Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ddaa
Mi sono ricordato di aver usato Kingroot e non Kingoroot.
Ti dico come ho fatto io:
- Installare "Terminal Emulator for Android" e "Root Checker Basic"
Poi, per avere i diritti di ROOT
- Da PC copiare i files "kingroot-4-6-0-multi-android.apk" e "Replace_Kinguser_with_SuperSU-v2.4.zip"nella SD e Szippare il file "Replace_Kinguser_with_SuperSU-v2.4.zip" nella SD copiando poi la cartella che si trova al suo interno ("mrw") nella SD da sola;
- Scollegate il Tablet dal PC e con "Es File Explorer" installare KingRoot e verificare con "Root Checker Basic" di avere eseguito il Root;
- Aprire "Terminal Emulator" (dare sempre il consenso di root) e dopo essere su "#" (altrimenti digitarlo e premere invio) digitare "su" e premere invio, poi scriviamo "sh /sdcard/mrw/root.sh" e anche se da errore digitiamo sempre ok ed eventualmente "aggiorniamo i binari col metodo normale" poi riavviamo e ripetiamo pari pari questi passaggi appena elencati.
- Una volta terminato accertiamoci di avere il root con root checker magari riavviando un paio di volte.
Quindi io che ho usato kingoroot che procedura scelgo?
Sbaglio o prima avevi scritto di fare una pulizia con ccleaner?
Questa SD serve metterla o no?
-
Quote:
gianvi97
Quindi io che ho usato kingoroot che procedura scelgo?
Sbaglio o prima avevi scritto di fare una pulizia con ccleaner?
Questa SD serve metterla o no?
Io se disinstallo qualcosa e penso di voler eliminare tutte le cartelle associate, uso CCleaner.
Anche io avevo usato Kingoroot e ho disinstallato, usato CCleaner, riavviato e ripassato CCleaner.
Poi ho usato la procedura che ti ho detto.
Ma tieni anche conto della risposta di srimlas.
-
Quote:
ddaa
Io se disinstallo qualcosa e penso di voler eliminare tutte le cartelle associate, uso CCleaner.
Anche io avevo usato Kingoroot e ho disinstallato, usato CCleaner, riavviato e ripassato CCleaner.
Secondo la risposta di srimlas, che sarebbe quella del primo post, non funziona granché. Provo e ti faccio sapere
-
Quote:
gianvi97
Secondo la risposta di srimlas, che sarebbe quella del primo post, non funziona granché. Provo e ti faccio sapere
La guida al primo post contiene un errore: funziona con Kingroot, non ho idea se serva con Kingoroot.
-
Quote:
ddaa
Ho seguito la tua procedura ma da terminale mi da "failure" e quando si apre SuperSU per aggiornarne i file binari, mi dice installazione non riuscita. Ho messo la cartella mrw sia su sd che su memoria interna
-
Quote:
gianvi97
Ho seguito la tua procedura ma da terminale mi da "failure" e quando si apre SuperSU per aggiornarne i file binari, mi dice installazione non riuscita. Ho messo la cartella mrw sia su sd che su memoria interna
Se ti apre SuperSu, vuol dire che la procedura è andata a buon fine. Dovrebbe anche essere sparito Kingroot. Per l'aggiornamento dei binani, puoi flashare Supersu Update da recovery. Serve avere una TWRP o una CWM. Hai controllato l'esito con Root Checker?
-
Quote:
srimlas
Se ti apre SuperSu, vuol dire che la procedura è andata a buon fine. Dovrebbe anche essere sparito Kingroot. Per l'aggiornamento dei binani, puoi flashare Supersu Update da recovery. Serve avere una TWRP o una CWM. Hai controllato l'esito con Root Checker?
Si apre SuperSU ma kingroot c'è ancora. Ho controllato con root checker e il root effettivamente c'è. Per la recovery, entrambe installate tramite la procedura del primo post danno esito negativo. La CWR si avvia ma in una schermata svasata con linee e colori, forse un errore. La seconda mi da schermo nero
-
Ciao a tutti,
ho visto che in questi giorni altrocunsumo sta offrendo uno spartphone a 2€, qualcuno di voi l'ha richiesto?
Come carta di credito va bene una prepagata?
-
Quote:
gianvi97
Anche a me capitava di non riuscire nelle varie operazioni con SuperSU ma purtroppo non ho preso appunti su quello che facevo perchè sono entrato in un tunnel di tentativi che poi mi hanno portato a riuscire.
Per:
da terminale mi da "failure"
cosa intendi?
Terminale=Tablet?
Ti da "failure" mentre fai che operazione?
-
Quote:
ddaa
Anche a me capitava di non riuscire nelle varie operazioni con SuperSU ma purtroppo non ho preso appunti su quello che facevo perchè sono entrato in un tunnel di tentativi che poi mi hanno portato a riuscire.
Per:
da terminale mi da "failure"
cosa intendi?
Terminale=Tablet?
Ti da "failure" mentre fai che operazione?
Intendo da emulatore terminale mi da failure quando vado a dare il comando "CD /sd card/mrw" ecc