Vi prego vorrei sapere una cosa:
ho visto che non ha il bluetooth, secondo voi è possibile collegarci una tastiera di quelle per i tablet?
Io ho una asus transboard
Visualizzazione stampabile
Vi prego vorrei sapere una cosa:
ho visto che non ha il bluetooth, secondo voi è possibile collegarci una tastiera di quelle per i tablet?
Io ho una asus transboard
la disdetta la ho data dopo 90 giorni (dopo 60 mi era arrivato il tablet e adebitati i 2 euro). tutto ok.
come ho scritto in precedenza, il setting delle ap in memoria lo ho tolto perchè altrimenti alla lunga si rallentava tantissimo.
allora:
1) installa la oma;
2) installa xposed installer
3) installa gravity box;
4) attiva gravity box in xposed (hai la notifica);
5) riavvia.
considera che xposede e gravity non migliorano le prestazioni, ma ti permettono di personalizzare in maniera approfondita la rom.
bye
db
Scusate, ma voi dopo quanto tempo avete ricevuto il tablet?
Io mi sono abbonato l'8/3, ieri (30/3) mi è arrivato il primo numero della rivista ma del tablet ancora niente... Mi devo preoccupare?
Ciao Ragazzi, vorrei chiedere un aiuto a voi androidiani più esperti di me...
Ma sostanzialmente che differenza c'è tra rootare il dispositivo con la rom Oma, di cui si è parlato molto in questo topic (e che dando una rapida occhiata alle istruzioni da seguire mi risulta parecchio complessa come operazione, soprattutto x un newbie come me) o utilizzare programmi alternativi per root universali come Vroot? Si riesce a fare anche in questo altro modo?
Grazie mille, eventuali delucidazioni su come semplificare i vari passaggi per l'installazione di Oma sono ben accetti!!!
Salve qual'è il miglior kernel per questo tablet? Ho provato il 445 ma a me non va.
Buona a tutti,
con Oma 1.2 kernel 435 il tablet è veramente un buon apparecchio. I bimbi ci giocano regolarmente, io ci leggo saltuariamente 📚 e mai un rallentamento o blocco. Con la ROM ufficiale invece era effettivamente un tablet di fascia infima.
ciao, potresti chiarirmi qualcosa sull'offerta? non ho molta voglia di leggermi il regolamento!
mi sono iscritto e dicono che in regalo c'è il tablet (anche se alcuni dicono si tratti di un lettore multimediale) se per due mesi pago 2 euro.
ma se entro i due mesi (altrimenti alla scadenza l'abbonamento si rinnova a 15 €) disdico....me lo mandano ugualmente?
Tu come hai operato? e quanto ti è venuto a costare? grazie
ragazzi, posso chiedervi se il tablet in questione supporta il gioco clash of clans, dovrei fare un regalo a mio fratello e volevo sapere se si puo installare su questo tablet, grazie in anticipo.
salve ragazzi, mi sono abbonato ieri e spero di ricevere presto il tablet.
mediamente quanto ci vuole?
Mia esperienza:
fatto abbonamento 11 febbraio, tablet ricevuto 23 marzo.
Con rom stock, quasi inutilizzabile, messo rom Oma tutta un'alta cosa, molto fluido, wifi sensibilissimo (meglio del mio s3), durata batteria eccezionale!!! Rimane un tablet con prestazioni hardware modeste, ma per vedere video, tv streaming, navigazione internet è perfetto!!!
Fare il root significa solo avere dei privilegi di "amministratore" quindi poter cancellare app preinstallate, accedere a file di sistema e poter installare rom alternative.
Quindi prima si fa il root e poi si installa la rom Oma, che è il vero e proprio firmware del dispositivo.
Fai l'abbonamento.
Dopo un mese circa ti addebitano 2 euro, e ricevi i numeri di altroconsumo molto interessanti.
In seguito, più o meno pochi giorni dopo i 2 mesi, un vettore ti consegna il tablet android (un anno fa invece davano quel lettore multimediale osceno).
A questo punto disdici l'abbonamento.
Bye
Per disdire l'abbonamento, non c'è nessunissimo problema, è molto semplice ed efficace, lo puoi fare sia telefonicamente che via email.
Il dubbio è sul regalo, in quanto non a tutti arriva entro i 2 mesi di prova a 2 euro. io sono stato fortunato e mi è arrivato in un mese!!!
Ragazzi chiedo un aiuto a tutti voi, si potrebbe avere una guida step by step in italiano per cambiare la rom e mettere quella OMA ??
Ho trovato delle giude ma non si capisce un tubo, tutte in inglese o spagnolo e google translate aiuta pochissimo.
AH un altra cosa cosa va installato dopo aver cambiato la ROM ?? ho letto che la cosa non finisce qui.....
Inoltre bisogna istallare il playstore perchè non c'è, come si fà?
Grazie mille in anticipo a chiunque ha un briciolo di buona volontà!!
:'(
Mi sono abbonato il 6 marzo e oggi mi è arrivata la mail in cui mi avvisano che il tablet mi verrà consegnato domani. È troppo presto per fare la disdetta? Il modulo si trova o devo per forza chiamarli?
4) flash the CWM recovery with RKAndroidTool
a) go to app drawer, open RebootMenue and Reboot to Bootloader
b) untick loader, kernel, boot, recovery, system
c) tick CWM
d) click Run
e) tab boots into CWM
f) reboot system now (both answers are No)
ciao ragazzi, ho seguito tutte le istruzioni fino alla3, la 4 non riesco a capire cosa debba fare, qualcuno me la spiega e traducegentilmente? La ho copiata sopra, grazie mille :)
donato quando avrai la guida pls passala, ho letto che te la stanno dando in mp sul forum di oma :) grazie mille!
Concordo pienamente con aleardo .Fa cacare come da aspettative (non lo vuole piu neanche mia figlia di 5 anni!!)
Iscritto pure io oggi ad altroconsumo, vi faccio sapere quando mi arriva il tablet, nel frattempo spero in una bella guida precisa ed italiana della OMA.
- Devi scaricare lo zip con la patch,
- Salvi lo zip nella sd del Tablet
- Esegui Rebootmenu e selezioni "recupero reboot"
- Adesso sei in CWM .. utilizzare vol + e VOL- per spostarti nelle voci del menu, e il pulsante di accensione per confermare la selezione
- Selezioni "install zip da sd card"
- Selezioni "scegliere zip da sdcard esterna"
- Selezioni il file zip che hai salvato sulla SD
- Rispondi NO alle domande che ti vengono proposte!!!!
c'è qualcuno che mi può spiegare passo passo, premesso che non ci capisco nulla di android, per installare questa rom?
Premesso che non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni o errori nel seguire la guida, posto la mia esperienza nell'installazione della Rom Oma.
Per prima cosa si deve verificare che Kermel monta in origine il Tablet:
1) Andare nelle impostazioni del Tablet, poi informazioni e verificare la versione del Kermel, ne esistono di 3 tipi: #436 - #442 e #445.
2) Scaricare il Kermel giusto per il vostro Tablet e sostituirlo nella cartella della ROM Oma salvata sul Pc
Ottenere i permessi di Root del Tablet:
0) Prerequisiti: è preferibile utilizzare un PC con Win7, Win8 genera spesso problemi
1) Assicurarsi di utilizzare il cavo USB originale
2) Inserire una sdcard nel tablet
3) Decomprimere il pacchetto scaricato sul PC
4) Collegare il tablet con il PC tramite il cavo USB
5) Spuntare USB Debugging in “opzioni di sviluppo”
6) Eseguire l’installazione dei driver USB (WinXP, Win7 e Win7 x64, Win8 e Win8 x64), lanciare DriverInstall.exe
7) click Uninstall Driver
8) click Install Driver
9) Se si utilizza Win8.1 lanciare USB_fix
10) Lanciare Oma RK3026 Root and Dump.bat
11) Click Root
12) Click Dump Images (per fare il backup dei dati del tablet su SD)
13) Copiare i file generati sulla SD del tablet sul PC
Installare la ROM Oma (abbastanza complesso se non si ha dimestichezza con Android)
0) Prerequisiti: è preferibile utilizzare un PC con Win7, Win8 genera spesso problemi
1) Assicurarsi di utilizzare il cavo USB originale
2) Inserire una sdcard nel tablet
3) Decomprimere il pacchetto scaricato sul PC
4) Collegare il tablet con il PC tramite il cavo USB
5) Spuntare USB Debugging in “opzioni di sviluppo”
6) Eseguire RKAndroidTool.exe con diritti di amministratore
7) Avviare il tablet premendo contemporaneamente POWER e VOLUME+, fino a quando lo stato di RKAndroidTool cambia in "Found One Loader Device"
8) Click Lower Format
9) Click Run
10) Attendere circa 4 minuti, verrà installata la ROM e formattato il NAND
Per flashare il CWM Recovery con RKAndroidTool:
1) Riavviare il tablet con l’app RebootMenue e selezionare “Reboot to Bootloader”
2) Avviare il tablet premendo contemporaneamente POWER e VOLUME+, fino a quando lo stato di RKAndroidTool cambia in "Found One Loader Device"
3) TOGLIERE la spunta su RKAndroidTool: loader, kernel, boot, recovery, system
4) Selezionare CWM
5) Click Run
6) Selezionare boots in CWM
7) Riavviare il tablet rispondendo NO
Installare la patch del 10-30-15 che serve a poter utilizzare la SD come se fosse la memoria interna del Tablet, quindi si possono installare anche le App sulla SD!!!!
1) Scaricare e salvare lo .zip nella cartella di download della sdcard del Tablet
2) Eseguire Rebootmenu e selezionare " reboot recovery"
3) Adesso vi trovate in CWM .. utilizzare VOL + e VOL- per spostarvi nelle voci del menù, e il pulsante di accensione per confermare la selezione
4) Selezionare “install zip from sd card”
5) Selezionare "choose zip from external sdcard"
6) Selezionare lo zip della Patch sulla SD del tablet
anche io iscritto oggi, vediamo cosa succede :)
sono riuscito ad installare la rom con androidtool, volevo chiederti a cosa servono questi comandi?
Per flashare il CWM Recovery con RKAndroidTool:
1) Riavviare il tablet con l’app RebootMenue e selezionare “Reboot to Bootloader”
2) Avviare il tablet premendo contemporaneamente POWER e VOLUME+, fino a quando lo stato di RKAndroidTool cambia in "Found One Loader Device"
3) TOGLIERE la spunta su RKAndroidTool: loader, kernel, boot, recovery, system
4) Selezionare CWM
5) Click Run
6) Selezionare boots in CWM
7) Riavviare il tablet rispondendo NO
Dove lo trovo il file "Oma RK3026 Root and Dump.bat"? Se è in uno dei file .img con che programma lo apro?
Eh grazie già ho scaricato e provato a installare la rom senza successo con la guida presente nel file .zip nella quale non era citato il file 'Oma RK3026 Root and Dump.bat', speravo di ricevere una risposta precisa poiché sono in difficoltà con l'installazione....
Salve, qualcuno sa se è possibile ritornare dalla rom oma a quella originale?
Salve a tutti, mi rivolgo a coloro che hanno installato la rom Oma utilizzando Win 8.1 poiché non so davvero più dove sbattere la testa.
Ho provato ad installare la Rom utilizzando la guida apposita presente nel file .zip, ma a quanto pare l'installazione non è andata a buon fine poiché nella guida ufficiale hanno stranamente saltato un passaggio fondamentale: fare il root con "Root and Dump" che non ho trovato nel file .zip da me scaricato. Adesso sto provando a ricominciare da zero l'installazione, e dopo aver fatto uninstall e install driver provo a fare il root con "Root and Dump", ma il prompt rimane fermo su "Please wait...". Inoltre ho notato che non riesco ad accendere più il tablet (probabilmente per i driver che sono venuti meno con i falliti tentativi effettuati in precedenza), ma il tablet viene comunque riconosciuto dal computer con il nome "Rockusb device", e viene riconosciuto anche da RKAndroidTool. Inutile dire che prima avevo attivato il debug usb.
Spero che qualcuno possa rispondermi poiché non so più che pesci pigliare.
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se esiste qualche app che permetta di migliorare le prestazioni della batteria. Mi capita che il tablet si spenga improvvisamente anche con il 60% di carica disponibile.
Tablet arrivato.
Non male, ma il display è infimo. Non tanto per la risoluzione, ma per l'angolo di visuale. Se in orizzontale è sufficiente, in verticale è inguardabile davvero. Peccato...sarebbe bastato un display un pelo migliore per essere eccezionale. Buono tuttavia nel complesso per il costo...2 euro. Ottimo l'alimentatore da 1.5Ah.
Peccato la mancanza del bluetooth.
Con la rom OMA è decisamente godibile (in orizzontale).
Peccato, ma ovviamente non si può pretendere molto di più. Anzi.
io ho fatto l'iscrizione e l'8 aprile...credo non manchi molto, giusto?
salve a tutti chiedo delucidazioni, ho il tablet in questione con kernel #445 del 25 nov ho letto tutti i post ma sto cercando di capire quale Oma devo installare e che guida seguire, vi chiedo se possibile di linkarmi quella giusta.
In piu chiedo, il flash si deve fare per forza con una SD o anche tramite applicazione su windows xp?
grazie in anticipo
La Rom è soltanto una, devi però prima di installarla sul tablet, sostituire la cartella del kermel che hai sul Pc, con quello corretto per il tuo cioè il #445.
Il flash va fatto da pc con il software "AndroidTool", la SD serve perchè con la Rom Oma viene vista come la memoria interna del tablet, puoi quindi installare le app su SD, poi ti serve per installare la patch finale!
Ho mandato un messaggio tramite la sezione contattaci del sito, per chiedere la disdetta, e non ho ricevuto alcuna risposto neppure dopo giorni.
Ho chiamato circa mezz'ora fa al centralino, un operatore mi ha detto che da oggi non sarei stato più abbonato ma io di mail di conferma o cose così non ne ho ancora ricevute.
Il mio addebito era ieri, 4maggio, ma ho negato il SSD. Ho fatto una cosa lecita o dovevo muovermi diversamente? Grazie