CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Dubbi pareri e domande sulla linea di prodotti Smart Echo di Amazon.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    215
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Anche io ho Alexa e sono soddisfatto, utilizzando Ifttt riesco ad interfacciarmi con l'impianto domotico che ho in casa (DomoticaLabs standard knx) il problema è che per lanciare un trigger ifttt il comando deve essere nella forma "alexa Aziona <comando>" che è abbastanza poco intuitivo. Sarebbe utile poter inserire un trigger ifttt in una routine ma non ho trovato alcun sistema per farlo

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di LuisB


    Registrato dal
    Mar 2017
    Località
    Messina
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Huawey p9 lite

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Sembra che abbiano aggiornato Alexa, infatti si può impostare il riconoscimento di piu voci.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LuisB per il post:

    DreamReaper (12-12-18)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    215
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Aggiungo: in attesa che amazon rilasci anche per l'Italia la funzionalità Blueprints che permetterà di creare le proprie skill in autonomia, esiste un sito (/creator.getvoiceflow.com) che mediante una programmazione a blocchi molto semplificata permette di crearsi le proprie skill. Esistono su youtube delle risorse per l'apprendimento ed una comunity su FB molto attiva

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ciaps per il post:

    DreamReaper (12-12-18),LuisB (12-12-18)

  7. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuisB Visualizza il messaggio
    Sembra che abbiano aggiornato Alexa, infatti si può impostare il riconoscimento di piu voci.
    Quote Originariamente inviato da ciaps Visualizza il messaggio
    Aggiungo: in attesa che amazon rilasci anche per l'Italia la funzionalità Blueprints che permetterà di creare le proprie skill in autonomia, esiste un sito (/creator.getvoiceflow.com) che mediante una programmazione a blocchi molto semplificata permette di crearsi le proprie skill. Esistono su youtube delle risorse per l'apprendimento ed una comunity su FB molto attiva
    Per @LuisB, gli aggiornamenti avvengono in background oppure arriva un avviso?


    Per@ciaps, se vuoi puoi postare anche i link, visto che siamo in territorio inesplorato.... oppure apri una discussione tua.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    215
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ecco il link al sito di getflowvoice
    https://www.getvoiceflow.com/

    dal sito ci sono i link per iscriversi alla comunity di fb
    con tutorial io sono partito da questo https://www.youtube.com/watch?v=tcncgmZG5DI molto basico ma fatto bene

    c'è veramente un mondo dietro

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ciaps per il post:

    DreamReaper (12-12-18)

  10. #26
    Androidiano L'avatar di LuisB


    Registrato dal
    Mar 2017
    Località
    Messina
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Huawey p9 lite

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per @LuisB, gli aggiornamenti avvengono in background oppure arriva un avviso?
    A me non arrivato nessun avviso l'ho scoperto per caso in in video su youtube sono andato a controllare sulla app e ho visto la nuova opzione
    .
    Ultima modifica di LuisB; 12-12-18 alle 22:31

  11. #27
    Androidiano L'avatar di LuisB


    Registrato dal
    Mar 2017
    Località
    Messina
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Huawey p9 lite

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se avete voglia e tempo in questo video si spiega come integrare google assistant anche se con delle piccole limitzioni, con Alexa procedimento lungo ma fattibile
    https://youtu.be/MZXlf5h9eB8

  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazz*! Mi sto affacciando da poco al mondo degli smart devices per la casa e da tempo sto pensando di comprare un Amazon Echo. La mia domanda riguarda un hub esterno.
    Da quello che ho capito, senza un Hub, Amazon echo non può comandare altri device intelligenti in casa, quindi la soluzione è comprare Echo plus o un hub esterno. Ho visto che l'Hub di xiaomi è in offerta per pochi giorni a poco più di 20€, mentre la differenza tra echo ed echo plus è di 50€. La domanda è: se io compro un hub esterno e lo connetto ad alexa, quest'ultimo potrà poi comandare altri eventuali device nella casa?

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti Ho acquisitato Amazon Echo Dot(approfittando delle offerte black e fraidey) ora mi sorgono dei dubbi per cui vi pongo le seguenti domande:
    -se acquisto ad esempio delle lampadine prese smart ecc Ikea piuttosto che xiaomi o altro devo avere per forza un hub oppure no?
    Se si e acquisto l'HUB di Xiaomi che è compatibile sia con Alexa (tramite skill) se non ho capito male. Poi lo è anche con altri articoli che si trovano sul mercato di altre marche solo con prodotti xiaomi? Oltre hub Xiaomi sapete indicarmi alternative?se l'HUB è necessario senza spendere un capitale...
    Grazie

  14. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da makita81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti Ho acquisitato Amazon Echo Dot(approfittando delle offerte black e fraidey) ora mi sorgono dei dubbi per cui vi pongo le seguenti domande:
    -se acquisto ad esempio delle lampadine prese smart ecc Ikea piuttosto che xiaomi o altro devo avere per forza un hub oppure no?
    Se si e acquisto l'HUB di Xiaomi che è compatibile sia con Alexa (tramite skill) se non ho capito male. Poi lo è anche con altri articoli che si trovano sul mercato di altre marche solo con prodotti xiaomi? Oltre hub Xiaomi sapete indicarmi alternative?se l'HUB è necessario senza spendere un capitale...
    Grazie
    Sicuramente le lampadine Yeelight funzionano senza hub ma penso anche altre.

    Se le cerchi su Amazon ti dice già se la lampada necessita di hub o meno.

    Lo stesso dicasi per le prese smart.
    Ultima modifica di complicazio; 02-12-19 alle 18:57

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy