CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 184 primaprima ... 4292132140141142143144152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1411
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oneworldmind Visualizza il messaggio
    No ho lasciato perdere
    Possibile che solo noi abbiamo questo problema.

  2.  
  3. #1412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oneworldmind Visualizza il messaggio
    No ho lasciato perdere
    Ciao, quel passaggio è praticamente inutile e ormai datato poiché le applicazioni si sono aggiornate e il trucco non funziona più.
    L'inserire la root e la recovery su rom stock è inutile se non per fare il dump.
    Potete anche saltare quel passaggio, e passare ad installare la rom direttamente.

    QUI c'è il download alla ROM Stock (SOLO PER #249), in caso vogliate tornare indietro, e all'interno trovate anche i file kernel.img, resource.img e uboot.img da sostituire quando installate la rom custom di oma. Inoltre se la recovery vi crea problemi, dentro trovate anche il file della recovery.img stock. Non sono riuscito a far funzionare TWRP in nessun modo e da quel che ho capito non ce nè ancora uno per il #249, quindi meglio lasciare quella stock.

    Ci ho messo un po a capire tutto questo, quindi ho pensato vi avrebbe fatto comodo un consiglio
    Io l'ho brickato svariate volte prima di riuscire a far funzionare tutto! Haha
    Ultima modifica di RaidenElite; 25-01-16 alle 22:24

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RaidenElite per il post:

    Orland0 (10-09-16),peppeng (26-01-16)

  5. #1413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenElite Visualizza il messaggio
    Ciao, quel passaggio è praticamente inutile e ormai datato poiché le applicazioni si sono aggiornate e il trucco non funziona più.
    L'inserire la root e la recovery su rom stock è inutile se non per fare il dump.
    Potete anche saltarere quel pezzo, e passare ad installare la rom direttamente.

    QUI c'è il download alla ROM Stock (SOLO PER #249), in caso vogliate tornare indietro, e all'interno trovate anche i file kernel.img, resource.img e uboot.img da sostituire quando installare la rom custom di oma. Inoltre se la recovery vi crea problemi, dentro trovate anche il file della recovery.img stock. Non sono riuscito a far funzionare TWRP in nessun modo e da quel che ho capito non ce nè ancora uno per il #249, quindi meglio lasciare quella stock.

    Ci ho messo un po a capire tutto questo, quindi ho pensato vi avrebbe fatto comodo un consiglio
    Io l'ho brickato svariate volte prima di riuscire a far funzionare tutto! Haha
    Ho kernel #61 mi pare, va bene lo stesso? Quando ho tempo vedrò un po cosa che riesco a fare

  6. #1414
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oneworldmind Visualizza il messaggio
    Ho kernel #61 mi pare, va bene lo stesso? Quando ho tempo vedrò un po cosa che riesco a fare
    Ovviamente per i file no, devi usare quelli adatti. Che trovi nel primo post.
    Per il "saltare" quel passaggio, va bene lo stesso.

  7. #1415
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenElite Visualizza il messaggio
    Ciao, quel passaggio è praticamente inutile e ormai datato poiché le applicazioni si sono aggiornate e il trucco non funziona più.
    L'inserire la root e la recovery su rom stock è inutile se non per fare il dump.
    Potete anche saltare quel passaggio, e passare ad installare la rom direttamente.

    QUI c'è il download alla ROM Stock (SOLO PER #249), in caso vogliate tornare indietro, e all'interno trovate anche i file kernel.img, resource.img e uboot.img da sostituire quando installate la rom custom di oma. Inoltre se la recovery vi crea problemi, dentro trovate anche il file della recovery.img stock. Non sono riuscito a far funzionare TWRP in nessun modo e da quel che ho capito non ce nè ancora uno per il #249, quindi meglio lasciare quella stock.

    Ci ho messo un po a capire tutto questo, quindi ho pensato vi avrebbe fatto comodo un consiglio
    Io l'ho brickato svariate volte prima di riuscire a far funzionare tutto! Haha
    Quindi vediamo se ho capito...della guida della prima pagina posso saltare installazione di root e di recovery e passare direttamente ad installazione rom OMA seguendo pari pari la guida? (funziona bene questa rom o presenta problemi tali da rimanere con la rom presente sul tablet appena arriva?)

    Ho l'rk3126 kernel #249 nmc1000

  8. #1416
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilNero1191 Visualizza il messaggio
    Quindi vediamo se ho capito...della guida della prima pagina posso saltare installazione di root e di recovery e passare direttamente ad installazione rom OMA seguendo pari pari la guida? (funziona bene questa rom o presenta problemi tali da rimanere con la rom presente sul tablet appena arriva?)

    Ho l'rk3126 kernel #249 nmc1000
    Io ho fatto così e mi è andata perfettamente bene. Da quel che ho capito non c'è nemmeno modo di metterci una custom recovery attualmente sul 249 quindi l'intero procedimento diventa inutile. Credo serva solo per fare il dump della rom stock, e non ho provato il procedimento alternativo poiché ho trovato il download (quello linkato) online che è in pratica la stessa cosa.

    Ho la tua stessa versione comunque. Personalmente mi sono "fidato" e sono passato direttamente a questa custom rom e mi trovo molto bene (mettendo da parte i classici rallentamenti dovuti alla poca ram). L'unico problema che riscontro è che quando il tab è bloccato il wifi viene spento. Ho letto anche di altri che hanno lo stesso problema quindi penso sia comune, ma non ho trovato ancora una soluzione. Ma in generale si comporta bene come rom

  9. #1417
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenElite Visualizza il messaggio
    Io ho fatto così e mi è andata perfettamente bene. Da quel che ho capito non c'è nemmeno modo di metterci una custom recovery attualmente sul 249 quindi l'intero procedimento diventa inutile. Credo serva solo per fare il dump della rom stock, e non ho provato il procedimento alternativo poiché ho trovato il download (quello linkato) online che è in pratica la stessa cosa.

    Ho la tua stessa versione comunque. Personalmente mi sono "fidato" e sono passato direttamente a questa custom rom e mi trovo molto bene (mettendo da parte i classici rallentamenti dovuti alla poca ram). L'unico problema che riscontro è che quando il tab è bloccato il wifi viene spento. Ho letto anche di altri che hanno lo stesso problema quindi penso sia comune, ma non ho trovato ancora una soluzione. Ma in generale si comporta bene come rom
    Quindi usando i link in prima pagina e la guida presente in quei link dei 4 punti presenti nel file instructions.txt devo saltare il 4) flash the TWRP with Androidtool?
    Un'altra cosa, visto che la parte importante è il fatto che ribalta la memoria interna con quella della sd..non avendo ancora l'sd mi conviene flashare la rom OMA successivamente con sd inserita, o il passaggio sull'sd lo fa in automatico anche se la inserisco dopo?

    Ho win10, devo installare una macchina virtuale con win7?

    Scusate le domande minuziose, ma vorrei evitare di brickare e sbrickare come non ci fosse un domani

  10. #1418
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilNero1191 Visualizza il messaggio
    Quindi usando i link in prima pagina e la guida presente in quei link dei 4 punti presenti nel file instructions.txt devo saltare il 4) flash the TWRP with Androidtool?
    Un'altra cosa, visto che la parte importante è il fatto che ribalta la memoria interna con quella della sd..non avendo ancora l'sd mi conviene flashare la rom OMA successivamente con sd inserita, o il passaggio sull'sd lo fa in automatico anche se la inserisco dopo?

    Ho win10, devo installare una macchina virtuale con win7?

    Scusate le domande minuziose, ma vorrei evitare di brickare e sbrickare come non ci fosse un domani
    Devi semplicemente installare i driver e poi la rom. Solo quelle due guide. E sì, salta la parte del flash della twrp. Ti posso assicurare che non funziona su 249, nel caso comunque ti vada di provare, dopo puoi sempre riflashare l'originale presa dal link che ho inserito io.

    Riguardo l'sd, non inverte la memoria interna con l'sd esterna, ma con l'sd interna. È un po complicato da spiegare ma c'è una parte "più piccola" dedicata alle app e una sd interna dedicata di più ai file e alle poche app che si possono spostare. E a questo puoi allegare una sd esterna. La rom inverte le due interne. Così hai più spazio per le app (e puoi ovviamente metterci anche i file). Quindi nessun problema riguardo l'sd esterna

    Per win10 non ne ho idea, io ho ancora win7 quindi non ho avuto problemi. Forse il fix per win 8 che trovi insieme ai driver funziona anche col 10. Ma non saprei dirti.

    Comunque posso assicurarti che la procedura di sbrick è più semplice di quanto possa sembrare haha

  11. #1419
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buzz71 Visualizza il messaggio
    passando dall'interno della memoria esterna vedo diverse cartelle e seleziono cio che mi interessa tenendo premuto il dito sulla cartella...
    poi andando nella memoria interna vedo diverse cartelle ma nessuno spazio dove tenere premuto il dito per far apparire l'opzione "incolla"...
    Per fare apparire l'opzione "incolla" (paste), premi sul "foglio" in alto a DX.


    Inviato dal mio rk312x usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  12. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

    buzz71 (19-03-16)

  13. #1420
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Domanda veloce ,forse è già stato scritto ma i reali vantaggi rootando questo tablet quali sono.

Pagina 142 di 184 primaprima ... 4292132140141142143144152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy