Ad estrarre la ROM del tablet per poi (con i giusti mezzi) creare una custom rom personale o adattare una Custom Recovery al modello.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti... ho saputo molto in ritardo e per puro caso di questa promozione di Altroconsumo, ma per fortuna, stando a quanto letto, la cosa è ancora possibile e quindi, domenica scorsa ho proceduto ad iscrivermi (un tablet a 2 euro non si rifiuta mai, anche se non è al top).
Il successivo lunedì mi è arrivata la mail di conferma e di benvenuto, contenente il codice socio e tutte le indicazioni relative alla promozione alla quale ho aderito.
Sono entrato sul sito usando login e password ma stranamente, oltre ai dati relativi al mio profilo, cliccando sulla voce I miei prodotti non risultano attive nessuna delle riviste (con la dicitura "Non presente nel tuo portafoglio prodotti").
Inoltre, andando alla voce Domande frequenti e cliccando laddove dice Regalo di benvenuto... Quando riceverò l'omaggio a me riservato? appare la scritta Puoi seguire la spedizione del tuo omaggio direttamente dalla sezione Stato spedizione regalo, ma quando ci clicco su, nella pagina Stato spedizione regalo non risulta nulla.
Credo che questo dipenda dal fatto che, come letto nelle clausole del contratto, l'addebito dei 2 euro viene fatto solamente dopo i primi 15 giorni dall'iscrizione, perchè in base al DLgs n^ 206 del 6/09/2005, l'iscrizione ha validità immediata ma il socio può decidere se esercitare o meno il diritto di recesso entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione.
Dunque penso sia necessario attendere almeno una 15na di giorni (o più) per verificare l'addebito dei 2 euro sul proprio conto corrente e forse dopo questo addebito lo stato nel mio profilo verrà modificato... almeno spero!
Per concludere aggiungo che sia nella mail di benvenuto che nelle condizioni generali dell'offerta alla quale ho aderito, non c'è però alcuna specifica mensione diretta del Tablet in regalo ma bensì, un capitolo che cita testualmente:
"Condizioni Offerta due mesi di prova per due euro - Se l’offerta cui hai aderito prevede espressamente 2 mesi al costo di 2 euro, ti ricordiamo che tale periodo è da intendersi come periodo di prova a condizioni agevolate ed ha durata di 60 giorni. L’iscrizione ha validità immediata. Puoi decidere se esercitare o meno il diritto di recesso entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione (come da DLgs n^ 206 del 6/09/2005) e interrompere il periodo di prova al costo di 2 € per 2 mesi. A maggior garanzia l'importo di 2 euro non sarà prelevato prima dei 15 giorni dalla data di sottoscrizione. In caso di esercizio del diritto di recesso nulla sarà da te dovuto e tutte le spedizioni saranno immediatamente sospese (speriamo non quella del tablet... :unamused:). Le copie delle riviste eventualmente ricevute saranno tue in ogni caso, senza doverci nulla. Il nostro pensiero di benvenuto viene spedito agli aventi diritto entro il termine massimo di 180 giorni dalla data di iscrizione salvo buon fine della verifica di tutti i dati inseriti durante la sottoscrizione".
...Si parla solamente di un "pensiero di benvenuto" che potrà essere ricevuto entro un tempo massimo di 180 giorni...
Mi sa che fai prima a chiamare il servizio clienti, che ti chiarirà ogni dubbio....
raga ricevuta oggi la mail di brt per la consegna il 5/11, era stato messo come spedito il 28/10.
comunque sting61 il regolamento prevede che trascorsi i 15 giorni dall'inscrizione prelevano i 2€ (a me li hanno presi 5 giorni dopo i 15 iniziali) dopo verrà indicata una data di spedizione presunta per il regalo.
esempio: io ho fatto l'iscrizione il 23/09, 2€ pagati il 5/10, data invio regalo 28/10, il 5/11 mi verrà consegnato. nel frattempo pagati i 2€ riceverai anche le riviste la card di socio e altre cose.
Ciao a tutti,
anche io come qualcuno avevo disdetto l'abbonamento e dopo quasi un mese una mail della BRT mi ha avvisato che era in spedizione un pacco da parte di AltroConsumo. Ho il tablet da due settimane e devo dire che sebbene il display faccia pena (ho problemi a guardarlo in portrait perchè alcune zone risultano più scure mentre in landscape lo riesco ad utilizzare leggermente inclinato) mi sembra abbastanza fluido e gli ho inserito una microSD da 8GB. Mi sono appena cimentato nel root, il tool di OMA non funziona (come già qualcuno ha scritto nelle pagine precedenti) ma la procedura tramite KingRoot descritta nei post https://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/445685-tablet-regalo-con-altroconsumo-52.html#post7115846 e https://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/445685-tablet-regalo-con-altroconsumo-52.html#post7116024 ha funzionato alla grande.
Ora mi occuperei di provare qualche Rom per avere più personalizzazione, ho letto qualcosa riguardo al cambio di risoluzione anche se a me preme avere qualche personalizzazione in più (ad esempio della lockscreen), ed eliminare quelle ciofeche di app incluse nel tablet e non facilmente disinstallabili. Qualcuno ha provato le ultime Rom di OMA?