CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 181
Discussione:

Android VS iPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma e' possibile che un ingegnere nucleare, un falegname, un fisico quantistico, un idraulico, un ragioniere, un avvocato, ecc. compri un cellulare con android e riesca a usarlo come uno smartfone senza dover fare un corso di riqualificazione per roottare, cuocere rom, hackerare firmware, e palle varie?
    Quì purtroppo la colpa è dei vari vendor che non ottimizzano a dovere il sistema... e questo lo dimostra il fatto che magicamente, i "comuni mortali" di xda riescano a farlo meglio di loro!
    E proprio su questo aspetto, tanto di cappello ad Apple che svolge egregiamente il suo lavoro, grazie anche al fatto che si dedica a un solo telefono, mentre per esempio HTC ad una decina contemporaneamente...

    Ma noi vogliamo davvero che si venga a creare questo monopolio?

    Perchè a questo punto la situazione è un pò più seria... se tutti ci arrendessimo ai primi problemi con android (che cerca di migliorare e cresce ogni giorno) per passare ad iphone, tutti gli sviluppatori android eviterebbero di perdere questo tempo e si dedicherebbero ad ios, quindi crescerebbe il divario tra app store e gli altri market ecc,ecc...

    Conclusione: se Apple dice "iPhone5 costerà 1200€", la gente comprerà iPhone5 a 1200€.

    Ho esagerato volutamente per rendere l'idea, ma forse neanche tanto...
    Personalmente, preferisco flasharmi le rom! (cosa che ancora non ho mai avuto il bisogno di fare)
    Ultima modifica di Supergiox; 17-12-10 alle 00:59

  2.  
  3. #152
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tanto per riprendere la discussione e smentire la falsa idea che la velocità di iphone è imparagonabile a quella di qualsiasi android phone:

    Video 1

    Video 2

  4. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    falsa idea?
    su su.... suvvia!
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  5. #154
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che i video parlino abbastanza chiaro...
    Non ho detto che android è più reattivo e neanche che a parità di hardware sia meglio di iOS.
    Ho solo smentito chi dice che "con iphone è tutto velocissimo, non c'è paragone con NESSUNO smartphone android".

    Secondo me molti si lasciano ingannare dal fatto che nel momento in cui si tocca l'icona di un app, immediatamente viene aperta una finestra, ma sono talmente affascinati da questo effetto da non rendersi conto che l'app in se dev'essere ancora caricata.

    Per questo ci tengo a fare distinzione tra "reattività" e "velocità"

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non ci si può solo basare solo sui video, peraltro si vede qualche scrolling su un pagina, un paio di ricerche web e qualche zoomata su delle foto.
    Fra l'altro la parte web è spesso soggetta a fattori esterni al terminale.
    Detto questo, io parlo per esperienza strettamente personale, ciò che tu vedi nel video, io l'ho provato con mano. Il Galaxy S l'ho testato nuovamente qualche giorno fa.... niente da dire, bel terminale, ma come fluidità generale siamo anni luce lontani, non voglio nemmeno citare il Liquid che probabilmente non è proprio paragonabile, l'ho dovuto usare due giorni fa e mi sono dovuto mettere le mani in testa. Dopo due mesi circa, per me, il passaggio si nota drasticamente, sarà forse che il modo con cui io lavoro sullo smart phone si sposa pienamente col sistema operativo, probabilmente sarà così, ho sentito qualcuno (di persona) che ha abbandonato apple (iPhone) in favore di Android, ma tutti, almeno un po', rimpiangono proprio la fluidità e l'immediatezza del sistema.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  7. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android basta e avanza per quello che bisogna farci.

    La apple ha applicazioni piu belle a vedersi ma parliamo sempre di cellulari...non credo ci siano queste applicazioni veramente superiori ad Android.

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La cosa è soggettiva.
    Per me, a lavoro, Android è stato controproducente, carino, utile, bellissimo da smanettare, ma per cose serie non è paragonabile ad Apple e Blackberry.
    Per alcuni affidabilità e stabilità è tutto, Android è tutto fuorchè affidabile, il mio principale è ancora vincolato per contratto ad un HTC Dream, se potesse lo getterebbe alla spazzatura, nessun aggiornamento, nessuna possibilità di sincronizzare i dati, crash improvvisi, rallentamenti assurdi. Se Google permette ai suoi partner di trattare così i propri clienti allora tanti saluti. D'altra parte la qualità si paga....
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  9. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janx Visualizza il messaggio
    La cosa è soggettiva.
    Per me, a lavoro, Android è stato controproducente, carino, utile, bellissimo da smanettare, ma per cose serie non è paragonabile ad Apple e Blackberry.
    Per alcuni affidabilità e stabilità è tutto, Android è tutto fuorchè affidabile, il mio principale è ancora vincolato per contratto ad un HTC Dream, se potesse lo getterebbe alla spazzatura, nessun aggiornamento, nessuna possibilità di sincronizzare i dati, crash improvvisi, rallentamenti assurdi. Se Google permette ai suoi partner di trattare così i propri clienti allora tanti saluti. D'altra parte la qualità si paga....

    Anche l'iphone4 allora ha i suoi problemi, ce n'era anche uno famoso per quanto riguarda il microfono se non sbaglio.

    Posso chiedere quali sono le "cose serie" dell'iPhone?

  10. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mai avuto problemi col microfono, mai avuto il famigerato problema dell'antenna.
    Detto questo, da quanto uso l'iPhone posso dirti che navigo, scarico i documenti, invio mail e chiamo senza il minimo intoppo, tutto sempre velocissimo, mai un rallentamento, la tastiera è superveloce per scrivere i documenti (multitouch precisissimo e correttore eccellente), nessun bisogno di swype o robe varie, le chiamate funzionano benissimo, passare da un'app all'altra è istantaneo, sempre e comunque, sincronizzo tutto ciò che mi serve al volo, controllo il mio pc ovunque mi trovi, mando in stampa i documenti in ufficio anche se mi trovo a 500Km di distanza, sempre con una velocità notevole. Mai un crash, mai un problema. Queste cose per un anno le ho fatte pure su Android e HTC Dream (ma solo perchè ho modificato la rom, fosse per Google/Htc avrei ancora la 1.1 come il mio principale che ora rimpiange addirittura il vecchio palm), parte le ho fatte pure col Liquid, niente da fare, tutto più lento, macchinoso, crash vari (anche su sistema appena ripristinato), a volte servivano svariati secondi per chiudere una telefonata, scrittura dei messaggi possibile solo con tastiera hardware (la sofware era penosa), insomma, ogni volta c'era da perdere la pazienza, per giochicchiare va pure bene, ma dopo aver provato l'iphone (ma anche il blackberry) ho deciso di passare a qualcosa di più affidabile.
    Ultima modifica di Janx; 24-12-10 alle 11:58
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  11. #160
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ormai è finita la pacchia di iphone, al primo anno di android ha raggiunto bene o male le stesse prestazioni quando iphone alla terza generazione (due anni fa)....


    Quando leggo i paragoni di un sistema e di un mercato al suo quarto anno contro uno al primo mi viene da ridere, un top gamma (ma davvero hai il coraggio di citare il Dream? Confrontalo all'iphone1 visto che è la sua controparte) coi giusti fix già oggi è paragonabilissimo alla velocità di un iphone4, ma poi queste persone serie che si accontentano di internet senza flash (eh si bel internet, mi è venuto da ridere quando la settimana scorsa per evitare di aspettare l'esito di un esame la gente ha iniziato a collegarsi con gli smartphone al sistema dell'università, tutte le ragazzine con il loro iphone4 utile come una pietra erano bloccate senza accedervi mentre il tipo con un n95 (!!!!) era l'uomo più felice del mondo dopo aver controllato il suo 28, e con questo possiamo chiudere il concetto di "serietà"
    Ultima modifica di Arthes; 24-12-10 alle 12:47

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy