CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 143 di 184 primaprima ... 4393133141142143144145153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1421
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenElite Visualizza il messaggio
    Devi semplicemente installare i driver e poi la rom. Solo quelle due guide. E sì, salta la parte del flash della twrp........

    Riguardo l'sd, non inverte la memoria interna con l'sd esterna, ma con l'sd interna. È un po complicato da spiegare ma c'è una parte "più piccola" dedicata alle app e una sd interna dedicata di più ai file e alle poche app che si possono spostare. E a questo puoi allegare una sd esterna. La rom inverte le due interne. Così hai più spazio per le app (e puoi ovviamente metterci anche i file). Quindi nessun problema riguardo l'sd esterna

    ...........
    arrivati i due tablet...
    Modello rk312x
    Android 4.4.4
    kernel 3.10.0 ...#249
    Bulid rk312x-Eng4.4.4 ENG.ZHUXIN.201500710.154127 TEST-KEISktu84Q

    da quello che ho capito leggendo posso installare solo la rom OMA?
    in pratica dal primo post:

    - installo cpu-z per verificare bene il modello
    - installo ed apro l'app emulatore di terminale con utente root e digito: dmesg|grep -i wifi_chip
    - scaricare, in base al Chip WIFI che risulta, il file corrispondente (esp8089 o nmc1000)
    - installo i driver (quelli inclusi in Driver Assistant 4.3) e riavvio in loader mode

    non è necessario usare usare KingoRoot?

    - installare la rom modificata da OMA saltando il punto 4 flash della twrp

    dimentico qualcosa?

    grazie
    nik

  2.  
  3. #1422
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nik57 Visualizza il messaggio
    arrivati i due tablet...
    Modello rk312x
    Android 4.4.4
    kernel 3.10.0 ...#249
    Bulid rk312x-Eng4.4.4 ENG.ZHUXIN.201500710.154127 TEST-KEISktu84Q

    da quello che ho capito leggendo posso installare solo la rom OMA?
    in pratica dal primo post:

    - installo cpu-z per verificare bene il modello
    - installo ed apro l'app emulatore di terminale con utente root e digito: dmesg|grep -i wifi_chip
    - scaricare, in base al Chip WIFI che risulta, il file corrispondente (esp8089 o nmc1000)
    - installo i driver (quelli inclusi in Driver Assistant 4.3) e riavvio in loader mode

    non è necessario usare usare KingoRoot?

    - installare la rom modificata da OMA saltando il punto 4 flash della twrp

    dimentico qualcosa?

    grazie
    nik
    L'ho fatto poco fa e confermo che funziona anche con win10 utilizzando il fix per win8.1 dei driver. Unico dubbio nonostante la procedura sia andata a buon fine..Ho dimenticato di modificare prima di flashare la rom i file resource uboot e kernel.. ora nelle impostazioni trovo #248 e non #249 com'era da stock. comporta qualche problema? perchè tutto sembra funzionare e ho controllato che mi risultano 1.8 gb liberi per le app come prevede la rom oma.

  4. #1423
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nik57 Visualizza il messaggio
    arrivati i due tablet...
    Modello rk312x
    Android 4.4.4
    kernel 3.10.0 ...#249
    Bulid rk312x-Eng4.4.4 ENG.ZHUXIN.201500710.154127 TEST-KEISktu84Q

    da quello che ho capito leggendo posso installare solo la rom OMA?
    in pratica dal primo post:

    - installo cpu-z per verificare bene il modello
    - installo ed apro l'app emulatore di terminale con utente root e digito: dmesg|grep -i wifi_chip
    - scaricare, in base al Chip WIFI che risulta, il file corrispondente (esp8089 o nmc1000)
    - installo i driver (quelli inclusi in Driver Assistant 4.3) e riavvio in loader mode

    non è necessario usare usare KingoRoot?

    - installare la rom modificata da OMA saltando il punto 4 flash della twrp

    dimentico qualcosa?

    grazie
    nik
    Kingroot devi utilizzarlo per vedere il modello del Chip Wifi. Ma non c'è bisogno di sostituirlo con SuperSU

    Quote Originariamente inviato da ilNero1191 Visualizza il messaggio
    L'ho fatto poco fa e confermo che funziona anche con win10 utilizzando il fix per win8.1 dei driver. Unico dubbio nonostante la procedura sia andata a buon fine..Ho dimenticato di modificare prima di flashare la rom i file resource uboot e kernel.. ora nelle impostazioni trovo #248 e non #249 com'era da stock. comporta qualche problema? perchè tutto sembra funzionare e ho controllato che mi risultano 1.8 gb liberi per le app come prevede la rom oma.
    Non lo so, ma io ti consiglierei di riflashare se ne hai la possibilità. Credo sia meglio lasciare il kernel stock
    Ultima modifica di RaidenElite; 26-01-16 alle 12:49

  5. #1424
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Jiayu JY-G2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaidenElite Visualizza il messaggio
    Kingroot devi utilizzarlo per vedere il modello del Chip Wifi. Ma non c'è bisogno di sostituirlo con SuperSU



    Non lo so, ma io ti consiglierei di riflashare se ne hai la possibilità. Credo sia meglio lasciare il kernel stock
    Anche io sono passato dal kernel 249 al 248...se è meglio non cambiarla, qualcuno puo darmi il link della 249? Perché non sapevo quale scegliere nella lista del link al primo post..
    Inoltre ogni volta che avvio chrome o l'app google, il tablet rallenta vistosamente e mi da anche un avviso "richiesta di accesso"

  6. #1425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeng Visualizza il messaggio
    Anche io sono passato dal kernel 249 al 248...se è meglio non cambiarla, qualcuno puo darmi il link della 249? Perché non sapevo quale scegliere nella lista del link al primo post..
    Inoltre ogni volta che avvio chrome o l'app google, il tablet rallenta vistosamente e mi da anche un avviso "richiesta di accesso"
    I fiile li trovi in una mia risposta di poco sopra. C'è l'intera rom stock 249. Prendi solo i file che ti interessano. Quell'errore non so se sia collegato a questo comunque

  7. #1426
    Androidiano L'avatar di fiddi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Xiaomi MI9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Tablet ricevuto:
    - Versione Kernel 3.10.0 zhuxin@zhuxin-System-Product-Name #249 Fri Jul 10 17:30:40 CST 2015
    - Numero build rk312x-eng 4.4.4 KTU84Q eng.zhuxin.20150710154127 test-keys
    - WIFI nmc1000

    STOCK
    A parte l'angolo visuale dello schermo molto ridotto, e la fastidiosa deformazione dello schermo sul lato lungo, pareva andasse tutto benone, con buona ricezione WIFI.

    MODDING
    Ho usato Windows 10 Pro (x64 upgrade) ed è andato tutto liscio, senza usare la patch per 8.1: per prima cosa da gestione dispositivi ho rimosso tutte le periferiche USB nascoste, poi ho installato l'ultima versione di Android SDK Tools per i drivers ADB, e infine Rockchip_Driver_Assitant_4.3.0 (prima uninstall, poi install, poi riavvio). Per i flash ho usato Rockchip_AndroidTool_2.35.

    ROOT
    Dato che non riuscivo ad effettuare il root col pacchetto root&dump di OMA, ho usato Kingoroot per Windows ed è filato tutto liscio. Non sono invece riuscito a cambiare gestore di root tramite shell: SU sembrava installato ma non riusciva ad aggiornarsi, quindi dopo il riavvio il tablet risultava di nuovo senza root. Senza perdere ulteriore tempo sono passato subito ad installare la rom di OMA.

    ROM Oma_RK3126_Nameless_2_Euro_Tab_NMC1000_KK_4.4.4_v1 .1
    A parte la pacchianissima schermata di boot coi fulmini, la rom sembra ben adattata al tablet. Il primo avvio è stato particolarmente lungo, poi si è stabilizzato su tempi accettabili. Ad ogni riavvio nella barra delle notifiche compare il messaggio "Preparazione scheda SD. Ricerca di errori": per eliminarlo devo estrarre e reinserire la scheda, che altrimenti non compare nel browser. Rimane la fastidiosa deformazione dello schermo (stiramento lungo la direzione maggiore), che ho provato a correggere cambiando risoluzione con "Screen shift", ma senza successo: qualcuno conosce una soluzione? Il problema principale che riscontro è però una certa instabilità della connessione WIFI: anche se il tablet risulta collegato con un segnale elevato, in effetti il collegamento internet è assente. Alcune volte è sufficiente spegnere e riaccendere il WIFI, altre volte è stato necessario un riavvio.
    Tra le app preinstallate: 3C CPU manager mi sembra superflua; non so giudicare se sEFix funzioni bene, perché in effetti ho degli impuntamenti non indifferenti, specialmente quando sfoglio le schermate del Play Store; Nova va bene, specialmente attivando la rotazione dello schermo (impostazioni/aspetto/orientamento dello schermo). La versione di Android installata è comunque una 4.4.4 da smartphone: in quella da tablet dovrebbe essere presente la gestione utenti.

    RECOVERY
    Ho provato in tutti i modi che ho letto qui e su Arctablet ma sembra impossibile far andare la TWRP, va sempre in black screen e Android non si avvia. Qualcuno con il kernel #249 e il WIFI nmc1000 ci è riuscito? Per flashare di nuovo la recovery stock, comunque, basta riavviare il tablet, già collegato via USB, premendo power e vol+, per vederlo direttamente in loader mode dentro AndroidTool.

    XPOSED
    Non riesco ad installare il framework in modalità classica (scheda SD: null [...] Impossibile estrarre Xposed-Disabler-Recovery.zip), e non riuscendo ad installare la recovery TWRP non saprei come fare altrimenti: qualcuno si è già applicato e ha una soluzione?

    E SE VOLESSI RITORNARE ALLA ROM STOCK?
    Per pasticciare un po' ho provato a flashare la stock con alcuni (non ricordo esattamente quali!) file img del dump di Willy e non solo ha funzionato, ma alla fine avevo la stock rom con root e SU già installato!
    Ultima modifica di fiddi; 26-01-16 alle 17:56
    PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fiddi per il post:

    fabbs (26-01-16)

  9. #1427
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Ragazzi a me da sito da spedito il 21/01 ma ancora non ho ricevuto ne tablet ne e-mail da Bartolini.
    Qualcuno mi sa dire come posso fare per capire dov'è?
    Grazie...
    Nessuno mi sa dare una dritta?
    Grazie.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  10. #1428
    Androidiano L'avatar di fiddi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Xiaomi MI9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Nessuno mi sa dare una dritta?
    Grazie.
    A me è stato spedito il 21 e consegnato il 22, in Milano città. Avevo ricevuto l'alert via email da Altroconsumo, ma nulla da Bartolini.
    PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb

  11. #1429
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiddi Visualizza il messaggio
    A me è stato spedito il 21 e consegnato il 22, in Milano città. Avevo ricevuto l'alert via email da Altroconsumo, ma nulla da Bartolini.
    Cazz... a me non è arrivato nulla, ne tantomeno alert da AltroConsumo nonostante li avessi attivati.
    Cazz...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  12. #1430
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Cazz... a me non è arrivato nulla, ne tantomeno alert da AltroConsumo nonostante li avessi attivati.
    Cazz...
    Ti consiglio di chiamare il servizio clienti e chiedere informazioni

Pagina 143 di 184 primaprima ... 4393133141142143144145153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy