CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 186
Discussione:

Android, ed il complesso iPhone-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    beh complimenti l'hai fatta molto meglio di quanto immaginassi

    però alla questione GPU su 2D andrebbe dato un peso diverso. Se installi launcher pro anche su android hai l'accelerazione hardware sul launcher. Metterei per iOS il supporto all'accelerazione hw su user interface e browser (o altri eventuali programmi perchè praticamente la usa sempre) e per android solo su user interface.... anche perchè mettendolo su system sembra che su android non sia proprio possibile, invece sono gli sviluppatori (oltre che google, che immagino potrebbe rendere la cosa più immediata a livello di sdk, anche se parlo da ignorante totale in materia) che potrebbero rimboccarsi le loro benedette maniche e far si che venga sfruttata almeno nelle applicazioni più gravose, vedi browser - anche se immagino che su iOS sia tutto più semplice
    Ultima modifica di ingcorra; 10-09-10 alle 09:00

  2.  
  3. #122
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma infatti ho precisato che si tratta di accelerazione dei contenuti delle finestre le animazioni dell interfaccia sono accelerate certo...questa cosa però penalizza molto la fluidità di android...

  4. #123
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Ma infatti ho precisato che si tratta di accelerazione dei contenuti delle finestre le animazioni dell interfaccia sono accelerate certo...questa cosa però penalizza molto la fluidità di android...
    Bel listone davvero!! complimenti!
    poi analizza il lato software senza andare su quello hardware che è totalmente un'altro discorso...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  5. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie PaoloLast, se avete da aggiungere/togliere/modificare ripubblicatela senza esitazioni l'importante, come hai detto, e' non inserire nulla che possa dipendere dall'hardware!

  6. #125
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Bella tabella, io personalmente aggiungerei le versioni di Android da cui certe funzionalità sono possibili (es. Supporto flash) perché comunque dobbiamo tenere conto della fragmentation... e per la divulgabilità toglierei il "winner is" e lascerei al dibattito le conclusioni
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Ma infatti ho precisato che si tratta di accelerazione dei contenuti delle finestre le animazioni dell interfaccia sono accelerate certo...questa cosa però penalizza molto la fluidità di android...
    si mi trovi perfettamente d'accordo, è solo che nel confronto fra i browser avrei accentuato adeguatamente l'abisso presente tra le due esperienze di navigazione dovuto alla fluidità dello scrolling e del pinch to zoom ma in fondo è giusto così (e in parte dipende anche dalla potenza del cellulare e dalla versione di android)...


    ps. concordo sul levare il 'the winner is'

  8. #127
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho già precisato che Android è froyo e cmq il giudizio è completamente obbiettivo quindi è più che lecito affermare che vince android non sono un fanboy cmq! :P

    Sulla fluidità mi asterrei anche nel browser perchè dipende molto dall hardware...su un galaxy s è quasi alla pari di iphone!
    Ultima modifica di mardurhack; 10-09-10 alle 15:08

  9. #128
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    ...
    In verità credo che il discorso "iPhone è in assoluto il meglio" che sembri fare tu è decisamente "limitante" sotto molti punti di vista, non credo che il meglio assoluto esista se non in rari casi (e forse neanche in quelli) per cui spazi di dibattito per me ne rimangono eccome.
    Secondo me, il meglio lo si raggiunge quando si riescono a coniugare un ottimo prodotto con un prezzo accessibile, e questo alla Apple non e' riuscito in toto, visto che l'iPhone costa (parlo per persone 'umane' non per chi puo' permettersi di gettare al vento i soldi...) parecchio (diciamo pure troppo!!) rispetto ad una cifra media o comunque accettabile per uno smartphone .
    Con un Android invece, tipo Liquid, si ha un ottimo terminale, con un s.o. performante ed open source (cosa che invece l'iPhone si puo' scordare.. s.o. governato a bacchetta dalla Apple..) , user-friendly, ad un prezzo decisamente nella media.. ovviamente io non sono fan ne dell'una ne dell'altra schiera , valuto semplicemente le due cose distintamente...
    Il prodotto 'consumer' migliore (qui non si parla ovviamente di attrezzature specifiche o spe******tiche, nel qual caso ci sono ben altri tipi di valutazioni..) , in ogni campo, sara' sempre quello che alle prestazioni e ad una usabilita' elevate affianca soprattutto un prezzo competitivo.
    Ultima modifica di gfab71; 11-09-10 alle 11:43

  10. #129
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bah. In generale android. Almeno con funzioni simili a iphone non costa poi tanto meno. Ho fatto foto hdr con iphone 4. Nulla da dire sono sempre al top

  11. #130
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    ... Ho fatto foto hdr con iphone 4. Nulla da dire sono sempre al top
    Ah sicuramente, pero' iPhone4 costa 700 e passa euro, un Liquid ne costa 250 ... e se non posso farci foto HDR pazienza ...
    per fare foto HDR una reflex digitale costa meno e rende molto di piu', io sto parlando di prodotti che consentano comunque un utilizzo non specifico, ad ampio raggio...
    Non vado a valutare singole applicazioni e/o funzioni che magari sono marginali o presenti specificatamente solo in un tipo di terminale... dico solo che il 99% di quello
    che puoi fare con un iPhone lo fai tranquillamente spendendo un terzo, con un Liquid... poi e' ovvio che ci sara' sempre la apps 'dedicata' o l'hardware specifico che (per pochi) potra' fare
    la differenza, pero' appunto come dicevo , se vado in cerca del 'pelo nell'uovo', come in questo esempio, per fare foto HDR (chissa' quanti utenti di iPhone poi lo useranno per questo..)
    non guardo fra i cellulari, ma fra le reflex ...
    Ultima modifica di gfab71; 11-09-10 alle 12:03

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy