Non mi va più nemmeno link sd si sono rovinati i file binari? Avrò fatto male la procedura c'è modo di ripristinare tutto come prima per riprovare e fare funzionare anche supersu?
Visualizzazione stampabile
Non mi va più nemmeno link sd si sono rovinati i file binari? Avrò fatto male la procedura c'è modo di ripristinare tutto come prima per riprovare e fare funzionare anche supersu?
Ho seguito la procedura, ed il device viene riconosciuto come LOADER.
Ma adesso il tablet non si riavvia più (schermo nero).
Se provo a caricare una rom (sia OMA che il Backup di Willy), ottengo il seguente risultato:
http://i61.tinypic.com/dxy5oy.png
Cosa sbaglio?
Come ho scritto io ho solo provato a vedere se il tool riusciva a riconoscere un device LOADER... Non ho provato a caricare nessuna ROM.
Dal basso della mia scarsa conoscenza di Android io non mi sarei aventurato nel flash di tutto ma forse avrei cominciato dalla sostituzione del bootloader della partizione di recovery.
Come secondo step avrei fatto un backup di tutte le partizioni e verificato che si potesse tornare indietro prima di caricare una nuova ROM...
Avevi per caso provato a caricare solo TWRP e l'immagine "Misc" come suggerito da OMA nel thread di cui avevo postato i link (se si' con quali risultati)?
Avevo gia' scritto un po' di post fa una specie di sunto per fare il punto e li' avevo espresso qualche dubbio sul flashare l'immagine di recovery visto che alla fine e' l'ultima spiaggia se qualcosa va male...
D'altro canto mi pare di aver visto che dal bootloader di recovery originale non si possa fare backup anche se mi pare ci sia un'entry per il recovery.
Tu hai scelto la via "diretta" e visto il valore del tablet puo' anche starci; comunque adesso il punto e' di capire se almeno il bootloader dell'immagine di recovery ci sia e quale sia per vedere se si riece in qualche modo a caricare ancora qualcosa nel tablet.
A vedere dalla foto sembra che l'immagine di recovery sia stata caricata e durante il caricamento del systema qualcosa sia andato storto.
Riesci in qualche modo a far partire il bootloader del recovery?
Hai provato a premere il pulsente di reset sopra ai tasti del volume e poi subito premere il power-on e il volume-up insieme?
Per caso entry nel menu del recovery tool TWRP o ti appare il vecchio bootloader di recovery (di fabbrica)?
Prima di far partire il flash cosa avevi messo nella directory /rockdev/Image? Avevi inserito le immagini di Parameter, Uboot, Resources, Kernel, Boot Recovery e System (provenienti dalla ROM originale di Willy163 ricucinata da OMA)?
In pratica cosa ci sarebbe dovuto essere ora nel tablet?
Mi pare di capire che tu riesca a riprovare il flash, quindi almeno la modalita' flash e' attivabile...
Fallendo la flash della partizione di sistema direi che ci stia che non parta piu'.
Purtroppo il device e il costruttore sono sconosciuti e quindi i tentativi di OMA sono i primi e che qualcosa vada storto e' da mettere in conto.
Si ma non succede nulla.Quote:
Hai provato a premere il pulsente di reset sopra ai tasti del volume e poi subito premere il power-on e il volume-up insieme?
Si quelli della rom OMA.Quote:
Prima di far partire il flash cosa avevi messo nella directory /rockdev/Image? Avevi inserito le immagini di Parameter, Uboot, Resources, Kernel, Boot Recovery e System (provenienti dalla ROM originale di Willy163 ricucinata da OMA)?
In pratica cosa ci sarebbe dovuto essere ora nel tablet?
Adesso il tablet viene visto come LOADER solo se tengo premuti power-on e volume-up, ma dopo circa un minuto il tablet si disconnette e il flash si interrompe.
Chiaritemi un punto che non ho capito: questo tablet, ha il bootloader bloccato? Se flasho la recovery.img della TWRP con Flashify, partirà? Chiedo solo perché al momento non ho disponibile il PC per rimediare ad eventuali errori...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Scusa rlugli, la mia conoscenza di Android è prossima allo zero. Mi sono avventurato nel flash, per spirito di avventura e per cercare di far funzionare il cavo OTG e il Miracast, entrambi non funzionanti nella rom stock.Quote:
Dal basso della mia scarsa conoscenza di Android io non mi sarei aventurato nel flash di tutto ma forse avrei cominciato dalla sostituzione del bootloader della partizione di recovery.
Detto questo, ti posso solo dire che riesco ad entrare il LOADER mode solo tenendo premuto contemporaneamente i tasti power-on e volume-up per circa un minuto, poi inesorabilmente il tablet si disconnette e ogni tentativo di flash fallisce.
Riesco anche ad entrare stabilmente il ADB device.
Mi puoi, per favore, spiegare cosa potrei fare per tentare di resuscitare il tablet?
Grazie
Ciao, ho il tablet nuovo modello, ovvero rk312x 4.4.4. kernel #249, non rootato. Ho provato ad installare skygo, sia la versione 2.7.4 apk non root che la 2.7.2 mod (dovrebbe essere quella per tab rootati). Appena vado ad avviare l’app mi dice in entrambi i casi: "l’applicazione skygo si è bloccata in modo anomalo".
Devo arrendermi? Oppure qualcuno di voi ha sperimentato in prima persona o letto su qualche altro sito straniero, un modo per utilizzare skygo su questo tablet?
Grazie in anticipo per quanto mi direte. ;)
Ciao Aron65,
non ho molte idee...
Mi pare di aver visto che comunque riesci a flashare le immagini.
Hai provato con AndroidTool a flashare solo l'immagine di sistema? riesce a terminare l'operazione di flash in questo caso?
Hai mai flashato l'immagine del recovery tool (TWRP_2.8.4.0_800x480.img)?
Saluti
Niente da fare!
Non mi resta che tentare il recupero mettendo in corto i due pin del chip ... quando avrò capito come fare.
Mi par di capire che in questo tablet ancora molto sconosciuto, flashare una ROM sia parecchio pericolosetto :unamused2:
Dal basso della mia scarsissima conoscenza di android io rimarrei solo sul root, che a quanto pare quello funziona (seguendo le istruzioni messe a pag. 52). O sbaglio?
Il root funziona perfettamente, per il flash della ROM non mi pronuncio perché non ho provato. Più che altro ci terrei ad installare la TWRP...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Quale vantaggio reale avresti ad installare la TWRP? Io ho fatto il root e va tutto alla perfezione seguendo la guida scritta qualche post fa
Comunque se si riesce a capire se il bootloader è sbloccato potrersti provar ad instllar la TWRP tramite RecoverX http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2595072
http://i61.tinypic.com/1smkbc.jpg
Aperto!
Qualcuno ha idea di cosa bisogna cortocircuitare per tentare il recupero?
come l'hai aperto?
Tu hai capito benissimo, qualcun'altro no.
Soprattutto nel tablet 2^ vers. il root è più che sufficiente.
Non c'è molto da spremere anche montando una custom rom, considerato l'hardware del terminale.
Come già detto basta installare greenify per ibernare app in background, viper4android per migliorare sensibilmente l'audio, magari un gestore di kernel tipo kernel adiutor per qualche modifica frequenze cpu, governator etc.
Anche un app come root Booster in automatico migliora le impostazioni del kernel, e via...
per l'utilizzo che si potrà fare di questo tablet è già il massimo.che ci volete fare gaming pesante?
I chip rockchip hanno problemi ad essere riconosciuti da sistemi Windows 8, 8.1 e 10.
Anche con le varie patch dei driver, possono portarsi dietro problemi,
in rete ho letto di qualcuno che facendo patch ai driver per Windows 8 ha addirittura mandato in blue screen il S.O.
Se proprio volete farvi male fatevi prestare un pc con xp o al max seven, lì con i driver fila tutto liscio, testato di persona con Minix x7.
a voi le conclusioni..
QUALE VANTAGGIO REALE?!!!
1) Avere un nandroid backup per ripristinare eventuali soft brick
2) Avere la possibilità di effettuare periodicamte i wipe di cache e dalvick cache per ottimizzare le prestazioni
3) Posso estrapolare la rom per creare pacchetti flashabili dei singoli componenti o dell'intera ROM
...e mi fermo qui.
Per chi pratica il modding, avete una custom recovery è indispensabile!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Su arctablet Oma indica questo video http://www.youtube.com/watch?v=wMl6IbYBLtU
I vantaggi oggettivi li conosco, ma parlo dei vantaggi su questo tablet con l'hardware che ha e lo schermo che ha, come ha ben detto Tonetto qui sopra più di tanto non si può pretendere...
[QUOTE=Aron65;7143242]http://i61.tinypic.com/1smkbc.jpg
Mettendo in corto i pins 7 e 8 del chip in alto a destra (quello con l'adesivo T2015 0710B) e tenendo premuto il tasto si accensione, il tablet viene visto come MASKROM device da AndroidTool.
Anche RKBatcktool riconosce il device.
Adesso come procedere?
Infatti non parlo di migliorare le prestazioni ma di ottimizzarle...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
http://i58.tinypic.com/ns3ev.png
Ragazzi ottengo una situazione simile tasto 1 colore blu invece che verde. Quindi sono sicuramente in MASKROM mode!
Come faccio a flashare il tablet???
Flashify non "gira"...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ho il tuo stesso errore!
http://i60.tinypic.com/v8ewkj.png
Sono riuscito a flashare l'ultimo loader postato da OMA.
Adesso il tablet viene nuovamente visto come Loader device!
Però se provo a caricare Oma_RK3126_Nameless_2_Euro_Tab_KK_4.4.4_v1.0 dopo poco il tablet si disconnette e il flash si interrompe.
http://i60.tinypic.com/rlgz2p.png
Arctablet forum post 56.
Il modello è "rk312x"
Non è male! E' dotato di wi-fi e funziona benissimo!
Non sono però riuscito a capire se è dotato di bluetooth
Allegato 152860
Niente bluetooth.
mi sa ke il mio è proprio andato.... ho provato a flashare la ROM do oma ma adesso non si asscende più e ovviamente nn viene riconosciuto dal pc. tenendo promuti i tasto power e vol+ dopo una 20ina di secondi si sente un suono dall'altoparlante interno, come un brevissimo impulso elettrico e poi nientaltro....
esiste un modo per flasharlo e recuperarlo in qualche modo?