CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 139 primaprima ... 3777858687888997137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 1382
Discussione:

Zopo zp 300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho onsigliato l'acquisto dello Zopo 300+ Field ad un mio collega di lavoro e lui ora ne è un felice possessore.

    Il rovescio della medaglia è che io che gliel'ho consigliato glielo devo anche sistemare quando non trova qualche funzione o deve installare qualche software.

    La premessa è che io ancora non l'ho comprato per me ma spero di riuscirci presto.

    Fatta questa premessa il problema che si è presentato , che speravo la Zopo avesse risolto sul 300+, riguarda la ricezione del segnale GPS.

    Il mio collega ha lasciato per più di un quarto d'ora lo smartphone sul balcone di casa ma non ha mai preso un solo satellite, stando a quanto mi ha riportato.

    Ho letto che potrebbe esser dipeso da un settaggio delle posizioni dei satelliti nella volta celeste del quadrante asiatico, in altre parole i satelliti inseriti di riferimento sono di default quelli asiatici. Ripeto, sembrerebbe basti impostare dei riferimenti per così dire europei per trovare i satelliti nostrani in meno tempo...

    Le mie domande sono le seguenti, è corretta una soluzine del genere? Come si effettua il cambiamento dei satelliti di default? In alternativa come si può fare affinchè lo Zopo 300+ Field prenda una posizione quanto più accettabile possibile utile all'utilizzo di programmi che segnalino intorno alla propria posizione locali, feste, ristoranti, cinema ecc.?

    Per favore aiutatemi altrimenti non mi fa più vivere.

    O.T.

    Ho visto che è uscito anche lo Zopo 200+, tra questo e il 300+ quali sono le differenze davvero sostanziali? C'è da preferire uno rispetto all'altro? E Perchè?

    Fine O.T.

  2.  
  3. #862
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicorac Visualizza il messaggio
    Eccolo, ho postato il documento su DepositFiles e il link è qui (l'ho messo sul mio blog in modo da poterlo aggiornare e linkare da altri forum):
    Opening the Zopo ZP300+ to fix GPS issues

    Se il download dovesse scadere aggiornerò il post...

    Fatemi sapere se funziona, e OCCHIO ALLA GARANZIA!
    Io l'ho fatto; se non ho capito male dovevo deisolare l'antenna dal chip gps, ho trovato un adesivo nero di isolante sul contatto del chip gps e un altro sulla piazzola dell'antenna; li ho rimossi entrambi e ho richiuso il telefono. Giusto?
    Risultato: I tempi di fix sono sensibilmente ridotti ma la sensibilità del gps rimande bassa con snr appena sufficienti ed instabili e precisione intorno ai 30mt.....la rom è la ultima ufficiale disponibile, benefici appena percepibili.

  4. #863
    Androidiano L'avatar di mugh


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    settaggi gps - io non ho fatto nulla di particolare. addirittura, contrariamente a tante guide che ho visto in giro, non ho nemmeno il famoso file gps.conf situato in /system/etc .
    he reinstallato flashando il cell diverse volte e tutte le volte, per far funzionare bene il gps, occorre fare un fix. ovvero accedere al menú gps e selezionare TUTTE LE FONTI DI RILEVAMENTO: google, satelliti, a-gps, gps-epo. la prima volta ci mette un pò...cioé due o tre minuti.
    fatta questa operaziome la prima volta poi i successivi utilizzi li faccio solo con la spunta su satelliti gps, ovvero senza usarw la rete. precisione: sempre meno di 20 metri ed ho notato che il rilevamento é piu preciso in movimento. il software di navigazione comunque gestisce alla grande anche con 29 metri di precisione. a volte non prende satelliti ma secondo me x problemi diversi a me sconosciuti.


    Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App

  5. #864
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    @nexuspolaris
    Consiglia il tuo amico,che il primo fix và fatto in ampie zone....poi ci sono varie guide per accellerare l'aggancio,riguardo al tuo OT zp200+4.3" ha schermo 3D uscita Hdmi! il display dello zp300+ ha una risoluzione di 1280x720 4.5"

    Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
    Ultima modifica di command0; 20-12-12 alle 08:11

  6. #865
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!
    Finalmente mi è arrivato il bellissimo ZP300+. Fatto molto bene.
    Il gps mi ha fatto venire i sudori: non ho ancora seguito alcuna guida (anche perchè in questo momento il forum dello zopo è offline) ma ho installto "faster fix". Il fix ieri sera l'ha fatto subito grazie al wifi presente ma stamattina il fix non l'ha mai fatto... Però appena ho attivato il navigatore di google (con una meta ben definita), SI E' AGGANGIATO SUBITO E NON HA PERSO UN COLPO. Appena posso, vedo come migliorare il fix da fermo senza navigatore.

    DOMANDONA: (Siccome mi pare di non aver letto nulla in materia) ogni volta che faccio il reboot dello zp300+ mi tocca riattivare le app (come NO LED e ADDONS DETECTOR) che sono nella parte "accesso facilitato". Non c'è la possibilità di rendere questi permessi automatici?
    Grazie.

  7. #866
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    @nexuspolaris
    Consiglia il tuo amico,che il primo fix và fatto in ampie zone....poi ci sono varie guide per accellerare l'aggancio,riguardo al tuo OT zp200+4.3" ha schermo 3D uscita Hdmi! il display dello zp300+ ha una risoluzione di 1280x720 4.5"

    Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
    Grazie per avermi risposto riferirò i tuoi consigli.

    per quanto riguarda le differenze tra i due smartphone zp200+ e zp300+, alla luce dei due display che mi hai menzionato è migliore il primo o il secondo dispositivo? Perchè?

    non sono molto pratico... (si vede, vero?) :-)

  8. #867
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sempre a proposito del GPS dello Zopo 300+ Field, leggendo altri thread ho trovato questo post dove riporta questo:

    " Per il G3, fare il root non è complicato, richiede solo un pò di attenzione e seguire scrupolosamente alcuni passaggi. Effettuato il root tramite Mobile Uncle Tools e Fasterfix (o programmi simili), puoi applicare il patch al GPS per farlo funzionare molto velocemente e bene. Il mio G3 prende a freddo in 30 secondi circa, e ha un precisione inferiore ai 20m.
    Googla "jaiyu g3 root fasterfix gps" "


    Mica si può applicare allo ZOPO 300+ un programma simile? Lo chiedo partendo dal presupposto che hanno entrambi Android come s.o., per quanto riguarda l'hardware sinceramente non saprei...

  9. #868
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Torno con una domanda. Ho impostato il cell con tempo di sospensione dello schermo a 30sec e lock.
    In questo modo, la batteria ha ottima durata, ma ... appunto c'è un ma. Cerco di spiegarmi.

    Se sto usando il navigatore e mi entra una chiamata, il navigatore (che tra l'altro va benissmo) passa in background, ma al termine della chiamata non riprende perché, nel frattempo, sono subentrati il blocco schermo ed il lock.
    Occorre premere il pulsante di accensione e fare lo slide sullo schermo x ripigliare il tutto.

    Problema simile anche quando si usa l'auricolare. Il cell va in blocco schermo ed in lock e per abbattere la chiamata o si usa il tasto dell'auricolare, o si devono fare un sacco di passaggi.
    Idem se si sta usando il vivavoce del cell: l'abbattimento della chiamata è difficoltoso con tutte le operazioni che vanno fatte per riesumarlo.

    Non so, forse servirebbe trovare il modo di evitare sospensione e lock durante le chiamate (non so se questo basti). Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Ah, un'altra domanda. Anche disabilitando il lock e lasciando solo la sospensione dello schermo se inattivo, non c'è modo di rianimarlo se non con il pulsante di accensione. Ma non ci dovrebbe essere il sensore di prossimità da qualche parte? Ho provato a passare la mano su tutto lo schermo e a scuotere il telefono, ma non c'è verso. L'unico modo di svegliarlo è il pulsante di accensione.

    Attendo suggerimenti! Grazie in anticipo.

  10. #869
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    @nexsuspolaris
    Certo questa é una guida copiata dal forum ZOPO,funziona con tutti i chip Mediatek,questa era una delle guide da suggerire al tuo amico!

    Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
    Ultima modifica di command0; 20-12-12 alle 15:10

  11. #870
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    @nexsuspolaris
    Certo questa é una guida copiata dal forum ZOPO,funziona con tutti i chip Mediatek,questa era una delle guide da suggerire al tuo amico!

    Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
    Grazie command! Ma la guida non si apre. Proveresti a rimetterla e/o a mettere il link diretto al forum?
    Grazie ancora.
    ----
    Ops! Scusa, pensavo rispondessi a me, cmq non si apre lo stesso.

Pagina 87 di 139 primaprima ... 3777858687888997137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy