CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: drago122 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 58 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 186
Discussione:

Android, ed il complesso iPhone-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dream Visualizza il messaggio
    Riguardo a cosa?

iPhone ha fotocamera 5mp, mentre ipod touch da 1 mp. Registrano invece video alla stessa qualità.

Il retro di iphone è vetro, mentre praticamente tutta la scocca di ipod è alluminio.

Come ho detto poi mancano A-GPS e parte telefonica, senza considerare i costi di sviluppo della nuova antenna esterna.
    Cosa mi sono dimenticato?
    Sensori
    Giroscopio a 3 assi
    Accelerometro
    Sensore di luce ambientale

Vetro dello schermo privo di arsenico -> LOL

Wireless3
    Wi-Fi 802.11b/g/n (802.11n solo a 2,4GHz)
    Bluetooth® 2.1 + EDR
    Funzionalità Mappe basata sulla posizione4

Display
    Multi-Touch widescreen
    da 3,5" (diagonale)
    Risoluzione di 960x640 pixel a 326 ppi (pixel per pollice)

Foto e videocamere
    Registrazione video HD (720p) fino a 30fps con audio; foto (960x720) con la fotocamera posteriore
    Foto e video di qualità VGA fino a 30fps con la fotocamera frontale
    Funzione “Tocca & metti a fuoco” per video e foto
    Geotagging di foto e video via Wi-Fi

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sai quanto costa un integrato RADIO (gsm/umts/hsdupa) ? (meno di quanto pensi)

e nuova antenna esterna???? fanno presto loro.. la mettono sul fianco sinistro LOL

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

considerando che le uniche cose che fanno salire il costo di produzione sono:
    CPU
    display touchscreen

e iphone4 e ipod touch sono identici.

sai come hanno fatto?
    in cina dove lo producono c'è una fabbrica che produce la scocca fuori , assembla schermi e mainboard

poi quelli destinati a essere iphone gli viene saldato l'integrato radio (gsm ecc) e installato iOS per iphone

quelli che dovranno essere ipod touch vengono chiusi e gli installano iOS per ipod touch.

e questa cosa produce una differenza di prezzo 1:2 (600 euro : 300 euro CIRCA)

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrbang Visualizza il messaggio
    sai quanto costa un integrato RADIO (gsm/umts/hsdupa) ? (meno di quanto pensi)

e nuova antenna esterna???? fanno presto loro.. la mettono sul fianco sinistro LOL
    Mancano anche la fotocamera 5mp con autofocus (dici niente) e la scocca in vetro.

In ogni caso, prendendo i dati da iSuppli, al netto della progettazione e delle tasse abbiamo:

25€ radio frequency
    1.75€ GPS
    9.75€ di camera 5mp
    10.80€ di case in vetro

Arrivi a 47.3 € di componentistica di differenza tra iphone 4 e ipod touch nuovo.

iSuppli ha calcolato che un iPhone 4 costa, ad Apple, al netto di ogni spesa (R&D, marketing, produzione, test, stipendi ecc) 187.51€.

Quindi di componentistica pura, c'è 1/4 dell'hardware in meno in iPod, guardando il costo. Ovviamente poi ci sono anche fattori come l'hype e gli accordi con le compagnie telefoniche, ed è questo il motivo per cui la differenza di costo è diversa da quella "cruda" dei materiali.

La mia è un'analisi oggettiva, a prescindere dalla bontà del prodotto....se poi a te non piace, non posso farci nulla

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

considerando che le uniche cose che fanno salire il costo di produzione sono:
    CPU
    display touchscreen

e iphone4 e ipod touch sono identici.

sai come hanno fatto?
    in cina dove lo producono c'è una fabbrica che produce la scocca fuori , assembla schermi e mainboard

poi quelli destinati a essere iphone gli viene saldato l'integrato radio (gsm ecc) e installato iOS per iphone

quelli che dovranno essere ipod touch vengono chiusi e gli installano iOS per ipod touch.

e questa cosa produce una differenza di prezzo 1:2 (600 euro : 300 euro CIRCA)

Androidiano L'avatar di Puddux

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Io credo che, come in tutte le dispute a livello informatico del tipo "Marca X vs MarcaY", le differenze reali tra un prodotto e l'altro non siano così abissali come l'una o l'altra parte voglia farci credere. Il cellulare è ormai da tempo un bene di consumo nonchè status symbol: Apple ha puntato maggiormente sulle caratteristiche estetiche e sulla facilità di utilizzo per attirare più clienti possibili, ed effettivamente è riuscita nell'intento. E' vero che HTC produceva telefoni touch già da prima del lancio di iPhone, ma onestamente non avevano l'appeal di quest'ultimo, nè tantomeno una clientela Apple addicted che già utilizzava altri dispositivi prodotti dall'azienda.

La stessa cosa è successa tempo prima con i lettori mp3 e l'iPod: ben presto è diventato lo standard nel settore, e tutti hanno cominciato ad imitarlo (ma si sa, le imitazioni spesso finiscono per essere snobbate, anche se contengono veramente qualcosa di innovativo).

Insomma, io penso che Apple sia da lodare dal punto di vista delle sue strategie di marketing, come conferma anche il successo dell'iPad: un prodotto che, sebbene non introduca nessuna sconvolgente novità tecnologica, è diventato oggetto di culto perchè è stato proposto sul mercato in maniera aggressiva. E perchè a proporlo è stata Apple.

iPhone non credo sia totalmente superiore ad altri cellulari: come in ogni confronto ci sono delle caratteristiche sulle quali vince, altre sulle quali perde; ma la filosofia che sta sotto il prodotto (come giustamente detto nel post di apertura) è diversa, e quindi non ha senso fare un confronto diretto. Ma si tratta appunto di una differenza nella filosofia, non nella qualità; se un cliente ha le idee chiare e non si fa influenzare dalla pubblicità, il prodotto che acquisterà sarà sempre il migliore per lui.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

hai frainteso! a me piace come terminale però andando a fare un'analisi critica
    saltano subito all'occhio certe cose.

Io criticavo appunto il fatto che tra iphone 4 e ipod touch ci sia questa differenza abissale
    di prezzo commerciale. (siamo tutti d'accordo che a apple non costa nulla farlo solo 187 dollari come hai riportato tu)

il fatto è che quello che rende i terminali apple (a mio avviso) non vantaggiosi sono appunto i rialzi di prezzo a causa di accordi commerciali come dici tu!

io non capisco perche chi si è comprato iphone4 non stia bestemmiando in turco dopo aver visto l'evento apple l'1 settembre. io personalmente mi sentirei preso in giro! non credi?

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

io non capisco perche chi si è comprato iphone4 non stia bestemmiando in turco dopo aver visto l'evento apple l'1 settembre. io personalmente mi sentirei preso in giro! non credi?
    Perchè dovrebbe? Mica hanno presentato un nuovo iPhone. Semplicemente hanno già mostrato le novità degli update 4.1 e 4.2, che anche il 3G (2008) avrà, e presentato il solito iPod touch....che è, come sempre, un iphone senza parte gps e telefonica. Era così per l'iphone 3GS, per il 3G e per il 2G. Il touch ha sempre avuto lo stesso hardware ma commercializzato a prezzo inferiore

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

lo so che è stupido ma io mi imbelverei!! (voce del verbo imbelvare) LOL
    odio le operazioni di marketing e anche gli accordi con gli operatori.. ci vendono
    stronz*te al prezzo dell'oro

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

Dell'iPhone mi importa poco...preferisco i cellulari più all'essere che all'apparire!
    Per questo BlackBerry ed Android li reputo dal mio punto di vista superiori!
    iPhone ha belle App, e sciccoso...ma costa troppo e per il mio utilizzo non è adeguato!
    Con l'uso intenso il mio Droide mi dura dalle 8 del mattino alle 8 di sera (1 ora in conversazione, 2 o 3 ore a navigare e giocare, almeno 30 minuti ad ascoltare musica e qualche video su youtube e la mail che si aggiorna ogni 15 minuti)
    il BlackBerry 8520 (non UMTS da tenere in considerazione) dura per lavoro con lo stesso utilizzo dalle 8 alle 8 dell'indomani e questo mi costringe spesso a metterlo in carica la sera al momento di andare a letto!
    iPhone EDGE (1)
    Da mattina ore 8 a ora di pranzo o alle 15...non sono riuscito a fare di più!
    iPhone 4 un poco di più di qualche ora!
    Per Business il BB, poi il Dorid e iPhone se non fate molte chiamate, o per lo meno se non lo usate come me!
    In ogni caso dipende da quello che volete trovare in un telefono!
    Se pensate che il BB 9800 Torch costa 183 dollari a Rim, un "coccio di brillo" (pezzo di vetro in questo caso in siciliano è un modo dispreggiativo per descrivere l'anello con diamante), non giustifica il prezzo chiesto da apple!
    Se avessero un prezzo pari venderebbe sempre + apple e meno rim...iPhone è trendy e fa moda ed è per molti ma non per tutti, BB è per Businessman, Android è per smanettoni o a chi non vuol stare tra i ranghi degli oggettini Fichissimi e alla moda!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Concordo. Infatti sono soddisfatto del mio samsung galaxy s

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio