Ah ah ah....lo dici a me, era solo per provare...:lol: .....le ottimizzazioni le ho installate tutte, il problema è capirle :laughing: ci vorrebbe una mini guida anche per l'uso delle ottimizzazioni.
Visualizzazione stampabile
ma sono tutti da installare o a preferenza
Alcune modifiche apportate al tablet con GravityBox (KK)....
http://s21.postimg.org/91ffyobav/Scr...2_20_23_25.pnghttp://s21.postimg.org/ryz76ang7/Scr...2_20_20_15.png
- Il testo colorato nella barra di stato...
- la data e l'ora nella parte centrale...
- la percentuale di carica della batteria.
Nella schermata di blocco ho aggiunto il cerchio verdino indicante la carica progressiva della batteria....
Ma ci sono altre mille personalizzazioni....
Salve ragazzi,
ho acquistato a Natale il Tablet per bambini LISCIANI MIO TAB SMART KID...
e installando CPU-Z mi dice che è un RK3066 con una CPU quad-core Cortex-A7 da 1,20 GHz e una GPU Mali-400 MP.
Vi scrivo perchè in pratica sul tablet manca il PLAY STORE e l'app più amata dalla mia piccola: YOUTUBE !
NOTA:
Veramente nella lista delle App (sezione genitori) compare anche YOUTUBE (una vecchia versione) ma non c'è modo di eseguirla... e renderla disponibile nell'interfaccia per bambini.
Sul sito della Lisciani c'è scritto che per aggirare il problema è possibile installare TUBEMATE... ma ogni volta che provo ad aprirla (ultima versione) va in crash...
Considerando che voglio mantenere tutte le App e l'interfaccia per bambini precaricata...
-c'è un modo per installare YOUTUBE sul tablet ?
-il Play Store è davvero indispensabile per installare l'App suddetta ?
-cosa mi consigliate di fare ?
Grazie anticipatamente.
Nel mio primo messaggio c'è scritto: "Grazie anticipatamente"
Quindi mi sembrava assodata la cosa...
Comunque ti ringrazio per l'interessamento...
Quindi è necessario il root per installare il Play Store?
Come mai mi hai segnalato due versioni diverse di Youtube ? (Si differenziano per qualcosa in particolare ?)
Giusto per maggiori info riporto la versione software del dispositivo (originale):
Android 4.4.4
Id build rk312x-eng 4.4.4 KTU84Q eng.root.20150713.093916 test-keys
Versione Kernel 3.10.0 (zhouza@samuel-Z79X-Gaming-3) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelaese) (GCC)) #728 SMP PREEMPT Thu Jul 9 05:24:26 EDT 2015
Api Level 19
Java VM Dalvik 1.6.0
Nota: sia AIDA64 che CPU-Z nel campo Dispositivo con Root c'è scritto Yes.
Invece Root Checker mi dice Sorry! Root access is not properly installed this device
Tornando in tema, il nostro tablet altroconsumo dopo l'installazione della rom Oma e delle sue ottimizzazioni ha davvero un altro-consumo, se ne è accorto anche mio figlio :huhu:è migliorata sensibilmente l'autonomia della batteria.
Per quanto riguarda invece la fluidità è pressappoco come la rom stock, se c'è una lieve differenza si fa fatica a notarla. Rifacendomi al consiglio dell'amico Mukuro riguardo l'uso di microSD idonea , contrariamente la mia non ha marca, c'è solo scritto sopra MicroSD 1GB e personalmente non ho tutta questa necessità di sostituirla, o almeno fino a quando servirà più memoria. Ma ripeto, il mio è una caso e non voglio mettere in dubbio il consiglio di Mukuro. Se poi deciderò di sostituirla seguirò sicuramente il consiglio.
Il Wifi all'inizio mi ha dato problemi di ricezione, ma con un wipe factory reset immediatamente dopo l'installazione si è risolto è normalizzato il tutto.
E' rimasta soltanto una cosa da migliorare, non so se riguarda soltanto il mio tablet, .... l'accensione, tasto Power. Forse sarà un'argomento già trattato ma non sempre riesco ad accenderlo immediatamente, devo tenere premuto a lungo.... a volte si accende senza problemi altre invece ci vuole parecchio. Questo piccolo difetto lo faceva anche prima di flashare la rom Oma.
Tutto sommato per un tablet del genere va bene così, ....ah, dimenticavo, devo rimediare il domopack e così il lavoro è completo...rotfl:yeah:rotfl
PS: piccolo consiglio, se da Impostazioni non avete la voce Opzioni sviluppatore, andate su Informazioni sul tablet e cliccate ripetutamente su Numero build fino a che si attiverà.
Questa opzione vi servirà per mettere in Debug USB il tablet per le varie modifiche di modding, ma il consiglio che vi do è quello di disattivare le animazioni alle voci Scala animazione finestra - Scala animazione transizione - Scala durata animatore - cliccate sulle voci e disattivate, il risultato è un tablet piu scattante e veloce nel passaggio da una schermata all'altra. Provare per credere. :like:
salve ragazzi,ieri sono andato in tilt,grazie alla vostra incisione ci siamo riusciti a farlo sopravvivere,veniamo a noi,ancora non sono riuscito a cambiare il colore della barra superiore,il cerchio verde e la data li o messe ,fifetto poi mi spieghi tu con calma,per quanto riguarda il tasto power sicuramente ai un difetto il mio appena lo sfioro accende
Ora il tablet è sotto stress in mano a mio figlio.. (ora mi vuole ancora più bene... :laughing:) ... per i settaggi devi smanettare con l'applicazione GravityBox, per maggiori dettagli aspetto di tornare in possesso del tablet :)
Per il tasto accensione pazienza, grazie comunque per la segnalazione.
Ciao raga, si può fare qualcosa per mantenere il wifi attivo anche quando si spegne lo schermo sul tablet rk3126 con kernel #249?
mi potreste dire come fare ad installare la rom di oma, io sto provando con "androidtool" ma senza riuscire, seguo le istruzioni, ma mi esce nel programma "found one MSC device" sia da tablet acceso sia in modalità fastboot, se premo i tasti (reset + power + vol più) si riavvia, qualche suggerimento?
se esiste già un suggerimento per questo caso mi potreste dare il link?
Uniti post doppi... Ancora...
Thread temporaneamente chiuso per controlli e pulizia.
Inizio con questo estratto del regolamento:
Come in qualunque comunità anche qui ci sono delle regole, non redatte da me ma alle quali devo, anzi dobbiamo, attenerci. Possono anche risultare scomode (anche se sinceramente non credo sia così frustrante utilizzare il multiquote per rispondere a più post in un solo messaggio, anzi...) ma vanno rispettate. Esse, seppur qualcuno stenta a crederci, hanno il solo scopo di contribuire a rendere il forum più fruibile nell'interesse degli utenti.Quote:
Evita di fare post consecutivi a distanza di poco tempo.*L' "UP" è concesso solo dopo 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa che hai dimenticato usa la funzione di modifica e aggiungi tutto nel messaggio precedente.
Quindi si, avresti dovuto quotare entrambi in un solo post; qual è il motivo per cui non dovresti?
Già, non siamo all'asilo... Eppure alcuni non vogliono sentire ragioni rifiutandosi di rispettare delle regole accettate in fase di iscrizione.
Ho mai detto ciò? No, anzi, ritengo che è completamente inutile continuare a ripetere nuovamente le stesse cose; ma mi trovo costretto visto che si vuole infrangere di proposito delle piccole norme nonostante i precedenti richiami.
Si, sto imbrattando il thread allungandolo inutilmente, ma ti sei chiesto di chi è effettivamente la causa? Se tu avessi fatto come detto in precedenza, io sarei dovuto intervenire?
Siamo ai limiti dell'assurdo, dato che hai fatto nuovamente post doppi di proposito, quindi infrazione per te.
Nonostante le cancellazioni le polemiche continuano...
Ripeto ancora, i doppi post sono vietati dal regolamento del forum. Ti sembra che l'abbia cancellato? Direi di no, dato che ora il tutto si trova in un solo post, niente è stato eliminato. Ho avvisato per l'ennesima volta dato che continui imperterrito (e soprattutto, di tua spontanea volontà) a ignorare quello che scrivo al solo scopo di provocare il sottoscritto, come in questo caso.
Ah si, sempre da regolamento:
Discussione riaperta... Buon proseguimento in tema (si spera).Quote:
L'amministrazione del Forum è garantita dal nostro*staff. Sarà questo a provvedere a spostare eventuali discussioni aperte in una stanza sbagliata, chiudere le discussioni stesse se non conformi al regolamento o ripetute se gia ne esistevano di simili.
Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando il diretto interessato o un Admin.
@baffuni
Sei riuscito poi a personalizzare il tablet con Xposed??
Buongiorno,ho messo la data in centro e il cerchio verde nello sblocco,altro non so fare:'(.
Volevo chiederti se tu ai provato a tornare alla stok ROM originale,perche io ci o provato va non funge o fatto tutto alla lettera resta lo schermo acceso di colore blu e nient'altro.
ciao a tutti, il mio tablet ha il kernel 249 e Wifi NMC1000 per adesso sono su rom stock, ho soltanto fatto il root con kingoroot. Volevo sapere come installare la rom OMA, fino a qualche giorno fa c'era una guida qualche pagina indietro ma ho visto che dopo le pulizie del thread non c'è più.... qualcuno lo ha già fatto o ha salvato i passaggi della guida e può ripostarla...
Sto uppando su Mega la Rom Oma che ho installato sul mio tablet con kernel #249...... tra una mezzoretta è pronta e la posto.
Nell'attesa scaricate questo file dezzippatelo copiatelo nella memoria interna e installatelo .apk
http://www.mediafire.com/download/kf...cure-v2.00.rar
@fifetto ti ho inviato un pm
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
@all come faccio a trovare le guide i link le procedure che gentilmente aveva pubblicato @Mukuro? Io ho ricevuto il tablet e mi. Sarei messo a modificarelo adesso ma non trovo più niente
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Prima che lo bannassi ha cancellato tutte le guide... roftl
Commettendo un altra volta un infrazione del regolamento (visto che in fase di registrazione tutti accettano le condizioni, le quali annunciano che ogni cosa che viene scritta sul forum è proprietà dello stesso), mostrano ancora una volta un comportamento immaturo ed inutilmente polemico.
Mi spiace cavolo perché ne abbiamo perso tutti...
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Ti ho risposto in pm.....
La prassi per l'installazione comunque è quella in prima pagina, solo che dovrete usare il kernel adatto (gia incluso nella mia rom) ed installare preventivamente l'apk che ho postato. http://static.androidiani.com/forum/...im_winking.png
Non so se è in problema del mio pc, ma non riesco ad accedere all'ultimo post (172)..... l'upload su mega è fallito, ora provo su mediafire. Scusate
Scaricate la rom http://www.mediafire.com/download/57...zk/ROM+OMA.rar e seguite la guida in prima pagina. Installate prima di tutto il file .apk che ho postato prima. Fatemi sapere.
PS: questa rom è valida con wifi nmc1000
Se avete problemi di account Google come successo a me, occhio ad installare la corretta versione dei Play Services, cioè questi.
Volendo potete personalizzare maggiormente il tablet con l'xposed framework (a questo indirizzo lo starter pack fornito da OMA) per aumentare le possibilità del tablet.
@fifetto, TI PREGO, evita i post doppi o siamo punto e daccapo...
Ciao Ragazzi,
ho rootato il tablet ma non riesco a sostituire kingo root con supersu. Quando eseguo il root.sh mi da una serie di errori e alla fine non disinstalla kingo root...
Qualcuno può aiutarmi?
Tks!
Prova con kingroot, non kingoroot....
Kingroot v4.8.1 build 20160219
Puoi provare anche a scaricare l'apk di kingroot direttamente sul tablet
http://www.kingroot.net/wap
Ti consiglio di avere il "Debug USB" attivo e "Origini sconosciute" flaggate (da Impostazioni)
La connessione internet deve essere attiva prima di lanciare kingroot perché cerca l'exploit in rete.
Dopo aver verificato che hai il root puoi sostituire il gestore SU di Kingroot (che viene visto come un malware) con SuperSU,
in modo molto più semplice di quanto indicato.
Usa SuperSU-me (clicca per scaricarlo anche direttamente sul tablet), che farà tutto lei, alla fine avrai la sostituzione di kingRoot con il nuovo gestore SuperSU.
Scusate, come vedo se il mio è wifi nmc1000?
È scritto in prima pagina......
Strano...mi da not found
Una volta avviato l'emulatore di terminale devo scrivere direttamente il testo suggerito?
...............aprire l'app emulatore di terminale con utente root e fare:
......... per entrare utente root digita prima Su e dai Invio, poi copia paro paro questo: dmesg|grep -i wifi_chip
Niente...aprendo l'emulatore mi va sulla stringa "u0_a75@grouper: / $
Saluti a tutti......vista la mia inesperienza vorrei sapere, nel caso decidessi di tornare alla rom originale, cosa dovrei fare? (ho installato la rom Oma con i mount su sd esterna)
inoltre vorrei segnalare anch'io che la recovery nn funziona su tablet quad core con wifi nmc1000 mentre riflashandoci la vecchia si(mi pare di aver capito problemi di risoluzione)
Ringraziando saluti a tutti.
P.S. mi sono letto tutti i 172 post.........un suggerimento se mi permettete..........non sarebbe meglio togliere tutti quelli che parlano di tempistica nell'invio di detto tablet e di eventuali disdette da dare ???????....visto che detto regalo non è più inviato ......... scusate ancora
Allora, tablet RK3126, kernel #249, seguo la guida, un po di confusione coi driver, ma alla fine riesco a farlo leggere come loader.
Arrivo al punto di scaricare il kernel, apro la pagina nella quale faccio fatica ad indiduare il mio, ma vado ad intuzione e opto per il NMC1000 wifi essendo ncm 1000 la versione del mio chip wifi e lo sostiusco dentro la cartella image della ROM oma.
Procedo con l'installazione, brick, ripristino col ponte sui pin, riprovo, brick, ripristino, riprovo senza sostituire il kernel, funziona!!!
Ora, non so se è fortuna o che, ma vuoi che sia stato il primo a non sostituire il kernel e per questo motivo non c'è scritto sulla guida? mah!
in ogni caso ora il tablet "funziona" nel senso che non capisco la gestione delle memorie, quando lo attacco al pc vedo una memoria da 600 mb, la sd non la legge e se cerco di accenderlo con la sd dentro non parte!! qualche consiglio??
Salve mi è arrivato il tablet di altroconsumo, solo che non si accende, non carica e non da segni di vita. Ha il tasto di accensione e quello del volume, più un tasto di quelli che si premono solo con stuzzicadenti/forcine. Dietro, nel caso serva, c'è stampato questo http :// i68.tinypic.com/n12fpl .jpg
Vorrei almeno capire che tablet è, o magari anche accenderlo visto che non sarebbe male.
[RETTIFICO]
Mi sono messa a premere e toccare e per curiosità ho posato l'orecchio sulla cassa del tablet. E' acceso e funziona, semplicemente non funziona lo schermo a quanto pare.
penso dovresti metterlo in carica...