CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Dubbi pareri e domande sulla linea di prodotti Smart Echo di Amazon.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Dubbi pareri e domande sulla linea di prodotti Smart Echo di Amazon.

    Qui parleremo dei prodotti Echo di Amazon e della loro integrazione nella domotica



    Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot, Echo Sub

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Acquistato Echo Dot a 36€ da Amazon in offerta lancio.
    Devo dire che a questo prezzo è stato sicuramente un affare, visto che ha delle ottime caratteristiche audio e di connettività e soprattutto essendo dotato di una AI basata su cloud ha enormi margini di miglioramento.
    Al momento ho connesso con successo un interruttore Sonoff per un lampioncino in giardino, un telecomando universale Broadlink RM mini e una soundbar LG.
    Tramite Alexa posso quindi accendere/spegnere la luce in giardino, accendere/spegnere/cambiare canale sulla TV, accendere/spegnere/impostare temperatura su Aria Condizionata e riprodurre musica o radio sulla soundbar.
    Oltre queste comodità ha anche un buon audio per le dimensioni e una serie di App (skill) per controllare altri dispositivi più o meno "smart".
    Pienamente soddisfatto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    DreamReaper (19-11-18)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Non hai voglia di fare niente, tutto Alexa deve fare?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (12-11-18)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non hai voglia di fare niente, tutto Alexa deve fare?
    Confesso, ho configurato tutto solo per far rimanere a bocca aperta gli ospiti...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    DreamReaper (12-11-18)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Acquistato Echo Dot a 36€ da Amazon in offerta lancio.
    Devo dire che a questo prezzo è stato sicuramente un affare, visto che ha delle ottime caratteristiche audio e di connettività e soprattutto essendo dotato di una AI basata su cloud ha enormi margini di miglioramento.
    Al momento ho connesso con successo un interruttore Sonoff per un lampioncino in giardino, un telecomando universale Broadlink RM mini e una soundbar LG.
    Tramite Alexa posso quindi accendere/spegnere la luce in giardino, accendere/spegnere/cambiare canale sulla TV, accendere/spegnere/impostare temperatura su Aria Condizionata e riprodurre musica o radio sulla soundbar.
    Oltre queste comodità ha anche un buon audio per le dimensioni e una serie di App (skill) per controllare altri dispositivi più o meno "smart".
    Pienamente soddisfatto.
    Non ha una batteria interna vero? Se vuoi portartelo in un altra stanza appena roconesso alla corrente è operativo immediatamente o ha bisogno di un po' di tempo?


    Puoi fare partire la musica su Spotify anche se non hai la versione premium? (se ci sono le pubblicità non è un problema)

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the_stranger94 Visualizza il messaggio
    Non ha una batteria interna vero? Se vuoi portartelo in un altra stanza appena roconesso alla corrente è operativo immediatamente o ha bisogno di un po' di tempo?


    Puoi fare partire la musica su Spotify anche se non hai la versione premium? (se ci sono le pubblicità non è un problema)

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Parlando di echo dot 3a generazione (modello che ho):
    Non ha batteria interna e si connette automaticamente al wifi (se conosciuto) impiegando alcuni secondi.
    L'integrazione con Spotify è possibile solo con account Premium. Se sei utente Amazon Prime hai 40 ore mensili di ascolto senza pubblicità su Amazon Music.
    Dovrebbe essere possibile fare streaming musicale dal telefono (quindi con Spotify free) al Dot ma nel mio caso (Xiaomi Mi a1) l'audio è pessimo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    the_stranger94 (19-11-18)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Parlando di echo dot 3a generazione (modello che ho):
    Non ha batteria interna e si connette automaticamente al wifi (se conosciuto) impiegando alcuni secondi.
    L'integrazione con Spotify è possibile solo con account Premium. Se sei utente Amazon Prime hai 40 ore mensili di ascolto senza pubblicità su Amazon Music.
    Dovrebbe essere possibile fare streaming musicale dal telefono (quindi con Spotify free) al Dot ma nel mio caso (Xiaomi Mi a1) l'audio è pessimo.
    Per streaming intendi col Bluetooth? Perché se come cassa bluetooth non funziona è un po' na schifezza. Ma anche se fosse tramite WiFi mi sembra un po' assurdo. Solo Spotify o qualsiasi fonte?

    Il prime ce lho quindi sarebbe già qualcosa. Per quelle 40 ore è Amazon music completo? Perché quello incluso col prime sapevo fosse limitato come libreria di brani ma non come ore. Se hanno cambiato a tutti ma per sole 40 ore mi è molto più comodo

    EDIT: sono andato a controllare col prime oltre ad avere solo 40 ore hai pure solo 2 milioni di brani disponibili invece dei 50 che sarebbe il bacino completo di Amazon music. Na mezza fregatura insomma. Se mi sbaglio correggimi pure.


    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the_stranger94; 19-11-18 alle 13:56

  13. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the_stranger94 Visualizza il messaggio
    Per streaming intendi col Bluetooth? Perché se come cassa bluetooth non funziona è un po' na schifezza. Ma anche se fosse tramite WiFi mi sembra un po' assurdo. Solo Spotify o qualsiasi fonte?

    Il prime ce lho quindi sarebbe già qualcosa. Per quelle 40 ore è Amazon music completo? Perché quello incluso col prime sapevo fosse limitato come libreria di brani ma non come ore. Se hanno cambiato a tutti ma per sole 40 ore mi è molto più comodo

    EDIT: sono andato a controllare col prime oltre ad avere solo 40 ore hai pure solo 2 milioni di brani disponibili invece dei 50 che sarebbe il bacino completo di Amazon music. Na mezza fregatura insomma. Se mi sbaglio correggimi pure.


    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Sì intendo streaming Bluetooth, l'audio del mio telefono viene riprodotto male, non so di chi sia la responsabilità.
    Da Echo Dot posso streammare audio verso la mia soundbar LG o altri speaker Bluetooth senza problemi.
    Quello che dici riguardo al catalogo Amazon Music è corretto.

  14. #9
    Androidiano L'avatar di the_stranger94


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Sì intendo streaming Bluetooth, l'audio del mio telefono viene riprodotto male, non so di chi sia la responsabilità.
    Da Echo Dot posso streammare audio verso la mia soundbar LG o altri speaker Bluetooth senza problemi.
    Quello che dici riguardo al catalogo Amazon Music è corretto.
    Capito. Ultima cosa, a parte la qualità audio si riesce a far partire la musica vocalmente usando cone fonte il telefono (e quindi Spotify free)?

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the_stranger94 Visualizza il messaggio
    Capito. Ultima cosa, a parte la qualità audio si riesce a far partire la musica vocalmente usando cone fonte il telefono (e quindi Spotify free)?

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Puoi chiedere all'assistente Google di far partire Spotify free sul telefono e l'audio sarà riprodotto da Echo Dot, ma come detto nel mio caso la qualità è pessima.
    @the_stranger94
    EDIT:
    Dopo aver riavviato il telefono e Echo Dot lo streaming Bluetooth funziona perfettamente, forse un piccolo bug o un malfunzionamento temporaneo.
    Chiedo scusa se ho dato una informazione sbagliata.
    Ultima modifica di sipollo; 19-11-18 alle 18:16

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy