Exodus, philz, caricata con flashify
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Exodus, philz, caricata con flashify
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Scusatemi un secondo, io ho eseguito solo la procedura di root e pulizia malware, ma per la funzione otg cosa devo fare? Al momento non posso effettuare ulteriori modifiche (o a disposizione poco traffico internet e sono senza Wi-Fi)
Sono un cretino, ho riscaricato la stock, dico riscaricato perché quando pensavo di aver scaricato la pussyfab avevo in realtà scaricato la stock, il nome dello zip in effetti mi aveva fatto venire qualche dubbio. Per il feedback intanto dico che con la carliv non mi parte con la stock, rimane nella splash con la faccina, ora sperimento un po'
Salve a tutti!! Grazie mille per il super lavoro che state facendo, questo thread è diventato davvero un punto di riferimento preziosissimo per me!! Infatti ho ricevuto lo smartphone due settimane fa e, grazie alla guida in prima pagina e nonostante non avessi mai "smanettato" su un cellulare e fossi molto timoroso, seguendo i vari step passo a passo sono riuscito a fare il root senza problemi! Approfittando del fatto che lo smartphone fosse rootato, mio padre ieri ha installato un antifurto sul cellulare (con 1 licenza poteva installarlo su 3 terminali e finora lo aveva caricato solo su 2, così lo ha messo anche su questo) come app di sistema; ora io vorrei provare a caricare la custom ROM Exodus e quindi vi chiedo se dopo averla caricata l'antifurto (e in generale le altre app di sistema che c'erano prima) sarà ancora presente e funzionante o dovrà essere installato di nuovo? Se qualcuno sa e può rispondermi, mi farebbe davvero un grande favore: sono alla mia prima esperienza di modding, e non ne so proprio nulla! Grazie mille in anticipo!!!
Il caricamento di una ROM porta alla perdita di tutte le app. In alcuni casi le app se scaricate dal playstore e legate ad uno user google vengono reinstallare in automatico.
Non so cosa accada con Exodus ma poi quello che conta è come effettua il check il license manager dell'antifurto.
Salve, anche se non vale la spesa, mi chiedevo se fosse disponibile una qualche custodia adattabile per questo smartphone. Inoltre dopo il root ho disinstallato con System app remover gli sfondi di default. C'è qualcuno che può passarmeli? Grazie
Salve a tutti, ho ricevuto come voi lo smartphone di altroconsumo una settimana fa.... volevo innanzitutto ringraziare adso per l'ottima guida per sbloccare i permessi di root ed eliminare il malware presente nel device, tramite il root ho potuto collegare le app nella scheda sd vista la poca memoria del telefono, ora posso installare nel telefono tutte le app necessarie e lasciare la memoria interna libera.
Ho installato nel telefono sia facebook che whatsApp, devo dire che tutto sommato girano discretamente bene....per essere uno smartphone quasi regalato beh non é affatto male...considerando che qualche anno fa un telefono del genere sarebbe costato più di 100 €.
Un unica cosa su whatsApp e facebook, i badge delle app non appaiono...si possono attivare?
Per chi ha scelto come metodo di pagamento l'iban della Postepay Evolution in quale giorno preciso avete avuto l'addebito dei 2 euro?
Grazie mille per la tua risposta! In effetti non so come funzioni il license manger dell'antifurto, proverò a cercare qualcosa su internet. Però avevo letto su un qualche sito che le app di sistema facendo un hard/factory reset non si cancellano (al contrario delle altre), ma rimangono installate e presenti anche dopo il reset; chiedevo quindi se è vero e se questo valesse anche con l'installazione di una nuova ROM. Da quello che mi hai risposto, ho capito che in questo caso (installando nuove ROM) si cancellano e si perdono tutte le app presenti prima, anche quelle di sistema, giusto? Grazie ancora!
@iii
Dovrebbe essere così, anche se l'antifurto viene messo come admin del device.
In realtà tu non fai un facory reset ma qualcosa di più: installando una nuova ROM in dei casi, come per Exodus vai anche a modificare pesantemente le partizioni del sistema (che sono diversi dalla stock 4.4.2).
Infatti perderai anche gli IMEI che vanno backppati e rimessi, altrimenti non entri in rete (è spiegato nel link).
PS sarebbe interessante conoscere la tua esperienza dopo che hai installato Exodus i problemi riscontrati e le performance che hai notato rispetto alla stock
Ragazzi io mi sono iscritto il 20 marzo al sito di altroconsumo. I 15 giorni sono passati ma ancora i 2€ non sono stati presi. A voi dopo quanto sono stati prelevati?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Vorrei istallare la rom Asus ma ottengo il messaggio di errore che il file non è più disponibile.
Grazie ancora per la tua gentilezza e competenza, anche questa volta mi hai chiarito le idee sull'installazione di nuove ROM e sul factory reset! Purtroppo ho avuto una settimana piuttosto intensa (studio e lavoro con i miei per aiutare in casa) e così non sono ancora riuscito a moddare lo smartphone, ma da Venerdì avrò un po' più di tempo libero e così proverò ad installare la ROM Exodus e nel weekend posterò la mia esperienza, cercando di descrivere eventuali problemi e miglioramenti, sperando così di poter essere utile a tutti. Di nuovo grazie mille!!!
Ciao a tutti.
Dopo oltre due mesi è arrivato a casa.
Aperto, acceso... -> Root.
Il punto 5 "5- potete tranquillamente deinstallare SuperSU-me" non l'ho eseguito.
Una volta installato SuperSU-ME e sostituito Kingroot con SuperSU non ho avuto alcun residuo dell'app SuperSU-ME. Né di Kingroot.
Subito tolto anche "Search Service" e disattivato METEO assieme ad iSMS.
Installato subito ADAWAY se no pubblicità in ogni dove e con sto schermo piccolo si diventa pazzi.
Ora valuto se mettere recovery etc.
LE ROM USCITE danno EFFETTIVAMENTE un boost prestazionale o sono pressoché nulle?
Thanks.
Scusate un piccolo OT.
La procedura per avere i permessi di root con l'app KINGROOT può funzionare anche su altri dispositivi oltre a questo smartphone di AC ?
Voglio dire, io ho anche un HTC 310 che ha il problema della memoria limitata per installare le app, e mi farebbe comodo con Link2SD spostare qualcosa sulla SD, ma mi servono i permessi...
Ho seguito la guida, fatto il root e rimosso il malware. Ce n'è più di uno??
Non avendo messo alcun account google, il sistema è in inglese, ripristinando tornando anche i malware e devo rifare tutta l'operazione, giusto??
Fatta solo una carica...
ma da ieri pomeriggio tardi sino ad ora, con WiFi attivo...e zero sync...ha perso lo 0% di batteria. :lol:
E' una bomba...anche se poi usandolo cala e cala. :laughing:
EDIT: infatti dopo 2 minuti è sceso da 85% a 82% solo per aver usato il play store. :D
CHe tastiera usate??
Ho messo nova launcher, tolto diverse app e devo dire che non gira male. Ma la tastiera la trovo davvero scomoda. ma non so se dipenda da questa o proprio dalla taratura del touch
Io SwiftKey
[QUOTE=Skirttles;7431574]ROM LOLLIPOP 5.1.1
sulla base BUGLESS EXODUS CM12.1
Porting per me per Deco 77X
.
versione completamente funzionale!
Rileva SIM (dopo la registrazione del codice IMEI)
Wifi ok
Bluetooth ok
Camera ok (rileva solo 1.3MPX ma la qualità è la stessa come nell'originale)
Con l'installazione della ROM perderà cellulare IMEI, basta installare l'applicazione Chamelephon e registrare l'IMEI e riavviare! ;)
.
.
Se si vede ROM notifica di aggiornamento non li rende perché può bloccare il telefono cellulare!
.
.
[MEDIA=youtube]FfiveAmHL1w[/MEDIA]
.
.
.
Esiste qualche video per eseguire qst procedura?
grazie
Salve gente, mi unisco a quelli che hanno ricevuto in questi giorni questo cell... (provengo da un htc wildfire glorioso, che ancora funziona e uso :-) )
Due domande veloci:
1 - la geolocalizzazione non funziona? ok che non ha il gps ma sul mio wildfire, android sa dove sono usando il wifi e la rete cellulare. Questo non lo fa?
2 - non ho ancora rootato il cellulare (sapete... la garanzia che si perde... ahahahahahahah... ) ma per ora se vado nella gestione App e faccio un termina sia di iSMS e Search service e poi un "disattiva" (tramite pulsante) ho visto che non sono più in esecuzione. Per ora posso risolvere così? ma in sostanza cosa fanno isms e search (come malware intendo)? perché molti di voi parlano anche del Meteo? (c'è qualcosa anche li? scusate non ho ancora letto tutte le 26 pagine :( )
Per ora ho fatto solo un paio di ricariche (non ho ancora fatto tutta la notte in carica però) ma ho visto che pare consumare poco in stand-by, ma parecchio mentre si usa (in proporzione). Vedremo tra qualche giorno...
É possibile modificare le tile??
Ma solo a me non funziona l'aggiornamento di ora e data da internet?
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
se cancello il launcher nativo (con i permessi di root, ovviamente) sostituendolo con altro, il telefono continua a funzionare correttamente? Se poi faccio un hard reset si ripristinerebbe tutto?
Salve raga.
Allora io ho proceduto al robot, rimozione dei malware e installazione della ROM Exodus Lollipop.
Il sistema non è molto stabile, si blokka anke nelle operazioni basilari, l'app di calibrazione non si avvia, non funziona l'app della fotocamera e ne ho dovuto installare una dal play-store.
Ma alla fine voi che ROM avete installato? Secondo voi qual'è la ROM più leggera e affidabile?
Domanda veloce, perché non ho capito una cosa... in alto, a sinistra dell'altoparlante, c'è SOLO il sensore di prossimità? (a destra c'è la webcam ovviamente) C'è anche un LED di STATO? o no? perché a me non si accende nulla quando è in carica, però la prima volta che l'ho collegato ricordo perfettamente che lì a sinistra si accendeva e spegneva un LED rosso e avevo pensato che fosse quello di carica. Però poi non me l'ha più fatto...
Per cui c'è o non c'è un LED di stato? (quello che di solito lampeggia per esempio con display spento se arriva un sms o una chiamata non risposta).
Non c'è il led di stato ma solo il sensore di prossimità.
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
1- si usando il WiFi geolocalizza, anche se la precisione non è quella del GPS.
2- si puoi disattivarli ma se non fai il root non puoi fare operazioni di nandroid BK e molto altro.
Search sembra che possa inviare SMS premium (a pagamento) le altre principalmente sono app battery drain.
scusa, non avevo visto la tua risposta :-)
quindi andando nel browser o nelle mappe sa dove sei? (con poca precisione ovviamente)
se a me non va, ho forse toccato qualcosa che non dovevo? grazie!
accidenti ma sai che io un led rosso lampeggiante l'ho visto? ;) devo indagare meglio... sono sicuro di non essermelo "sognato" perché appunto avevo pensato che qualcosa non funzionasse ...
scusa, mi rispondo... oggi funziona... mah
hai ragione, dovrei ancora avere il gps che usavo con il vecchio nokie E70 ... dopo ci provo e vi dico ;)
In realtà devi abilitarlo, forse prima l'avevi disabitatato involontariamente.
Puoi andare sul menù veloce dove c'è anche il simbolo del WiFi e della luminosità, ha un simbolo di segnaposto con la punta verso il basso.
@girello71
In verità quel led si accende ma si vede solo con l'infrarosso e non credo che tu possa vederlo.
Per vederlo dovresti fare una foto/ripresa con fotocamera perché i sensori di queste sono sensibili allo spettro dell'infrarosso.
Comunque è usato come sensore di prossimità.
Grazie @adso
un'altra cosa; mi pare che il WIFI prenda un po' poco (rispetto ad altri smartphone)... c'è la possibilità in qualche modo di aumentare via software la potenza del segnale?
Inoltre, per migliorare il touch (che non è il massimo, a volte prende la "selezione" quando invece vuoi solo far scorrere un menu, per esempio...) mi pareva di aver letto qualcosa da aggiungere ad un certo file .xml (una volta rootato), però non lo trovo più e non ricordo di averlo letto qui o qualche altro forum... mi aiutate? Grazie
Domanda: mi sono iscritto sia ad altroconsumo base (per il telefono) che a altroconsumo finanza (per le altre cose, anche se non ero certo che queste sarebbero arrivate). Ora è passato quasi un mese, i 2€ mi sono stati scalati e ho una data di invio dello smartphone, ma non per gli altri regali. Come devo procedere per annullare l'iscrizione a altroconsumo finanza? Non mi è ancora arrivato a casa nulla (né la tessera né nessun giornale) però ormai un mese è passato, rischio di pagare l'abbonamento (quello finanza in prova dura solo un mese)?
Sono normali queste voci fra i consumi?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3f366e9a0a.jpg
Purtroppo non riesco ad installare ne BBS ne wakelock Detector
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Ho ricevuto anche io da poco questo telefono e, nonostante fosse il mio primo Android, non ho perso tempo a far modifiche già da subito!
Root: Ho seguito la guida, ma SuperSU-me si blocca al passo 6 con "Cleanup" in corso. Kingroot è ancora lì presente e confermo la presenza di due malware con la scansione antivirus.
Flash: Ho provato 3 diverse ROM.
1) Exodus 5.1 per processori MT6572, basata sulla Cyanogen 12.1. Dopo averla flashata, un attimo dopo il boot mi da uno schermo bianco, dopodiché si riavvia così all'infinito. La ROM l'ho trovata qui:
mtkroms.com/2016/01/stable-bugless-exodus-for-mt6572.html
2) Exodus trovata in questo thread: la ROM è stabile, non ho problemi di durata della batteria ed è decisamente più reattiva dell'originale. Il sistema è interamente in spagnolo (è possibile cambiare lingua) ma non mi è stato possibile installare le gapps versione aroma, scaricate direttamente dalla repository di github. Un utente sopra ha scritto che la fotocamera non va, ma per me funziona correttamente.
3) Stock ROM: ho provato a flasharla ma mi è impossibile completare la procedura.. Non si installa. Ho fatto un back-up completo con la recovery, unico modo per ritornare indietro. Sbaglio qualcosa o capita anche a voi?
Infine posso dire che come telefono muletto, soprattutto per soli 2€, sia buono. Supporta anche le OpenGL|ES 2.0, perfetto per uno sviluppatore che vuole testare un giochino su una piattaforma Android low-budget. Vorrei poter capire come ripristinare la ROM originale dalla recovery od il perché non riesco a far partire altre ROM (mi viene sempre restituito un errore sull'unmount di /system); vorrei anche poter installare Android Marshmallow sopra per poter sfruttare l'unione tra memoria interna ed SD, ma in rete non c'è neanche una ROM compatibile col nostro processore MT6572.