Originariamente inviato da
carpler
Sono arrivato in questo thread per una ricerca su questo sito.
Due giorni fa su shopmania ti becco questo store con il prezzo più basso in assoluto per un S3 che sto cercando ormai da diverso tempo.
Il sito non è il massimo, ma stranamente ci sono parecchi feedback in giro, anche parecchio positivi.
Qui hanno scritto persone molto perplesse, ma anche gente che sembra aver concluso senza problemi.
Quindi decido di approfondire.
Scrivo loro una mail, che sostanzialmente verte sulla garanzia: hanno a listino S3 con garanzia europa e chiedo chiarimenti.
Nello stesso messaggio chiedo anche se possibile avere uno sconto sulle spese di spedizioni.
La risposta arriva velocissima, ma non dice un gran chè, salvo dirmi che nel caso fossi interessato possono anche prendere in considerazione di non farmi pagare le spese di trasporto.
Al che decido di chiamarli al telefono.
Qui parte una voce registrata che invita a stare in linea, poi, dopo poco, parte un segnale come se stessi per parlare con un operatore, ma subito cade la linea.
Faccio ovviamente tanti tentativi anche a distanza di tempo, ma il rislutato è sempre lo stesso.
Riscrivo allora un'altra mail facendo notare che il telefono non funziona e con domande tipo di che nazionalità è il cellulare che vendono.
Qui non ricevo nessuna risposta.
Il giorno dopo provo a richiamare al telefono ma la storia è sempre la stessa.
Quindi scrivo un'altra mail e mi rispondono dopo poco chiedendomi un recapito telefonico che mi avrebbero richiamato loro.
Passano un paio d'ore e finalmente mi squilla il cellulare.
Mi parla una giovane signorina che mi assicura che hanno a magazzino degli S3 nuovi e con garanzia Italia.
Io faccio notare che sul sito c'è scritto esplicitamente che è europa e che hanno a listino anche quello con garanzia Italia, ma con tutt'altro prezzo.
Lei mi assicura: se prendo quello in offerta, loro mi spediscono quello con garanzia Italia.
Perfetto, dico io.
Allora torno sulla questione spese di spedizione. Faccio notare alla signorina che nella loro risposta del giorno prima mi avevano dato da pensare che si potevano eliminare.
Lei mi mette in attesa per chiedere conferma. Dopo un minuto mi dice che la cosa si può fare senza problemi.
Al che le chiedo come fare per l'ordine: se vado sul sito e faccio la procedura di acquisto, il sistema mi calcola le spese in automatico, quindi come faccio poi, dato che voglio pagare con carta di credito?
La signorina mi ferma e mi dice che i metodi di pagamento accettati sono solo il bonifico e ricarica Postepay, perchè hanno dei problemi tecnici e hanno cambiato gestione di recente.
Quindi mi dice di fare l'ordine normalmente sul sito e poi, al momento del pagamento di versare solo la somma del cellulare senza le spese.
A questo punto la mia fiducia è praticamente crollata a zero.
Tra l'altro:
- l'indirizzo dell'azienda non esiste (almeno su Google Maps non l'ho trovato)
- la signorina mi ha chimato oscurando il numero
- ho letto su altri sito che l'IBAN per il bonifico è intestato ad un rumeno
Quindi torno a chiedere: qualcuno proprio in questi giorni, ha provato a fare un acquisto da loro?
Sono sempre più convinto che il sito NON sia affidabile...