CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 139 primaprima ... 1353616263646573113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 1382
Discussione:

Zopo zp 300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Androidiano L'avatar di mugh


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per dexter.....
    questo il contenuto del file gps.conf

    ***************************************
    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
    SUPL_HOST=supl.google.com
    SUPL_PORT=7276
    ***********************************************

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mugh per il post:

    Dexter1983 (22-11-12)

  3.  
  4. #622
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mugh Visualizza il messaggio
    Riguardo alla precisione indicata dai vari software. In realtà il posizionamento con scarti REALI di qualche metro comporta apparecchiature professionali e che il sensore STIA FERMO per un tot di tempo! Altra condizione essenziale è che il sensore deve "vedere" almeno tre satelliti contemporaneamente, ovvero non ci devono essere ostacoli: foglie e nuvole sono già ostacoli!. Per questo, sopratutto in città con palazzi alti è necessario usare l'A-GPS e/o la rete internet. Da quanto ne so io, solo con la triangolazione dei ripetitori telefonici, si riesce a localizzare un telefono con lo scarto di un metro. C'è un nokia dual sim che ha il navigatore integrato che funziona solo con l'A-GPS ed è preciso! Comunque, ammesso che riesci a fare un fix con errore di 5 metri.... dal momento che ti muovi lo perdi immediatamente. Infatti è compito del software di navigazione capire se quando ti sposti su una tangenziale dopo 1 km ti trovi magicamente in una strada di campagna!. Esempio di navigazione in città: avvii il navigatore e dopo un minuto ti posiziona in via Roma. Ammesso che l'errore sia anche di 30 metri....ma anche 50. Appena ti sposti il sensore continua ad acquisire coordinate ma il software sa che non puoi esserti spostato in 50 secondi nella parallela contromano o su un palazzo o in un parco adiacente. Detto ciò, credo che comunque margini di miglioramento ve ne possano essere: confidiamo in Jelly Beann e naturalmente in ZOPO. *** p.s. scusate la lunghezza del post...
    Convengono con te che il programma di navigazione debba "interpretare" i dati che gli giungono dal sensore GPS, A-GPS, EPO ecc. anche se presentano errori rilevanti. Ma posso assicurarti che quando con il mio xperia neo andavo in giro con la bici.... a non più di 20km orari ed il GPS attivo e sportraker in funzione, il percorso che registrava coincidenza esattamente, ripeto, esattamente con la strada fatta. Con lo zp300+ usato contemporaneamente al xperia, sempre in bici, i due percorsi registrati differiscono anche di 2km su 17 percorsi.... ed il tracciato era irregolare. Il tracciato segnalato dal Sony continuava a sovrapporsi alla strada, quello dello Zopo... si sovrapponeva a fiumi, scarpata, campi,....
    Quindi un Sony da 250 euro é preciso, non occorre spendere una fortuna, e più il GPS é preciso, meno si hanno problemi.

    Inviato con Tapatalk2 dal mio Zopo ZP300+

  5. #623
    Androidiano L'avatar di mugh


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Credo a quello che dici. Per quanto mi rigiarda..
    In strada mi trovo bene ed ho necessita di un dual sim.


    Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App

  6. #624
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mugh Visualizza il messaggio
    Credo a quello che dici. Per quanto mi rigiarda..
    In strada mi trovo bene ed ho necessita di un dual sim.

    Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
    Che navigatore usi?

    Inviato con Tapatalk2 dal mio Zopo ZP300+

  7. #625
    Androidiano L'avatar di mugh


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Copilot. Ho appena fatto una prova. Precisione 20 metri rilevata con testgps. Tempo fix.... meno di un minuto.


    Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App

  8. #626
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mugh Visualizza il messaggio
    Copilot. Ho appena fatto una prova. Precisione 20 metri rilevata con testgps. Tempo fix.... meno di un minuto.


    Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App
    Proverò e vedremo. Ciao

    Inviato con Tapatalk2 dal mio Zopo ZP300+

  9. #627
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seralex Visualizza il messaggio
    Convengono con te che il programma di navigazione debba "interpretare" i dati che gli giungono dal sensore GPS, A-GPS, EPO ecc. anche se presentano errori rilevanti. Ma posso assicurarti che quando con il mio xperia neo andavo in giro con la bici.... a non più di 20km orari ed il GPS attivo e sportraker in funzione, il percorso che registrava coincidenza esattamente, ripeto, esattamente con la strada fatta. Con lo zp300+ usato contemporaneamente al xperia, sempre in bici, i due percorsi registrati differiscono anche di 2km su 17 percorsi.... ed il tracciato era irregolare. Il tracciato segnalato dal Sony continuava a sovrapporsi alla strada, quello dello Zopo... si sovrapponeva a fiumi, scarpata, campi,....
    Quindi un Sony da 250 euro é preciso, non occorre spendere una fortuna, e più il GPS é preciso, meno si hanno problemi.

    Inviato con Tapatalk2 dal mio Zopo ZP300+
    Stesso identico problema. Fatto il paragone con un Ace2, con un nokia pure view 808 e lo zopo 300+ è l'unico che va fuori tracciato ogni minuto. Lo zopo mi fa il fix anche di 10 satelliti ma il problema è che il SEGNALE E' TROPPO DEBOLE!

    ragazzi è molto semplice. NON E' un problema di quanto ci mette a fare il fix. E' un problema di sensibilità SCARSA del GPS.

    Il nokia mi dava dai 9 ai 16 metri di scarto. L'ace2 dai 10 ai 15 metri. E questo in mezzo ai palazzi a Roma in pieno centro. E il navigatore lavora alla grande. Lo zopo 300+ nello stesso posto mi dava 38/44 metri di scarto con 9 satelliti agganciati ma con segnale BASSO.

    La zopo dovrebbe svegliarsi e migliorare il GPS.

    E non scordiamoci dell'orrendo bug della batteria che si carica LENTISSIMA (non meno di 5 ore) causato dal fatto che appena si collega il carica betteria la CPU non va più in deep sleep anzi rimane sempre impallata al massimo. E per sbloccarla tocca fare un reboot.

  10. #628
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    I tecnici Zopo stanno lavorando per risolvere tutte queste segnalazioni
    Presto avremo notizie per questi problemi di gioventù.
    Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2

  11. #629
    Androidiano L'avatar di mugh


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bene...benissimo!...ma I'll mio spero tragga benefici. Comunque per levarmi la curiosità più tardi provo con antenna estera...21 satelliti+sirfstar lll che precisione da I'll gps. Ma levatemi una curiosità....I'll deep sleep....come fate a sapere che non ci va?


    Inviato dal mio ZP300+ usando Androidiani App

  12. #630
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Comprate i un galaxy nexus il GPhone x eccellenza e godete a pieno dei suoi problemi
    Post provocatorio..... nessuno e perfetto i problemi non vengono ignorati ma non sono nemmeno trascendentali quindi un po di pazienza non guasta brand quali Samsung LG o HTC non farebbero certo meglio

    Inviato dal mio ZP900 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di thay; 22-11-12 alle 18:49

Pagina 63 di 139 primaprima ... 1353616263646573113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy