Visualizzazione stampabile
-
Ha caricato una notte, ed è in carica anche ora, come ho scritto ho scoperto solo ora che funziona (è acceso, fa rumori, si sblocca) ma non funziona lo schermo. Resta nero. E anche i tasti per menù, home e indietro. Ma quelli penso che semplicemente non siamo retroilluminati
-
Io proverei ad aprirlo per controllare che non si sia staccato il cavo che collega scheda madre ed lcd (ipotesi difficile comunque). Tuttavia ci vuole un minimo di dimestichezza, e non so cosa può comportare nell'eventualità in cui tu debba rimandarlo ad Altroconsumo per una sostituzione.
-
Infatti non saprei proprio dove mettere le mani, io ho scritto a loro direttamente..
-
Scusate, sul tablet in questione qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il wifi? A me neppure si attiva, il tasto ritorno sempre nella posizione "off", pur essendoci reti visibili.
-
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa mio fratello ha rotto i cristalli liquidi del tablet e vorrei ripararmelo da solo pur di non buttarlo via. Le alternative sono due:
1) Rimediare uno schermo touch lcd da 7 pollici
2) Collegarlo alla tv tramite hdmi e poi usarlo li magari per alcuni scopi
Sto optando per la seconda perchè per la prima ho visto che il prezzo di uno schermo touch si aggira sui 50 € e vorrei spendere meno.
Appunto per la seconda opzione sto cercando un adattatore che sia USB MINI B MASCHIO a USB MICRO B FEMMINA. (un qualcosa che sia il contrario di questo)
Qualcuno mi può mandare un link per comprarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarDom96
Ciao a tutti.
2) Collegarlo alla tv tramite hdmi e poi usarlo li magari per alcuni scopi
Che io sappia è necessario che il tablet supporti l'MHL per collegarlo in HDMI, magari verifica che sia così. Qualche post fa mi è stato confermato da un utente qui sul forum che non supporta neanche l'otg
-
Quote:
fabbs
Che io sappia è necessario che il tablet supporti l'MHL per collegarlo in HDMI, magari verifica che sia così. Qualche post fa mi è stato confermato da un utente qui sul forum che non supporta neanche l'otg
Ok come non detto. Qua dell'mhl parlavano però di un cavo mini usb - hdmi che purtroppo non esiste quindi non è possibile fare il test.
Però in compenso ho trovato lo schermo touch lcd da uno store turco che l'ho comprato a 15 €.
Se mi arriva vi farò sapere :D
Edit: stavo cercando adesso una cosa e ho trovato questo video che disassembla e cambia schermo lcd, touch screen e batteria. Unica pecca è che non è lo stesso tablet di altroconsumo ma uno simile.
Per cui credo proprio che dovrò procurarmi anche una batteria nuova :(
-
Quote:
Gibtto
Allora, tablet RK3126, kernel #249, seguo la guida, un po di confusione coi driver, ma alla fine riesco a farlo leggere come loader.
Arrivo al punto di scaricare il kernel, apro la pagina nella quale faccio fatica ad indiduare il mio, ma vado ad intuzione e opto per il NMC1000 wifi essendo ncm 1000 la versione del mio chip wifi e lo sostiusco dentro la cartella image della ROM oma.
Procedo con l'installazione, brick, ripristino col ponte sui pin, riprovo, brick, ripristino, riprovo senza sostituire il kernel, funziona!!!
Ora, non so se è fortuna o che, ma vuoi che sia stato il primo a non sostituire il kernel e per questo motivo non c'è scritto sulla guida? mah!
in ogni caso ora il tablet "funziona" nel senso che non capisco la gestione delle memorie, quando lo attacco al pc vedo una memoria da 600 mb, la sd non la legge e se cerco di accenderlo con la sd dentro non parte!! qualche consiglio??
UP!!!!!!!!!!
-
No recovery mode
tablet 4 core rk 312x
ciao a tutti chiedo aiuto!
ho fatto i vari step indicati a pagina 1 compreso il root con kingo root e poi installazione di superuser.
ho provato a installare la cwm col metodo descritto ma nulla. mi appare una schermata a strisce colorate.
il software "recovery flasher" mi ha detto che la installazione della recovery mod (cwm ) è andata bene.
ma poi quando riavvio il tablet c'è questa schermata a strisce.
ho ancora installato entrambi (super user e kingo root)
e con i comandi hyper terminal non riesco a disinstallare kingo root...
quando appare questa schermata a strisce non vado in recovvery mode, ma se premo Power, il tablet si riavvia e sembra funzionare bene...
chi mi aiuta?
ovviamente con questo problema non mi azzardo a sostituire la rom.
AIUTO!???
-
Ciao a tutti!
Inizio questo messaggio specificando che, non solo non mi sono mai interfacciato con un sistema android prima d'ora ma che di informatica sono veramente veramente VERAMENTE inesperto ..Quindi se farò affermazioni o domande incredibilmente stupide, non ve la prendete! XD
Veniamo al dunque .. ho seguito la guida per rootare il tablet "di altroconsumo" passo passo (sotto in quote) ma mi sono bloccato con 2 piccoli grandi problemi
PROBLEMA N.1
Sono arrivato al punto 3) a completando il root, con il tablet che si è effettivamente riavviato .. Benissimo
il punto b dice di dare come comando "dump images" (già il primissimo dubbio da incapace di informatica è capire se dovevo dare come comando "dump images" solo "dump" oppure scrivere tutto il comando completo "dump images to external sdcard"
Fatto sta che qualsiasi comando io effettui, la schermata si chiude!! Dove-come sto sbagliando?
Sul tablet ho visto comunque che sono comparsi "SuperSU" e "RebootMenu" e "File Manager" (quest ultimo in realtà non mi ricordo se era presente anche prima)
PROBLEMA n.2
Rimasto bloccato su questo punto mi son detto .. andiamo a vedere comunque se ha salvato qualcosa sulla sdcard .. Il pc non la legge! Mi dice che ha un diverso file system e mi chiede se voglio formattarla ...
Anche qui ... dove-come sto sbagliando??
Grazie in anticipo ^^
Quote:
Willy163
Salute a tutti.
Confermo che, a differenza di quanto ho scritto in un precedente post, c'è un metodo molto più semplice e sicuro per fare il root del tablet nuovo tipo rk312x.
Il tool è sempre creato dal nostro OMA ed è simile a quello per il precedente. Lo si può scaricare da
Istruzioni per Feb 2015 (avvertimento: è a vostro rischio e pericolo!)
0) prerequisiti
a) è meglio di utilizzare Win7; Win8 spesso genera problemi
b) assicurarsi di utilizzare il cavo USB originale
c) collegare una sdcard esterna (ndt: per il dump se necessario)
1) Preparazione
a) decomprimere il pacchetto scaricato su C :\ nel PC (ndt: funziona anche se decompresso altrove, gli spazi nel percorso non danno fastidio)
b) collegare il tablet con l'alimentazione (se disponibile) e con il PC tramite cavo USB (ndt: se senza alimentazione, batteria almeno al 60%)
c) consentire USB debug nelle opzioni di sviluppo (se non visibile, tappare 5 volte su il numero di build)
2) l'installazione del driver USB (WinXP, Win7 e Win7 x64, Win8 e Win8 x64) (ndt: fatelo comunque anche se avete già installato i driver per il tablet precedente perché diversi)
a) eseguire DriverInstall.exe
b) fare clic su Uninstall driver
c) fare clic su Install driver
d) se avete Win8.1, eseguire USB_fix
3) avviare Oma RK3126 Root and Dump.bat
a) Root > il tablet si riavvierà e si avrà ora superuser.apk
b) Dump Images > il tablet si riavvierà e troverete i file sulla sdcard esterna
c) copiare i file sul PC e zipparli
d) caricare i file su un Filehoster e fornire il collegamento per controllare se tutto è ok
- Oma -
La procedura è identica al precedente. Traduco le istruzioni di OMA allegate al tool:
Ciao,
Willy.
-
Quote:
srimlas
Per fare apparire l'opzione "incolla" (paste), premi sul "foglio" in alto a DX.
Inviato dal mio rk312x usando
Androidiani App
ok grazie!
-
Quote:
srimlas
Per fare apparire l'opzione "incolla" (paste), premi sul "foglio" in alto a DX.
Androidiani App
grazie..risolto!
-
Quote:
al0412
Per quanto riguarda le geolocalizzazione avevo già risolto esattamente come mi hai scritto tu smanettando un po, invece per la recovery vado a leggermi e ti faccio sapere :)
EDIT:
ho provato come avevi scritto in prima pagina ma mi dava ancora black screen. sono però riuscito in un altro modo con il giusto pacchetto fornitomi da OMA. ecco cosa bisogna fare: scarticare il tool in questo pacchetto (
RK3126: TWRP Flash-Tool & Root | Crew RKTablets), lanciare da amministratori Android tool, selezionare parameter file,misc e la recovery 800x480, cliccare su switch in modo che il tablet entri in loader mode e poi su run. Al termine entrerà in recovery da solo e sarà tutto funzionante! ENJOY!! Suggerisco di sostituire in prima pagina con questa guida che è semplice e immediata! ;)
ho provato con rom originale e ho schermata nera!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Ho notato incompatibilità con varie app, e credo che il fatto sia dovuto alla bassa risoluzione dello schermo.
Io ho la seconda versione del tablet, la più recente.
Si può fare qualcosa per aumentarla?
La ROM si può cambiare?
-
In verità neanche alzando la risoluzione ho la compatibilità con App come doveconviene o mifit e altre
Inviato dal mio rk312x usando Androidiani App
-
Quote:
Andrea Morph
In verità neanche alzando la risoluzione ho la compatibilità con App come doveconviene o mifit e altre
Androidiani App
Cazz... e come mai?
Ho un'app che funziona su Moto E con KitKat e su questo tablet no!
-
Quote:
Andrea Morph
Androidiani App
Quote:
undertherain
Cazz... e come mai?
Ho un'app che funziona su Moto E con KitKat e su questo tablet no!
Potete provare a "imbrogliare" il Play Store modificando il build.prop in modo che lo veda come un Nexus (OMA docet...)
-
Quote:
srimlas
Potete provare a "imbrogliare" il Play Store modificando il build.prop in modo che lo veda come un Nexus (OMA docet...)
Serve essere root?
Spiegami... ;)
-
Quote:
undertherain
Serve essere root?
Spiegami... ;)
Si, serve il root. In pratica, zi deve modifica la riga del build.prop che indica il modello. Appena arrivo a casa ti do indicazioni più precise.
-
Quote:
srimlas
Si, serve il root. In pratica, zi deve modifica la riga del build.prop che indica il modello. Appena arrivo a casa ti do indicazioni più precise.
Grazie, gentilissimo!
Tieni presente che ho la versione più nuova del tablet.
Lessi che era più difficile fare root, ma magari essendo che non leggo da un po' i vari post...
-
@undertherain
Se il device è rootato si può fare con un editor testo aprendo il file build.prop e cambiando la stringa.
Una volta fatta la modifica per sciurezza meglio spegnere e riaccendere il device.
-
Quote:
bovirus
@
undertherain
Se il teelfono è rootato si può fare con un editor testo aprendo il file build.prop e cambiando la stringa.
Una volta fatta la modifica per sciurezza meglio spegnere e riaccendere il device.
Ok, devo capire come fare root del tablet di AltroConsumo versione nuova e cosa inserire come stringa...
-
Buongiorno, ho il rk3126 kernel #249. Ci sono possibilità di riuscita del root su questo dispositivo? E per quanto riguarda la possibilità di installare una rom OMA? Grazie
-
Buongiorno a tutti.
Io quando avvio lo script per windows root and dump e provo a rootare ho questo problema:
http://i64.tinypic.com/v3ej2g.png
anche se provo l'altro sistema ho dei problemi di permessi. Non riesce a installare su e ad eliminare Kingo ROOT
Consigli?
Inoltre installando twrp con recovery installer ottengo invece che la recovery, una schermata con tante linee orizzontali colorate.
Ora non posso più andare in modalità "loader" perchè si riavvia sempre su quella schermata consigli?
Il Tablet è:
rk3126 - nmc1000 - kernel #249
-
buon giorno fifetto,volevo chiederti se puoi darmi una dritta,veniamo al punto,il tablet a avuto problemi di connessione allora lo ripristinato di fabbrica,e qui viene il bello,non mi collega piu nel play store,ho installato il play service di qua, ma niente,ai quache idea.
-
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi più esperto. Non riesco a collegare il tablet a nessun pc (penso che la porta mini usb dati sia rotta, perchè quando lo collego non fa nemmeno il classico suono che fa windows quando colleghi una periferica). Il bello è che dopo aver rootato il tablet e aver fatto diverse operazioni (installazione della CWM, eliminazione app superflue con titanium backup e altro) il tablet all'improvviso mentre navigavo semplicemente in internet mi si è improvvisamente spento in mano e ora non si riaccende più: parte la schermata azzurra col robottino verde e poi lo schermo diventa nero. Ho provato in tutti i modi a farlo rilevare al pc per flashare la rom OMA ma non c'è stato verso. Riesco solo ad avviarlo in recovery. Sapete per caso se esiste una versione della OMA o anche il firmware originale flashabile in CWM? E se non esiste qualcuno di voi che è in grado di crearlo (sempre che non sia una cosa alla lunga, so che si può fare ma non ho idea se sia una cosa complicata o no) mi puo dare una mano? Per favore aiutatemi, il tablet non è nemmeno mio, grazie in anticipo
-
Quote:
BeNdEr89
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto da qualcuno di voi più esperto. Non riesco a collegare il tablet a nessun pc (penso che la porta mini usb dati sia rotta, perchè quando lo collego non fa nemmeno il classico suono che fa windows quando colleghi una periferica). Il bello è che dopo aver rootato il tablet e aver fatto diverse operazioni (installazione della CWM, eliminazione app superflue con titanium backup e altro) il tablet all'improvviso mentre navigavo semplicemente in internet mi si è improvvisamente spento in mano e ora non si riaccende più: parte la schermata azzurra col robottino verde e poi lo schermo diventa nero. Ho provato in tutti i modi a farlo rilevare al pc per flashare la rom OMA ma non c'è stato verso. Riesco solo ad avviarlo in recovery. Sapete per caso se esiste una versione della OMA o anche il firmware originale flashabile in CWM? E se non esiste qualcuno di voi che è in grado di crearlo (sempre che non sia una cosa alla lunga, so che si può fare ma non ho idea se sia una cosa complicata o no) mi puo dare una mano? Per favore aiutatemi, il tablet non è nemmeno mio, grazie in anticipo
La versione flashabile via CWM è certamente fattibile e neanche difficile. Se hsi pazienza, nel week end te la confeziono. Per non far casini, però, è meglio che indichi i dati del tuo tablet (kernel, wifi ecc.)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
srimlas
La versione flashabile via CWM è certamente fattibile e neanche difficile. Se hsi pazienza, nel week end te la confeziono. Per non far casini, però, è meglio che indichi i dati del tuo tablet (kernel, wifi ecc.)
Grazie mille... Sinceramente non ricordo, e non posso verificare dato che il tablet non è utilizzabile. Comunque quando ho provato a scaricare il pacchetto da flashare da pc per fare un tentativo ho scaricato il pacchetto "Oma_RK3126_Nameless_2_Euro_Tab_ESP8089_KK_4.4.4_v 1.1.7z" ma sul wifi non ero sicuro anche perchè da terminale non ricordo che errore mi desse, ho dovuto dare un comando diverso da quello di questa guida, lo trovai tramite google, e dopo aver digitato questo comando mi è uscito un papiro enorme nel quale se non sbaglio c'era diverse volte la voce ESP ma non 8089, quindi sono andato un po a intuito, tanto poi se non fosse andata questa rom avrei provato l'altra, ma poi al momento del flash non potendo collegare il tablet al pc il problema non si è più posto. Il tablet è di mio fratello e se può aiutare l'ha avuto a Novembre, penso che sia uno dell'ultimo lotto, perchè il giorno stesso che è arrivato ho pensato di abbonarmi anch'io per riceverlo anch'io ma ormai al suo posto davano uno smartphone
-
Quote:
BeNdEr89
Grazie mille... Sinceramente non ricordo, e non posso verificare dato che il tablet non è utilizzabile. Comunque quando ho provato a scaricare il pacchetto da flashare da pc per fare un tentativo ho scaricato il pacchetto "Oma_RK3126_Nameless_2_Euro_Tab_ESP8089_KK_4.4.4_v 1.1.7z" ma sul wifi non ero sicuro anche perchè da terminale non ricordo che errore mi desse, ho dovuto dare un comando diverso da quello di questa guida, lo trovai tramite google, e dopo aver digitato questo comando mi è uscito un papiro enorme nel quale se non sbaglio c'era diverse volte la voce ESP ma non 8089, quindi sono andato un po a intuito, tanto poi se non fosse andata questa rom avrei provato l'altra, ma poi al momento del flash non potendo collegare il tablet al pc il problema non si è più posto. Il tablet è di mio fratello e se può aiutare l'ha avuto a Novembre, penso che sia uno dell'ultimo lotto, perchè il giorno stesso che è arrivato ho pensato di abbonarmi anch'io per riceverlo anch'io ma ormai al suo posto davano uno smartphone
Senza conoscere kernel e chip wifi possiamo fare ben poco...
-
Quote:
srimlas
Senza conoscere kernel e chip wifi possiamo fare ben poco...
Il chip wifi è il modello ESP8089 (ho aperto il tablet e ho letto la sigla sul chip), il processore è il RK3126 (e questo lo sapevamo), il kernel non ricordo, se non sbaglio iniziava con 6. Sapresti dirmi dove posso trovare una lista per vedere se mi ricordo qual'era?
-
Se inizia con 6 dovrebbe essere il #61...
-
Dovrebbe essere quello... al massimo se è sbagliato che succede? brikko definitivamente il tablet o semplicemente continua a non partire? Da ignorante ti chiedo: nel file .zip è proprio necessario che ci sia il kernel? Se il mio tablet ce l'ha già montato su il suo kernel non si può lasciare quello?
-
Chi vivrà vedrà! 😉 L'ideale sarebbe che qualcuno degli amici di sezione, che abbia il tablet con le tue stesse caratteristiche e con la CWM, ti passasse un nandroid backup da ripristinare sul tuo. Io purtroppo ho la TWRP, e non so se i backup siano compatibili...
-
Quote:
srimlas
Chi vivrà vedrà! �� L'ideale sarebbe che qualcuno degli amici di sezione, che abbia il tablet con le tue stesse caratteristiche e con la CWM, ti passasse un nandroid backup da ripristinare sul tuo. Io purtroppo ho la TWRP, e non so se i backup siano compatibili...
A questo punto la domanda mi sorge spontanea: posso flashare la TWRP tramite CWM con uno ZIP e senza passare per recovery flasher come si fa su ogni smartphone esistente?
-
Quote:
BeNdEr89
A questo punto la domanda mi sorge spontanea: posso flashare la TWRP tramite CWM con uno ZIP e senza passare per recovery flasher come si fa su ogni smartphone esistente?
In teoria, si. In pratica... Boh!?
-
Quote:
baffuni
buon giorno fifetto,volevo chiederti se puoi darmi una dritta,veniamo al punto,il tablet a avuto problemi di connessione allora lo ripristinato di fabbrica,e qui viene il bello,non mi collega piu nel play store,ho installato il play service di qua, ma niente,ai quache idea.
hai provato ad installare questi. ???...
Scusa il ritardo
-
si li o installati,ma niente non mi fa associare l'account.ho risolta rifacendo tutta la procedura di installazione di oma
-
Ragazzi sto seguendo la guida postata nella prima pagina..
Ho istallato Kingoroot, ma nonostante abbia dato i permessi quando vado a istallare SuperSu, kingo root non va via.
Mi spiego meglio:
Ho istallato l'emulatore di terminale, all'apertura mi chiede i permessi.. dico ok, MA NON MI COMPARE IL #
superSu si installa, ma non viene rimosso KingoRoot; inoltre non riesco ad aggiornare in maniera normale SuperSu.
Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
Gengis26
Ragazzi sto seguendo la guida postata nella prima pagina..
Ho istallato Kingoroot, ma nonostante abbia dato i permessi quando vado a istallare SuperSu, kingo root non va via.
Mi spiego meglio:
Ho istallato l'emulatore di terminale, all'apertura mi chiede i permessi.. dico ok, MA NON MI COMPARE IL #
superSu si installa, ma non viene rimosso KingoRoot; inoltre non riesco ad aggiornare in maniera normale SuperSu.
Qualcuno può aiutarmi?
Se segui la guida con il Terminal Emulator, quella funziona con Kingroot, non con KingOroot
-
Quote:
srimlas
Se segui la guida con il Terminal Emulator, quella funziona con Kingroot, non con KingOroot
Io mi riferisco a questa parte della guida:OTTENERE I PERMESSI DI ROOT E FLASHARE LA RECOVERY TWRP
Per fare il root potete usare KingoRoot. Io consiglio direttamente la versione per Windows che è più efficace. Questa quella per Android che nel 90 % dei casi fallirà. Una volta terminato accertiamoci di avere il root con root checker.
Per passare a SuperSU scarichiamo questo e decomprimiamolo, quindi:
1- da pc copiare la cartella mrw sotto /sdcard/ (dovrebbe essere un link a /mnt/internal_sd/)
2- aprire con un file exporer (quello integrato va bene) da tablet il file Superuser.apk ed installare SuperSU
3- aprire emulatore terminale (io ho usato questo https://play.google.com/store/apps/d...roidterm&hl=it)
4- digitare "su"
5- KingoRoot vi chiederà di concedere i permessi di root, accettiamo
6- il prompt diventerà "#"
7- digitiamo "cd /sdcard/mrw/"
8- digitiamo "sh root.sh"
9- la procedura disinstallerà KingoRoot e renderà SuperSU il gestore root predefinito
10- apriamo SuperSU ed aggiorniamo i binari col metodo normale - dovrebbe avere successo, altrimenti proviamo a farlo tramite recovery (dovete avere già la TWRP)
Qui si parla di kingOroot, dove ho sbagliato? Tra l'altro il programma l'ho scaricato dal link blu nella guida stessa!