CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 69
Discussione:

Android vs WP7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Lo so cos'è w.m. 7.

    Nooo... pensavo fosse una caramellina per addolcire il vecchio w.m. 6.5.
    Se non lo riscrivevano da 0 non cerdo avrebbero mai fatto uscire un nuovo windows mobile ahah



    Per quanto riguarda il supporto, non dovrebbero esserci molti problemi...
    Sarà da vedere! Ma promette abbastanza bene in generale.


    Microsoft punta sulla semplicità d'utilizzo. Al momento l'unico telefono che ho acceso ed ho usato senza alcun minimo problema è stato bada o.s.
    Vediamo come se windows ha raggiunto questa tanto ricercata "semplicità"!
    Non è più Windows Mobile, ma Windows Phone, il cambio di nome dovrebbe suggerirti che non si tratta di una nuova versione del vecchio OS ma un nuovo sistema operativo... poi se ti aspetti che appena esce comincino a sbucare fuori ROM a randa contento tu, sarà dura moddare un OS chiuso come WP7...

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Non è più Windows Mobile, ma Windows Phone, il cambio di nome dovrebbe suggerirti che non si tratta di una nuova versione del vecchio OS ma un nuovo sistema operativo... poi se ti aspetti che appena esce comincino a sbucare fuori ROM a randa contento tu, sarà dura moddare un OS chiuso come WP7...
    Ero ironico -.-'
    ripeto, lo so che è un nuovo os costruito da zero. Poi se si vuole travisare quello che scrivo è un altro discorso.
    Nessuno ha detto che sbucheranno rom da subito. Non è neanche pensabile una cosa simile, e ripeto, io non l'ho detto.

    E ripeto inoltre che il fatto che sia "chiuso" non significhi che sia peggiore.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Per me chiuso = peggiore.

    Almeno da questo punto di vista. Mi piace android perchè è molto personalizzabile, la chiusura la ritengo un grosso svantaggio.

    Poi se avesse molti altri vantaggi ci si può anche passare sopra (al fatto che sia chiuso), ma lo ritengo comunque un aspetto negativo.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io come ben sa chi aveva letto i miei commenti su altri topic sono piuttosto sfavorevole all'esistenza di troppo os mobile, ma devo dire che questo windows 7 phone mi fa piacere. Non perché lo userò, ma perché è ora che google si dia una svegliata: magari ora la smetteranno di rilasciare un nuovo android ogni due mesi per poi lanciare applicazioni solo per questo, la smetteranno di ignorare il gaming e soprattutto rilasceranno un kit di sviluppo come dio vuole per android.
    Infatti, mentre sviluppare per android è un incubo (a meno che non si usi l'app inventor che non considero nemmeno, troppo limitato, questo non è programmare) windows mobile permette di usare le librerie xna. Non so se le conoscete, sono delle librerie grafiche che funzionano, con le dovute differenze, su tutti i prodotti microsoft, da windows, all'xbox, allo zune.Sono facili e veloci da imparare e da utilizzare. Ecco, voglio una cosa del genere per android.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Ero ironico -.-'
    ripeto, lo so che è un nuovo os costruito da zero. Poi se si vuole travisare quello che scrivo è un altro discorso.
    Nessuno ha detto che sbucheranno rom da subito. Non è neanche pensabile una cosa simile, e ripeto, io non l'ho detto.

    E ripeto inoltre che il fatto che sia "chiuso" non significhi che sia peggiore.
    Ah ok, non si capiva...

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    figurati =P
    Effettivamente tra lo scrivere ed il leggere/interpretare c'è possibilità di incomprensione

    Per me chiuso = peggiore.

    Almeno da questo punto di vista. Mi piace android perchè è molto personalizzabile, la chiusura la ritengo un grosso svantaggio.

    Poi se avesse molti altri vantaggi ci si può anche passare sopra (al fatto che sia chiuso), ma lo ritengo comunque un aspetto negativo.
    Guarda, dipende.
    dipende da cosa vuoi tu da un telefono, dal rapporto che hai con la tecnologia e da come è impostato tutto il sistema ed il giro di mercato (che è quello che fa arrivare o meno le app) che si porta appresso.
    Ma soprattutto, ripeto, da quello che vuoi tu e dalle tue capacità.
    Ultima modifica di d128b; 18-10-10 alle 22:25
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io come ben sa chi aveva letto i miei commenti su altri topic sono piuttosto sfavorevole all'esistenza di troppo os mobile, ma devo dire che questo windows 7 phone mi fa piacere. Non perché lo userò, ma perché è ora che google si dia una svegliata: magari ora la smetteranno di rilasciare un nuovo android ogni due mesi per poi lanciare applicazioni solo per questo, la smetteranno di ignorare il gaming e soprattutto rilasceranno un kit di sviluppo come dio vuole per android.
    Infatti, mentre sviluppare per android è un incubo (a meno che non si usi l'app inventor che non considero nemmeno, troppo limitato, questo non è programmare) windows mobile permette di usare le librerie xna. Non so se le conoscete, sono delle librerie grafiche che funzionano, con le dovute differenze, su tutti i prodotti microsoft, da windows, all'xbox, allo zune.Sono facili e veloci da imparare e da utilizzare. Ecco, voglio una cosa del genere per android.
    Vedi, questo è uno dei tanti motivi per il quale dico che più os ci sono meglio è =P
    La concorrenza fà stringere le chieppe e sprona a migliorarsi =P
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ritorno su questa discussione perché da quando ho visto QUESTO VIDEO mi è venuta davvero voglia di cambiare.

    Principalmente mi ha attirato:
    • la prontezza e fluidità del sistema sempre e comunque. Al livello, se non migliore di iPhone.
    • Design minimalista ma molto molto chiaro e intuitivo.
    • Gestione mail pazzesca
    • Credo il sistema operativo con la migliore user experience
    • Qualità dei giochi altissima
    • Aggiornamenti forniti direttamente da microsoft


    Le caratteristiche che invece mi mancherebbero
    • no multitasing
    • Inutilizzabile come chiavetta usb
    • niente bluetooth per scambio file
    • poche applicazioni e ancora da migliorare fortemente.
    • No flash player

    Tirando le somme non so se aspettare il nexus S o prendere uno di questi (probabilmente omnia 7). C'è da considerare che dal punto di vista della user experience che ritengo molto importante non c'è paragone, e android non è migliorato tanto da quando è arrivato. Mentre per quanto riguarda le caratteristiche mancanti, parte arriveranno già a gennaio e le altre forse in futuro.

    Cosa fareste?
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    sembra che la tua reazione al video che ti ho linkato è stata molto peggio della mia lol

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    No ci sto pensando seriamente. In ogni caso prima bisogna vedere quali modifiche porterà gingerbread all'interfaccia e come la migliorerà.
    Da una parte rinunciare alle infinite possibilità di android mi dispiacerebbe, anche perchè per WP7 ci sono 3 applicazioni in croce, ma d'altra parte si avrebbe un sistema molto curato graficamente, veloce, senza mai impuntamenti ecc.
    BOH

    Ci avevo gia pensato a wp7, ma vedendo quei video mi è partita la scimmia.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy