Risposta spettacolare!!! Comunque.. OK.. King root già usato.. Viper droid già installato su altri dispositivi.. OK OK.. Per launcher proverò anche nova..sono capace di fare tutto ma non sapevo cosa posso fare.. Per quanto riguarda ricovery e ROM?
Visualizzazione stampabile
Confermo che la risoluzione 1200*720 200dpi é ancora meglio, le icone sono meglio proporzionate.
Ho provato a cambiare la risoluzione in /system/build.prop con ro.sf.lcd_density=200 ma non funziona.
Sapete perché?
Con quale app effettui la modifica? Ti permette anche di tornare alla risoluzione di default se per caso dovessi impostare una risoluzione che non ti permette di usare lo schermo, perchè magari erroneamente ingrandito a dismisura? (come ho letto che è successo ad un altro utente un po' di pagine indietro) :fear2:
Ragazzi valore di questo tablet? ho l'esigenza di venderlo, quanto posso proporre con spedizione?
Hai l'esigenza di venderlo???
Lo proponi come tagliere? O come fermacarte?
Willy.
Sei sicuro che la modifica sia stata salvata? Qualunque metodo usi per modificare build.prop devi concedere i permessi di root.
Io ti consiglio di usare build prop editor, puoi fare backup e altre cose utili anche se non per cambiare risoluzione è meglio usare Nomone resolution changer visto che come dice anche zorro ti fa tornare alla res di default in caso di problemi.
Per tutti quelli che stanno smanettando con la risoluzione e magari hanno problemi con la tastiera(troppo grande o tagliata) consiglio il modulo xposed Appsettings: con questo modulo potete settare dpi separati per qualsiasi app, vi basta selezionare la vostra app tastiera(che sia aosp, quella google, quella che vi pare) e forzare 160 dpi: ora sarà sempre perfettamente centrata.
Un altra cosa che ho notato è che attaccando degli auricolari il volume in uscita, anche se messo al minimo, è ALTISSIMO. Ho usato viper android con output gate -26db per abbassare il volume di base, altrimenti sarei diventato sordo.
Riguardo alla risoluzione, sia con 1280x760 a 216dpi che con 1200x720 a 200dpi, la tastiera mi si è buggata perchè mostra i tasti enormi e che proseguono fuori schermo anche se poi riesco ad utilizzarla premendo dove dovrebbero trovarsi le lettere e i numeri con la nuova risoluzione...proviamo questa Appsettings va!
Oltre al fatto che dipende se hai il modello dual core o quad core, spero sinceramente che nessuno te lo compri. Vendere un tablet di nessuna marca (e nessuna assistenza) avuto in omaggio con un abbonamento di 2€ mi sembra una bellissima truffa!
Fai prima ad usarlo come fermacarte o come valvola di sfogo per le tue frustrazioni (crash test, lancio del tablet ecc), per quello che comunque potrebbe valere...