Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
ho un problema col tablet altroconsumo. Dopo circa 15-20 giorni dall'acquisto mi cominciano a comparire le notifiche fastidiose di airpush. Ho provato a installare antivirus ma nulla. Faccio ripristino impostazione di fabbrica e ritorna pulito e normale: come nuovo. Dopo 15 giorni di nuovo: airpush si ripresenta. E da google chrome si aprono pagine da sole (yoyogeme o simili). Tutto ciò rende fastidioso l'utilizzo del tablet: come posso rimediare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andracass
Riguardo all'OTG, c'è scritto chiaramente nelle istruzioni che è supportato, con l'apposito cavo non fornito. E la micro sd supportata è da massimo 32gb, sempre da istruzioni.
io ho acquistato questo tablet anche se molto poco performante anche perche nelle specifiche c'era scritto che supportava la funzione OTG. pero ho acquistato da ebay un cavo professionale e non quelli fini dei cinesi ma non funziona la modalita' otg. ne con tastierini ne con supporti usb scrivibili.
-
Quote:
Andracass
ciao io ho gia un cavo usb otg mini usb. vorrei chiederti una cosa : tu dici che otg con pennini usb funziona???? io non ci sono riuscito... hai fatto qualche procedura particolare per attivarlo?
-
Quote:
kav
ciao io ho gia un cavo usb otg mini usb. vorrei chiederti una cosa : tu dici che otg con pennini usb funziona???? io non ci sono riuscito... hai fatto qualche procedura particolare per attivarlo?
No, nessuna procedura, vedeva le pendrive subito. In aggiunta ti dico che il tablet era il modello precedente rispetto a quello attuale, l'ho avuto a maggio-giugno, e ho mantenuto il s.o. originale.
Parlo al passato perché l'ho regalato, andava bene solo per guardare video, ma l'angolo di visuale così scarso lo rendeva molto scomodo.
-
Ciao anche io ho ricevuto (ottobre/novembre) la versione nuova del tablet. Purtroppo come mi hanno detto qui, la funzione otg sui vecchi modelli funzionava ed invece sui nuovi no. La cosa "bella" è che sulle istruzioni c'è scritto che questa fuinzione è presente (hanno usato lo stesso foglio di istruzioni sia per il vecchio che per il nuovo) ed io mi sono girato tutti i negozi cinesi della mia zona per trovare l'adattatore mini usb/usb femmina e dopo averlo trovato vengo a sapere che sui nuovi questa funzione non è presente (poi perchè?). Per me sarebbe stata una funzione molto utile così da poter utilizzare pendrive così da non essere costretti a trasferire tutto sul tablet, oppure per usare adattatori Bluetooth (visto che ne è provvisto) per poter trasferire file da pc o da smartphone o anche per poter connettere l'antenna GPS Bluetooth e poterlo usare come navigatore. DAVVERO PECCATO!!!!
-
@NiloGlock
Che ne pensi di mettere questa info importante sull modding del tavlet
ROM mod per tablet quad-core con kernel frank #61 e Wifi ESP8089
In prima pagina o ancora meglio in un thread separato?
Se poi ci sono altri post di modding vero si potrebbe aggiungere anche quelli.
E' difficile trovare le info importanti perchè non sono rpesenti nel primo post ma in mezzo alla discussione che è di ben 121 pagine.
.
@lparcshinoda
Propongio di aggiungere
- Info su come identificare il tablet corrispondente alla ROM
- Info installazione recovery TWRP prima del flash della ROM completa, in modo da poter fare un backup della ROM originale via recovery TWRP.
- Creazione backup recovery tuo sistema ottimizzato per chi vuole ndare sul sicuro.
-
Quote:
bovirus
@
NiloGlock
Che ne pensi di mettere questa info importante sull modding del tavlet
ROM mod per tablet quad-core con kernel frank #61 e Wifi ESP8089
In prima pagina o ancora meglio in un thread separato?
Se poi ci sono altri post di modding vero si potrebbe aggiungere anche quelli.
E' difficile trovare le info importanti perchè non sono rpesenti nel primo post ma in mezzo alla discussione che è di ben 121 pagine.
Completamente d'accordo, fatto :like:
Adesso il primo post è assegnato a @lparcshinoda, che lo potrà gestire come meglio crede ;)
-
@lparcshinoda
Propongio di aggiungere
- Info sulle possibili ROM per RK2036 (tablet 1. serie) o RK3126 (tablet 2. serie)
- Info installazione recovery TWRP prima del flash della ROM completa, in modo da poter fare un backup della ROM originale via recovery TWRP.
- Creazione backup recovery tuo sistema ottimizzato per chi vuole ndare sul sicuro.
-
buon anno a tutti.
forse faccio una domanda stupida, ma secondo voi il nostro beneamato tablet, è collegabile ad un televisore?
-
come lo collegheresti?
Quote:
SedLex
Salve a tutti, è il mio primo messaggio nel forum.
Volevo segnalare un problema che ho con il tablet di altroconsumo (niente da dire sulla registrazione e l'invio, tutto è filato liscio, personalmente, per coloro ai quali può interessare, ho disattivato l'abbonamento telefonicamente il 59° giorno e il tablet mi è arrivato dopo pochissimo tempo, una quindicina di giorni al max).
Premessa necessaria: non sono un grande esperto :tongue:
Il problema è che la connessione wi-fi dal tablet va a tratti. Ci sono momenti (pochi minuti) in cui va, ma dopo poco cade, pur rimanendo tutto stabile nelle impostazioni (mi segnala sempre il wi-fi acceso e mi riconosce la linea, semplicemente tutto ad un tratto non si connette più).
E' una cosa che mi succede solo con questo tablet, non mi capita e non mi è mai capitata né con i pc di casa né con lo smartphone.
La linea è una fastweb in fibra.
I riferimenti del tablet sono i seguenti:
Versione di Android: 4.4.4
Versione kernel: 3.10.0 #249
Ho anche provato a modificare le ultime cifre dell'ip seguendo un riferimento trovato sul web (non so quanto attendibile), ma nulla.
Qualcuno potrebbe, se possibile, aiutarmi? Altrimenti il tablet, così com'è, è praticamente quasi inutilizzabile.
Grazie mille :)
Ciao, prova a disattivare, dalle impostazioni avanzate del wifi: "ottimizzazione wi-fi".
Quote:
bovirus
@
lparcshinoda
Propongio di aggiungere
- Info sulle possibili ROM per RK2036 (tablet 1. serie) o RK3126 (tablet 2. serie)
Purtroppo ho solo una versione del tablet e non riesco a fare facilmente un distinguo... qualcuno con altre versioni dovrà darmi una mano. Intanto ho inserito la procedura per root e twrp senza cambiare rom.
Grazie per la fiducia :laughing: