ 20120816-191927
non uso nessuna applicazione..... solamente quella installata da loro
Che navigatore usi? Con quale applicazione vedi i dettagli in merito al segnale gps (numero satelliti collegati, ampiezza del segnale, margine di errore)?
...
-
Quote:
seralex
Che navigatore usi? Con quale applicazione vedi i dettagli in merito al segnale gps (numero satelliti collegati, ampiezza del segnale, margine di errore)?
...
uso il navigatore di google maps e non uso nessuna applicazione per controllare i satelliti...... sinceramente a me interessa che gli dico di portarmi in un determinato posto e ci arrivo ( metro più metro meno....... )
-
Quote:
idrolele
uso il navigatore di google maps e non uso nessuna applicazione per controllare i satelliti...... sinceramente a me interessa che gli dico di portarmi in un determinato posto e ci arrivo ( metro più metro meno....... )
Il mio problema é che non mi porta da nessuna parte: prima di prendere il segnale gps con il navigatore sygic, ho giá fatto almeno 8 km. Poi se provo a non seguire le sue indicazioni, il ricalcolo del percorso non riesce a trovare la mia posizione. E, non è un problema di sygic, ma anche di copilot... google map ecc
-
Quote:
seralex
Il mio problema é che non mi porta da nessuna parte: prima di prendere il segnale gps con il navigatore sygic, ho giá fatto almeno 8 km. Poi se provo a non seguire le sue indicazioni, il ricalcolo del percorso non riesce a trovare la mia posizione. E, non è un problema di sygic, ma anche di copilot... google map ecc
guarda..... purtroppo non ti posso aiutare perchè in materia di "smanettoneria" nei telefoni non sono una cima =(
sicuramente interverrà qualcuno che ti saprà dare qualche indicazione
-
Hai provato con gpsfix scarica dal market e prova a rimappare gps.config
Inviato dal mio ZP500 con Tapatalk 2
-
Quote:
seralex
Se hai il root scaricati questo
https://www.box.com/shared/fffc5c61671162331dcd
Poi clicca su Power gps search abilita GPS SET e riprova
-
Quote:
command0
Ragazzi, sono due giorni che mi è arrivato lo ZOPO ZP300+ con build 20120816-191927.
Che dire, dopo tutti i commenti letti sui vari siti ero preoccupato per il GPS e la durata della batteria ed invece posso dirvi, dopo aver avuto 2 cellulari Android di fascia medio/alta, che questo rappresenta sicuramente il top per chi come me, ha bisogno di un dual sim (una aziendale no dati ed una dati personale).
Parliamo dei difetti segnalati:
GPS: ho seguito la dritta di ZOPO, che è la stessa riportata in questo sito,h*zopomobileshop.com/zopo-rom/optimization-of-gps-system-on-smartphones-zopo-ottimizzazione-del-servizio-gps-sugli-smartphone-zopo/, e ieri sera, acceso per la prima volta con navigatore Sygic, ha preso il segnale dopo 2 minuti circa in movimento. Questa mattina, appena acceso ha preso il segnale dopo appena 15 secondi, vi sembra un risultato scarso?
A me no, dopo che ho avuto il samsung SII(lentissimo nel gps) e il motorola DEFY+ (paragonabile a questo).
Batteria: tenendo presente che è un Dualcore, Dualsim (la gestione di due segnali Telefonici è molto pesante in termini di batteria), schermo da 4,5 pollici a 1280x720 (SIII), regge tranquillamente la giornata calcolando l'uso intenso che ne faccio ed inoltre ho scoperto una 'chicca' che pensavo non esistesse nell'ambiente Android, lo spegnimento ed accensione automatica ad ore prefissate.
Nel mio caso si spegne alle 22:30 e si riaccende alle 7:00 di mattina (praticamente mi fa da sveglia...) e udite udite, la batteria dura quasi il doppio rispetto a prima.
Per il resto ha tutti i pregi elencati in questo sito e su quello ufficiale e, l'unica cosa che non mi piace, è la gestione della luminosità automatica che obbiettivamente è scarsa (penso sia risolvibile nel prossimo aggiornamento software)
A disposizione,
Claudio
-
Ciao, sono nuovo del sito, vorrei comprare questo cellulare solo che sono dubbioso su alcune cose, vorrei chiedere a qualcuno che lo possiede come va la connessione ad internet in 3g e in wifi, e se i si possono installare tranquillamente i programmi scaricati dal market, scusate s echiedo queste cose è la prima volta che compro un telefono così quindi non vorrei poi rimanerci male..... grazie anticipatamente a tutti..... Massimo
-
Quote:
gtsmax
Ciao, sono nuovo del sito, vorrei comprare questo cellulare solo che sono dubbioso su alcune cose, vorrei chiedere a qualcuno che lo possiede come va la connessione ad internet in 3g e in wifi, e se i si possono installare tranquillamente i programmi scaricati dal market, scusate s echiedo queste cose è la prima volta che compro un telefono così quindi non vorrei poi rimanerci male..... grazie anticipatamente a tutti..... Massimo
E' un terminale uguale a tutti gli altri device android che trovi sugli scaffali dei nostri negozi,solo che ha un chipset mtk con alcune funzionalita' inedite al mercato europeo.Tutto cio' che e' possibile fare con un telefono nostrano lo fai anche con questo..e anche di piu'
-
Quote:
Amty68
Parliamo dei difetti segnalati:
GPS: ho seguito la dritta di ZOPO, che è la stessa riportata in questo sito,h*zopomobileshop.com/zopo-rom/optimization-of-gps-system-on-smartphones-zopo-ottimizzazione-del-servizio-gps-sugli-smartphone-zopo/, e ieri sera, acceso per la prima volta con navigatore Sygic, ha preso il segnale dopo 2 minuti circa in movimento. Questa mattina, appena acceso ha preso il segnale dopo appena 15 secondi, vi sembra un risultato scarso?
A me no, dopo che ho avuto il samsung SII(lentissimo nel gps) e il motorola DEFY+ (paragonabile a questo).
Claudio
Ho seguito tutte le indicazioni....
Ma nulla di fatto.
Continuo ad agganciare i satelliti con estrema difficoltá: 10-15 minuti.
Potresti postare il tuo file gps.conf che trovi nella cartella /etc? (Per accedere alla cartella devi aver fatto il root)
Ciao
-
Quote:
seralex
Ma nulla di fatto.
Potresti postare il tuo file gps.conf che trovi nella cartella /etc? (Per accedere alla cartella devi aver fatto il root)
Ciao
Non e che hai impostato il GPS per la Cina ? Se così devi impostarlo x l'Italia. Nel market ci sono applicazioni x risolvere il problema.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
seralex
Ma nulla di fatto.
Ciao
Eccolo, provato anche oggi sempre con Sygic e preso segnale dopo 10 secondi...
NTP_SERVER=cn.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=h*://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=h*://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=h*://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
n.b.:cambia * con ttp
-
Quote:
Amty68
SUPL_PORT=7276
Ma come è possibile?
È settato per i satelliti cinesi (cn.pool.ntp.org)
Ecco invece il mio:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=h#p://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_PORT=7276
XTRA_SERVER_3=h#p://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=h#p://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
-
Quote:
Amty68
Eccolo, provato anche oggi sempre con Sygic e preso segnale dopo 10 secondi.
Puoi provare a scaricare gpstest e dirmi che margine di errore ti segnala (ricordati di impostare metri come unitá di misura)?
Grazie
-
Quote:
Amty68
SUPL_PORT=7276
Se hai il root scarica dal market fasterfix e cambia il file della posizione dei satelliti da cinese (cn.pool) a italiano (It.pool)
-
Quote:
sleviz
Se hai il root scarica dal market fasterfix e cambia il file della posizione dei satelliti da cinese (cn.pool) a italiano (It.pool)
Io ho giá fatto con fasterfix, ed infatti il mio gps.conf riporta it.pool, ma si aggancia dopo più di 10 minuti anche da fermo. Inoltre ho scaricato anche il file EPO e navigo con l'ausilio de A-GPS. Eppure ho un errore tra i 30/50 metri sulla posizione segnalatami da gpstest. Tanto è vero che spesso Navigon/Copilot/Sygic non riescono ad individuare la mia giusta posizione e mi piazzano su strade sbagliate!
Invece Amty68 nel suo file gps.conf ha cn.pool settato e naviga senza problemi!!!
-
Quote:
seralex
Io ho giá fatto con fasterfix, ed infatti il mio gps.conf riporta it.pool, ma si aggancia dopo più di 10 minuti anche da fermo. Inoltre ho scaricato anche il file EPO e navigo con l'ausilio de A-GPS. Eppure ho un errore tra i 30/50 metri sulla posizione segnalatami da gpstest. Tanto è vero che spesso Navigon/Copilot/Sygic non riescono ad individuare la mia giusta posizione e mi piazzano su strade sbagliate!
Invece Amty68 nel suo file gps.conf ha cn.pool settato e naviga senza problemi!!!
Provato adesso con gpstest 8 satelliti 13 metri di errore. É appena uscito un aggiornamento al cell, prova ad aggiornarlo. Io non lo faccio perchė ho paura di perdere tutto...
-
Mi sono da poco avvicinato al mondo dei "cinafonini" (il mio Liquid mi sta lasciando), e mi sono interessato agli Zopo perchè mi sembnrano abbastanza ben supportati, sia dal produttore che in rete.
Secondo voi tra il 900 (5,3") e il 300+ cambia solo lo schermo (ew la fotocamera, mi pare)? Per il resto hardware e configurazioni sono gli stessi?
Più che altro mi preoccupa la batteria... e sebbene sia più potente, il megaschermo del 900 temo possa prosciugarla ancora prima...
Qualcuno ha trovato un modo per aumentare lo spazio riservato alle applicazioni? Circa 500 mb mi sembrano pochini...
E mi sapete dire se ci sono problemi coi siti con video in Flash? Si può installare senza problemi dal market?
-
Quote:
Pegli
Mi sono da poco avvicinato al mondo dei "cinafonini" (il mio Liquid mi sta lasciando), e mi sono interessato agli Zopo perchè mi sembnrano abbastanza ben supportati, sia dal produttore che in rete.
Secondo voi tra il 900 (5,3") e il 300+ cambia solo lo schermo (ew la fotocamera, mi pare)? Per il resto hardware e configurazioni sono gli stessi?
Più che altro mi preoccupa la batteria... e sebbene sia più potente, il megaschermo del 900 temo possa prosciugarla ancora prima...
Qualcuno ha trovato un modo per aumentare lo spazio riservato alle applicazioni? Circa 500 mb mi sembrano pochini...
E mi sapete dire se ci sono problemi coi siti con video in Flash? Si può installare senza problemi dal market?
Anche a me interessa, quanti modelli ci sono, se non erro c'è il 100/200/300 e 900 , giusto? E la differenza tra loro?
Inviato dal mio Allwinner A10 con Tapatalk 2
-
Quote:
asbonline
Anche a me interessa, quanti modelli ci sono, se non erro c'è il 100/200/300 e 900 , giusto? E la differenza tra loro?
Inviato dal mio Allwinner A10 con Tapatalk 2
Consigli?zp500.,ottimo elegante e tascabilehttp://img.tapatalk.com/d/12/09/22/u2unena6.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/09/22/bemeta4u.jpg
-
Quote:
Amty68
Provato adesso con gpstest 8 satelliti 13 metri di errore. É appena uscito un aggiornamento al cell, prova ad aggiornarlo. Io non lo faccio perchė ho paura di perdere tutto...
Se fate l'aggiornamento vi viene cancellata la scheda su e quindi dovrete reinstallare tutte le applicazioni. Al momento non riesco a capire cosa c'è di nuovo. La partizione della sd è sempre la stessa (500 mega per le applicazioni e il resto per media). Ti installa un sacco di programmi cinesi ma si possono cancellare. Il market va bene e la rom è già rootata
-
Purtroppo dalla recovery originale non si può fare un wipe completo, non ancora disponibile per lo zp300+ .
Ho aggiornato il mio zp500 con il nuovo firmware ed avevo gli stessi problemi,poi sono entrato in recovery la mia é cwm ho fatto tutti gli wipe e magicamente é cambiato tutto!
-
Ma la recovery cwm si può installare per tutti i telefoni di questo tipo (mt6577) o marca (tutti gli zopo), oppure quello che hai fatto vale solo per il tuo modello (zp500)?
-
Quote:
Pegli
Ma la recovery cwm si può installare per tutti i telefoni di questo tipo (mt6577) o marca (tutti gli zopo), oppure quello che hai fatto vale solo per il tuo modello (zp500)?
Ogni recovery é a sé x dispositivo e modello o processore!il mio é uno zp500 sicuramente la mia recovery non può essere installata su zp500+.....chiedi alla zopomobileshop quando pubblica quella x il tuo zp300+ quella dello zp900 col tuo stesso proc.é già disponibile visto le dimensioni dello schermo non credo sia compatibile!:)
-
Quote:
command0
Purtroppo dalla recovery originale non si può fare un wipe completo, non ancora disponibile per lo zp300+ .
Ho aggiornato il mio zp500 con il nuovo firmware ed avevo gli stessi problemi,poi sono entrato in recovery la mia é cwm ho fatto tutti gli wipe e magicamente é cambiato tutto!
Scusa l'ignoranza ma cosa sono i wipe e la cwm?
-
Quote:
sleviz
Se fate l'aggiornamento vi viene cancellata la scheda su e quindi dovrete reinstallare tutte le applicazioni. Al momento non riesco a capire cosa c'è di nuovo. La partizione della sd è sempre la stessa (500 mega per le applicazioni e il resto per media). Ti installa un sacco di programmi cinesi ma si possono cancellare. Il market va bene e la rom è già rootata
L'aggiornamento ha risolto il problema dei 2,1 gb di spazio di archiviazione interno che alcuni non vedevano (....io, ad esempio, ma non ero l'unico ad aver segnalato il problema su Zopomobileshop).
Ho installato la nuova rom, e adesso funziona tutto perfettamente, l'assistenza Zopo è valida, bisogna dirlo.
Per disinstallare le app cinesi basta fare un factory reset, si cancellano tutte tranne una tastiera che è installata come app di sistema, comunque con Root App Delete si può eliminare anche quella.
-
Quote:
Pegli
Con Link2SD e una SD esterna puoi avere tutto lo spazio che vuoi per installare applicazioni
ciao