Giorno 10 agosto (ieri) mi è arrivata la prima rivista (luglio-agosto)
Inviato dal mio Galaxy s2 rom Lite Jb
Visualizzazione stampabile
Giorno 10 agosto (ieri) mi è arrivata la prima rivista (luglio-agosto)
Inviato dal mio Galaxy s2 rom Lite Jb
scusate ma come faccio ad avere la conferma di aver sbloccato correttamente i permessi di root?
io ho seguito questa guida (me l'ha passata un utente del forum)
ROOT
Scaricati QUESTO TOOL e segui queste istruzioni:
0) Prerequisiti: è preferibile utilizzare un PC con Win7, Win8 genera spesso problemi
1) Assicurarsi di utilizzare il cavo USB originale
2) Inserire una sdcard nel tablet
3) Decomprimere il pacchetto scaricato sul PC
4) Collegare il tablet con il PC tramite il cavo USB
5) Sul tablet, spuntare "Debug USB" in “Opzioni Sviluppatore” (nelle impostazioni)
6) Eseguire l’installazione dei driver USB (WinXP, Win7 e Win7 x64, Win8 e Win8 x64), lanciare DriverInstall.exe
7) click Uninstall Driver
8) click Install Driver
9) Se si utilizza Win8.1 lanciare USB_fix
10) Lanciare Oma RK3026 Root and Dump.bat
11) Click Root
BACKUP
Continuando col tool precedente aperto in windows:
12) Click Dump Images (per fare il backup dei dati del tablet su SD)
13) Copiare sul PC i file generati sulla SD del tablet (questo è il backup della tua ROM originale).
non capisco se ha funzionato o meno dato che le pagine di cmd che poopappano fuori non danno nessuna conferma!
(della serie che non esce una scritta tipo : "hai completato con successo la procedura" o roba simile, ps : ho w7hp)
Grazie mille, quando sono a casa provo e vi faccio sapere come è andata!
allora, ho combinato fino al quinto passaggio del flesh recovery, clicco run ma non viene fuori la scritta "boots in CWM"! da qui in poi il tablet non si accende piu, in qualsiasi modo! (aveva batteria piena)
guida che ho seguito :
ROOT
Scaricati QUESTO TOOL e segui queste istruzioni:
0) Prerequisiti: è preferibile utilizzare un PC con Win7, Win8 genera spesso problemi
5) Sul tablet, spuntare "Debug USB" in “Opzioni Sviluppatore” (nelle impostazioni)
6) Eseguire l’installazione dei driver USB (WinXP, Win7 e Win7 x64, Win8 e Win8 x64), lanciare DriverInstall.exe
7) click Uninstall Driver
8) click Install Driver
9) Se si utilizza Win8.1 lanciare USB_fix
10) Lanciare Oma RK3026 Root and Dump.bat
11) Click Root
BACKUP
Continuando col tool precedente aperto in windows:
12) Click Dump Images (per fare il backup dei dati del tablet su SD)
13) Copiare sul PC i file generati sulla SD del tablet (questo è il backup della tua ROM originale).
FLASH ROM OMA
Scaricati la ROM da QUI, poi scaricati il kernel #497 (se questo è il corrispondente al tuo) da QUI.
Prepara la cartella della rom:
a) estrai il primo ZIP in un posto conosciuto
b) estrai il file KERNEL.IMG dal secondo ZIP
c) il file estratto lo copi nella cartella rockdev/Image (vedi immagine in basso)
Questa è la sequenza per flashare la rom preparata:
5) Spuntare USB Debugging in “opzioni di sviluppo”
6) Eseguire RKAndroidTool.exe con diritti di amministratore
7) Avviare il tablet premendo contemporaneamente POWER e VOLUME+, fino a quando lo stato di RKAndroidTool cambia in "Found One Loader Device"
8) Click Lower Format
9) Click Run
10) Attendere circa 4 minuti, verrà installata la ROM e formattato il NAND
FLASH CWM RECOVERY
1) Riavviare il tablet con l’app RebootMenue e selezionare “Reboot to Bootloader”
2) Avviare il tablet premendo contemporaneamente POWER e VOLUME+, fino a quando lo stato di RKAndroidTool cambia in "Found One Loader Device"
3) TOGLIERE la spunta su RKAndroidTool: loader, kernel, boot, recovery, system
4) Selezionare CWM
5) Click Run
6) Selezionare boots in CWM
7) Riavviare il tablet rispondendo NO
INSTALLARE PATCH
Scaricati la PATCH da QUI.
Poi segui la procedura:
1) Scaricare e salvare lo .zip nella cartella di download della sdcard del Tablet
2) Eseguire Rebootmenu e selezionare " reboot recovery"
3) Adesso vi trovate in CWM .. utilizzare VOL + e VOL- per spostarvi nelle voci del menù, e il pulsante di accensione per confermare la selezione
4) Selezionare “install zip from sd card”
5) Selezionare "choose zip from external sdcard"
6) Selezionare lo zip della Patch sulla SD del tablet
essendo nabbo alcuni passaggi mi sono sembrati spiegati troppo frettolosamente!
PS : non ho fato backup in quanto il non mi è stato possibile (in senso che la procedura indicata per farlo non ha funzionato)
PS : durante la procedura per flashare la rom uscivano dei popup a tempo che ciedevano di fare operazione e con quale programma farle ma duravano solo 5 secondi e non ho avuto il tempo per capire
Oggi è arrivata la mia prima rivista, anche se sulla rivista vi è scritto supplemento n°2. Dite che posso disdire l'abbonamento ed attendere tranquillamente il tablet?
Mi sono iscritto a metà giugno, il 6 agosto hanno scalato i 2€, spedizione prevista per il 30 ottobre : cancellato il rinnovo la pagina "il tuo regalo" non è più accessibile. Secondo me si sono fatti furbi.
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
È probabile, se la pagina torna accessibile vi faccio sapere
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App