Visualizzazione stampabile
-
Quale androide?
Ciao a tutti. Arrivato ad Android dopo ottima conoscenza di iPhone e blackberry devo dire che mi sono decisamente convinto di questo os..
Il mio androide è x10 mini impressionante per le prestazioni e esteticamente bello e funzionale. E con un prezzo ragionevole.
Fatto è che mi sono deciso a passare comunque ad un terminale più grande.
X10 mi piace come htc desire o il galaxy s
Su questo chiedo consiglio. Attualmente quale il terminale migliore ? X10 ad esempio mi piacerebbe molto ma non lo da la 3. Mi date un consiglio. Ps a chi serve un mini?
-
Quando vagavo per internet in cerca del mio android sono finito anche a guardare qualche filmato dei terminali di fascia alta (quelli cioè che NON avrei preso) e devo dire che mi piacque tantissimo quello che vidi dell'X10.
Qui sul forum però mi sembra che non sia molto diffuso o comunque non se ne parla granché... qualcuno sa dirmi quali sono gli orribili peccati che ha addosso questo cell?
-
Se volete il meglio prima di tutto sconsiglio assolutamente il desire. Molti utenti un po sprovveduti lo apprezzano (molti veramente fate le vendite) ma questo telefono è il classico tanto fumo poco arrosto. Htc supporta malissimo I telefoni e I clienti, è ingombrante e brutto fa vedere. Sense può piacere o no, ma tanto si più mettere con rom cucinate su quasi tutti I telefoni.
Comunque io consiglierei il samsung galaxy s o il motoria droid x. In alternativa il nexus one o, se ti piacciono le tastiere fisiche, il motorola droid 2.
Io personalmente apprezzerei il droid x se non avesse lo schermo troppo grande per I miei gusti, allora prenderei il galaxy s che è molto potente anche se I materiali sono un po scarsi.
Il nexus è bello da vedere e potente come hardware, e soprattutto è l' android più supportato ovviamente.
-
Re: Quale androide?
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Se volete il meglio prima di tutto sconsiglio assolutamente il desire. Molti utenti un po sprovveduti lo apprezzano (molti veramente fate le vendite) ma questo telefono è il classico tanto fumo poco arrosto. Htc supporta malissimo I telefoni e I clienti, è ingombrante e brutto fa vedere. Sense può piacere o no, ma tanto si più mettere con rom cucinate su quasi tutti I telefoni.
Comunque io consiglierei il samsung galaxy s o il motoria droid x. In alternativa il nexus one o, se ti piacciono le tastiere fisiche, il motorola droid 2.
Io personalmente apprezzerei il droid x se non avesse lo schermo troppo grande per I miei gusti, allora prenderei il galaxy s che è molto potente anche se I materiali sono un po scarsi.
Il nexus è bello da vedere e potente come hardware, e soprattutto è l' android più supportato ovviamente.
A me il mio Desire in verità piace, mi ci trovo bene e non mi dà problemi. Per quanto riguarda il supporto tecnico, molti se ne lamentano; Su questo non posso dare esperienza personale, ma sul supporto software (aggiornamenti), HTC è finora il produttore più attento e veloce (aggiornamento a Froyo prima degli altri), discorso a parte è il N1 che viene aggiornato immediatamente dà Google. Samsung non mi sembra poi questo campione di disponibilità in assistenza, anzi è il più osteggiato. Il Motorola non saperi proprio. Ricorda tra l'altro che il Desire, Galaxy S escluso, è il terminale più prestante sul mercato. Non farti ingannare dà chi parla di difetti, problemi, riavvii continui: a fronte di tanti dispositivi venduti sì tratta di in numero molto esiguo.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
È vero che il desire è stato coccolato e ha avuto subito froyo, ma htc con gli aggiornamenti è maledetta (terminali non aggiornati: g1, magic, tatoo. Terminali aggiornati: hero.) e guarda ora, il legend ancora nulla su froyo, mentre htc commercializza telefoni uguali con froyo.
Quindi temo propri che fra qualche mese I possessori di desire fermeranno senza aggiornamento mentre htc farà un nuovo telefono uguale con gingerbread. È la loro strategia.
Motorola invece ad esempio col droid, ha fatto ben due aggiornamenti.
Il desire come potenza è pari al nexus (ma sense ruba risorse), ma se non sbaglio il droid x è meglio
Detto questo non voglio dire che come hardware il desire sia scarso, anzi, ma purtroppo non solo l' hardware conta.
-
Qui però parliamo appunto del Desire e non di altri terminali (peraltro vecchiotti, Legend a parte) e non è che gli altri produttori facciano meglio. Riguardo a Gingerbread, mi sembra sterile e prematuro porre la questione: siccome il SO avrà dei requisiti minimi, nessuno può dire quali terminali saranno aggiornati e quali no. Inoltre il Desire proprio perché "coccolato" e perché ha in hardware di tutto rispetto ha buone possibilità di un aggiornamento, certo non meno del Galaxy S che ancora aspetta la 2.2. Tra l'altro non credo proprio che è un modello che verrà abbandonato così presto, dato che la nuova versione con il nuovo schermo uscirà pochi mesi prima di Gingerbread. E poi mal che va, come hai detto tu, ci sono sempre le ROM cucinate ;)
-
Non è prematuro, se comprassi un telefono da 500 euro esser sicuro di aver gingerbread.
Secondo me per quanto riguarda gli altri: sony fa schifo, samsung anche, ma a differenza sui htc prevede di far uscire meno terminali nei prossimi mesi, il che fa ben sperare per gingerbread.
Motorola invece è secondo me la più corretta,e penso che il droid x e il droid 2 avranno gingerbread.
-
Che bega. Insomma tra galaxy s e desire? Nessun verdetto facile? E il wildfire?
Come imaging come sono messi? Mi serve una buona fotocamera e ottimi filmati. Come vanno sotto questo aspetto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
franzfume
Che bega. Insomma tra galaxy s e desire? Nessun verdetto facile? E il wildfire?
Come imaging come sono messi? Mi serve una buona fotocamera e ottimi filmati. Come vanno sotto questo aspetto?
Il Wildfire ha una risoluzione penosa :) d'altra parte non è certo in terminale di fascia alta, anzi è abbastanza economico
Per la fotocamera, conta che il Galaxy s non ha il flash. Per il resto, ecco i dati tecnici del Galaxy s:
Tipo Fotocamera: 5,0 Mpx + VGA
Risoluzione Foto: 2592х1944
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: 720p
Opzioni Fotocamera: video, auto focus, geo tagging, face detection, smile detection, zoom digitale
E il Desire:
Tipo Fotocamera: 5,0 Mpx
Risoluzione Foto: 2592x1944
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: QVGA (720p con FroYo)
Opzioni Fotocamera: video, auto focus, flash, face detection, geo tagging, zoom digitale
Come vedi, l'unica reale differenza qui è il flash.
D'altra parte è questione di gusti, il Galaxy S ha un display più grande.
Per la questione affidabilità, HTC si comporta di certo non peggio di Samsung e poi, oltre ogni ragionevole dubbio, il Desire ha buone possibilità (e secondo me la certezza) di essere aggiornato ad Android 3.0.
-
Quindi prr te... Desire?
E la batteria ? Ci si arriva a fine giornata con uso medio?
Damsung a mio avviso fa pena come materiali. Peggio del mio x10 mini. DESIRE non lo ho mai toccato. Come é come materiali?j