A me è arrivata la mail ieri e dovrebbero consegnarlo venerdì.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti.. ieri ho provato a intallare la rom OMA sul tablet ed ho fatto la procedura standard ma ora non si accende più.. ho letto post indietro che dovrei fare corto su 2 pin sopra il processore.. ma come si fa il corto? e quali sono i pin esatti? c'è un altro modo per recuperarlo?? graize
Confermo anche io che il root bisogna farlo con la procedura descritta a pag 52.
Per quanto riguarda le personalizzazioni di consiglierei di installare framework Xposed con qualche modulo tipo Greenify per la batteria e Gravitybox per le personalizzazioni, comprese quelle della schermata di blocco ;)
raga arrivato oggi, versione rk3026 kernel #497 rootato e con recovery. ho dinsinstallato le app altro consumo e sembra andare bene per ora. qualche consiglio per questo modello?
Che strano, ti sei beccato il modello precedente che è dual core invece che quad core come molti di noi che l'hanno ricevuto nelle ultime settimane. Se non altro il tuo modello è stato maggiormente testato, puoi moddare la recovery e cambiare le rom. In tal caso troverai informazioni a inizio thread e se mastichi l'inglese è pieno di informazioni nella sezione su arctablet RK3026 Entwicklung und CustomRoms (Development and cRoms) - Forum - ARCTABLET NEWS
Come si accede alla recovery?
Ho provato col volume + o - e power on ma mi è comparsa una schermata di errore.
Tasto volume su e power per qualche secondo
Diciamo anche più di qualche secondo, io li ho tenuti fino a che non si è aperta la schermata della recovery (dopo quella di caricamento dell'android verde).
Accantonando il cambio di recovery nel mio (Quadcore con kernel#249 e NCM1000 come modulo WiFi) e quindi anche di Rom ho forzato la disinstallazione delle applicazioni di AltroConsumo (esattamente il processo "Guide"), ho installato Xposed (sto ancora guardando quali moduli provare), il launcher di google (che al momento mi ha forzato la home in landscape) e ho aggiustato la risoluzione con Screen Shift (ma vanno bene anche le altre applicazioni suggerite nelle pagine precedenti) a 1024x600 e 215 DPI e sembra stabile (ieri sera non lo era) oltre che guardabile.
Niente male questo tablet da 2 soldi!