CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 186
Discussione:

Android, ed il complesso iPhone-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    mi gestisca gli aggiornamenti integrando app, log, impostazioni come fa iOS senza sbattermi
    In che senso? Per quello che riguarda le app scaricate il market funziona abbastanza bene per gestire gli upgrade. Io per ora ho avuto solo il problema di dover esplicitamente ri-scaricare la app fb che non è stata segnalata dal problema, probabilmente perché proprio della "distro" Acer...
    Poi, certo, anche riuscire ad aggiornare l'OS mettendolo semplicemente in rete non sarebbe male.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Utopistico... la gente si scanna per capire se è meglio superAMOLED o Retina Display... figurarsi se confronti tutte le caratteristiche
    Non lo è! Il discorso display è diverso perché bisogna vedere su che criteri si basano queste "persone"...La qualità d'immagine è puramente soggettiva! La risoluzione raggiungibile, la brillantezza (in candele), il consumo, quelli sono dati scientifici. Poi è come confrontare una Audi A3 e un'Alfa Mito...Magari (dico na cazzata ma prendetela per vero) hanno le stesse prestazioni e gli stessi optional ma c'è chi direbbe "No! Meglio della Mito non c'è nulla!" e chi invece "L'A3 è la sportiva per eccellenza tra le bivolume!". Insomma poi diventa giusto uno dei classici battibecchi da tifosi! (che non esistono solo nel calcio! :P )

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    In che senso? Per quello che riguarda le app scaricate il market funziona abbastanza bene per gestire gli upgrade. Io per ora ho avuto solo il problema di dover esplicitamente ri-scaricare la app fb che non è stata segnalata dal problema, probabilmente perché proprio della "distro" Acer...
    Poi, certo, anche riuscire ad aggiornare l'OS mettendolo semplicemente in rete non sarebbe male.
    intendevo gli aggiornamenti del sistema operativo, se devo ripristinare un backup uso nandroid ma se devo cambiare rom mi tocca fare wipe, aggiornare e poi reinstallare tutto, ci sono vari programmi ma la procedura è più o meno laboriosa e lunga; con l'ipod non devo fare nulla, quando lo connetto ad itunes mi avverte che c'è un aggiornamento (valido sia per gli update minori che le nuove release di iOS) e se voglio procedere, a quel punto si fa da solo il backup dei dati, flasha la rom, ripristina il backup senza chiedermi nulla, mi prendo un caffè e quando torno è pronto e funzionante come prima (ma con gli aggiornamenti).
    Il market non ha il tasto aggiorna tutto e devi passarti un'app per volta, cosa peraltro odiosa visto che mentre sta installando diventa un mattone inerte, anche in questo l'apple store fa di molto meglio visto che installa tutto da solo ed in background senza che te ne accorgi.
    Probabilmente Gingerbread introdurrà questi miglioramenti, oltre a molti altri, ma io non lo vedrò perchè ormai il telefono l'ho preso (e non sono un fighetto che si cambia telefono una volta ogni sei mesi) e morirà con Froyo fra molti anni.

  5. #104
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Poi è come confrontare una Audi A3 e un'Alfa Mito...Magari (dico na cazzata ma prendetela per vero) hanno le stesse prestazioni e gli stessi optional ma c'è chi direbbe "No! Meglio della Mito non c'è nulla!" e chi invece "L'A3 è la sportiva per eccellenza tra le bivolume!". Insomma poi diventa giusto uno dei classici battibecchi da tifosi! (che non esistono solo nel calcio! :P )
    Il discorso non è legato alla soggettività, fra fazioni riescono benissimo a discutere e scannarsi anche su dati oggettivi semplicemente perchè su questi è sempre possibile specularci sopra, come fanno molto bene i politicanti che alla fine di ogni tornata elettorale sono sempre pronti a rimpastare dati e statistiche per dire quel che gli pare
    Il fatto è che ormai si vendono prodotti "emozionali", proprio perchè una volta che leghi il cliente ad un sentimento gli puoi rifilare quel che vuoi senza aver paura che questo faccia confronti razionali su dati oggettivi, gli bastache quel bene gli dia il giusto feel... Apple è bravissima in questo, come lo sono anche Alfa Romeo (che fa le macchine della stessa materia con cui sono fatti i sogni, sarà per quello che si polverizzano alla prima curva? ), BMW, Ducati, Harley Davidson e via discorrendo. Questo non vuol dire che vendono prodotti privi di sostanza, semplicemente orientano la loro comunicazione in modo "emozionale" perchè vogliono fa presa su quel tipo di cliente.

  6. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    thevoyager:
    1) quello che dici è vero...Ma è altrettanto vero che su iPhone NON PUOI cambiare rom
    2) se fai un upgrade tramite OTA o update.zip non sei costretto a fare il wipe (tranne per poche rom cucinate)
    3) Anche io se devo aggiornare mi esce "new upgrade! Want to flash?" (ironicamente), pigio OK, mi prendo un caff...OPS...no scusa ha già finito! XD
    4) Il market adesso ha l'opzione "aggiorna tutti" su froyo. E comunque per una sincronizzazione più rapida puoi benissimo usare AppBrain AppStore installa tutto nonappena lo connetti ad iTunes per fare la sincronizzazione. E se vuoi selezionare tu quali apps ripristinare diventano cacchi amari! E su iPhone l'installazione manuale delle apps non è consentita a meno di non fare un jailbreak, scaricare AppSync e Installous o simili. Con Android? Scarichi l'apk, clicchi, installata!
    5) Morirà con Froyo? Dipende...Che cellulare hai?

    Comunque ho stilato una prima tabellina...A breve la completo e la posto

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    anche in questo l'apple store fa di molto meglio visto che installa tutto da solo ed in background senza che te ne accorgi.
    Io non voglio un telefono che si aggiorni senza che me ne accorga. Personalmente le cose che lo fanno (tipo firefox, che ho abbandonato quando ha cominciato a provarci) le trovo insopportabili.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  8. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    thevoyager:
    1) quello che dici è vero...Ma è altrettanto vero che su iPhone NON PUOI cambiare rom
    Cambi Rom quando fai aggiornamento, ovviamente non ci sono le cucinate se non sblocchi (ma è anche vero che ad esempio su nexus, se sblocchi non puoi ripristinarlo e quindi, in teoria ti giochi la garanzia), in ogni caso parlavo dell'uso da utente medio, di smanettare non mi interessa e non interessa nemmeno a chi ha fatto Android o lo ha schiaffato su un suo device. Diciamo che lo tollera, e nemmeno tanto (vedi motorola col bootloader bloccato)
    2) se fai un upgrade tramite OTA o update.zip non sei costretto a fare il wipe (tranne per poche rom cucinate)
    Molto spesso non vanno a buon fine, su alcuni telefoni l'ota non è mai stato attivato (vedi il Galaxy, ogni volta che devo cambiare devo andare di Odin perchè nemmeno il suo fottuto software ufficiale funziona bene!), in quel caso wipe obbligatorio.

    4) Il market adesso ha l'opzione "aggiorna tutti" su froyo. E comunque per una sincronizzazione più rapida puoi benissimo usare AppBrain AppStore installa tutto nonappena lo connetti ad iTunes per fare la sincronizzazione. E se vuoi selezionare tu quali apps ripristinare diventano cacchi amari! E su iPhone l'installazione manuale delle apps non è consentita a meno di non fare un jailbreak, scaricare AppSync e Installous o simili. Con Android? Scarichi l'apk, clicchi, installata!
    Non sto discutendo delle cose migliori di android, ho Android per cui è ovvio che lo considero alla fine dei conti migliore, mi da fastidio però il funzionamento scadente di alcune cose e se ne stava parlando. Ho provato la GAOSP per un giorno ma aggiorna tutti non l'ho proprio vista e attualmente, altra grave lacuna di Android, i telefoni che montano Froyo sono pochissimi (a pochissimo tempo dalla nuova release!!!) ed anche questo da ulteriori problemi.
    5) Morirà con Froyo? Dipende...Che cellulare hai?
    Milestone, ottimo e per quel che mi riguarda già Froyo è più che adeguato a quello che mi serve (tranne per quelle piccole migliorie di cui parlavo). Probabilmente si riuscirà ad avere anche GB custom ma come ho detto a me serve un telefono per lavorare e per il tempo libero (nel senso che quando sono in giro mi fa comodo avere a disposizione certe funzionalità ) e spero di non sentirmi dire minchiate tipo "se nn volevi smanettarci era meglio comprarti un iphone".

  9. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Io non voglio un telefono che si aggiorni senza che me ne accorga. Personalmente le cose che lo fanno (tipo firefox, che ho abbandonato quando ha cominciato a provarci) le trovo insopportabili.
    App Store aggiorna solo quello che vuoi tu....
    Il "fa tutto in background" è preceduto da un ingresso nell'app, da un'autorizzazione con password e poi lui aggiorna tutte le apps che hai scelto di aggiornare (una, due, dieci o tutte....)

  10. #109
    or3
    or3 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sinceramente non capisco molto queste diatribe ifone-android (soprattutto su questo forum)

    in parte perche concordo con i pareri precedentemente letti (ifone e' 1 sola architettura + il suo os, android ci sono tanti terminali per cui il confronto dipende con cosa lo fai. metti ifone os sull'hardware di un nokia n96 e poi anche il tattoo lo puo stracciare)

    in parte perche farsi il sangue cattivo cercando di dimostrare la supremazia di uno sull'altro in un sito chiamato "androidiani", in cui fondamentalmente la gente che lo frequenta (per lo meno nel mio caso) di ifone non gliene puo fregare un menga.

    imho in questo gli applefans han preso un po dai testimoni-di-geova-al-campanello-la-domenica-mattina

    personalmente, indipendentemente da hardware, software o esperienza trascendentale da utilizzo, ifone e apple in generale con me non avran mai presa:
    - costan troppo per quel che ti danno (le stesse prestazioni si possono generalmente ottenere con la meta della spesa)
    - minch**tine varie che dopo tutti i soldi che ti ho dato mi sento sinceramente preso per il **** (vedi, non posso cambiare la batteria ma per farlo devo spendere ulteriori soldi per farlo fare ad un altro. se la apple facesse scarpe, bisognerebbe andare in assistenza per farsele allacciare). l'ho pagato, e' mio, ci faccio quel che voglio.
    - il doversi obbligatoriamente inginocchiare a steve e diventare un evangelizzatore apple a tutti i costi "perche anchio son figo! adesso ce l'ho quindi sono figo! cho speso un sacco sono figo per forza e piu ci spendo piu son figo!mi sto riempiendo la casa di mele cosi steve un giorno mi indichera' e dira':lui e' il piu applefigo di tutti!" (macchissene. ok quest'ultima osservazione e' opinabile. valido non per tutti ma sicuramente per molti, e con molti intendo tanti parecchio)

    apple ti cambia la testa col suo marketing-arcano
    Da quando e' uscito ifone nei locali che frequento vedo accrocchi di gente tutti melafonati che si esibiscono; gente che prima non si cagava di striscio adesso sembrano dei fratelli separati alla nascita (e non dite che questa e' una cosa bella. finta socialita' indotta da un prodotto commerciale, omg)

    Ogni volta che faccio vedere una app o qualcosa dal mio cell android a qualche mio amico melafono, in lui scatta subito la competition e il giorno dopo me lo vedo arrivare con le sue 10000 iconcine sbraitandomi " visto! lo fa anche ifone! guarda che stile!". bah, si installano app che non gli servono solo per fare "io ce l'ho e tu no"

    Comunque tutti questi son piccoli problemi, per risolvere questi problemi di fastidio basta semplicemente ignorarli. E' il metodo migliore per le persone con la smania di ricevere attenzione.

    Solo come nota, sinceramente tutte le volte che su androidiani, nei vari post, mi vedo fare confronti o tirar fuori ifone qua e la, mi scatta subito la vocina "ma un bel ecchissene, no?". non e' che voglio censurare nessuno eh, chiunque puo dire quel che gli pare e quando gli pare, beninteso; pero mi piacerebbe di piu che in "androidiani" il fulcro restasse sempre e comunque android, invece che spendere decine di post parlando di ifone, spendiamoli per android perche reputo (mi ripeto) che tra i lettori di questo sito, "indicativamente" il 95-98% ha android e ifone l'ha visto solo in mano a qualche melamaniaco fondamentalista.

    scusate il post chilometrico e con sbandate qui e la ma stavo in pausa pranzo

  11. #110
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    or3 dici bene ripeti anche quello che ho detto io qualche post addietro. Però sai questo è un argomento da "Café" e infatti sta nell'apposita sezione...Un pò come le dispute "Inter vs Juve"! XD Mi fa sorridere la presunzione di chi dice A è meglio di B senza esporre che mere "statistiche" o pareri personali. Molto variabili ovviamente! A mio parere esistono cose confrontabili e cose che non lo sono e non lo saranno mai. Due di queste sono la bravura di una persona rispetto ad un'altra (poiché potrebbe benissimo ribaltarsi la situazione quindi almeno in tal caso sarebbe opportuno indicare un intervallo di tempo) e l'intelligenza (non sappiamo neanche COS'E' l'intelligenza...Come pretendiamo di confrontarla?? O_o E poi che stronzate quei test sul QI...Tanti supposti "geni" nonostante avessero un punteggio altissimo li hanno smerdati pubblicamente). Insomma siamo diventati un pò troppo "confrontisti". Ma famone i cazzi nostri! XD

    EDIT: un esempio sui test? Prendete quelli di medicina...Roba da SCANDALO! Grazie al cazzo che in italia c'è malasanità...Se sti presunti "medici" invece di studiare guardavano Miss Italia nel 2004 o il Grande Fratello...

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy