CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 152 di 184 primaprima ... 52102142150151152153154162 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 1839
Discussione:

Tablet Altroconsumo - Modello RK312x (CPU RK3126 quad core 1.2GHz)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1511
    Androidiano L'avatar di Zorro67


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Lumia 925 - WP 8.1

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    E smanetta e smanetta, il tablettino ha cominciato a rallentare vistosamente e così, tramite la recovery installata di default, ho fatto un wipe data/factory reset e poi un wipe cache partition. Ebbene, al riavvio mi sono trovato senza le app altroconsumo, con supersu installato e funzionante e con solo poche applicazioni intallate fra cui PlayStore e Reboot Menu che permette il riavvio, riavvio veloce e riavvio in recovery.
    Ho quindi installato Nova launcher, Root Booster che velocizza per benino il sistema, link2sd per linkare le app sulla sd esterna e che permette tra l'altro di gestire le app che si vogliono ibernare e di avere un emulatore di terminale, viper4android per migliorare la qualità del suono, xposed installer con i moduli gravitybox che permette di gestire tante opzioni grafiche, APM+ per le modalità di riavvio tramite tasto power, KitKat SD card full access, Master Key multifix e xposed preference injector.
    Con queste app installate direi che la rom stock va più che bene
    Ultima modifica di Zorro67; 02-02-16 alle 10:00

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Zorro67 per il post:

    leonxy (02-02-16)

  3.  
  4. #1512
    Androidiano L'avatar di Dust


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    216
    Smartphone
    XiaoMi RedMi Note 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zorro67 Visualizza il messaggio
    E smanetta e smanetta, il tablettino ha cominciato a rallentare vistosamente e così, tramite la recovery installata di default, ho fatto un wipe data/factory reset e poi un wipe cache partition. Ebbene, al riavvio mi sono trovato senza le app altroconsumo, con supersu installato e funzionante e con solo poche applicazioni intallate fra cui PlayStore e Reboot Menu che permette il riavvio, riavvio veloce e riavvio in recovery.
    Ho quindi installato Nova launcher, Root Booster che velocizza per benino il sistema, link2sd per linkare le app sulla sd esterna e che permette tra l'altro di gestire le app che si vogliono ibernare e di avere un emulatore di terminale, viper4android per migliorare la qualità del suono, xposed installer con i moduli gravitybox che permette di gestire tante opzioni grafiche, APM+ per le modalità di riavvio tramite tasto power, KitKat SD card full access, Master Key multifix e xposed preference injector.
    Con queste app installate direi che la rom stock va più che bene
    Come sei riuscito a far funzionare link2sd? io riesco a spostare solo parte delle ap e sulla sd interna, il link non funziona e non vede la partizione secondaria creda sulla sd esterna

  5. #1513
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi conferma che, con tutto stock, funziona l'otg? Avendo la micro usb vecchia, dovrei prendere un cavo apposito...

  6. #1514
    Androidiano L'avatar di Zorro67


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Lumia 925 - WP 8.1

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbs Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi conferma che, con tutto stock, funziona l'otg? Avendo la micro usb vecchia, dovrei prendere un cavo apposito...
    Io non ti posso aiutare, non ho il cavetto per l'otg...

    Quote Originariamente inviato da Dust Visualizza il messaggio
    Come sei riuscito a far funzionare link2sd? io riesco a spostare solo parte delle ap e sulla sd interna, il link non funziona e non vede la partizione secondaria creda sulla sd esterna
    La microsd l'ho formattata circa 4,5 gb in fat32 e circa 2,6 gb in ext4.
    Chiedo venia, l'app che che ho installato su chiama Apps2SD.
    Link2sd non riuscivo neanche io a farla funzionare..... ho fatto confusione con i nomi.....
    Una volta entrato nell'app, devi cliccare link apps di SD card e ti verrà chiesto di scegliere la partizione dove linkare le app (ext4). Poi nelle impostazioni generali dell'app devi flaggare l'auto link delle apps e i vari link ad Apk, Odex, Lib, Data, Obb, External data, insomma tutto ciò che deve essere passato in automatico nella sd esterna. Anche le nuove applicazioni scaricate ed installate verranno automaticamente linkate nella sd esterna

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Zorro67 per il post:

    Dust (02-02-16),fabbs (02-02-16)

  8. #1515
    Androidiano L'avatar di Dust


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    216
    Smartphone
    XiaoMi RedMi Note 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zorro67 Visualizza il messaggio
    Io non ti posso aiutare, non ho il cavetto per l'otg...


    La microsd l'ho formattata circa 4,5 gb in fat32 e circa 2,6 gb in ext4.
    Chiedo venia, l'app che che ho installato su chiama Apps2SD.
    Link2sd non riuscivo neanche io a farla funzionare..... ho fatto confusione con i nomi.....
    Una volta entrato nell'app, devi cliccare link apps di SD card e ti verrà chiesto di scegliere la partizione dove linkare le app (ext4). Poi nelle impostazioni generali dell'app devi flaggare l'auto link delle apps e i vari link ad Apk, Odex, Lib, Data, Obb, External data, insomma tutto ciò che deve essere passato in automatico nella sd esterna. Anche le nuove applicazioni scaricate ed installate verranno automaticamente linkate nella sd esterna
    quale dei tanti app2sd hai usato?

  9. #1516
    Androidiano L'avatar di Zorro67


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Lumia 925 - WP 8.1

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dust Visualizza il messaggio
    quale dei tanti app2sd hai usato?
    questo qua

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Zorro67 per il post:

    Dust (02-02-16)

  11. #1517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho ricevuto il tablet di altroconsumo, e vorrei avere i permessi di root.
    Ho provato con KingRoot, ed effettivamente ha portato a termine il suo compito, ma successivamente lo script per passare a supersu non ha funzionato.
    Ho fatto un reset, e sono tornato alla situazione originaria, adesso, vorrei provare a cambiare rom.
    Seguendo la guida in prima pagina non riesco a capire quale sia il kernel che devo scaricare, io monto il #249, ma nel link postato non trovo un esplicito riferimento a quale file scaricare.
    mi potreste aiutare?

  12. #1518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbs Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi conferma che, con tutto stock, funziona l'otg? Avendo la micro usb vecchia, dovrei prendere un cavo apposito...
    Io ho il tablet (seconda versione) come uscito da fabbrica e l'otg non funziona. L'ho scoperto dopo aver letto le iscruzioni su cui c'era scritto che era possibile e dopo aver girato tutti i negozi cinesi per trovare il cavo mini usb/usb femmina (trovavo solo microusb/usb femmina). E dopo un utente qui mi ha detto che solo nelle prime versioni era supportato. Ho istallato anche l'app Easy OTG Checker (serve per controllare se l'otg è supportata) ed anche l'app mi dice di NO!!! Davvero un peccato perchè mi sarebbe veramente servito...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato androstef per il post:

    fabbs (02-02-16)

  14. #1519
    Androidiano L'avatar di Dust


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    216
    Smartphone
    XiaoMi RedMi Note 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Qualcuno è riuscito a rendere trasparenti la barra di stato e la barra di navigazione?

  15. #1520
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Premetto che mi sono letto tutte le 153 pagine per capire un po come risolvere alcuni problemi riscontrati.

    A me è arrivato il Tablet che con vari programmi:
    CPU X
    CPU Model: Quad Core 1,2 GHz Rockchip RK3126
    Board: rk30sdk
    Hardware: rk30board

    AmTuTu Benchmark v6.0.1
    CPU Architecture: ARM Cortex-A7
    CPU Model: Quad Core ARMv7 Processor (VEPv4, NEON)

    AIDA64
    Soc Model: Rockchip RK3126
    Core Architecture: 4x ARM Cortex-A7 @ 12000 MHz
    Board: rk30sdk
    Hardware: rk30board

    Hardware Info
    Processor: ARMv7 Processor rev 5 (v7I)
    Cores: 4
    Max Frequency: 1200 MHz
    ************************************************** *************************

    ho capito essere un RK3126 con Kernel #249.

    Ho installato la ROM "Oma_RK3126_Nameless_2_Euro_Tab_NMC1000_KK_4.4.4_v 1.1".
    Per quanto riguarda la Recovery, non sono riuscito ad installare nessuna delle recovery TWRP o CWM condivise ma ho reinstallato quella originale della "Stock ROM Nameless rk312x KK 4.4.4 Kernel #249"

    Questo per capire di che terminale si tratta.

    Ciò che mi interesserebbe risolvere è la risoluzione dello schermo.

    Ho provato ad applicare la risoluzione video, usando "NOMone resolution changer" per ridimensionare lo schermo e "App Settings" di "Xposed" per ridimensionare la tastiera (provato con "Android Keyboard (AOSP)", "Google Keyboard" e "Swiftkey") con queste combinazioni:
    [1280x760 a 216............ dpi la tastiera va sistemata per farla tornare a 160dpi]
    [1200x720 a 200............ dpi la tastiera va sistemata per farla tornare a 160dpi]
    [1200x600 a 170/200...... dpi la tastiera va sistemata per farla tornare a 160dpi]
    [1024x600 a 170/200/215 dpi la tastiera va sistemata per farla tornare a 160dpi]

    Praticamente appena si cambia lo schermo e si lascia la tastiera com'è si ottiene che la tastiera si vede bene.
    Al riavvio sucessivo però le tastiere sono enormi ed escono dai bordi.
    Allora tramite "App Settings" provo a cambiare i DPI dallo 0 iniziale che trovo ai vari 160 (ma in realtà ho provato anche con 50, 100, 200 etc), la tastiera rimane enorme.
    L'unica soluzione che ho trovato è, prima dello spegnimento, rimettere la risoluzione dello schermo come di default e idem per la tastiera. Al riavvio rimettere la risoluzione custom dello schermo e non toccare la tastiera.

    Qualcuno ha individuato una soluzione più stabile?

    Grazie a chi volesse rispondere.
    Ultima modifica di ddaa; 03-02-16 alle 18:45

Pagina 152 di 184 primaprima ... 52102142150151152153154162 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy