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beh complimenti l'hai fatta molto meglio di quanto immaginassi roftl
però alla questione GPU su 2D andrebbe dato un peso diverso. Se installi launcher pro anche su android hai l'accelerazione hardware sul launcher. Metterei per iOS il supporto all'accelerazione hw su user interface e browser (o altri eventuali programmi perchè praticamente la usa sempre) e per android solo su user interface.... anche perchè mettendolo su system sembra che su android non sia proprio possibile, invece sono gli sviluppatori (oltre che google, che immagino potrebbe rendere la cosa più immediata a livello di sdk, anche se parlo da ignorante totale in materia) che potrebbero rimboccarsi le loro benedette maniche e far si che venga sfruttata almeno nelle applicazioni più gravose, vedi browser - anche se immagino che su iOS sia tutto più semplice
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Ma infatti ho precisato che si tratta di accelerazione dei contenuti delle finestre ;) le animazioni dell interfaccia sono accelerate certo...questa cosa però penalizza molto la fluidità di android...
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Originariamente inviato da
mardurhack
Ma infatti ho precisato che si tratta di accelerazione dei contenuti delle finestre ;) le animazioni dell interfaccia sono accelerate certo...questa cosa però penalizza molto la fluidità di android...
Bel listone davvero!! complimenti!
poi analizza il lato software senza andare su quello hardware che è totalmente un'altro discorso... :)
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Grazie PaoloLast, se avete da aggiungere/togliere/modificare ripubblicatela senza esitazioni ;) l'importante, come hai detto, e' non inserire nulla che possa dipendere dall'hardware!
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Bella tabella, io personalmente aggiungerei le versioni di Android da cui certe funzionalità sono possibili (es. Supporto flash) perché comunque dobbiamo tenere conto della fragmentation... e per la divulgabilità toglierei il "winner is" e lascerei al dibattito le conclusioni ;)
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Originariamente inviato da
mardurhack
Ma infatti ho precisato che si tratta di accelerazione dei contenuti delle finestre ;) le animazioni dell interfaccia sono accelerate certo...questa cosa però penalizza molto la fluidità di android...
si mi trovi perfettamente d'accordo, è solo che nel confronto fra i browser avrei accentuato adeguatamente l'abisso presente tra le due esperienze di navigazione dovuto alla fluidità dello scrolling e del pinch to zoom ;) ma in fondo è giusto così (e in parte dipende anche dalla potenza del cellulare e dalla versione di android)...
ps. concordo sul levare il 'the winner is' :D
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Ho già precisato che Android è froyo ;) e cmq il giudizio è completamente obbiettivo quindi è più che lecito affermare che vince android ;) non sono un fanboy cmq! :P
Sulla fluidità mi asterrei anche nel browser perchè dipende molto dall hardware...su un galaxy s è quasi alla pari di iphone! ;)
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Originariamente inviato da
Cymon
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In verità credo che il discorso "iPhone è in assoluto il meglio" che sembri fare tu è decisamente "limitante" sotto molti punti di vista, non credo che il meglio assoluto esista se non in rari casi (e forse neanche in quelli) per cui spazi di dibattito per me ne rimangono eccome.
Secondo me, il meglio lo si raggiunge quando si riescono a coniugare un ottimo prodotto con un prezzo accessibile, e questo alla Apple non e' riuscito in toto, visto che l'iPhone costa (parlo per persone 'umane' non per chi puo' permettersi di gettare al vento i soldi...) parecchio (diciamo pure troppo!!) rispetto ad una cifra media o comunque accettabile per uno smartphone .
Con un Android invece, tipo Liquid, si ha un ottimo terminale, con un s.o. performante ed open source (cosa che invece l'iPhone si puo' scordare.. s.o. governato a bacchetta dalla Apple..) , user-friendly, ad un prezzo decisamente nella media.. ovviamente io non sono fan ne dell'una ne dell'altra schiera , valuto semplicemente le due cose distintamente...
Il prodotto 'consumer' migliore (qui non si parla ovviamente di attrezzature specifiche o spe******tiche, nel qual caso ci sono ben altri tipi di valutazioni..) , in ogni campo, sara' sempre quello che alle prestazioni e ad una usabilita' elevate affianca soprattutto un prezzo competitivo. ;)
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Bah. In generale android. Almeno con funzioni simili a iphone non costa poi tanto meno. Ho fatto foto hdr con iphone 4. Nulla da dire sono sempre al top
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Originariamente inviato da
franzfume
... Ho fatto foto hdr con iphone 4. Nulla da dire sono sempre al top
Ah sicuramente, pero' iPhone4 costa 700 e passa euro, un Liquid ne costa 250 ... e se non posso farci foto HDR pazienza ...
per fare foto HDR una reflex digitale costa meno e rende molto di piu', io sto parlando di prodotti che consentano comunque un utilizzo non specifico, ad ampio raggio...
Non vado a valutare singole applicazioni e/o funzioni che magari sono marginali o presenti specificatamente solo in un tipo di terminale... dico solo che il 99% di quello
che puoi fare con un iPhone lo fai tranquillamente spendendo un terzo, con un Liquid... poi e' ovvio che ci sara' sempre la apps 'dedicata' o l'hardware specifico che (per pochi) potra' fare
la differenza, pero' appunto come dicevo , se vado in cerca del 'pelo nell'uovo', come in questo esempio, per fare foto HDR (chissa' quanti utenti di iPhone poi lo useranno per questo..)
non guardo fra i cellulari, ma fra le reflex ...