Visualizzazione stampabile
-
Se lo rileva in ADB device vuol dire che sei in recovery, devi andare in fastboot. Premi il tasto volume su mentre unisci i pin (oppure a questo punto premi reset e poi POWER e VOL+). Una volta che ti viene rilevato come Loader Device devi flashare la ROM come indicato nel pacchetto del tuo modello (quale modello hai?).
A me è successo di brickare il tablet e ci ho messo una mezza giornata e TANTI tentativi per capire come riesumarlo :) prenditi tempo, calma e cerca di capire in che stato sei ogni volta e le azioni di ripristino per riportarlo in vita.
-
Mentre unisci i pin? Cosa intendi?
POWER e VOL+ = Entra in recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Mentre unisci i pin? Cosa intendi?
POWER e VOL+ = Entra in recovery
Bootloader (loader mode). Quello che ho detto. Quindo i pin vengono cortocircuitati permette vol+ e power
-
Nessuna soluzione per il problema del wi-fi?
Quote:
meopatacca
Salve a tutti, da 2 giorni ho anche io questo tablet.
Vi confermo che il quad-core 3126 con kernel 249 ha chip wifi nmc1000.
Sia la rom Originale che quella di oma (Oma_RK3126_Nameless_2_Euro_Tab_NMC1000_KK_4.4.4_v 1.1) ha il problema della disconnessione della wifi, seppur pare collegata non funziona.
Ho testato anche la RK3126: Cube U25GT-4W ? KitKat Edition, ma non si avvia neanche.
La recovery TWRP (twrp_2.8.4.0_800x480) dà schermo nero.
Qualora servisse ho la stock rom sempre firmware 249.
Per il problema del wifi sto cercando di trovare una soluzione, a mio parere non e hardware ma software, ho provato varie inpostazioni del wifi anche vicino al router ma dopo pochi minuti di utilizzo della rete cade.
Fatto anche prova mini-usb MHL senza funzionare. (ho chiesto troppo)
Ciao. Sei riuscito a trovare qualche soluzione per la disconnessione wi-fi?
-
Quote:
bovirus
Quindi
Modello=RK312x
CPU=RK3126
Se questi sono i dati @
NiloGlock dovrebbe modificare di conseguenza il titolo
Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)
Editato ancora [emoji28]
-
Quote:
lparcshinoda
Se lo rileva in ADB device vuol dire che sei in recovery, devi andare in fastboot. Premi il tasto volume su mentre unisci i pin (oppure a questo punto premi reset e poi POWER e VOL+). Una volta che ti viene rilevato come Loader Device devi flashare la ROM come indicato nel pacchetto del tuo modello (quale modello hai?).
A me è successo di brickare il tablet e ci ho messo una mezza giornata e TANTI tentativi per capire come riesumarlo :) prenditi tempo, calma e cerca di capire in che stato sei ogni volta e le azioni di ripristino per riportarlo in vita.
Ho il modello nuovo quadcore rk3126 con kernel #61 e Wifi ESP8089, presumo proprio come il tuo. sto impazzendo e non ho ancora risolto nulla... piu che altro a volte riesco a portarlo in fastboot ma devo tenere premuto power perchè il pc lo veda. appena lascio il dito dal tasto si scollega... puoi aiutarmi? grazie
-
Quote:
SedLex
Nessuna soluzione per il problema del wi-fi?
Ciao. Sei riuscito a trovare qualche soluzione per la disconnessione wi-fi?
Purtroppo no, sto testando vari moduli NMC1000 e i corrispettivi rowifi.ko senza successo. Ho fatto un logcat qualora qualcuno con più esperienza potrei dare.
-
Quote:
al0412
Ho il modello nuovo quadcore rk3126 con kernel #61 e Wifi ESP8089, presumo proprio come il tuo. sto impazzendo e non ho ancora risolto nulla... piu che altro a volte riesco a portarlo in fastboot ma devo tenere premuto power perchè il pc lo veda. appena lascio il dito dal tasto si scollega... puoi aiutarmi? grazie
Mi sono appena ricordato che qualcuno sul thread di OMA aveva lo stesso problema e....
lo tieni attaccato alla CORRENTE e PC contemporaneamente? Così risolverai :)
Per entrare in loader: clicca nel toolkit il tasto "swtich state" o simile, se ti entra in ADB dopo aver cortocircuitato i PIN.
EDIT
ho aggiornato un pochino i primi 2 post. Grazie a tutti per il feedback
-
Siete riusciti tutti a sostituire kingroot con supersu? Io ci provo da giorni ma ho sempre failure. Copio la cartella nella memoria interna e poi da terminale do la stringa ma non me la trova. Qualcuno mi può mettere uno screen della posizione della cartella mrw? Oppure un modo alternativo? Ci sto impazzendo
-
Prova a usare l'app SuperSU-Me.
Trovi maggiori info nel thread "Driver e tool mediatek".