CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 181
Discussione:

Android VS iPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In che senso tutti i programmi?
    iPhone usa Objective-C, le applicazioni per Symbian sono scritte in C++ e quelle di Windows Mobile in più di un linguaggio...

    Ovviamente Java (J2ME) gira su tutti questi, ma non lo considero perchè è usato solo per applicazioni più piccole e qualche giochino.
    E poi, che io sappia, molte cose non si possono fare in java..

  2.  
  3. #142
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Credo che la virtual machine sia un po una palla al piede, ma a livello di prestazioni sono circa a pari merito; se guardi i risultati linpack non cè molta differenza a parità di hardware.
    Il problema è che Android non utilizza l'accelerazione hardware; infatti nei giochi (dove viene usata l'accelerazione hardware) i terminali avanzati (tipo G2) se la cavano piuttosto bene, ma è nel S.O. e nel browser che i terminali android sono in netto svantaggio, perchè appunto non viene usata l'accelerazione hardware; inoltre la reattività è nettamente inferiore, forse a causa dei drivers, o della gestione del touch, ma siamo su pianeti diversi.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  4. #143
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quello dell'accelerazione hardware è sicuramente un problema, ma è anche una di quelle caratteristiche che prima o poi implementeranno...

    Mentre credo che quello della macchina virtuale sia proprio alla base...
    Considera che se avvio un programma java come il block editor di app inventor, non so se l'hai provato, sul pc quad core è velocissimo e non ti rendi conto che è fatto in java, ma se lo eseguo sul netbook la differenza si sente e come...

    Quello che mi fa essere ottimista è che le differenze si assottiglieranno gradualmente fino a quando, pur essendo leggermente diversi, noi non ce ne accorgeremo!

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il fatto che se i giochi vengono fatti solo per hardware recente chi ha acquistato un cell dopo poco gli diventa obsoleto.

    Mentre iphone girà (quasi)tutto bene a distanza di anni

  6. #145
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Recky Visualizza il messaggio
    il fatto che se i giochi vengono fatti solo per hardware recente chi ha acquistato un cell dopo poco gli diventa obsoleto.

    Mentre iphone girà (quasi)tutto bene a distanza di anni
    A quello che hai detto aggiungerei una sola parola:"FINORA"!

    Perchè le vere innovazioni a livello hardware sono arrivate adesso per iPhone, e già io che ho acquistato un ipod touch 3g ad agosto non posso giocare con i nuovi giochi come Infinity Blade... e tutti quelli che seguiranno!

    Quindi quello che dici tu è vero, ma adesso vale un pò meno di prima...

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supergiox Visualizza il messaggio
    Quello dell'accelerazione hardware è sicuramente un problema, ma è anche una di quelle caratteristiche che prima o poi implementeranno...

    Mentre credo che quello della macchina virtuale sia proprio alla base...
    Considera che se avvio un programma java come il block editor di app inventor, non so se l'hai provato, sul pc quad core è velocissimo e non ti rendi conto che è fatto in java, ma se lo eseguo sul netbook la differenza si sente e come...

    Quello che mi fa essere ottimista è che le differenze si assottiglieranno gradualmente fino a quando, pur essendo leggermente diversi, noi non ce ne accorgeremo!
    Mi permetto di dire la mia da non esperto.
    Se android va avanti così secondo me non riesce a raggiungere iOS. Cioè la sola evoluzione hardware non basta. Lo vedi con Windows per PC: anche se lo fai girare su un super computer ha sempre qualche tentennamento. Credo che il motivo sia quello indicato da te: ovvero che iOS sia nato specificatamente su "quell'hardware", per cui è ottimizzato! invece, credo, che android deve girare su varie tipologie di processori, ognuno con la propria architettura... per cui non è ottimizzato per nessuno di questi!!

    Certo in casa apple potrebbero mollare un pò la presa e rendere iPhone un pò più compatibile col resto del mondo!!

  8. #147
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dott Visualizza il messaggio
    Lo vedi con Windows per PC: anche se lo fai girare su un super computer ha sempre qualche tentennamento.
    Il confronto però andrebbe fatto con linux, che gira perfettamente anche su un netbook...

  9. #148
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio
    Il confronto però andrebbe fatto con linux, che gira perfettamente anche su un netbook...
    In modo diverso, credo che abbiate detto la stessa cosa!

    Comunque secondo me una soluzione potrebbe essere da parte di android quella di "restringere" un pò il target in modo tale da alzare gli standard e avere più omogeneità... però andrebbe un pò contro la sua natura "open"...

  10. #149
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    no dicevo l'esatto opposto

    visto che si confronta android con ios (per l'ennesima volta, ma non vi stufate? tanto non si conclude niente ) l'analogia sarebbe con linux, non windows. e se trovi un pc ben supportato su cui funziona tutto out of the box e una distribuzione semplice non credo ci sia molto da invidiare a mac os...

  11. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve. dopo aver scelto di entrare nel mondo android con un "piccolo" htc desire da qualche giorno, ed essendomi incasinato subito fino al collo con processi che non stanno su, spazi di memoria, funzioni banali che fanno un po' acqua (..il buon vecchio backup del pc suite di nokia), documentazione totalmente carente, ho capito che un sistema con android e' un sistema operativo da spugnettare con qualche hw dintorno, mentre un iphone e' uno smartphone che usa un sistema operativo. essendo io culturalmente amante di sistemi aperti, sono un po' dispiaciuto dell'incasinamento in cui si ficca uno se prende un androsistema.
    Ed un dubbio serio mi ha assalito. Ma e' possibile che un ingegnere nucleare, un falegname, un fisico quantistico, un idraulico, un ragioniere, un avvocato, ecc. compri un cellulare con android e riesca a usarlo come uno smartfone senza dover fare un corso di riqualificazione per roottare, cuocere rom, hackerare firmware, e palle varie?
    io (laurea in informatica) a cui piacerebbe tanto smanettare con android, ma che non ho tempo per questo, sono un po' sconfortato e comincio a cedere al lato oscuro della forza... (Ip4). sigh.. forse ci riprovero' tra qualche anno.. ditemi che sbaglio, vi prego. e anche perche'.

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy