Visualizzazione stampabile
-
Ha caricato una notte, ed è in carica anche ora, come ho scritto ho scoperto solo ora che funziona (è acceso, fa rumori, si sblocca) ma non funziona lo schermo. Resta nero. E anche i tasti per menù, home e indietro. Ma quelli penso che semplicemente non siamo retroilluminati
-
Io proverei ad aprirlo per controllare che non si sia staccato il cavo che collega scheda madre ed lcd (ipotesi difficile comunque). Tuttavia ci vuole un minimo di dimestichezza, e non so cosa può comportare nell'eventualità in cui tu debba rimandarlo ad Altroconsumo per una sostituzione.
-
Infatti non saprei proprio dove mettere le mani, io ho scritto a loro direttamente..
-
Scusate, sul tablet in questione qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il wifi? A me neppure si attiva, il tasto ritorno sempre nella posizione "off", pur essendoci reti visibili.
-
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa mio fratello ha rotto i cristalli liquidi del tablet e vorrei ripararmelo da solo pur di non buttarlo via. Le alternative sono due:
1) Rimediare uno schermo touch lcd da 7 pollici
2) Collegarlo alla tv tramite hdmi e poi usarlo li magari per alcuni scopi
Sto optando per la seconda perchè per la prima ho visto che il prezzo di uno schermo touch si aggira sui 50 € e vorrei spendere meno.
Appunto per la seconda opzione sto cercando un adattatore che sia USB MINI B MASCHIO a USB MICRO B FEMMINA. (un qualcosa che sia il contrario di questo)
Qualcuno mi può mandare un link per comprarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarDom96
Ciao a tutti.
2) Collegarlo alla tv tramite hdmi e poi usarlo li magari per alcuni scopi
Che io sappia è necessario che il tablet supporti l'MHL per collegarlo in HDMI, magari verifica che sia così. Qualche post fa mi è stato confermato da un utente qui sul forum che non supporta neanche l'otg
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbs
Che io sappia è necessario che il tablet supporti l'MHL per collegarlo in HDMI, magari verifica che sia così. Qualche post fa mi è stato confermato da un utente qui sul forum che non supporta neanche l'otg
Ok come non detto. Qua dell'mhl parlavano però di un cavo mini usb - hdmi che purtroppo non esiste quindi non è possibile fare il test.
Però in compenso ho trovato lo schermo touch lcd da uno store turco che l'ho comprato a 15 €.
Se mi arriva vi farò sapere :D
Edit: stavo cercando adesso una cosa e ho trovato questo video che disassembla e cambia schermo lcd, touch screen e batteria. Unica pecca è che non è lo stesso tablet di altroconsumo ma uno simile.
Per cui credo proprio che dovrò procurarmi anche una batteria nuova :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gibtto
Allora, tablet RK3126, kernel #249, seguo la guida, un po di confusione coi driver, ma alla fine riesco a farlo leggere come loader.
Arrivo al punto di scaricare il kernel, apro la pagina nella quale faccio fatica ad indiduare il mio, ma vado ad intuzione e opto per il NMC1000 wifi essendo ncm 1000 la versione del mio chip wifi e lo sostiusco dentro la cartella image della ROM oma.
Procedo con l'installazione, brick, ripristino col ponte sui pin, riprovo, brick, ripristino, riprovo senza sostituire il kernel, funziona!!!
Ora, non so se è fortuna o che, ma vuoi che sia stato il primo a non sostituire il kernel e per questo motivo non c'è scritto sulla guida? mah!
in ogni caso ora il tablet "funziona" nel senso che non capisco la gestione delle memorie, quando lo attacco al pc vedo una memoria da 600 mb, la sd non la legge e se cerco di accenderlo con la sd dentro non parte!! qualche consiglio??
UP!!!!!!!!!!
-
No recovery mode
tablet 4 core rk 312x
ciao a tutti chiedo aiuto!
ho fatto i vari step indicati a pagina 1 compreso il root con kingo root e poi installazione di superuser.
ho provato a installare la cwm col metodo descritto ma nulla. mi appare una schermata a strisce colorate.
il software "recovery flasher" mi ha detto che la installazione della recovery mod (cwm ) è andata bene.
ma poi quando riavvio il tablet c'è questa schermata a strisce.
ho ancora installato entrambi (super user e kingo root)
e con i comandi hyper terminal non riesco a disinstallare kingo root...
quando appare questa schermata a strisce non vado in recovvery mode, ma se premo Power, il tablet si riavvia e sembra funzionare bene...
chi mi aiuta?
ovviamente con questo problema non mi azzardo a sostituire la rom.
AIUTO!???
-
Ciao a tutti!
Inizio questo messaggio specificando che, non solo non mi sono mai interfacciato con un sistema android prima d'ora ma che di informatica sono veramente veramente VERAMENTE inesperto ..Quindi se farò affermazioni o domande incredibilmente stupide, non ve la prendete! XD
Veniamo al dunque .. ho seguito la guida per rootare il tablet "di altroconsumo" passo passo (sotto in quote) ma mi sono bloccato con 2 piccoli grandi problemi
PROBLEMA N.1
Sono arrivato al punto 3) a completando il root, con il tablet che si è effettivamente riavviato .. Benissimo
il punto b dice di dare come comando "dump images" (già il primissimo dubbio da incapace di informatica è capire se dovevo dare come comando "dump images" solo "dump" oppure scrivere tutto il comando completo "dump images to external sdcard"
Fatto sta che qualsiasi comando io effettui, la schermata si chiude!! Dove-come sto sbagliando?
Sul tablet ho visto comunque che sono comparsi "SuperSU" e "RebootMenu" e "File Manager" (quest ultimo in realtà non mi ricordo se era presente anche prima)
PROBLEMA n.2
Rimasto bloccato su questo punto mi son detto .. andiamo a vedere comunque se ha salvato qualcosa sulla sdcard .. Il pc non la legge! Mi dice che ha un diverso file system e mi chiede se voglio formattarla ...
Anche qui ... dove-come sto sbagliando??
Grazie in anticipo ^^
Quote:
Originariamente inviato da
Willy163
Salute a tutti.
Confermo che, a differenza di quanto ho scritto in un precedente post, c'è un metodo molto più semplice e sicuro per fare il root del tablet nuovo tipo rk312x.
Il tool è sempre creato dal nostro OMA ed è simile a quello per il precedente. Lo si può scaricare da
Istruzioni per Feb 2015 (avvertimento: è a vostro rischio e pericolo!)
0) prerequisiti
a) è meglio di utilizzare Win7; Win8 spesso genera problemi
b) assicurarsi di utilizzare il cavo USB originale
c) collegare una sdcard esterna (ndt: per il dump se necessario)
1) Preparazione
a) decomprimere il pacchetto scaricato su C :\ nel PC (ndt: funziona anche se decompresso altrove, gli spazi nel percorso non danno fastidio)
b) collegare il tablet con l'alimentazione (se disponibile) e con il PC tramite cavo USB (ndt: se senza alimentazione, batteria almeno al 60%)
c) consentire USB debug nelle opzioni di sviluppo (se non visibile, tappare 5 volte su il numero di build)
2) l'installazione del driver USB (WinXP, Win7 e Win7 x64, Win8 e Win8 x64) (ndt: fatelo comunque anche se avete già installato i driver per il tablet precedente perché diversi)
a) eseguire DriverInstall.exe
b) fare clic su Uninstall driver
c) fare clic su Install driver
d) se avete Win8.1, eseguire USB_fix
3) avviare Oma RK3126 Root and Dump.bat
a) Root > il tablet si riavvierà e si avrà ora superuser.apk
b) Dump Images > il tablet si riavvierà e troverete i file sulla sdcard esterna
c) copiare i file sul PC e zipparli
d) caricare i file su un Filehoster e fornire il collegamento per controllare se tutto è ok
- Oma -
La procedura è identica al precedente. Traduco le istruzioni di OMA allegate al tool:
Ciao,
Willy.