Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Detto appena prima... Nuovamente tripli post...
Contento tu, ma non ha senso ciò che hai fatto, quei post andavano lasciati ben distinti e separati, essendo uno di risposta, uno di domanda ed un altro di importanti informazioni di cui potevo anche fare a meno di informaVI, se vi danno fastidio i doppi post.
Adesso è solo un lungo post informe senza capo nè coda, che probabilmente in molti nemmeno leggeranno.
Questo 3-D è pieno di porcherie, lungo e confusionario che quasi non si capisce niente e appena cerco di dare 2 info interessanti fate in modo di farle passare inosservate?
Perchè passi il tempo in questo modo?
Roba da non credere.
-
Quote:
Mukuro
Come si chiama il file manager installato di default sul tablet con la rom originale?
Grazie
Non le trovi singolarmente, sono contenute in un pacchetto, forse due, di cui adesso pero' non ricordo il nome.
Io sono andato a naso, scommetto puoi farlo anche tu ;)
E cmq vi do due consigli, secondo me preziosi ed importanti che pero' non ho letto da nessuna parte:
1) Se installate la ROM OMA, siate sicuri di utilizzare una micro sd adeguata, evitate quelle classe 4 o classe 6, diciamo che una Samsung Evo andrebbe bene.
Altrimenti lasciate perdere, il tablet andrebbe troppo lento, molto meglio in originale.
2) Con il Kernel: 3.10.0 #249 le recovery non fungono, o meglio, la TWRP andrebbe anche, ma a video non compare nulla, è un problema di risoluzione pur essendo in teoria entrambe 800x480.
Aggiungete queste note in prima pagina.
A buon intenditor poche parole ;)
Confermo quel che detto sulla velocità. Avendo flashato la ROM Oma ho notato che tolti il fatto della SD come memoria principale, il tablet è lentino con una classe 4 da 2gb. Prima con la stock andava molto meglio. Non so se la ROM di oma è instabile e quindi questo incide. Ora la navigazione internet va a scatti e non va bene in generale. Che faccio? Riflasho la stock?
-
Quote:
Mukuro
Contento tu, ma non ha senso ciò che hai fatto, quei post andavano lasciati ben distinti e separati, essendo uno di risposta, uno di domanda ed un altro di importanti informazioni di cui potevo anche fare a meno di informaVI, se vi danno fastidio i doppi post.
Adesso è solo un lungo post informe senza capo nè coda, che probabilmente in molti nemmeno leggeranno.
Questo 3-D è pieno di porcherie, lungo e confusionario che quasi non si capisce niente e appena cerco di dare 2 info interessanti fate in modo di farle passare inosservate?
Perchè passi il tempo in questo modo?
Roba da non credere.
Non andavano lasciati separati perché allungherebbero la discussione, oltre ad essere vietato da regolamento.
Ho separato i tre messaggi con i tag [DIV] e aggiunto in prima pagina le due informazioni utili con quote e crediti.
-
Quote:
Mukuro
1) Utilizzando una SD adatta, quindi almeno classe 10, direi che il gioco vale la candela.
2) Conviene prima "disattivarle" per vedere l'effetto che fa, eventualmente potrai disinstallarle in seguito
Vedrò se con una classe 10 va bene. Le avevo disattivate, eventualmente modifico i permessi di autorun con gemini app manager. Alcuni dicevano che disinstallando le app il sistema diventava instabile, non so se questa teoria è affidabile
-
Quote:
Mukuro
Ma certo!
Non ha senzo una classe 4 da 2gb, ovviamente non gira nulla, molto meglio la ROM originale
PS: ovviamente sono 2 post consecutivi se devo rispondere a 2 post different; uniscili pure se lo ritieni opportuno
Quindi se rimuovo l'sd, che memoria utilizzeró?
-
Quote:
Mukuro
Con la ROM originale utilizzi la memoria del tablet
Con la ROM oma utilizzi la scheda che metti tu, ecco il "problema"
Per cambiare scheda senza reinstallare nulla basta spegnere il tablet, uscire la scheda, copiarla sulla scheda più veloce e poi metterla nel tablet
FINITO
E con la ROM oma senza SD cosa utilizzo?
-
Quote:
Mukuro
Niente, non funge
Allora proverò con una classe superiore e vedremo. Nel caso, riflasho l'originale e me lo tengo solo con root
-
A quanto pare con il kernel #249 a bordo non posso installare la Oma in quanto non è possibile modificare la recovery, ma con root vorrei eliminare qualche app di troppo, tipo quelle di altroconsumo, ma non riesco a trovarle. Uso root unistaller e root explorer, ma non capisco come sono nominate su system/app, Altra cosa, non mi va nemmeno in recovery di default, ho provato con Recovery flasher a flashare sia la cwm che la twrp. Prima di flashare (senza esito) non avevo provato ad entrare in recovery mod originale... un aiutino? Grazie.
-
Quote:
Mukuro
E' sicuramente la cosa migliore...
Rifaccio la domanda, come si chiama il file maganer installato sulla ROM orignale?
com.softwinner.explore_2.1.2.apk. Se ti serve l'.apk, te lo passo.
-
Quote:
Mukuro
Quindi sei ancora con la ROM originale? vorrei gentilmente sapere come si chiama il file explorer installato di default.
Allora, ripeto, il kernel #249 (lo stesso che ho io) non ti impedisce di installare la ROM OMA, ma solo la recovery, che devi tenerti in originale (o riflashare dopo aver installato la ROM OMA o una qualsiasi recovery modificata.
Per le App di altroconsumo ti ripeto che sono contenute in un solo file, forse due, non ricordo il nome... cmq c'è un programma tutto in cinese che puoi eliminare, ti devi aiutare con i nomi, io non ricordo il nome ma ci sono andato a naso.
Se usi root unistaller ti viene meglio, credo, perchè ti mostra i programmi in fila con le icone
Il file explorer di default si chiama semplicemente file Manager.
L'applicazione cinese (inconfondibile) l'ho tolta...ma non include tutte le altre, infatti mi ritrovo ancora Altro Consumo - Deco Proteste - Ocu - Test Aankoop e Test Achats. Riproverò procedendo a naso. Ma vorrei tanto poter fare un nand backup per non correre rischi, ma senza recovery....
Per quanto riguarda la Rom quindi posso tentare il flash con Android Tool ? Considera che non riesco ad entrare in recovery ne modificata e ne originale... Grazie!!