Facci sapere se il tablet ha il GPS integrato.
Visualizzazione stampabile
Posso approfittare della tua gentilezza per sapere come si comporta il vecchio schermo? È ben leggibile? Affatica tanto la vista? Dovendo questo essere il modello aggiornato spero che ci siano dei miglioramenti, anche perchè mi è parso di capire che si passa da un dual core ad un quad core e la risoluzione passa a 1280x720 mentre prima era 800x480, quindi deduco che la leggebilità dovrebbe essere molto migliorata a sto giro
la leggibilità è buona, tranne che in pieno sole; io lo utilizzo come kindle di riserva o se voglio leggere di sera senza accendere la luce (non ho il paperwhite). Al mare invece occorre regolare la luminosità al max e comunque qualche problema di leggibilità lo dà.
Arrivato mezz'ora fa ;D
tablet discreto, anche piacevole da vedere. Confermo le caratteristiche riportate nel nuovo topic che ne parla. Lo testerò in questi giorni per vedere come va, pro e contro.
CPU ARM Cortex-A7 Quad-Core 1.3GHz
Fotocamera digitale anteriore: 2,0 MP (1600x1200 pixel)
fotocamera posteriore: 3.0MP (204 8x1536 pixel)
1GB RAM DDR3
TFT da 8 pollici (risoluzione: 1024 x 768 pixel)
touch capacitivo
8GB di memoria interna
WIFI 802.11b / g / n
Bluetooth 2.1
sistema operativo Android 5.1.1
pare sia presente anche il GPS, da verificare
@Fiox89
Aperto nuovo thread per il tablet Altroconsumo 2016
https://www.androidiani.com/forum/al...8gb-flash.html
Che ne dici di postare lì?
Potresti per favore
- Caricare qualche app e cercare di ricavare il modello preciso della CPU
- Postare i dati della versioen/data della ROM?
Grazie.
@NiloGlock
Che ne pensi di mettere una nota nel primo per differenziare il tablet Altroconsumo 2015 (quello oggetto di questo thread) da quello del 2016 (oggetto dell'altro thread)?
@NiloGlock
Quello del 2015 è un quad core RK312x 1.2 Ghz quello del 2016 un quad core RK312x 1.3Ghz.
Quindi la differenza è poco visibile immediatamente.
Secondo me forse andrebbe evidenziato l'anno (2015) e la dimensione di quello del 2015 (per differenziarlo),
Secondo me il vero limite di quello precedente era la risoluzione troppo limitata...
Kingroot non riesce a rootare il Tablet. Qualcuno ci è riuscito?
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Allora non è questo il thread, ne è stato creato uno nuovo apposito :p
Quando ho scritto il post era stato appena creato...il tempo di trovarlo. Fine off topic.
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Ragazzi, ricordo che la scorsa volta c'era un numero di telefono da chiamare, e semplicemente si dava disdetta ad AltroConsumo, senza inviare Raccomandata A/R od e-mail via posta certificata.
Qualcuno mi può dire se è ancora così e qual'è numero e procedura da seguire?
Grazie... ;)
Ciao ragazzi, ho un problema col tablet RK312x con kernel #249, per poter accedere alla schermata di avvio, evitando un continuo bootloop devo entrare in recovery (ho quella official) per pulire la cache e fare un factory reset, dopodichè riavvio e parte, ma mi si presenta costantemente l'errore com.android.systemui che mi impedisce di accedere alla scrivania, mentre il menù delle impostazioni funziona.
Salve, vorrei sapere da chi ha installato la recovery TWRP se entrando in recovey e poi cliccando su "Mount" -> "Enable USB Storage" il tablet si collega al computer. Grazie mille
sul thread dedicato al nuovo tablet da 8" qualcuno ha dato questo suggerimento:
Per chi volesse velocizzare il tab senza cambiare rom consiglio di scaricare L-speed e resolution changer. Impostare i dpi a 160. Con lspeed impostando la modalità performance è tutto un'altra discorso. UI realmente molto più fluida. Non c'è bisogno di cambiare ROM. Così è davvero un piacere sembra un'altro tablet!!!!
mi chiedevo se si puo usare anche sul vecchio: qualcuno lo sa? grazie
Salve a tutti.
Ho un tablet moddato con la mod di OMA, root e tutto funzionante, versione RK3126 e chip wi-fi nmc1000.
Ora le domande:
-qualcuno sa come mettere una recovery funzionante? Ho provato tutte le guide postate ma, come ad altri nelle mie condizioni, nessuna di quelle proposte funziona-
-non avendo recovery, non posso nemmeno fare nandroid backup. Dopo aver messo la mod di OMA, non poso più sapere che versione del kernel avevo?
-se volessi tornare alla stock base, come dovrei fare? Cosa dovrei scaricare? Il ripristino alle condizioni di fabbrica non và.
Recovery nada, se non la stock.
C'é uno zip con la rom stock nel thread (non ricordo la pagina).
Io ho preso il Tablet da poco dalla mia ragazza che lo usava come fermacarte. Pur mettendo la oma e xposed, onestamente non riesco ad utilizzare neppure youtube (troppi lag e troppa lentezza nella ui). C'é un modo di renderlo decente?
Ciao a tutti,
ho installato l'OMA ma stranamente ho 2 problemi:
-google drive non vede i file della mia cartella
-quando vado a scaricare qualcosa, qualsiasi cosa che non sia un'app ma un singolo file, non riesce a scaricare. Da onedrive mi dice "lo spazio nel dispositivo non è temporaneamente disponibile".
Qualcosa sa come aiutarmi?
Grazie
Salve, ho ricevuto il tablet con l' RK3126 ed ho provato la prcedura di modding, ma purtroppo sono "caduto" nel softbrick:
il tablet viene visto dal pc come Rockusb Device ma avviando i due tool "RKDevelop" che "Tool AndroidTool" il dispositivo viene rilevato come "MASKROM Device".
Ho seguito le guide ma il device non va il "Loader" . Hai qualche consiglio?
Ho il tablet versione 3126,ieri volevo mettere la rom OMA seguo tutta la procedura descritta ,addio BRICK.Provato a seguire la procedura di sblocco niente da fare ,con oma developed tool non mi rileva il tab,mentre RK android tool si ma sempre in ADB e non c'e verso di cambiare.Il tab rimane con il robotino fisso ma riesco anche ad entrare nella recovery ,per questo volevo chiedervi se c'è un sistema tramite sd ext e recovery di caricare la rom originale o altre rom grazie
Salve ragazzi, ho il quad core rootato con kingo. Snellito, nova launcher ecc., messo resolution changer e l-speed.... c'è modo di migliorare lo streaming dell'app RAI.TV/raiplay che è molto scattosa? grazie
Ciao Egnos. Mi chiamo Marco e faccio parte di questo forum. Volevo sapere da te se esiste una rom per il tablet Altroconsumo 2017 con chip Rk 3126 1535.
Ho letto in giro che le rom disponibili sono quelle con kernel 445 o 442 il mio è #57. Esiste qualcosa per aiutarmi a migliorare le prestazioni di questo tablet ? Grazie infinite per la tua cortese risposta. :laughing::laughing::laughing:
Salve a tutti, io non riesco tramite prompt dei comandi a disinstallare KingoRoot e installare SuperSu poiché mi da sempre accesso negato alla cartella dicendomi che è una Directory
Mi è arrivato proprio oggi il tablet. Volevo chiedervi una cosa, ho notato che se inserisco le cuffie e faccio un video l'audio non lo registra, se tolgo le cuffie e faccio il video l'audio funziona. L'ho provato anche con il registratore vocale e fa la stessa cosa ... Cosa può essere?
DOVE TROVO IL USB debug???
@ROMOALDO960
In tutti gli Android USB Debug lo trovi nel Menu Sviluppatore.
Il menu sviluppatore non è normalmente disponibile e va abilitato facendo più volte clic nella fienstra informazioni sulla riga Build.
Dove posso il driver usb?
@ROMOALDO960
Per favore leggi sempre i primi post.