Visualizzazione stampabile
-
ciao rockrider
Poi avendo la 4.1.2 ho deciso di passare alla 4.2.1. e dato che c'ero ho messo quella di Ervius bella che pronta che mi ha ottimizzato anche la memoria.
mi dici secondo te' l'ottimizzazione piu concreta?? la 2GB oppure la 2,5GB ?? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockrider81
Non è un problema del terminale ma del sistema operativo JB che dal 4.2 blocca il tethering non autorizzato.
Se però ha un abbo che lo comprende vai dal tuo gestore e chiedi la riattivazione.
Altrimenti
QUI con la ROM o la patch di Ervius tutto funziona di nuovo ma devi seguire alcune istruzioni .
NOTE:
- il terminale deve essere root
- procedura : prima di usare il tethering devi disattivare la connessione dati , attivare il tethering e riattivare la connessione dati e poi parte .
- Se la usi ringrazia il mittiko Ervius che ha pubblicato la patch ;)
PROBLEMA:
- applicata la patch o la ROM completa dopo un aggio automatico di superSU potresti ricevere a loop richieste di permessi superuser del programma JBtether, è un problema risolvibile disattivando la patch e riattivandola quando ti serve il tethering (menù applicazioni / tutte / JB Tether FInal / disattiva ) ma spero che questo problema venga risolto ... ora per esempio ho fatto una prova riattivando la patch e sembra che tutto vada bene .. boh..
Allegato 70825
Grazie rockrider81 per le info che mi hai dato, il punto:
Sono riusciuto a fare il ROOT allo zopo, ho scaricato la patch versione 5 in formato zip di ervius.
Ora devo mettere lo zip su SD e lanciarla da cwm, diciamo come ho fatto per attivare il root ma scegliedo questa volta il file della patch ???
Se in futuro volessi rimuoverla è possibile oppure occore riflashare tutto ?
Magari prima faccio un backup della rom con titanium e poi da cwm o mi consigli qualche altra procedura ?
-
Quote:
freerider67
scusate la domanda da newbie quale sono ma...le rom, stock e non, vanno sempre flashate oppure una volta flashata la cwm si possono installare da zip mediante recovery?
-
Quote:
Pone81
scusate la domanda da newbie quale sono ma...le rom, stock e non, vanno sempre flashate oppure una volta flashata la cwm si possono installare da zip mediante recovery?
Per ora sempre flashate con l'apposito tool.
-
Per chi , dopo l'aggiornamento alla 4.2.1 ha problemi ancora di connesione 3G, e non vuole applicare il fix via flashtool, basta invertire le sim all'interno degli slot.
Infatti sembra che il problema relativo al 3G sia solo per lo slot contrassegnato dalla possibilità di utilizzare l'UMTS. Ma la cosa interessante è che anche l'altro slot gestisce l'UTMS !!
Quindi , per non avere problemi, basta mettere la sim che si utilizza per i dati nel primo SLOT ( quello a sinistra guardando gli slot dal retro del telfono ).
Testato personalmente!
Spero che il workaround sia valido anche per altri utenti !!
-
Quote:
double68
Grazie rockrider81 per le info che mi hai dato, il punto:
Sono riusciuto a fare il ROOT allo zopo, ho scaricato la patch versione 5 in formato zip di ervius.
Ora devo mettere lo zip su SD e lanciarla da cwm, diciamo come ho fatto per attivare il root ma scegliedo questa volta il file della patch ???
Se in futuro volessi rimuoverla è possibile oppure occore riflashare tutto ?
Magari prima faccio un backup della rom con titanium e poi da cwm o mi consigli qualche altra procedura ?
Mi auto quoto.
Dunque sono riuscito a fare tutto e anche a dover riflashare il telefono a causa di un app.
Per gradi:
Ho installato la patch di Ervius sul Tethering che funziona perfettamente GRAZIEEEEEEE..
PURTROPPO con la mia ROM JB 4.2.1 build zp81020130606-192031 che sinceramente non ho trovato da nessuna parte,
l'ultima internazionale sembra la ZP810 130409, ho dei problemi con il sensore di luminosita che non funziona correttamente.
Il sensore di per se funziona in quanto con alcune app di diagnosi le variazioni di luce vengono rilevate, ma la retro illuminazione non cambia!
Ho avuto la brutta idea di installare VELIS AUTO BRIGHTNESS che oltre a non funzionare alla sua rimozione mi ha inchiodato il Display alla
massima luminosita'. Non sono in nessun modo riuscito a sistemare, se non ripristinando da un backup
che avevo preventivamente fatto da CWM .... ;) Fortuna
Qualche buona anima mi sa dare qualche dritta per risolvere, e anche spiegare la versione anomala della mia ROM ...
Ciauz
-
Quote:
double68
...
PURTROPPO con la mia ROM JB 4.2.1 build zp81020130606-192031 che sinceramente non ho trovato da nessuna parte,
l'ultima internazionale sembra la ZP810 130409, ho dei problemi con il sensore di luminosita che non funziona correttamente.
Il sensore di per se funziona in quanto con alcune app di diagnosi le variazioni di luce vengono rilevate, ma la retro illuminazione non cambia!...
l'ultima rom ufficiale è la ZP800H_jb2_ 20130604-192031 ed è disponibile sul sito zopomobileDOTcom
per il sensore nin zo...ormai c'ho rinunciato...quello di prossimità e di luminosità son gioie e dolori
-
Salve a tutti
qualcuno che ha tim mi dice come fate a contattare il 119 ?????
Sul mio cell parte la chiamata d'emergenza!!!
-
Quote:
AntoRack
Salve a tutti
qualcuno che ha tim mi dice come fate a contattare il 119 ?????
Sul mio cell parte la chiamata d'emergenza!!!
Devi chiamare il numero 119 per l'estero che ti riporto qui per semplicità:
+393399119
-
Quote:
jhonmarra
Devi chiamare il numero 119 per l'estero che ti riporto qui per semplicità:
+393399119
Grazie in anticipo...adesso provo
-
Quote:
AntoRack
Grazie in anticipo...adesso provo
ho provato la chiamata si riaggancia subito....
-
Quote:
AntoRack
ho provato la chiamata si riaggancia subito....
Ho appena provato e funziona.
Anch'io ebbi lo stesso problema nel contattare il 119, ed ho risolto cosi.
-
Quote:
spiry79
Non so se posso fare nomi di siti...??? :o
questa è la descrizione sul sito:
Una soluzione definitiva per proteggere il cellulare da graffi, ammaccature e altri danni quotidiani
Il design con aletta magnetica facilita l'introduzione e l'estrazione del telefono
Consente l'accesso ai comandi e alle porte di uso quotidiano senza rimuovere la custodia
Con telaio interno in plastica rigida per contenere saldamente il telefono.
Materiale: Pelle sintetica. Custodia in stile flip con chiusura magnetica
In più ci sono anche 2 pellicole protettive.
Scusate, ma ho un dubbio sul fatto che le custodie per il samsung grand duos vadano bene per il nostro zopo 810...
Dimensioni Grand duos : 143,5 X 76,8 X9,6
Dimensioni Zopo 810 : 141,9 X 73,6 X 10,2
Secondo me ci sono troppi mm di differenza , soprattutto in larghezza... che ne dite?
-
Quote:
yoyo1976
Scusate, ma ho un dubbio sul fatto che le custodie per il samsung grand duos vadano bene per il nostro zopo 810...
Dimensioni Grand duos : 143,5 X 76,8 X9,6
Dimensioni Zopo 810 : 141,9 X 73,6 X 10,2
Secondo me ci sono troppi mm di differenza , soprattutto in larghezza... che ne dite?
sembrava anche a me... infatti non ho ancora comprato
-
La bustina in pelle del GALAXY Note II è perfetta per contenerte lo Zopo certo non è come avere la Flip.
L'unica modifica da fare una piccola incisione per ricavare una finestrella in concomitanza dello speaker della suoneria, il Samsung è alla stessa altezza ma a sinistra.
-
Quote:
Originariamente inviato da yoyo1976
Per chi , dopo l'aggiornamento alla 4.2.1 ha problemi ancora di connesione 3G, e non vuole applicare il fix via flashtool, basta invertire le sim all'interno degli slot.
Infatti sembra che il problema relativo al 3G sia solo per lo slot contrassegnato dalla possibilità di utilizzare l'UMTS. Ma la cosa interessante è che anche l'altro slot gestisce l'UTMS !!
Quindi , per non avere problemi, basta mettere la sim che si utilizza per i dati nel primo SLOT ( quello a sinistra guardando gli slot dal retro del telfono ).
Testato personalmente!
Spero che il workaround sia valido anche per altri utenti !!
Ho provato ad invertire ma la sim della 3, che è quella per i dati nello slot 2, rimane sempre in roaming! ;-(
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
-
A me con la sim della 3 sullo slot 2 funziona e devo dire che va molto meglio devo testare la velocità di connessione con speed test appena torno a lavoro poi vi farò sapere il ping ecc. ecc.
[QUOTE=spiry79;4203269]Ho provato ad invertire ma la sim della 3, che è quella per i dati nello slot 2, rimane sempre in roaming!
-
[QUOTE=deslok;4211506]A me con la sim della 3 sullo slot 2 funziona e devo dire che va molto meglio devo testare la velocità di connessione con speed test appena torno a lavoro poi vi farò sapere il ping ecc. ecc.
Quote:
spiry79
Ho provato ad invertire ma la sim della 3, che è quella per i dati nello slot 2, rimane sempre in roaming!
io avevo provato tempo fa, e se non ricordo male il telefono riceveva solo il segnale per la fonia ma non c'era traffico dati
-
Ciao
Qualcuno usa auricolari diversi da quelli forniti in bundle?
Cosa usate e le differenze rispetto agli auricolari originali sono percettibili?
-
Quote:
Pone81
io avevo provato tempo fa, e se non ricordo male il telefono riceveva solo il segnale per la fonia ma non c'era traffico dati
Avete abilitato il 3g sulla SIM 2? Solo cosi può funzionare
-
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle
Avete abilitato il 3g sulla SIM 2? Solo cosi può funzionare
Da dove si abilita?
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
-
Servizio 3g: menu,impostazioni,altro,ret mobili,servizio 3g
-
Quote:
Spaceagle
Servizio 3g: menu,impostazioni,altro,ret mobili,servizio 3g
Perfetto, funziona, sempbrerebbe meglio dello slot1, lo testo per qualche giorno...grazie!!!
-
Testato abito in provincia di Roma si è collegato al server di Ascoli Piceno ping 48ms download 12944 Kbps upload 2177
altre volte sempre stesso server ping 57ms douwnload 11087kbps upload 1906kbps
[QUOTE=deslok;4211506]A me con la sim della 3 sullo slot 2 funziona e devo dire che va molto meglio devo testare la velocità di connessione con speed test appena torno a lavoro poi vi farò sapere il ping ecc. ecc.
Quote:
spiry79
Ho provato ad invertire ma la sim della 3, che è quella per i dati nello slot 2, rimane sempre in roaming!
-
Quote:
spiry79
Ho provato ad invertire ma la sim della 3, che è quella per i dati nello slot 2, rimane sempre in roaming! ;-(
Inviato dal mio ZP810 usando
Androidiani App
confermo!!
-
Scusate il ritardo, ecco le foto della Cover a libro del Samsung Grand Duos adattata sulnostro ZOPO, come potrete notare ho dovuto lasciare la cover in silicone del nostro ZOPO per poterla incastrare meglio senza rischio di caduta. Sul lato ho dovuto prolungare i fori per permettere di utilizzare i tasti di spengimento/accensione e del volume.
http://imageshack.us/a/img833/6041/ewlr.th.jpg
http://imageshack.us/a/img844/9230/13ec.th.jpg
http://imageshack.us/a/img12/1096/1cap.th.jpg
http://imageshack.us/a/img571/8420/exmd.th.jpg
http://imageshack.us/a/img40/7470/c5ht.th.jpg
-
Navigando tra le cartelle del mio ZP810 tramite ES gestore, ho visto una cartella di nome "baidu" che non avevo mai visto. Dentro la cartella c'e' un file che aperto con l'editor di testo, contiene dei caratteri cinesi. Qualcuno di voi ha notato questa cartella? Sapete a quale app è associata?
Ho provato a disabilitare un app di sistema cinese (l'unica e in fondo alla lista di "tutte le app"), ma al riavvio del cell, dopo aver cancellato prima la cartella "baidu", ho visto che la cartella è stata ricreata, quindi non era associata all'app cinese.
Se qualcuno sa qualcosa mi può far sapere, ormai mi sono fissato. :-)
-
Quote:
emcantu
Navigando tra le cartelle del mio ZP810 tramite ES gestore, ho visto una cartella di nome "baidu" che non avevo mai visto. Dentro la cartella c'e' un file che aperto con l'editor di testo, contiene dei caratteri cinesi. Qualcuno di voi ha notato questa cartella? Sapete a quale app è associata?
Ho provato a disabilitare un app di sistema cinese (l'unica e in fondo alla lista di "tutte le app"), ma al riavvio del cell, dopo aver cancellato prima la cartella "baidu", ho visto che la cartella è stata ricreata, quindi non era associata all'app cinese.
Se qualcuno sa qualcosa mi può far sapere, ormai mi sono fissato. :-)
Baidu è un motore di ricerca cinese, probabilmente c'è un qualche componente integrato nel sistema operativo indipendente dall'applicazione...
-
@spiry79: il lavoro è bello ;) viene un po' un panino... rotfl ma lo amiamo anche per questo!! :*
-
Perché in impostazioni-memoria ho un archivio interno con spazio totale 1.5 GB, app installate 420 MB, cache 1.90 MB, disponibile 100 MB.... dove è finito il giga che manca???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao Ragazzi,
sul thread modding ho lasciato l'ultimo firmware ufficiale disponible!
ciao
-
salve a tutti, potrei avere una guida per rootare lo zp810? ho la versione di android 4.2.1! grazie mille
-
Trovi tutto in prima pagina
-
Quote:
Spaceagle
Trovi tutto in prima pagina
ma se seguo la procedura della prima pagina dovrei flashare il cell e perdere tutto? io vorrei rootarlo perchè ho bisogno di fare dei test per il gps dato che non riesco ad agganciare satelliti. Avete qualche consiglio in merito? grazie mille
-
Non devi cambiare tutto ...
con il programmino flash tools cambi solo la "recovery" che a differenza dell'originale ti consente di installare poi il programmino del root.
Fine ..
Ci sarebbero anche altre soluzioni collegando il telefono in debug USB e lanciando un'applicazione da windows ma non ho esperienze in merito sullo Zopo 810 , solo su altri device , tablet cinesi, sul mio Memopad Acer ... ecc.
prova a leggere QUI
Dovrebbe funzionare anche sullo ZP810 ... forse ... vediamo se c'è qualcuno del forum che può confermare .
;)
-
Quote:
foketto
ma se seguo la procedura della prima pagina dovrei flashare il cell e perdere tutto? io vorrei rootarlo perchè ho bisogno di fare dei test per il gps dato che non riesco ad agganciare satelliti. Avete qualche consiglio in merito? grazie mille
segui https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
-
Sapete se lo zopo 810 supporta l'HML ovvero tira fuori il segnale hdmi dalla sua porta microusb?
-
Mi sa tanto di no. Avevo fatto una ricerca al riguardo e ho trovato solo risposte negative in merito
-
Disastro...telefono caduto...vetro spaccato :(:(:thumbdown:
-
Quote:
Spaceagle
Disastro...telefono caduto...vetro spaccato :(:(:thumbdown:
A questo punto penso sia un punto debole. Non ė il primo che scrive...
Avevi la custodia in silicone o era nudo ?
mi spiace...