Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ticginsu
mi sa ke il mio è proprio andato.... Ho provato a flashare la rom do oma ma adesso non si asscende più e ovviamente nn viene riconosciuto dal pc. Tenendo promuti i tasto power e vol+ dopo una 20ina di secondi si sente un suono dall'altoparlante interno, come un brevissimo impulso elettrico e poi nientaltro....
Esiste un modo per flasharlo e recuperarlo in qualche modo?
vai a questo link
-
Quote:
Zorro67
Ma tu avevi fatto solo il root o avevi provato a flashare? Cioè, quale operazione ti ha briccato tablet?
root con kingroot e poi flash... dopo di ciò il tablet nn visualizzava più nulla sullo schermo ma veniva riconosciuto dal pc, ho riflashato e da quel momento nn viene nemmeno rilevato dall'usb
-
Quote:
ticginsu
root con kingroot e poi flash... dopo di ciò il tablet nn visualizzava più nulla sullo schermo ma veniva riconosciuto dal pc, ho riflashato e da quel momento nn viene nemmeno rilevato dall'usb
Quindi non è stato il root a fare il danno, bensì il flash, giusto?
-
Quote:
Zorro67
esatto, purtroppo dopo il flash buio totale
-
Ciao a tutti! Mi hanno dato questo tablet che praticamente non si accende più, quando lo collego alla rete elettrica e tengo premuto il tasto power, dopo un po' di secondi appare per un istante (quasi un flash) il robottino e la scritta Android ma poi più nulla. Ho provato a tenerlo in carica per molto tempo ma nulla. A proposito, il tablet ha 2 porte usb, una con il simbolo usb e l'altra che credo vada collegata espressamente alla presa elettrica. A qualcuno è successa la stessa cosa? Ho provato anche con varie combinazioni di tasti per l'avvio da bootloader ma non va.
-
Quote:
Zorro67
vai a questo link
-
Grazie per la risposta innanzitutto! Quel link l'avevo già visto (mi sono sfogliato prima tutta la discussione :-) ) ma purtroppo non va. Come dice il tizio di quel forum ho premuto prima il tasto reset ( sarebbe quel tastino piccolo di fianco ai tasti volume?) poi tasto + e power, poi rilascio tasto + e tengo power per un po' . Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
Aron65
Arctablet forum post 56.
Avevo bisogno del loader ma al post 56 di oma non lo trovo, potresti postarlo qui, grazie
-
-
Mi faresti la cortesia di spiegarmi come fleshare il loader, visto che continua a darmi errore, ho seguito la procedura di Oma grazie
-
Collega SEMPRE il tablet anche al caricabatteria.
Disinstalla e installa i driver.
Se ancora non riesci ad entrare in loader mode, puoi provare a flashare il loader.
Apri il tablet:
Quote:
Il guscio bianco sembra un unico pezzo, in realtà sono due parti incastrate. In prossimità dei tasti separa le due parti con le unghie e con una carta di credito separale.
http://i61.tinypic.com/2n6duyx.jpg
Metti in corto i pins 7 e 8 del chip in alto a destra (quello con l'adesivo T2015 0710B) e premi tasto accensione, il tablet dovrebbe essere visto come MASKROM device.
Scarica questo
http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1631
Segui le istruzioni all'interno per flashare il loader.
Ciao
-
Salve raga mentre cercavo di cambiare rom al mio tablet rk3126, tutto andava secondo i piani, ma dimentico di premere LowerFormat prima e premo direttamente Run...risultato? non si accende più e il pc non lo vede... ho letto che si può indurre in MASKROM ma lo devo smontare e devo unire 2 pin (correggetemi se sbaglio) mi dite quali sono i pin da unire e la procedura da effettuare (SE NON CI SONO ALTRE SOLUZIONI).... Grazie mille a tutti!!
-
Salve, qui tutti molto più pratici di me, vedo. Avendo la versione, diciamo più evoluta, a me per vedere film, navigare, o giocare con app poco pesanti, va bene così, per fortuna, altrimenti devo rimettermi in paro con tutte le mancanze accumulate negli ultimi anni, sull'informatica (root, moddare..flash.. :lol:)
Un'anima pia, che se ne intende più di me, e verifichi se esiste la possibilità di farci girare skygo, la riesco a trovare? :) Al momento io non sono riuscito..ma questo non vuol dire che non si possa.. Qualcuno può verificare, cortesemente? Ps strano che nessuno abbia sky..ma eventualmente, a me servirebbe solo che qualcuno più esperto di me, verificasse se una versione di skygo è installabile su questo tablettino..non serve necessariamente l'abbonamento ed il login.. chiedo troppo? Grazie in anticipo ;)
-
raga almeno qualcuno che mi sappia spiegare come aprire questo tablet, evitando di fare danni, per fare l'operazione che ho scritto sopra?
-
Quote:
supersqualo
Salve raga mentre cercavo di cambiare rom al mio tablet rk3126, tutto andava secondo i piani, ma dimentico di premere LowerFormat prima e premo direttamente Run...risultato? non si accende più e il pc non lo vede... ho letto che si può indurre in MASKROM ma lo devo smontare e devo unire 2 pin (correggetemi se sbaglio) mi dite quali sono i pin da unire e la procedura da effettuare (SE NON CI SONO ALTRE SOLUZIONI).... Grazie mille a tutti!!
Ma avevi visto il post immediatamente prima del tuo?!? O_o
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...7e598b73d6.jpg
-
chiedo scusa non avevo visto :(
-
1 allegato(i)
Allegato 153070
il mio chip è siglato t2015 0721c
ho provato a cortocircuitare i pin ma nn succede nulla...
-
Ciao a tutti ragazzi sono possessore del tablet rk312x e "smanettandoci" sono riuscito ovviamente a rootarlo con kinguser poi passando a supersu seguendo le guide postate qui.Volevo segnalarvi che grazie ad un ottima app sono riuscito a cambiare la fastidiosa risoluzione da 2milalire 800x400 160dpi con una più accettabile di 1024x600 a circa 215dpi. L'app la trovate sul play store si chiama resolution changer,Ripeto inutilmente che bisogna avere il root altrimenti non va spero di essere stato d'aiuto in qualche modo con questa tips....
Inviato dal mio rk312x usando Androidiani App
-
Quote:
ticginsu
Allegato 153070
il mio chip è siglato t2015 0721c
ho provato a cortocircuitare i pin ma nn succede nulla...
Hai collegato sia l alimentazione che la connessione usb? Che sistema operativo monti? Io l ho recuperato ✌🏻
-
sia alimentatore che connessione usb. windows 10
Unica cosa nn so se sto usando il cavo originale perchè è identico ad altri che già ho ma nn credo possa influire più di tanto
-
Quote:
Japiku90
Ciao a tutti ragazzi sono possessore del tablet rk312x e "smanettandoci" sono riuscito ovviamente a rootarlo con kinguser poi passando a supersu seguendo le guide postate qui.Volevo segnalarvi che grazie ad un ottima app sono riuscito a cambiare la fastidiosa risoluzione da 2milalire 800x400 160dpi con una più accettabile di 1024x600 a circa 215dpi. L'app la trovate sul play store si chiama resolution changer,Ripeto inutilmente che bisogna avere il root altrimenti non va spero di essere stato d'aiuto in qualche modo con questa tips....
Inviato dal mio rk312x usando
Androidiani App
forse l'app è questa? NOMone resolution changer
-
Quote:
ticginsu
sia alimentatore che connessione usb. windows 10
Unica cosa nn so se sto usando il cavo originale perchè è identico ad altri che già ho ma nn credo possa influire più di tanto
win 10 non va bene, devi usare al massimo win 7
devi usare il cavo originale
-
Quote:
epaminonda27
Quote:
Japiku90
Ciao a tutti ragazzi sono possessore del tablet rk312x e "smanettandoci" sono riuscito ovviamente a rootarlo con kinguser poi passando a supersu seguendo le guide postate qui.Volevo segnalarvi che grazie ad un ottima app sono riuscito a cambiare la fastidiosa risoluzione da 2milalire 800x400 160dpi con una più accettabile di 1024x600 a circa 215dpi. L'app la trovate sul play store si chiama resolution changer,Ripeto inutilmente che bisogna avere il root altrimenti non va spero di essere stato d'aiuto in qualche modo con questa tips...
Androidiani App
forse l'app è questa? NOMone resolution changer
No si chiama solo resolution changer ha l'icona blu
Inviato dal mio rk312x usando Androidiani App
-
Quote:
Japiku90
No si chiama solo resolution changer ha l'icona blu
Androidiani App
metti il link per cortesia
-
-
Quote:
bugge95
ciao, grazie
spero solo che non sia la seconda, e cioè Resolution Changer Pro perchè non funziona bene, almeno da quello che scrivono nelle recensioni.
-
Io ho provato entrambe e adesso son fregato...ho una risoluzione tale che vedo solo un pezzo di desktop ed enorme cosicché non riesco più far nessuna operazione...cosa posso fare ora???????????
-
Quote:
EnricOneM8
Io ho provato entrambe e adesso son fregato...ho una risoluzione tale che vedo solo un pezzo di desktop ed enorme cosicché non riesco più far nessuna operazione...cosa posso fare ora???????????
hai provato a riavviare? se non hai impostato ad ogni riavvio, altrimenti mi sa che non ti rimane altro che un ripristino dati di fabbrica(ovviamente da recovery)
-
Quote:
EnricOneM8
Hai il root? Usa un file explorer, vai in system/Build.Prop e cambia la risoluzione manualmente.
Edit: adesso lo capisci a cosa serve la TWRP?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Hai il root? Usa un file explorer, vai in system/Build.Prop e cambia la risoluzione manualmente.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quote:
tonnetto
hai provato a riavviare? se non hai impostato ad ogni riavvio, altrimenti mi sa che non ti rimane altro che un ripristino dati di fabbrica(ovviamente da recovery)
Ho il root si! Ma non riesco a vedere file explorer per il problema della risoluzione, inoltre mi da sempre un errore di sistema... Avere la TWRP poteva esser la soluzione in questo caso è vero ma non ho perso alcun dato visto che non ho messo praticamente nulla nel tablet...a questo punto farò un ripristino di fabbrica...quali tasti premo per entrar nella recovery di serie?
P.S.:ho messo applica al riavvio...........
-
Quote:
EnricOneM8
Quote:
srimlas
Androidiani App
Quote:
tonnetto
Ho il root si! Ma non riesco a vedere file explorer per il problema della risoluzione, inoltre mi da sempre un errore di sistema... Avere la TWRP poteva esser la soluzione in questo caso è vero ma non ho perso alcun dato visto che non ho messo praticamente nulla nel tablet...a questo punto farò un ripristino di fabbrica...quali tasti premo per entrar nella recovery di serie?
Non credo che ce l'abbia una recovery di serie...
-
Quote:
srimlas
Non credo che ce l'abbia una recovery di serie...
Androidiani App
Mmmhhhh...quindi per fare il ripristino di fabbrica...idee?
-
Quote:
srimlas
Androidiani App
Srimlas, mi potresti allegare il tuo system/Build.Prop così che lo copio via pc o tramite smartphone nel tablet?
-
Quote:
EnricOneM8
Quote:
srimlas
Androidiani App
Srimlas, mi potresti allegare il tuo system/Build.Prop così che lo copio via pc o tramite smartphone nel tablet?
Purtroppo al momento sono al lavoro e non credo di sbrigarmi prima della mezza. Se posso te lo faccio avete domani... Però... Come lo installi?
-
Quote:
srimlas
Purtroppo al momento sono al lavoro e non credo di sbrigarmi prima della mezza. Se posso te lo faccio avete domani... Però... Come lo installi?
Androidiani App
Grazie!!!
Me lo invio tramite WiFi o USB (bluetooth non c'è...) e poi vedo se riesco a posizionarlo nella system root, spero in qualche modo di riuscirci...
-
Quote:
EnricOneM8
Grazie!!!
Me lo invio tramite WiFi o USB (bluetooth non c'è...) e poi vedo se riesco a posizionarlo nella system root, spero in qualche modo di riuscirci...
Oppure ci vorrebbe un apk con il build.prop da sovrascrivere
-
Se non puoi usare il file explorer per modificare il build.prop manualmente, non credo potrai installarlo o sovrascriverlo con altre apps...
-
Quote:
srimlas
Se non puoi usare il file explorer per modificare il build.prop manualmente, non credo potrai installarlo o sovrascriverlo con altre apps...
Androidiani App
Proverò a installare un app alternativa che faccia la stessa funzione con cui riesca comandarla dal poco schermo enorme che vedo...fra queste
https://play.google.com/store/apps/d...ensityadjuster
https://play.google.com/store/apps/d...ter.miniscaler
https://play.google.com/store/apps/d...texdroider_dpi
https://play.google.com/store/apps/d...nchanger&hl=it
p.s.: parte dello schermo e l'appdrawer li vedo pressochè interi, e questo è strano, booh
-
Io ho installato questa e mi sembra vada bene, se ti può essere d'aiuto:
https://play.google.com/store/apps/d...solution_power
-
Quote:
Zorro67
a quanto hai impostato la risoluzione? dpi?