Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bugge95
a quanto hai impostato la risoluzione? dpi?
avevo messo quanto suggerito qua, ma non mi ci son trovato e allora ho riportato alle impostazioni di default.
A dire il vero avevo provato a cambiare la risoluzione, ma stavo per trovarmi anche io in quanto incappato da EnricOneM8 e allora mi son fermato, aspettando qualche suggerimento da chi ne sa più di me (praticamente quasi tutti) ;)
-
Quote:
bugge95
a quanto hai impostato la risoluzione? dpi?
1024x600 a 215dpi ma evidentemente qualcosa è andato storto...
-
Una volta che l'ho rootato, posso passare qualsiasi applicazione sulla microSD o ce ne sono che non si possono/devono essere spostate? Tra l'altro non trovo le app native di Altroconsumo (che vorrei disinstallare)....
-
Per quanto hanno provato il cambio risoluzione: io l'ho cambiata senza problemi, portandola a circa 760x1024 216 DPI. ATTENZIONE! 760x1024 e non 1024x760! Per non incappare nei problemi descritti da chi ha provato, ho provveduto a modificare PRIMA i DPI nel build.prop con l'app Build Prop Editor e POI la risoluzione con Nomone Resolution Changer.
Per @EnricOneM8: questo tablet è un po' particolare: anche con root explorer non mi fa vedere la cartella system, ergo non posso estrapolare il build.prop.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Per quanto hanno provato il cambio risoluzione: io l'ho cambiata senza problemi, portandola a circa 760x1024 216 DPI. ATTENZIONE! 760x1024 e non 1024x760! Per non incappare nei problemi descritti da chi ha provato, ho provveduto a modificare PRIMA i DPI nel build.prop con l'app Build Prop Editor e POI la risoluzione con Nomone Resolution Changer.
Giusto per conferma, in nomone hai messo quindi width=760, height=1024, dpi=216 e poi apply?
Grazie
-
Posso confermare con certezza assoluta più tardi, quando arrivo a casa...
-
Quote:
srimlas
Posso confermare con certezza assoluta più tardi, quando arrivo a casa...
Edit:
Width: 1280
Height: 720
DPI: 216
I valori preimpostati sono al contrario. Non ricordavo bene ma bisogna inserirli invertiti.
Edit 2: non scende più il menù a tendina... 😱
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Per @
EnricOneM8: questo tablet è un po' particolare: anche con root explorer non mi fa vedere la cartella system, ergo non posso estrapolare il build.prop.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Grazie comunque srimlas, provo a installare uno dei vari Build Prop Editor sperando di trovar la stringa giusta dei DPI, se mi dite almeno qual'è magari mi agevolate l'avventura... XD
Stasera proverò...Grazie!!!
-
Dovrebbe essere ro.sf.lcd_density
-
Portate pazienza per la mia niubbaggine. Il tablet è rootato, la qual cosa è confermata anche da rootchecker. Ho inserito la microSD dalla quale ho potuto installare alcune app, quindi è vistadal tablet. Tramite System App Remover ho spostato alcune app nella SD, alcune le ho spostate dalla sezione app di impostazioni. Le app sembrano effettivamente spostate nella microSD. In realtà sono ancora nella memoria del tablet e le microSD è vuota, contiene solo le apk che avevo precedentemente installato. Dove sbaglio? :unamused2: