Visualizzazione stampabile
-
Re: Quale androide?
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Ho paura che tu stia difendendo il tuo telefono proprio perché tuo. Ricorda che i telefoni non sono squadre di calcio, se una persona chiede un suggerimento bisogna parlare in modo oggettivo ;) poi se hai comprato il desire e ne sei soddisfatto buon per te, anche io ho un htc (legend) e mi piace (se poi me lo aggiornassero in fretta sarebbe perfetto roftl), ma se si chiedono suggerimenti rispondo in modo oggettivo.
Il problema del multi touch secondo me non è da sottovalutare, almeno, se succedesse a me di spendere 500 euro per un telefono e poi scoprire che non posso giocare ai giochi col multitouch... non credo basterebbero le bestemmie roftlroftl
In ogni caso io punterei ugualmente su droid x o galaxy s per il fattore gpu. Le gpu nei telefoni stanno cresendo velocemente, e la psp phone darà una bella scossa al mercato dei videogiochi per android (almeno si spera) quindi meglio prendere un bel telefono da battaglia per affrontare i titoloni che ci aspettano :D
Edit: dimenticavo, il galaxy s, come l'iphone 4g, ha il touch che supporta penso 5 tocchi insieme, e anche il droid x immagino (il primo droid era così).
Io ho paura che tu lo stia osteggiando per una tua esperienza con questa casa produttrice, parlando però di un modello che non conosci. Sia io che l'utente pelide da possessori del Desire invece siamo ben consci delle sue limitazioni e ti posso assicurare che stai facendo una questione di stato per un difetto molto poco percettibile. Non sto dicendo compra quello piuttosto che in altro, sto solo dicendo che non puoi parlare con tanta sicurezza di in telefono che non hai. Invito inoltre l'utente franzfume a cercare nel web pareri sui "problemi" da te accennati. Ne troverà molti concordi col mio punto di vista: non credo siano tutti dei fanboy, e tra l'altro trattarmi come uno stupido fanboy mi sembra alquanto offensivo.
E comunque, ti riformulo la domanda: quale problema a me ignoto avrebbe il terminale a parte il lieve difetto del multitouch? E ripeto: la questione di Gingerbread è una caxxata. Tra l'altro, mi sembra meno grave spendere 500 euro per uno smartphone con un piccolo problema al multitouch che spenderne di più per uno senza flash! Di sicuro faccio più foto che partite a giochetti.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Non osteggio il desire perché c' è scritto così su un sacro libro, osteggio il desire perché onestamente non lo considero un buon telefono, non di fronte all' agguerrita concorrenza.
Il problema del multitouch c'è ed è grave. E' giusto segnalarlo, se poi a te non importa va benissimo. Ma è giusto segnalarlo. Come è giusto segnalare il problema del mancato flash del galaxy S.
Però, vedendo i telefoni nel complesso:
Processore/gpu:
Desire: Qualcomm QSD 8250 (1 ghz)
Galaxy S: Hummingbird S5PC110 (1 ghz) + PowerVR SGX540
Droid X: TI OMAP (1GHz) + GPU
Qui il migliore è senza dubbio il Galaxy S, seguito dal Droid x
RAM:
Desire: 576 mb
Galaxy S: 512 mb
Droid X: 512 mb
Qui vince il Desire anche se di ben poco.
ROM:
Desire: 512 MB
Galaxy S: 8 GB
Droid X: 8 GB
Qui vincono Droid X e Galaxy S umiliando il povero desire.
Schermo:
Desire: Amoled 480x800
Galaxy S: super amoled 480x800
Droid X: capacitivo 480x800
QUi è difficile dire che sia il vincitore tra Droid X e Galaxy S, gli utenti non riescono a mettersi d' accordo su quale sia il miglior schermo.roftl
Fotocamera:
Desire: 5 mpix + flash
Galaxy S: 5 mpix + fotocamera secondaria
Droid X: 8 mpix + flash
Qui vince facilmente il droid x... a meno che non vi interessi la fotocamera secondaria che solo il galaxy s possiede
Batteria:
Desire: 1400 mAh
Galaxy S: 1500 mAh
Droid X: 1540 mAh
Diciamo Galaxy S e Droid X pari merito
Radio:
Desire: si
Galaxy S: no
Droid X: si
Qui il galaxy s inciampa
Segnale:
Desire: Hsdpa
Galaxy S: Hsupa
Droid x: hsupa
Galaxy e droid vincono
Ho escluso ovviamente caatteristiche banali che tutti e tre i telefoni supportano (come wi fi).
Il migliore secondo me è senza dubbio il droid x (anche votato da un sito americano come telefono migliore dell' estate). Secondo posto il galaxy s, che è una bomba ma a volte inciampa su piccolezze.
E infine il desire che dimostra di essere una sorta di moda, grazie al suo aspetto brillante (e alla sua interfaccia sense), ma anche tanto fumo e poco arrosto.
Detto questo, a te la scelta ;)
-
Ma flash a parte foto e video del galaxy come sono ?
-
Comunque più leggo e più mi viene voglia di tenere x10 mini che va davvero bene e a settembre verrà aggiornato. Magari attendendo un attimo la questione si evolve. Dimenticavo di dire che vorrei prendere il telefono passando a 3 e per ora 3 non offre il droid.
-
Io ora parlo solo per sentito dire perché in prima persona non ho provato, ma la fotocamera del galaxy s è ottima.
Il telefono io tre lo consiglierei in ogni caso no brand,i telefoni brandizzati sono un cancro.
Secondo me tenere il vecchio telefono è un' ottima idea, vedo che in sto periodo si stanno evolvendo velocemente e questo è un brutto periodo per comprare, dato che fra qualche mese cominceranno ad arrivare le bombe vere come il desire hd, il nuovo non precisato smartphone motorola e la psp phone.